Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C400 X - C400 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2021, 18:08   #1
Giangikk
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2021
ubicazione: Putignano
predefinito Scarico

Salve a tutti....per caso qualcuno ha sostituito lo scarico originale con quello Akrapovic ?
Mi sta un po salendo la scimmia.......

Pubblicità

Giangikk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2021, 16:01   #2
Andrea22
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jul 2019
ubicazione: Terracina
predefinito

Qui sul forum non penso ci sia qualcuno, o a meno che non lo scrivono, la scimmia ce l'ho anche io da un Po, ma in verità ora sarei indeciso tra Akra e Remus dove quest ultima ha un design più particolare mentre l Akra è il solito design di tutti i loro scarichi. Comunque ho dato un occhiata sui forum stranieri dove in molti hanno montato sia Akra che Remus, bè alla fine è solo una questione di estetica, in quanto come si sa già (per i motori quattro tempi) le prestazioni rimangono quasi invariate, dove senza db killer l Akra guadagnerebbe 1 cv e la Remus 1,5 cv "a loro dire" dove invece si guadagna molto è sul peso Akra (titanio) meno 4 kg e Remus (acciaio) meno 2 kg dall originale, prezzo simile e sound ne dicono bello e corposo senza essere fastidioso per entrambi i modelli. Altri brand per il momento non hanno prodotto nulla perché cmq Akra e Remus producono anche ufficialmente apposta solo per BMW. Ora ci penso e ripenso sui due modelli e poi vedrò.
Facci sapere se e quando decidi di far scappare la scimmia.😄
Andrea22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2021, 20:20   #3
Giangikk
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2021
ubicazione: Putignano
predefinito

Ciao Andrea22.....in effeti è un forum abbastanza silente.....strano , visto il livelo dello scooter mi aspettavo di trovare il Giubileo, invece niente....
Non conosco Remus e mi informerò , ma vorrei capire se i 4 kili in meno di Akra posono fare comodo in fatto di prestazioni ..... a prescindere dal sound . Spendere tanti soldi solo per il rumore più accattivante , non avrebe molto senso....
Giangikk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2021, 15:34   #4
Andrea22
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jul 2019
ubicazione: Terracina
predefinito

Si in effetti il forum è abbastanza silente e in più come avrai notato non si parla molto di modifiche, di estetica e di cose belle, ma per lo più solo di difetti e rogne (consuetudine un po' di quasi tutti i forum).
Tornando allo scarico con il bmw non ho esperienza, ma ne ho con altri scooter e/o moto e con solo lo scarico è solo estetica e sound per ottenere qualcosa in più bisognerebbe lavorare con la centralina e la trasmissione, ma poi si entra in un altro mondo. Per il peso bè anche lì se dovesse magari guadagnare qualcosina sarebbe comunque inavvertibbile in sella, forse in maneggevolezza più che altro.
Alla fine rimanangono tutti questi dubbi perché il prezzo degli scarichi è comunque salato ed esagerato se costavano la metà o poco più l avrei già preso e basta, però logicamente spendere queste cifre solo per estetica e sound, allora ti vengono i dubbi per decidere.
Andrea22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2021, 12:11   #5
guido.armando
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2021
ubicazione: cuneo
predefinito

Io trovo molto bello quello originale,spendere solo per il sound cifre del genere lo trovo assurdo.Per non parlare dei 1/1,5 cv in più....quando compri uno scooter o una moto sotto i 50cv,penso ci si debba accontentare di quello che questi mezzi possono dare.
guido.armando non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati