Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2012, 12:10   #1
Maurizio77
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Maurizio77
 
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: Como
predefinito HP2, storia del Marchio

Ragazzi probabilmente l'avete già visto tutti, riporto comunque il link all'articolo di Moto.it sulla storia del Marchio HP2. Sperando ovviamente di fare cosa gradita.

http://www.moto.it/news/bmw-hp2-storia-marchio.html

Saluti

Maurizio

Pubblicità

__________________
R 1200 GS ADV 2010
Maurizio77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 12:19   #2
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Non l'avevo letto. Bello, grazie.
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 13:09   #3
morfeo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: bologna
predefinito

Grazie ,bello
__________________
Hp2 Megamoto - Guzzi Stelvio - Guzzi Caffè Sport - Vertemati Sm 570 r - Guzzi 1100 sport ie.
morfeo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2012, 15:30   #4
bootsy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Milano
predefinito

non so definirlo bello,ma inesatto sicuramente.
Basterebbe questa affermazione,senza scendere sul "tecnico"
"La HP2 resta in produzione dal 2006 al 2009"....
ca@@atissima.
__________________
www.sandandust.com
KTM ADV 990 R 'O9 + KTM 950 superenduro '06
ex HP2 E ' 06,
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2012, 16:17   #5
ebigatti
Mukkista doc
 
L'avatar di ebigatti
 
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bootsy Visualizza il messaggio
non so definirlo bello,ma inesatto sicuramente.
Basterebbe questa affermazione,senza scendere sul "tecnico"
"La HP2 resta in produzione dal 2006 al 2009"....
ca@@atissima.
io non sono nato imparato quindi mi farebbe piacere capire perchè è una cazzata quella 2006 - 2009?!

su dai
__________________
hp2e + Ktm 950 adv
ebigatti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2012, 20:02   #6
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

se non sbaglio le hanno prodotto tutte nel 2005-2006, poi per trovare qualcuno che era pronto a spendere 18.500 euro ci han messo fin al 2009.....


Non so se la producessero adesso se le finivano di vendere specialmente in Italia.....
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2012, 21:10   #7
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

sinceramente mi sembra sofismo...
la verità è che fino al 2009 era in listino, se le hanno prodotte qualche anno prima per me fa poca differenza.
Di tutte le boiate che scrivono i giornalisti questa mi sembra la meno peggio
e trovo interessante l'articolo
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2012, 08:41   #8
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Chi ha scritto il pezzo deve possedere una HP2 E, la valutazione dell'usato è decisamente al rialzo rispetto alla realtà
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2012, 09:41   #9
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Si i 2000-3000 euro in più sono di parte.....
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2012, 10:02   #10
Maurizio77
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Maurizio77
 
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: Como
predefinito

Anche a me l'articolo è sinceramente piaciuto. Avevo notato qualche imprecisione come qulla degli anni di produzione, però a mio avviso rimane un articolo interessante. Quantomeno uno dei pochi sul marchio HP2 in genere.

Sulle valutazioni dell'usato potremmo star qui a discutere per una vita, così come sulla bontà o meno del mezzo...

De gustibus.

Io comunque, fino a che posso, non la vendo!

Maurizio
__________________
R 1200 GS ADV 2010
Maurizio77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2012, 23:01   #11
tester73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: milano
predefinito

L'articolo è interessante e non mi sembra che le quotazioni siano poi così sbagliate--- Io di HP2 ne ho avute 3. La prima è stata venduta meno di una anno fa a 14 mentre la numero due lo scorso giugno a 13.200. Si trattava di due HP2 Enduro chilometrate, ben tenute ma tutte originali. Quella che ho adesso, la numero tre, è invece tutta modificata (ma con pezzi originali in mio possesso), scarico, ammortizzatore, forche, piastre MST, cerchi excel e se domani decidessi di venderla non lo farei certo per 15mila euro. Poi ognuno con le propire moto fa ovviamente quello che vuole
tester73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2012, 22:07   #12
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Pur non conoscendo la tua, devi ammetere che anche se questa http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-49570866.htm dovesse avere il motore fuso, o questa i cerchioni quadrati http://www.subito.it/moto-e-scooter/...i-49529427.htm, o questa l'ammo snervato http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-48959802.htm, o questa il serbatoio bucato http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-48748394.htm, o questa senza il pieno di benzina http://www.subito.it/moto-e-scooter/...o-42276952.htm, vabbè basta...insomma credo che qualche soldo in tasca resterebbe comunque.

Che poi la mia sia in vendita per 30.000 € perchè non la voglio vendere è un discorso diverso

Per curiosità, perchè cambi sempre moto prendendo sempre lo stesso modello, masochismo, oppure prendi una di quelle che ho segnalato e la rivendi con 4k in piu (nel caso, complimenti)?
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2012, 23:53   #13
tester73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: milano
predefinito

Squalo su QDE ho già raccontto la storia ma te la riracconto volentieri. Provai ai tempi, appena uscita, la mitica HP2 come mamma bmw la costruiva e non mi entusiasmò per nulla. Poi nella primavera del 2011, tirato in mezzo da un amico che ha una HP2, ne comprai una da un concessionario BMW del nord Italia. Mi piacque moltissimo e la usai molto. Poi proprio su QDE un forumista racontò di una HP2 con meno di mille chilometri all'attivo "nascosta" in un garage del veneto. Decisi di mettermi in caccia per sfida, la mia era un po' rovinata e mi piaceva l'idea di averla nuova. Riuscii a farla mia dopo una lunga ricerca e un ancor più lungo corteggiamento. Non la pagai poco, anzi. Decisi allora di vendere la numero 1 (la prima) e lo fece per me lo stesso concessionario da cui l'avevo comprata meno di un anno prima. La comprò un tedesco che venne a prendersela dalla Germania e la pagò 14mila euro. A questo punto siamo a fine 2011 ed io mi ritrovavo in garage una bella HP2 ENDURO perfetta perfetta con meno di mille chilometri. La equipaggia allora di tutto punto ma poi entrai in sbattimento, avevo paura di rovinarla. Allora comprai un'altra HP2 abbastanza usata trovata a Roma e mi divertii con lei per qualche mese tenendo ferma la numero due. Mi sono reso velocemente conto che era assurdo avere due moto uguali e allora decisi di venderne una delle due. Ho venduto quindi la numero 3 lo scorso giugno. Presa da un lombardo a 13.100 euro tutta di serie. La moto aveva oltre 20mila chilometri. Ora sono contento con la numero 3 che non ha ancora toccato quota 2mila chilometri.... Il mio lavoro non è vendere e comprare moto, sono solo un fortunato appassionato che ne ha diverse in box. Ho tante moto ma non fumo e ho una sola moglie e nessun amante ;-)
tester73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 00:05   #14
tester73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: milano
predefinito

Squalo sono andato ora a vedere i link delle tue inserzioni. Posso dirti con sicurezza che non solo la mia è imparagonabile ma che anche quelle che ho venduto erano più belle. ;-) Ovvio che un HP2 con 50mila chilometri valga meno di una con 20mila come anche che la "piazza" di Milano sia più feconda di quella di Lecce. La richiesta in nord Italia è maggiore... Tra le altre cose molti mettono i cerchi a parte mentre se li vuoi il prezzo di vendita sale di almeno 1.000 euro. Per quanto riguarda la mia non arriva ai 30mila euro della tua ma considerando i pochi chilometri, le piastre MST, le forche, l'holins, l'Akra originale satinato e i cerchi Excel direi che intorno ai 20mila ci potremmo anche essere.
tester73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 08:37   #15
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Con la scusa che non fumiamo e che non abbiamo l'amante riempiamo il box, meno male che non siamo appassionati di dirigibili

In Italia le quotazioni "ufficiali" oscilano da 12 a 14 K/€, aggiungi il 50% del valore degli accessori, sempre che possano interessare a chi compra,qualcosa per l'eventuale basso chilometraggio, e quello dovrebbe essere il prezzo di partenza su cui trattare per la vendita, trovando l'acquirente non sognatore

A mio avviso devono passare ancora alcuni anni, se dovesse avvenire, per vedere salire lentamente le quotazioni, ma in quel momento la ricerca sarà sui modelli strettamente di serie, senza modifiche, perchè il collezionismo ricerca l'originalità (almeno questo è quello che noto nella stanza obso).

In questa ottica, e in questa speranza, quella di siracusa è da prendere e buttare dentro, ma si deve mettere in conto di vedere scendere il valore nei prossimi anni, credo fino ai 7k, poi attendere la risalita fino al pareggio, e poi forse...
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 11:29   #16
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo Visualizza il messaggio
...

In questa ottica, e in questa speranza, quella di siracusa è da prendere e buttare dentro, ma si deve mettere in conto di vedere scendere il valore nei prossimi anni, credo fino ai 7k, poi attendere la risalita fino al pareggio, e poi forse...
a 7k ho messo l'opzione buy, incondizionata sulla quantità



p.s. ovviamente anche io non fumo e non bevo, quanto alle amanti prima o poi smetterò
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 15:08   #17
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Certo che per quello che scriviamo, dire che non fumiamo, è sicuramente un'aggravante
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 15:29   #18
tester73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: milano
predefinito

Mitici!!! Su 7k opziono anche io... Ma non è detto che scenda mai a quelle cifre prima di risalire. Anzi, secondo me ha già toccato i minimi due anni fa e poi ha iniziato a risalire. Secondo me sta seguendo la stessa strada già percorsa da auto come la bella Bmw Z8 e la rara M3 csl... Ma a prescindere dalle quotazioni passate-presenti e future io godo nell'averla e nel guidarla e tanto basta... ;-)
tester73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 09:00   #19
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tester73 Visualizza il messaggio
... Ma a prescindere dalle quotazioni passate-presenti e future io godo nell'averla e nel guidarla e tanto basta... ;-)
anche per me è così, per il resto che valga un euro in più o in meno mi importa meno di niente
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 10:32   #20
morfeo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: bologna
predefinito

In coda per il 7k ,ma nutro seri dubbi che ,in condizioni decenti possa scendere sotto i 10k.
Ma se così fosse riempirei il garage
__________________
Hp2 Megamoto - Guzzi Stelvio - Guzzi Caffè Sport - Vertemati Sm 570 r - Guzzi 1100 sport ie.
morfeo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 10:33   #21
Maurizio77
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Maurizio77
 
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 9gerry74 Visualizza il messaggio
anche per me è così, per il resto che valga un euro in più o in meno mi importa meno di niente
Riquoto!!!!!

Maurizio
__________________
R 1200 GS ADV 2010
Maurizio77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2012, 20:47   #22
icepino21
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: imola
predefinito

Ragazzi... io la mm l'ho venduta a un caro amico più di un anno fa a 11,500 11000 km e ben tenuta veramente.ora lui purtroppo non si trova l'ha messa in vendita a 11 e in tre mesi zero telefonate.quindi a chi crede di poter vendere una e a 20000 non sa' che a mio parere non riuscirebbe mai.1) la crisi vera c'e' solo a bologna? 2) le hp potranno si avere un giorno un valore aggiunto e su questo non discuto, ma per ora sono moto care che se si vigliono veramente ma dico veramente vendere i prezzi reali se ben tenute sono 10/11 per la mm, 10/13 per la e e la sport e' un caso a parte perche' conosco chi l'ha messa a 10/11 da quasi un anno e non e' riuscito a venderla .... cmq concludo dicendo che anche se gran moto in questo periodo tutte e ripeto tutte sono sotto almeno del 10/15% dal loro valore reale se si vogliono vendere veramente...... poi i casi fortunati ci sono sempre lamps a tutti
icepino21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati