Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-01-2022, 20:52   #1
Vecchiotasso
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Mar 2010
ubicazione: Genova
predefinito Nuovo arrivo nel box😎

Buonasera a tutti.
Dopo un po’ di mesi di “studio” ci siamo….vado a far spazio nel box e mi preparo ad affiancare alle altre due bestiuole tedesche anche una s1000r hp del 2017 full full😎😎
Dato che sarà il mio primo 4 cilindri Bmw volevo sapere se la seconda serie ha avuto problemi particolari (dopo avere letto e riletto sul forum mi sembra di no)o se avete consigli particolari.
La moto viene da rete ufficiale Bmw con garanzia di 24 mesi premium plus e 17 mila km.
Chissà magari chi la ha lasciata in permuta gironzola anche lui sul forum…😉

Pubblicità

Vecchiotasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2022, 21:03   #2
mag27
Mukkista doc
 
L'avatar di mag27
 
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Red face

mesi di studio...
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2022, 21:08   #3
Vecchiotasso
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Mar 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Yes….più che altro per far digerire alla moglie un altro mezzo e per capire se entrava tra K1600 e 9T.
A parte tutto alla fine mi manca il tempo per usarle come meriterebbero ma la passione rimane
Vecchiotasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2022, 23:08   #4
mag27
Mukkista doc
 
L'avatar di mag27
 
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Thumbs up

in effetti mancava la ciliegina...buona strada..
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2022, 12:29   #5
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Si ha problemi di accensione a caldo in moltissimi esemplari di quella serie, fatto noto e una gran bella rottura di marroni se capita....
Ovviamente RISOLVIBILI ma va segnalato.
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2022, 23:13   #6
Vecchiotasso
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Mar 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Grazie della segnalazione.
Speriamo bene ��
Vecchiotasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2022, 09:15   #7
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Puoi anche chiedere se hanno già sostituito pompa benzina, essendo un concessionario dovrebbe saperlo. Ovviamente è in garanzia nel tuo caso, te lo segnalo solo perchè è un problema notissimo ma che BMW (come sempre...) fa finta di non conoscere. Fastidioso perchè se ti fermi a metà di un giro estivo a fare benzina rischi di dovere prendere una pausa più lunga....il tempo che la temperatura acqua/scenda.
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2022, 11:15   #8
iznotiz
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Dec 2019
ubicazione: Genova
predefinito

Comunque è una parte degli esemplari che sembra avere il problema (che a quanto si legge qua e là è comune alla XR, forse a qualche RR ed è persino riportato in rete in un caso per una 2015). La mia 2019, toccando ferro, non ha dato problemi, finora.

Ciao
Igor
iznotiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2022, 17:40   #9
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Nella R dovrebbe essere a rischio la serie dal 2017 al 2019, i modelli vecchi ne sono esenti (MAI sentito di un problema di quel genere nella prima serie) e anche i nuovi 2020 dovrebbero. Poi ovviamente NON tutte lo fanno, dipende dalla marca della pompa benzina da quanto ho capito, la BMW aveva differenziato i fornitori e uno...non andava benissimo...
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2022, 18:14   #10
Vecchiotasso
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Mar 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Ottimo grazie a tutti dei consigli����
Ma l’intervento relativo alla pompa benzina e’ per le “magagne” che potevano esserci sulla flangia?
Avevo fatto il richiamo sul vecchio 1200rt ma pensavo avessero poi risolto.
Per quanto riguarda i blocchetti…anche loro a rischio in caso di alte temperature?
Vecchiotasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2022, 18:46   #11
iznotiz
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Dec 2019
ubicazione: Genova
predefinito

No, il problema pare essere qualche pasticcio con le temperature e si presenta probabilmente con pompe fuori tolleranza di uno dei fornitori. A volte pare risolvano (o abbiamo risolto in passato) semplicemente coibentando la zona interessata.
Sui blocchetti non credo ci siano problemi diversi da quelli di altre BMW recenti.

Ciao
Igor

PS @Mazzone, probabilmente hai ragione, mi riferivo a un racconto (su altro forum anglosassone) di un utente con una 2015 che pareva avere il problema e al quale hanno installato la coibentazione, ma se ho capito bene, rileggendo ora, alla fine il problema si è risolto dopo che gli hanno cambiato la batteria...

Ultima modifica di iznotiz; 07-01-2022 a 18:51
iznotiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2022, 21:48   #12
Bibe
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2018
ubicazione: Prov. TV
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vecchiotasso Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti.
Dopo un po’ di mesi di “studio” ci siamo….vado a far spazio nel box e mi preparo ad affiancare alle altre due bestiuole tedesche anche una s1000r hp del 2017 full full😎😎
Dato che sarà il mio primo 4 cilindri Bmw volevo sapere se la seconda serie ha avuto problemi particolari (dopo avere letto e riletto sul forum mi sembra di no)o se avete consigli particolari.
La moto viene da rete ufficiale Bmw con garanzia di 24 mesi premium plus e 17 mila km.
Chissà magari chi la ha lasciata in permuta gironzola anche lui sul forum…😉
Vai a leggere qui,la mia 2017 per il primo anno (presa usata) non aveva dato segni,poi è stato un peggioramento continuo in concomitanza
il decadere della batteria,
ho scritto del mio caso qui:

http://94.177.196.12/vbforums/showth...=491304&page=7

Comunque,da cambiare ci sono tubi e sopratutto pompa benzina,
un bel costo se Bmw non interveniene,quindi meglio battere il ferro subito
anche se pretendono che ci sia evidenza del difetto prima di sostituire i pezzi.
Bibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2022, 09:05   #13
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Tutte le moto hanno talvolta problemini, quello che scoccia è che in presenza di un fatto NOTO e risaputo la BMW fa finta di nulla : basterebbe un richiamo dei modelli con le pompe incriminate, fatto di default. Invece zitti e anzi a negare l'evidenza...tipico della BMW. Poi non è nulla di gravissimo ma appunto A ME l'idea di fermarmi a fare benzina e magari dovere aspettare mezz'ora per ripartire farebbe inbestialire, o risolvono o cambio moto. Se in garanzia gli spaccherei i marroni così tanto che me la cambierebbero loro la moto intera, vi assicuro che sono un vero mastino in quello, in Audi tanti anni fa mi avevano cambiato 3 turbine e 3 debimetri sulla A3 benzina, prima di capire dove era il problema, il capo officina come mi sentiva diventava verde azzurro.... PUNTO
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2022, 10:13   #14
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Gia’ il fatto di saperlo comunque e’ positivo
Io avevo la versione 2018
Mi trovavo a 70 km dalla città più vicina, di sabato pomeriggio tardi
Avendo letto la storia non mi sono preoccupato troppo, ero in montagna ed ho fatto 4 km in folle in discesa a motore spento, ho preso un caffè e poi e’ ripartita, ma che stress….poi non mi e’ più successo
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2022, 17:55   #15
Vecchiotasso
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Mar 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Grazie ragazzi per le segnalazioni.
Lunedì in ogni caso tramite targa vedo insieme al mio concessionario di capire se hanno già provveduto a qualche richiamo.
Per quanto riguarda la batteria onde evitare problemi preferisco sempre anticipare e ho già preso una Bs litio che in ogni caso male non fa��
Vecchiotasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2022, 15:17   #16
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Batteria se ben mantenuta dura parecchio,al litio più leggere ma ancora da "scoprire" nella durata dopo parecchi anni. Ci sono discussioni a iosa, cmq male sicuramente non vanno (se non cinesiacce che si spaccano dopo 6 mesi...). Io non le ho mai prese perchè mi trovo bene con le normali (che mi durano sempre il giusto), il peso inferiore non mi fa la differenza e perchè dovrei prendere il mantenitore apposito (e non voglio spendere, sono tirchio....)
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2022, 18:11   #17
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Io l’ho messa al litio su una superduke, 5 anni senza manutenzione e ferma molti mesi
I soldi spesi meglio
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2022, 08:14   #18
Vecchiotasso
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Mar 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Ci siamo quasi…..in attesa passaggio di proprietà’
Nel frattempo ho recuperato un po’ di “orpelli” in giro nei vari mercatini tra cui un bellissimo portatarga lightech
L’originale ,come per tanti altri modelli,mi e’ sempre sembrato gigantesco e inadatto alla linea sportiva.
Adesso sotto con le pedane😎😎
Ho più o meno capito che si può spaziare nell’usato tra quelle della s1000rr old ,hp4 o produttori vari.
Se avete anche in questo caso esperienze dirette o suggerimenti da dare,vi leggo volentieri🙂👍
Vecchiotasso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati