Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Cartografia, Software e altre utility


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-10-2022, 21:28   #1
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito Google Maps to GPX strano problema

Abbiate pietà.
Ho già tirato giù tutti i santi tre giorni prima del dovuto, e sto per tirare il pc dalla finestra.
Cosa fatta mille volte, oggi non c'è verso. Creare un itinerario su Maps, convertirlo in gpx ed importarlo su App BMW
Teoria: creo un itinerario di una decina di tappe con Google Maps. Copio la stringa nella barra degli indirizzi, la incollo su https://mapstogpx.com, lancio, converte, scarica il file.
Importo il file gpx creato sulla app BMW Connected. Uso il file creato per navigare sul TFT (R1250RT)

Svolgimento: faccio le suddette, importo il GPX su Connected, e la conversione non è riuscita se non in parte, ho solo una traccia dal punto 1 al punto 2 (su 10).
Ok, non siamo ancora al vero mistero.

Decido di rifare il percorso con Google Maps, da zero, cambiando le tappe.
Quindi apro una nuova pagina Google Maps, mi seleziono un itinerario con 10 punti totalmente diversi dal primo (tranne 1 e 10, casa), rifaccio la procedura con convertitore per gpx.
Importo su BMW Connected, non solo non ho la traccia nuova, ma ho esattamente quella della prima importazione. Da punto 1 a punto 2, dove il punto 2 nella Google Maps usato era tutt'altro posto.

Ho rifatto la procedura almeno dieci volte, stesso risultato.
  1. Ho cancellato i gpx precedenti ogni volta
  2. Ho aperto da zero una nuova pagina google maps
  3. Ho aperto google maps e rifatto l'itinerario su Chrome, Opera ed Edge, alternativamente.
  4. Ho svuotato la cache dei browsers.
  5. Ho provato ad aprire i gpx ottenuti con Basecamp, invece che importarli su app BMW
  6. Ho nominato molti dèi invano. Secondo loro, secondo me se li ho nominati il motivo c'era.
Continuo ad ottenere la conversione di un gpx che è quello del primo itinerario, monco al secondo punto, e totalmente difforme da quello che voglio ottenere ed importare.

Sto per spruzzare la tastiera di aglio ed acqua santa, non so più cosa fare...

Pubblicità

__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2022, 21:32   #2
homer59
Pivello Mukkista
 
L'avatar di homer59
 
Registrato dal: 14 Jul 2016
ubicazione: Taranto
predefinito

Non conosco mapstogpx ma ti chiedo se hai fatto caso che i file convertiti e poi scaricati siano diversi per dimensioni. Non è che si è inceppato e ti da sempre lo stesso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
homer59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2022, 21:40   #3
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

Hanno differenze di 2 o 3 kb, ma parliamo di file da 403kb o 401kb, la differenza non dovrebbe esserci ma... ogni volta li cancello dalla cartella download. Mapstogpx è un convertitore online, cambiando addirittura browser non dovrebbe ridare le stesse letture. A meno che non sia il suo server bloccato, e stia rifilando la mia prima traccia a mezzo mondo... speriamo non lo usino per le rotte dei droni!
__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2022, 22:00   #4
homer59
Pivello Mukkista
 
L'avatar di homer59
 
Registrato dal: 14 Jul 2016
ubicazione: Taranto
predefinito

E nel trasferimento da pc a smartphone? iOS, Android o altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
homer59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2022, 22:11   #5
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

Ios, uso la App su iphone. Ma non è neppure quello il problema, credo, perchè ho provato a gestire su pc con Base campi l file gpx che avevo convertito , proprio per verificare se potesse essere un problema della App BmW, e mi rende lo stesso risultato errato.
La cosa da Scherzi a Parte è che non è che converte male un tracciato, me ne converte proprio uno diverso. In pratica, prima ho provato a fare Genova-Firenze-Roma- Napoli, e mi ha convertito solo Genova-Firenze. Allora ho ricominciato da capo, ed ho creato su Google Maps Genova- Milano- Como-Trieste. Converto il file Maps in gpx, e cosa mi esce? Genova Firenze.
Da pazzi. Magari è semplicemente il sito mapstogpx... grazie comunque a tutti per l'aiuto. Mi sembra di essere in Stranger Things. Ci vediamo dall'altra parte...
__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2022, 22:25   #6
homer59
Pivello Mukkista
 
L'avatar di homer59
 
Registrato dal: 14 Jul 2016
ubicazione: Taranto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SicutNoxSilentes Visualizza il messaggio
… ho provato a gestire su pc con Base campi l file gpx che avevo convertito, …

Questo mi era sfuggito, quindi il problema è a monte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
homer59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2022, 23:31   #7
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

Ho risolto. Pare. Non so come, non so perché, al n(3) tentativo pare che abbia convertito il tracciato giusto. Nkn ho cambiato altre variabili a parte quelle che avevo già tentato. Boh, mistica software. Grazie per la partecipazione e il supporto, apprezzato davvero!!

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2022, 00:11   #8
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Fino a qui mi eri simpatico

Quote:
Originariamente inviata da SicutNoxSilentes Visualizza il messaggio
…[*]Ho nominato molti dèi invano. Secondo loro, secondo me se li ho nominati il motivo c'era…
dopo questa ho sentito di volerti anche bene
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2022, 20:44   #9
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

@managdalBronson Grazie, per questo immeritato Tuo attestato di percezione della mia immotivata esistenza , ti inserirò tra gli Dèi Ittiti, che frequentemente invoco!

Idolatria a parte, oggi ho testato sul campo il tracciato che alla fine ero riuscito a convertire, ed ha effettivamente funzionato.
Non riesco a capire quale potesse essere stato il problema, quindi qualora dovesse ripetersi, a me stesso o ad altri, non ho davvero suggerimenti da dare per risolvere.

In più ampia valutazione (anche se forse andrebbe in una discussione a parte), ci sarebbe da aprire il dibattito sul metodo più conveniente per creare un itinerario con più punti, che vada poi importato su un navigatore, sia esso BMW Connected, Garmin Navi o Zumo, TomTom eccetera.

Lo dico perchè (cosa che sapevo già ma in questo caso è emersa in tutta la sua evidenza), per la ricerca di POI che non siano il passo o la città, non c'è Basecamp che tenga. Google ha la miglior ricerca. Purtroppo ha mille altri limiti, d'altra parte, ma questa è un altra storia.

Provate a fare quello che ho voluto fare io. Cercate di creare un itinerario in basso Piemonte, includendo nel giro alcune (un numero x, quante volete) Panchine Giganti. Se non sapete cosa sono, peccato, perchè sono una bellissima scusa per girare in moto: https://bigbenchcommunityproject.org

Con Google Maps, si trovano, Connected non conosce neanche il termine "panchina", mentre Basecamp mi ha proposto a tale voce "la fidanzatina di Sid Vicious".

A voi capita, di voler predisporre percorsi dettagliati, passo da tale strada, ripieno da tale distributore, foto in tale punto panoramico, lì compro la focaccia, eccetera, o sono l'unico ossessivo compulsivo?
E se non lo sono, l'unico, voi come fate? Ripeto, non sto parlando di fare strada Casa- Pordoi - albergo ad Arabba. Ma di cercare i POI di cose più dettagliate, quelle che su altre cartografie non trovo.
__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2022, 21:46   #10
homer59
Pivello Mukkista
 
L'avatar di homer59
 
Registrato dal: 14 Jul 2016
ubicazione: Taranto
predefinito

Io cerco i POI e altri (bivi, strade) su Google maps e poi li localizzo e memorizzo su basecamp col quale creo poi il percorso.
Questo perché li trasferisco sul nav VI e non sull’app.
Ma proverò il convertitore mapstogpx che non conoscevo.

P.S.
Tra gli dei che hai evocato (non) invano, c’era senz’altro Murphy


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
homer59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2022, 22:00   #11
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

Homer, come li localizzi su maps? Converti il punto in coordinate? Quando avevo il navi facevo così, ma è di un macchinoso, ci passavo le serate, a preparare un viaggio!

Murphy è sempre il primo... 🤣🤣

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2022, 22:22   #12
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

@Sicut: Grazie, apprezzo molto.
Se non chiedo troppo, potresti inserirmi tra Almahasuitta e Siunasummi?

Tornando IT, temo che meglio di GM per i POI non ci sia.
L'unica alternativa potrebbe essere importare in Basecamp dei POI presi da qualche archivio, ma anche il più vasto che mi venga in mente, poigps.com, credo non regga il confronto con GM
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2022, 14:34   #13
homer59
Pivello Mukkista
 
L'avatar di homer59
 
Registrato dal: 14 Jul 2016
ubicazione: Taranto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SicutNoxSilentes Visualizza il messaggio
Homer, come li localizzi su maps? Converti il punto in coordinate?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
No, molto più banalmente, di solito localizzo su Google dove è il POI: tipo sulla strada X dopo l’incrocio Y o in base ad altre caratteristiche (curve, ponti ecc…) e lo individuo e creo su basecamp. Molto raramente son ricorso alle coordinate.
Ammetto che è antidiluviano come metodo, ma è anche un passatempo per me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
homer59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2022, 10:44   #14
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SicutNoxSilentes Visualizza il messaggio
@managdalBronson Grazie, per questo immeritato Tuo attestato di percezione della mia immotivata esistenza , ti inserirò tra gli Dèi Ittiti, che frequentemente invoco!

A voi capita, di voler predisporre percorsi dettagliati, passo da tale strada, ripieno da tale distributore, foto in tale punto panoramico, lì compro la focaccia, eccetera, o sono l'unico ossessivo compulsivo?
E se non lo sono, l'unico, voi come fate? Ripeto, non sto parlando di fare strada Casa- Pordoi - albergo ad Arabba. Ma di cercare i POI di cose più dettagliate, quelle che su altre cartografie non trovo.
All'inizio avevo provato anche io a cercare di fare come fai tu, poi per mia incapacità ad essere paziente e compulsivo come te , ho deciso di cambiare tutto, buttare il nav VI e grazie ad un amico del forum riuscire ad installare un tablet da circa 9 pollici sulla predisposizione del nav BMW e ho risolto tutti i miei problemi, qualsiasi cosa ho bisogno la chiedo letteralmente attraverso l'interfono a google map e lui mi ci porta.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2022, 15:42   #15
homer59
Pivello Mukkista
 
L'avatar di homer59
 
Registrato dal: 14 Jul 2016
ubicazione: Taranto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina Visualizza il messaggio
…qualsiasi cosa ho bisogno la chiedo letteralmente attraverso l'interfono a google map e lui mi ci porta.
Perdonami, senza polemica, ma essere portati in un posto e disegnare un percorso che passi per vari punti e determinate strade sono due cose diverse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
homer59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2022, 15:08   #16
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

Torno sull'argomento perchè, forse, ma dico FORSE, ho capito qual'era l'inghippo. Il problema mi si è ripresentato, ma stavolta ho, pare, trovato una soluzione. O almeno un placebo.
Dunque, dopo aver creato l'itinerario con Google Maps, per la conversione attraverso mapstogpx ho sempre, e dico sempre semplicemente fatto copiaincolla della barra degli indirizzi, dove c'è un link http lunghissimo con l'itinerario, e incollato nella pagina di mapstogpx.
Ora, per qualche motivo, ultimamente tale procedura mi dava, almeno 9 volte su 10, un errore nel risultato convertito.
Adesso ho provato, invece che copiare la barra indirizzi, a selezionare su Google Maps Menu(le tre linee in alto a sx nella pag.)>Converti o incorpora la mappa > copia link
ed incollato QUEL link (molto diverso nella stringa) in mapstogpx. La prima conversione era quella giusta.
Non so se uno dei due siti abbia cambiato qualcosa, ma sembra che così funzioni.
Una volta che si è creato un file GPX, ovviamente potete usarlo su Basecamp, Garmin, BMW Connected, Tom Tom... la qualunquenavigamente.
E creare un itinerario complesso su Maps è molto più semplice di qualunque altra cartografia. Unico limite i 10 punti.
__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2022, 20:15   #17
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Adesso ci provo



(e intanto mi serve per sottoscrivere e ritrovare la discussione)
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2022, 20:30   #18
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Google Maps non è fatto per creare tracce, lascia perdere.

Usa www.kurviger.de


Ciao.
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2022, 22:23   #19
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

Ah, un apporto motivato, dettagliato, finalmente un intervento che risolve tutto! E poi dicono che i forum non servono...
Zuzzu, scusa, ho paura che ti sia sfuggito il problema de quo, e quale sia il punto della discussione.
Facciamo una cosa, per farmi apprezzare il tuo punto di vista, puoi crearmi un itinerario che mi includa 10 big bench nell'area della provincia di Alessandria, e esportare un file gpx, usando questo kurviger? Senza usare altre mappe per trovare i punti, ovviamente.
E poi spiega anche, se si può fare, come. Altrimenti come facciamo a capire perché sarebbe meglio di Maps. O di mappite, per dire...
Grazie.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2022, 07:57   #20
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Credo che il punto che fa la differenza, sia lo scopo per il quale si crea il viaggio:

si vuole una traccia o un percorso?

provo a spiegare,

se voglio visitare 6 luoghi, qualunque essi siano, disinteressandomi da come li raggiungerò, con l'unica eccezione se usando l'autostrada o meno, probabilmente GMap è la soluzione migliore o comoda;
"fammi andate lì, là e anche lì e anche là.." fine,

viceversa,

se oltre a voler visitare i 6 luoghi, volessi farlo seguendo una strada specifica, perché voglio passare di lì (voglio passare da quel ponte, passo, collina... ) e non dove dice GMap, allora è necessario un software che crea tracce, e GMap non lo è, anche solo per il limite dei 9 o 10 punti, dato che sono assolutamente insufficienti per forzare i passaggi,

ma a questo punto, semplificando ulteriormente,

se lo scopo del viaggio è solo visitare i 6 posti, secondo me non vale neanche la pena di sbattersi per creare una traccia, dovendo pure utilizzare software terzo,
basta memorizzare i 6 punti nei "luoghi da visitare" in GMap e avviare la navigazione verso la destinazione scelta di volta in volta, penso sia anche meno vincolante che creare una traccia.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2022, 17:22   #21
Butch Coolidge
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Butch Coolidge
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SicutNoxSilentes Visualizza il messaggio
puoi crearmi un itinerario che mi includa 10 big bench nell'area della provincia di Alessandria, e esportare un file gpx, usando questo kurviger? Senza usare altre mappe per trovare i punti, ovviamente.
Se usi MRA https://www.myrouteapp.com/routelab puoi elaborare un percorso visualizzandolo su google maps. Specifico 'visualizzandolo' perché l'elaborazione effettiva usa OSM oppure Here (Garmin) oppure TomTom, ma puoi progettare e visualizzare il percorso sulle mappe Google (e altre, tipo Michelin) e anche ricercarci POI. Naturalmente puoi visualizzare anche le mappe OSM, Here o TomTom.

Puoi infine esportare il percorso come .gpx e altri formati. Anche tramite APP su mobile.

Si può anche esportare la rotta direttamente sul navigatore Garmin, procedura che restituisce percorsi del tutto analoghi a quelli elaborati su BaseCamp anche formalmente (parlo di come il navigatore visualizza e gestisce i punti di via).
__________________
GS1250 40°
Butch Coolidge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2022, 23:08   #22
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

ok, ma 40€ all'anno in abbonamento però !

m
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2023, 23:34   #23
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SicutNoxSilentes Visualizza il messaggio
Ah, un apporto motivato, dettagliato, finalmente un intervento che risolve tutto! E poi dicono che i forum non servono...
Zuzzu, scusa, ho paura che ti sia sfuggito il problema de quo, e quale sia il punto della discussione.
Facciamo una cosa, per farmi apprezzare il tuo punto di vista, puoi crearmi un itinerario che mi includa 10 big bench nell'area della provincia di Alessandria, e esportare un file gpx, usando questo kurviger? Senza usare altre mappe per trovare i punti, ovviamente.
E poi spiega anche, se si può fare, come. Altrimenti come facciamo a capire perché sarebbe meglio di Maps. O di mappite, per dire...
Grazie.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk


Scusa ma mi ero perso il messaggio.

Vai su Kurviger.de

Inserisci inizio, punti intermedi e fine.

Quando vai su esporta puoi scegliere il formato di file che ti interessa e che tipo di file vuoi: waypoint, rotta o traccia.

Ecco un esempio fatto in 20 secondi.


https://kurviger.de/it?point=44.9217...tiveTab%3Dfile
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2023, 08:14   #24
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

ma questo non è ne più ne meno di quello che puoi fare con mappite, no?

non capisco..

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2023, 09:28   #25
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Più o meno…….direi però molto molto molto di piu.

Mappite funziona bene, direi che è una versione molto semplificata dì Kurviger che ha molte molte funzionalità in più, rimanendo però, a differenza di BC, facile, snello e logico.

Solo x farti degli esempi:

- tipologia di file esportazione gpx x vari navigatori
- waypoint e shapings point, nominabili
- selezione tipologia navigazione differente tra ogni way/shapings
- collegamento immediato a Google Maps per “vedere” la strada

Ripeto, non critico Mappite e il suo programmatore che ha fatto un ottimo lavoro, magari sufficiente per la maggior parte dei motociclisti, ma kurviger da indubbiamente di piu.
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati