Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2017, 15:37   #1
saturnino66
infante Mukkista
 
L'avatar di saturnino66
 
Registrato dal: 17 Aug 2011
ubicazione: Codogno
predefinito Vibrazioni Manubrio

Ciao a tutti,

da un migliaio di km ho iniziato ad avvertire una strana vibrazione alla manopola dell'acceleratore sufficiente a creare formicolio alla mano.
Premetto che la mia Grisu, ha 34.000 km sempre tagliandata in concessionaria, e mi chiedo cosa possa aver innescato questa vibrazione che mai avevo avuto.
Nel chiedermi cosa possa essere successo ho pensato che le vibrazioni sono comparse poco tempo dopo aver fatto la "stupidaggine" d'aver dato una strapazzata al motore lanciandomi a tavoletta per circa 10km .
Può essere successo qualcosa secondo voi ?

Pubblicità

saturnino66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2017, 20:13   #2
antropix
Mukkista
 
L'avatar di antropix
 
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
predefinito

Potrebbe essersi allentato qualche bullone, controlla da quelli del motore fino al manubrio.
Anche la serie dello sterzo, talvolta potrebbe contribuire. Ma il gruppo manopola, lo hai verificato? Se non ricordo male ha un fissaggio a vite sotto il blocchetto elettrico o l'acceleratore...
Non ti allarmare, talvolta come vengono spariscono
Lamps
antropix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2017, 20:40   #3
Toba
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2016
ubicazione: San Donà di Piave
predefinito

Mah ...Escluderei conseguenze per una sparata di 10 km. Vibra su tutto l'arco dei regimi motore? A gomme come sei messo?

Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk
Toba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2017, 22:29   #4
Brainstorm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2013
ubicazione: Prato (PO)
predefinito

Si sarà allentato qualche vite. Io la tiro fisso e non vibra niente

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
__________________
Per Aspera Ad Astra
Brainstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2017, 23:45   #5
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Facile.... sono molt pignolo sulle vibrazioni, mi danno fastidio, ma questo motore vibra veramente poco e meno sul manubrio
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2017, 12:32   #6
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Comunque anche la mia ieri ha cominciato una vibrazione a tutti i regimi, il giorno prima non faceva nulla, ieri invece si sentiva nettamente sulle pedane e anche nel resto della moto. Approfitto anche per chiedervi se anche voi trovare sulle forcelle dei cerchi di olio scuro, la mia lo fa da sempre. Pulisco e poi tornano, l'avevo fatta vedere, ma mi avevano detto che era normale. Sarà, ma è la prima moto che mi fa così.
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2017, 12:39   #7
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Sì un pelo lo fa pure la mia, pulisco ad ogni uscita per sicurezza, credo sia normale, sulle canne se ci fai caso ci sono delle incisioni microscopiche a cosa servono non ho idea
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2017, 14:22   #8
saturnino66
infante Mukkista
 
L'avatar di saturnino66
 
Registrato dal: 17 Aug 2011
ubicazione: Codogno
predefinito

Lo fa a qualsiasi regime gomme e cerchi controllati , vedrò se si è allenato qualchosa lato dx , perché a sx non si sentono.
saturnino66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2017, 20:27   #9
skipper00
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2016
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chassid Visualizza il messaggio
Approfitto anche per chiedervi se anche voi trovare sulle forcelle dei cerchi di olio scuro, la mia lo fa da sempre. Pulisco e poi tornano,
Tranquillo ė lo sposto che si deposita sugli steli e la valvola di tenuta lo raggruppa a fondo. Pensa che quella roba ce la respiriamo ogni giorno. Se fai zone trafficate la trovi spesso....io l'ho sempre....cmq se fai una prova sopra "anello sporco" passando un dito ė quasi pulito, sotto dove la forcella non lavora ė voncio.
A me ė di aiuto per capire se arrivo a fondo scala delle forcelle


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
skipper00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2017, 20:11   #10
skipper00
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2016
ubicazione: Monza
predefinito

Mi rimangio tutto. Da ieri ha cominciato a pisciare olio in maniera più massiva. Risultato? Paraolio e polvere da cambiare sulla forcella dx .

Tutto in garanzia
skipper00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2017, 16:43   #11
wgolftdi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

anche io sento la vibrazione sulla manopola dx... Ho la moto da poco (700 km)
__________________
Antonio
R1200GS ‘18 & Speed Triple 1050 ‘09 - R1200RS - 1190 Adventure - Brutale 910S
wgolftdi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2017, 15:02   #12
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

CVD Avevo segnalato ai due tagliandi che la sporcizia sugli steli sotto i paraoli secondo me me non era per niente normale, ma nulla, il conc mi aveva risposto che andava tutto bene. Risultato: stelo sinistro che piscia olio e moto fuori garanzia da un mese. Ridicoli. Mai successo prima.
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2017, 10:32   #13
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

OT ma...se non ricordo male, avendolo segnalato per tempo, magari per iscritto tra i controlli da effettuare al momento del precedente tagliando, secondo me te lo devono passare in garanzia.
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2017, 09:41   #14
santino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di santino
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Mi prov
predefinito

Se il conce è serio, segna sempre (anche sulla fattura) le segnalazioni del cliente

Se è anche onesto, riconosce la ca22ata e, anche se BMW dicesse NO all'intervento in garanzia, interverrebbe lui stesso (tanto in genere addebitano la garanzia di altri)

Se infine non segna le segnalazioni e fa' orecchie da mercante, prova da altri conce (per certo non fargli fare il lavoro a pagamento a lui)
santino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2021, 23:35   #15
rochi67
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rochi67
 
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Riesumo questo post per parlare delle vibrazioni che io avverto solo sul manubrio poco sul lato sinistro e abbastanza sul lato destro e deduco che la moto essendo un po caricata sull avantreno la cosa sia abbastanza normale e sul lato destro perche' la parte dell acceleratore è molto piu in tensione rispetto alla sinistra, di buono c e che appena si prende una strada che lo permette bastano 5 minuti di cruise e il formicolio passa immediatamente. Ho i riser che alzano e avvicinano. Personalmemte non lo trovo un grosso problema ma volevo sapere se anche per voi è cosi, la moto presa usata qualche mese fa ho 10 mila km r1200rs 2015 e sono stracontento di aver finalmente trovato quella giusta dopo averne cambiate tante per la maggior parte enduro stradali... saluti a tutti
__________________
Bmw R1200RS
rochi67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2021, 15:02   #16
marcick
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Dec 2020
ubicazione: Canegrate
predefinito

I miei 2 cents.
Ho da poco la 1250RS. Non sento propriamente vibrazioni, ma di fatto la mano destra si informicola davvero presto, molto più di come mi accadeva con la 1200ST e 1200RT. Se non ci fosse il cruise non lo sopporterei
marcick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2021, 17:53   #17
andrea_gb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Torino
predefinito

Siamo OT ma il formicolio forse è causato dal diametro delle manopole inferiore del normale.
Non so se prima avevi un'altra BMW, ma io ho trovato che le manopole BMW hanno un diametro più piccolo delle altre moto che ho avuto (generalmente giappo).
Tale diametro mi faceva chiudere di più la mano con conseguente formicolio persistente dopo 5 minuti.

Ho risolto con i copri manopole nere di spugna Progrip (o happypuppy), il formicolio è quasi sparito.

Inoltre è noto che le manopole BMW si consumano in fretta (in 10.000 km diventano quasi lisce), con il coprimanopole si risolve anche questo problema.
__________________
R1250RS - R1200R LC 2015 Z1000sx FZ1fazer Z1000 Hornet600 CBR600F FZSfazer KLE
andrea_gb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2021, 18:06   #18
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcick Visualizza il messaggio
….Non sento propriamente vibrazioni, ma di fatto la mano destra si informicola davvero presto….


Ho avuto la stessa sensazione con il GS passando dal 1200 al 1250.
I primi tempi erano porto fastidiose e all’arrivo mi lasciavano fastidiosi firmicolii, poi piano piano sono diminuiti, credo solo per assuefazione…
Ho risolto quasi del tutto con un traversino.

Non le sentì perché ad alta frequenza.


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati