Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C400 X - C400 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2021, 20:25   #1
Gabry78GT
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Sep 2021
ubicazione: Siracusa
predefinito Richiamo bmw per sostituzione pinze freni anteriori e posteriore

Buongiorno, oggi dopo solo 3 mesi di attesa ,finalmente sono stato contattato per la sostituzione delle pinze freni complete(ant e post)sul mio bmw gt 400 anno 2020.
Appena l ho ritirato il capo officina motorrad mi fa notare che la corsa(escursione)della leva è maggiore perché (dice)hanno aumentato le tolleranze nelle nuove pinze proprio per evitare che restassero leggermente frenate come le vecchie.
Quindi (mi dice sempre lui)devi frenare a fondo senza problemi e lo scooter si pianterà come sempre,stai tranquillo.
Io ho percorso una 40 in di km ma ho un senso di disagio a dover frenare praticamente a fine corsa della leva quasi per poter frenare, soprattutto con l anteriore....posteriore meno....ho la sensazione che sino a metà corsa la leva stringa a vuoto praticamente.
Per caso qualcun'altro ha avuto effettuato l'intervento e dopo ha notato lo stesso "difetto",se così si vuole definire.

Grazie anticipatamente a tutti per la collaborazione .

Pubblicità

Gabry78GT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2021, 18:02   #2
Giangikk
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2021
ubicazione: Putignano
predefinito

Ciao, io ho lasciato lo scooter in officina giusto oggi per primo tagliando e sostituzione freni.....appena me lo rendono ti faccio sapere....
Giangikk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2021, 19:10   #3
lelecb1300
Mukkista
 
L'avatar di lelecb1300
 
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
predefinito

fai rodare l'impianto e se si può allontana la leva dalla manopola con la regolazione
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
lelecb1300 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2021, 16:15   #4
Andrea22
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jul 2019
ubicazione: Terracina
predefinito

Io ho effettuato il richiamo un mese fa, anche a me hanno sostituito le pinze ant. e post. la frenata è rimasta buona come prima e le leve hanno la stessa corsa regolare di prima, ma sono migliorate un pelino essendo un Po meno spugnose, ma comunque l impianto andava bene prima e va bene ora.
Fatti controllare, è un dettaglio banale per un officina, ma non si può mai sapere, che l impianto sia spurgato bene.
Andrea22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2021, 22:16   #5
Gabry78GT
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Sep 2021
ubicazione: Siracusa
predefinito

Grazie mille per la risposta, ho contattato già anche bmw Italia spiegando la problematica.....mi dicono che è un anomalia....non esiste,insisterò col concessionario di zona fino a quando ripristineranno il sistema portandolo alla normalità.
Gabry78GT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2021, 20:30   #6
Giangikk
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2021
ubicazione: Putignano
predefinito

Ciao a tutti, ho appena ritirato il mio G400Gt dal primo tagliando con sostituzione dei freni in garanzia....ebbene , percorsi 50 km per tornare a casa non ho notato nessuna differenza sostanziale col vecchio impianto , andava benissimo il vecchio e va benissimo il nuovo.....
Se può interessare , con il nuovo olio motore, sembra si sia attenuata la rumorosità , che adesso è accettabilissima e su strada lo scoter va alla grandissima..... ciauuuuu
Giangikk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2021, 20:36   #7
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Oggi ho riportato in officina il 400X che mi avevano dato come mezzo sostitutivo per il tagliando; ho guidato due giorni (in tutto una quarantina di km) con la speranza che nessuno mi entrasse nel mezzo...
Leva freno dalla corsa lunghissima e con la prima parte di movimento che non produce alcun effetto. E utilizzando 3 dita (anzichè le solite 2 come mia abitudine con la moto) non è che si senta chissà quale potenza frenante.
Ho fatto presente al capofficina il problema, e mi ha risposto che avevano appena fatto la modifica imposta da BMW (che leggendo sul forum immagino sia la sostituzione pinze)..

Fosse stato mio il 400X, non sarebbe neanche uscito dall'officina. D'accordo che sono abituato con le moto (erano diversi anni che non guidavo uno scooter), ma così non mi pareva accettabile..
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati