Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C400 X - C400 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-01-2023, 21:42   #1
Dandy24
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2023
ubicazione: Roma
predefinito Acquisto C400GT

Buonasera a tutti io sono nuovo del forum e già ringrazio tutti per il tempo che potrete dedicarmi
Allora io abito a Roma e faccio circa 12 km al giorno (andata e ritorno) casa-lavoro fino ad 1 mese fa avevo un Sh 150 del 2006 ( fuso) e come scooter andava bene, adesso che devo ricomprare uno scooter per andare a lavorare cercando su internet mi è uscito il 400 gt ne ho trovato 1 del 2019 con circa 40000 km al prezzo di 5000€
Vorrei sapere per favore come va , se è adatto alla città io lavoro (fontana di trevi), costi di gestione (manutenzione ecc) costo bollo ecc ecc
Nel ringraziarvi anticipatamente attendo le vostre risposte
NB: il 400 GT che ho trovato è full optional
Buona serata a tutti

Pubblicità

Dandy24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2023, 17:44   #2
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Acquisto C400GT

Ciao, io ne ho uno di fine 2021 e sono davvero molto soddisfatto.
Anche io lo uso per il commuting casa-lavoro, ma in una città non paragonabile a Roma per traffico.
Per me è perfetto, metti solo in conto che la capacità di carico è solo discreta (io ho aggiunto un top case) e che le sospensioni non sono “da moto”, un po’ i tombini si sentono (ma anche con l’SH!) ma niente a che vedere con l’X-Max che avevo prima, che era davvero una tavola!

Credo che il mio modello sia più a punto di trasmissione rispetto a quello che stai valutando tu, di cui alcuni lamentano un po’ di “strappi”… magari cerca di provarlo

Dei costi di gestione non so dirti perché al momento ho solo 6000km, e ho fatto solamente il primo tagliando gratuito… a breve comunque dovrò fare quello annuale, anche se non ho percorso 10000km, quindi saprò qualcosa in più
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 01-02-2023 a 17:47
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2023, 18:49   #3
Dandy24
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2023
ubicazione: Roma
predefinito

Gonfia Grazie per la risposta
Aspetto qualcuno che ha più esperienza con lo scooter del 2019 come quello che sto valutando io
Grazie ancora Gonfia ( ALL X-MAX non ci ho proprio pensato )
Dandy24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2023, 18:18   #4
Dandy24
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2023
ubicazione: Roma
predefinito

Buonasera a tutti, ma è possibile che il tagliando dei 40000 km al GT costi 600€ ?
Grazie per le risposte
Dandy24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2023, 20:54   #5
Andrea22
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jul 2019
ubicazione: Terracina
predefinito

E già, in alcuni casi anche 800€, in multipli di 20000 km dove devono sostituire la cinghia di trasmissione (appunto ogni 20000 km) solo lei originale BMW costa intorno ai 250 €, per non parlare dopo dell'olio motore quasi 30€ al litro, e poi tutto il resto in bmw costa tutto di più di altri brand. Scooter bello, comodo e performante, ma la manutenzione è più esosa di altri.
Per quanto hai chiesto sopra io ho un 400 gt del 2019 con 10000 km (lo uso solo per svago) e mi trovo benissimo e non ho mai avuto nessun tipo di problema, per quello che vorresti acquistare tu vedi bene se puoi provarlo prima perché magari 40000 km fatti in città a Roma (e da come è stato trattato dal precedente proprietario) la frizione potrebbe anche cominciare a dare qualche strappetto insolito specialmente in partenza e visto i costi di manutenzione.....
Se posso dirti, visto che lo usi per lavoro, con 5000/6000€ prenderei in considerazione l'acquisto di un nuovo, si non sarà un Bmw però nuovo vai tranquillo per un po' di anni e di kilometri, poi se proprio ti sei innamorato del bmw e allora.........!!!
Per il resto il 400 gt e x sono attualmente gli scooter più belli in giro proprio per la loro linea e design fuori dagli schemi e dalle solite linee orientali.
Pensaci bene e decidi con calma, sei hai bisogno di altre informazioni scrivi pure. Ciao
A per il bollo non ricordo bene ma mi sembra 48€.

Ultima modifica di Andrea22; 03-02-2023 a 14:37
Andrea22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2023, 11:08   #6
Dandy24
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2023
ubicazione: Roma
predefinito

Andrea22 , grazie tanto per lei informazioni mi sei stato utilissimo ,come del resto anche Gonfia, ora che ho un quadro più chiaro farò bene le valutazioni e poi vi aggiornerò buon fine settimana a tutti
Dandy24 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati