Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2020, 09:50   #26
Maiors
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Abruzzo Ulteriore
predefinito

- Ho voglia di cambiare moto!!

- Fai un un corso di guida!!

Vero è che il titolo del post è "fatemi cambiare idea"

Pubblicità

Maiors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 10:03   #27
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

io "odio" cambiar moto e sto proprio cercando di cambiare idea perchè appunto la mia l'ho presa solo a settembre
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 10:20   #28
Protea-RR
Spatapuffola coccolosa
 
L'avatar di Protea-RR
 
Registrato dal: 14 Jun 2015
ubicazione: Port Elizabeth
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
P. S. Se prendessi una provvigione cambierei moto più spesso!
ma infatti!

ma tu NON hai intenzione di cambiarla.
__________________
Ducati Multistrada V2 - Zygaena
adieu Lamù
Protea-RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 10:37   #29
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Porta pazienza e guidala ...

16km/l non sono male per una moto del genere poi bisogna vedere anche il passo che uno porta.
I problemi di quella moto si sapevano e credo tu li conoscessi prima di comprarla .
A me non piace da qualsiasi punto si guardi, ma dal momento che uno l'ha comprata almeno cercare di guidarla come si deve e capire come vada.

Senza fare nulla esci con gente che guida (l'ideale sarebbe trovare uno che ha la tua stessa moto)
Guidare dietro gente che va è il miglior viatico , se poi ha la pazienza di farti da nave scuola vedrai che in poco tempo riuscirai a capire la moto .

Io sono passato da una moto da cross ad un 1150....il primo anno gli avrei dato fuoco ...non l'ho fatto perchè era ed è la moto più bella in circolo ...però zero off road (solo strade bianche) e più gas davo più fermo ero...
Poi ho iniziato ad uscire con gente che aveva un 1150 e mano a mano ho cominciato a capire il 1150....il ghisa è una moto veramente strana lontana da qualsiasi altra cosa , la tua è molto più semplice e comunicativa magari impieghi un tempo minore a conoscerla.

Oggi sono inseparabile dalla mia moto, giro per sterratoni anche molto difficili, su asfalto tengo un passo da paura, più le cose sono difficili e più il gap a nostro vantaggio aumenta.....altrimenti l'avrei cambiata con qualcosa di più performante, dietro si vive male.

Con Yamaha non sbagli mai questo è sicuro ma prova ancora prima di cambiare.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 11:06   #30
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Per ogni moto si può dire tutto ed il contrario di tutto, ognuno ha le proprie caratteristiche fisiche e di giudizio.
Avevo il GS aria/100 CV ed ero un po' titubante per effettuare il downsizing, i cavalli piacciono a tutti...
Volevo una moto abbastanza leggera, con motore non troppo addormentato, facile, comoda e che consumasse poco. Alla fine della valutazione, ho ristretto il campo tra Tracer 900 e Tiger 800. Mi sono piaciute entrambe, ma sull Tiger ci sto più comodo (anche mia moglie). Qualche cavallo in meno, ma tanto non li sfrutterei mai totalmente, viaggio sempre tranquillo.
Non mi esprimo su estetica, sui consumi sì: domenica, facendo un giro di 360 km che comprendeva il passo Mortirolo (con mia moglie), il consumo segnalato dal computer di bordo (e confermato al rifornimento) è stato di 27 km/l.
Leggerezza, motore interessante, buona dotazione con mappature varie e strumentazione completa, consumi. Sono più che soddisfatto.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 11:06   #31
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
predefinito

quoto ogni parola di Soyuz, ed in particolare il consiglio di uscire con gente che guida(attenzione che guidare ed andare forte non è la stessa cosa)

Vedo che sei Vicentino... quindi consiglio di evitare Claudio Piccolo come tutor
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 11:12   #32
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quando Voyager mi lascerà a piedi la mia unica indecisione sarà tra un usato, sempre GSA aria/olio, e una nuova Versys 1000.
Viaggiando sempre in due e carico ho bisogno di spazio e di un motore che motora...




...se solo mettessero una 19 all'anteriore il mio dubbio sparirebbe.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 11:32   #33
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simopate Visualizza il messaggio
"quando sei a posto di ciclistica con 67 alla ruota tenefai di niente": non l'ho capita
Cavalli alla ruota.Con un 180 posteriore per cadere ci devi mettere del tuo.....Per il momento non mi é riuscito
Analisi perfetta di Ceneremusic-
Ovvio che la 700 va contestualizzata.
Parole chiave:leggerezza,impegno fisico e psichico ridotto,concretezza.
Da ultimo,ma da dimostrare,affidabilitá jap.
Se bicilindrico sicuramente CP2 lascando perdere quelli cinesi marchiati con l ´elica:manco morto.

Personalmente ti dico:avevo preso la tracer per girare ´in loco´-
Scelta non del tutto esatta per le strade dissestate della cekia.Ma sulla Tenere non ci arrivo.
Ebbene ,senza la signora,é la moto che uso anche per venire in IT
Esempio:all ´ultima Porca in tavola (che poi ho cannato) sono venuto giu da Uzhorod (Ucraina) in 2 giorni .Circa 1400km quasi tutti senza autostrada.
Vivo!!!!
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 11:51   #34
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

@iteuronet
Non ho capito se hai la 700 o la 900
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 11:53   #35
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simopate Visualizza il messaggio
@iteuronet
la 700 o la 900
La 700.
Mod 2017
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 12:40   #36
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bassman Visualizza il messaggio
il consumo segnalato dal computer di bordo (e confermato al rifornimento) è stato di 27 km/l.
Ecco, appunto... e non solo per una questione economica, quanto più perchè nel caso decidessi di fare un giro ben più ampio assieme ad amici dovrò fermarmi "molte" più volte rispetto a loro per fare il pieno (considerato che 16 km/l è stato il miglior risultato ottenuto, altrimenti sempre sotto ai 15 km/l, con una punta di 10,5 km/l ma spero sia stato un mio errore nello scrivere i km!)

Per quanto riguarda le 3 cilindri (Tiger 800 e Tracer 900) entrambe le prove NON mi hanno soddisfatto ne lasciato buon ricordi: sarà un problema di compatibilità
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 12:46   #37
sciante
Mukkista in erba
 
L'avatar di sciante
 
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
predefinito

Io ho avuto una tracer 700 e mi è piaciuta molto molto.
Il motore spinge bene ai bassi medi e nel misto si possono tenere ritmi impensabili volendo. Avevo messo un kit gubellini con mono e pompanti anteriori per 600 euro, gomme Michelin rs e messa cosi diventa una piccola sportiva carenata e comoda. Calore zero ed è bello andarci in giro anche in 60kmh. L’avevo poi cambiata con una street triple rs e sui monti andavo praticamente uguale ma con più scomodità. Difetti finiture cheap, sospensioni originale nella vecchia versione, manubrio per me stretto, freni non era malvagi alla fine.
sciante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 13:05   #38
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Se non ti piace il tre cilindri a questo punto prova anche la BMW F900xr ... in ogni caso io consiglio di capire meglio la tua e, fossi in te, visto che dici di non essere alle prime armi, farei un bel corso in pista di guida veloce base .. Guadagni vent'anni di esperienza in un giorno, uscendo la sera dal circuito molto più sicuro nella guida e con una consapevolezza completamente differente ... Però non puoi farlo con la Caponord

Il consiglio è valido in generale ma soprattutto se guidi una moto, come la tua, che ha un taglio sportivo ... Nei corsi su strada si va troppo piano e, anche ammesso di trovare istruttori al livello di quelli dei corsi di guida veloce, non si riesce a migliorare così nettamente secondo me ... Bisogna proprio avere la possibilità di spostare molto più in là il proprio limite e lo si può fare solo in pista ... Allora probabilmente sarai molto più smaliziato anche con la Caponord
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 13:20   #39
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simopate Visualizza il messaggio
cercando di cambiare idea perchè appunto la mia l'ho presa solo a settembre
per me hai preso una moto che non ti piaceva,mi pareva avessi altre preferenze,e ti ha stufato presto..succede.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati