Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2022, 16:28   #26
Vena75
infante Mukkista
 
L'avatar di Vena75
 
Registrato dal: 21 Oct 2022
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pinzo™ Visualizza il messaggio
per correttezza, sul sito di BELINASSU i grafici che dimostrano quello che fa una IAT ci sono!!
si ! ora ho visto,anche se ce nè solo uno generico x tutti,giusto per spiegare,secondo te hanno messo sul banco un xr in varie configurazioni eseguendo piu lanci, per riuscire a configurare questo IAT per la nostra moto ?

Pubblicità

Vena75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2022, 09:41   #27
Pinzo™
Mukkista in erba
 
L'avatar di Pinzo™
 
Registrato dal: 29 Nov 2012
ubicazione: Terra!
predefinito

Il banco lo hanno usato per forza, altrimenti come potevano verificarne la bontà della modifica alla sonda?

Ma nel caso della IAT più che altro parlano le esperienze personali...

io l'avevo sulla K1300R e andava molto bene, ha risolto il noto problema di spegnimenti improvvisi e l'egorazione era un po' più lineare, senza incertezze diciamo, ma i cv erano sempre quelli, non è che percepisci chissà cosa!

Diverso il discorso se si cercano maggiori prestazioni, allora si che vanno eseguiti molti lanci al banco, ma è un altro discorso perchè si va a toccare la centralina, lo fai perchè sta cambiando lo scarico originale con uno aftermarket, metti il filtro più performante ecc ecc...
__________________
...a zonzo su S1000XR (2016)
Pinzo™ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2022, 13:48   #28
david T.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jun 2020
ubicazione: Abano T.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vena75 Visualizza il messaggio
Il motore è tutt'altra cosa.
Il mio dubbio è la durata dell'effetto iat, non vorrei che la lambda dopo un po' tornasse a smagrire.
Ho sentito il mio meccanico (http://www.tutapistacorse.it/) e un eventuale mappa me la farei fare da lui, costa decisamente meno del modulo
david T. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2022, 16:08   #29
Vena75
infante Mukkista
 
L'avatar di Vena75
 
Registrato dal: 21 Oct 2022
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da david T. Visualizza il messaggio
Il motore è tutt'altra cosa.
Il mio dubbio è la durata dell'effetto iat, non vorrei che la lambda dopo un po' tornasse a smagrire.
Ho sentito il mio meccanico (http://www.tutapistacorse.it/) e un eventuale mappa me la farei fare da lui, costa decisamente meno del modulo
ciao david
grazie della condivisione , proverò a inviargli una mail x sentire se ha gia mappato degli xr con scarico aperto e se mi caricherebbe il file .

ho sentito opinioni positive anche sul preparatore tedesco . rs2e . lo conosci ?
Vena75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2022, 17:32   #30
david T.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jun 2020
ubicazione: Abano T.
predefinito

No, non conosco quel preparatore.
Non penso ti mandi un generico file modificato, io andrei di persona a mappare la moto direttamente visto che ha banco e tutto e i parametri da modificare sono da concordare di persona ( tipo quanto freno motore vuoi etc..)
david T. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2022, 01:01   #31
Clod LC
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2020
ubicazione: CESANA BRIANZA
predefinito

Se volete una Belinassu x la euro 4 l'ho nella scatola impacchettata.
Comunque, parere personale;
La grossa differenza è con e senza catalizzatore. Al banco frenato senza mappa e senza catalizzatore 174,4 cv.
Rimappando 177,7 cv,
con una coppia massima di 12,5 kg-m a 9300 RPM
__________________
Clod LC
Clod LC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2022, 01:12   #32
Clod LC
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2020
ubicazione: CESANA BRIANZA
predefinito

Dai 5000 RPM in poi la cura di coppia è migliore e rimane costantemente al di sopra della no mappa.
La
__________________
Clod LC
Clod LC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2022, 08:35   #33
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Certo, il problema spesso senza kat è sotto i 5000 rpm, dove perdi e dove su strada te ne accorgi. Questi motori nascono progettati per certe contropressioni, fondamentali per la buona resa ai medio bassi. Togliendo il kat si compensa in parte con la mappa ma certe volte non a sufficienza e restano dei buchi in quel range. Motori per SS o volutamente molto "appuntiti" hanno erogazioni diverse per scelta essendo nati per girare alti. Bisogna sempre valutare i pro e contro sul tipo di moto e a seconda dell'utilizzo.
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2022, 01:51   #34
Clod LC
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2020
ubicazione: CESANA BRIANZA
predefinito

Anche come erogazione non mi posso lamentare, su mappa pro (rimappata) l'erogazione è molto buona, anche per la taratura dei controlli di trazione, quando esci da una curva spinge forte fin da subito, ma senza sdraiarti 😊
__________________
Clod LC
Clod LC non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati