Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-12-2013, 18:56   #76
valter62
infante Mukkista
 
L'avatar di valter62
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: L'Aquila
Talking finalmente

L'altro giorno anche a me è arrivata la raccomandata per il richiamo sul cuscinetto posteriore!!
E pensare che un paio di anni fa la BMW mi aveva risposto che tale difetto non era passabile in garanzia e che avrei dovuto provvedere a mie spese. Per fortuna che il meccanico mi aveva consigliato di soprassedere e provvedere al controllo e lubrificazione annuale del cuscinetto.
Adesso aspetto migliori temperature e poi la porto a chi di dovere!!

Pubblicità

__________________
Valter - L'Aquila
valter62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2013, 01:51   #77
mimmo_dr
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: Giaveno (TO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valter62 Visualizza il messaggio
E pensare che un paio di anni fa la BMW mi aveva risposto che tale difetto non era passabile in garanzia e che avrei dovuto provvedere a mie spese.
Niente male... Bmw è un marchio di cui fidarsi ciecamente visto che spontaneamente ha deciso di riparare in garanzia le ultime 3 o 4 moto che ancora hanno la trasmissione posteriore originale. Merita un plauso! :-)
__________________
BMW F800S
mimmo_dr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2013, 13:40   #78
antropix
Mukkista
 
L'avatar di antropix
 
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
predefinito

Stamattina ho ricevuto la raccomandata con la quale mi invitano a recarmi in concessionaria per una verifica. Non so se si limiteranno a verificare oppure provvederanno alla sostituzione

La mia ST è di produzione 2007, dovrebbe essere esente dalla problematica del cuscinetto, tuttavia ritengo estremamente apprezzabile che a distanza di oltre 6 anni BMW effettui un richiamo per una verifica.

Stay tuned......, lamps
antropix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2013, 18:51   #79
doc raf
Mukkista doc
 
L'avatar di doc raf
 
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Varese
predefinito

Anche la mia è del 2007 e il problema ce l'ha e come!!!!



iPhone e Tapatalk : belle invenzioni.
__________________
EX R1200GS LC STD rossa rottamata causa incidente
doc raf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2013, 19:53   #80
cirodam
Mukkista in erba
 
L'avatar di cirodam
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

vediamo se anche a me manderanno qualcosa... ora sono in ferie... vedremo a gennaio !!
__________________
BMW F800ST Blu - oltre i 90000...
cirodam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2013, 14:31   #81
mauro800s
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2012
ubicazione: lizzano - ta
predefinito

mah beati voi.
io sulla mia f800s del 2008 avevo notato.
1 la cinghia di trasmissione stava sempre sull'esterno della ruota dentata (ovv. ruota post-) e
2 consumo anomalo pasticche freno posteriore .
conclusione vado alla BMW di Taranto e mi cambiano: mozzo posteriore sballato. 2 cuscinetti post. perchè rigati dal mozzo, oltre che il kit corona pignone e cinghia.
il tutto unito a controllo punterie, cambio candele e 2 cuscinetti di sterzo sopra e sotto (avevano no scalino al centro, come una tacca ). tot. 1.200 euri. fatturati
e loro dicono che mi hanno fatto pure il 15% di sconto sui ricambi.
io mi sono limitato a fargli notare che 1 un operaio quei soldi li guadagna in un mese (se lavora)
2 siamo parlando di una moto di gamma bassa, non certo di una R o di una K
una F è comunque una moto da 10.000 euri nuova.
a me nessuno si è degnato di proporre pezzi un garanzia o simili.
saluti a tutti e un abbraccio a Cirodam, col quale ci siamo conosciuti (e scambiati pezzi)
buon anno 2014
Mauro800S
mauro800s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2013, 21:20   #82
cirodam
Mukkista in erba
 
L'avatar di cirodam
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Ciao Mauro !! Un saluto e un augurio a te e la tua calorosa famiglia !!

La visita in BMW l'hai fatta dopo la mia visita ??

Io come ho già scritto ho fatto fare un controllino preventivo ad agosto e i cuscinetti erano alla frutta , cambiati e speso 200 euri... ma la mia era ben oltre il kilometraggio "sospetto".
__________________
BMW F800ST Blu - oltre i 90000...
cirodam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 09:31   #83
mauro800s
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2012
ubicazione: lizzano - ta
predefinito

sì sono andato dopo. se ho ben capito, hanno riconosciuto il difetto di fabbrica ad altri del forum.
mi domando se, con una spesa di 1.200 euro , uno sconto lo potevano fare pure a me.

saluti
mauro800s
mauro800s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 10:42   #84
cirodam
Mukkista in erba
 
L'avatar di cirodam
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

allora ci avevo visto giusto, che peccato comunque adesso stanno mandando queste famose raccomandate di richiamo, vorrei solo capire se richiamano tutte le f800s/st oppure quelle in un range di telai, cosi' possiamo sapere se anche le nostre sono incluse ma le raccomandate si son perse per strada ...
__________________
BMW F800ST Blu - oltre i 90000...
cirodam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2013, 18:25   #85
Strat800
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: Torino
predefinito

Arrivata lettera di richiamo scorsa settimana...ora però ho la batteria a terra e non posso muoverla finchè non la ricarico...
Strat800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2014, 14:27   #86
elettrico
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 May 2013
ubicazione: milano
predefinito

Ciao a tutti,
anch'io ho una St del 2007 45000km ...comprata di seconda mano da concessionario non BMW...tagliandi tutti fatti , qualche problema risolto riportandola dal conce di vendita che comunque si è rivolto a BMW per rimappatura e sostituzione bulbo olio...
dopo l'acquisto io stesso l'ho portata in un coce BMW per verifica, il quale NON ha riscontrato problemi dopo attenta verifica durata un paio d'ore sopratutto dedicata al mozzo posteriore, unico lavoro che consigliavano erano freni posteriori e sostituzione olio freni...
Adesso Vi leggo relativamente al richiamo per i problemi al mozzo posteriore ma, essendo la mia proveniente da un concessionario non ufficiale " dubito" di poter ricevere comunicazioni relative a richiami ...cosa consigliate ???
elettrico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2014, 18:02   #87
v65=1°_moto
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Ciao ragazzi.
In questi giorni il richiamo è arrivato anche a me.
Io sono tra i fortunati che il "problemone" lo hanno già avuto e che hanno già pagato per riparare la cosa; dico fortunato, perchè quando portai la moto dal conce e mi disse che sarebbe stato meglio tornarmene a casa con il bus, mi sono sentito tale.
Secondo me o BMW avrebbe dovuto inviare tale lettera di richiamo anni addietro, nel momento in cui si sono verificati i primi e frequenti casi di tale problema, o avrebbe fatto + bella figura nel non farlo adesso. Tuttavia, solo nel primo caso avrebbe realmente dimostrato serietà e professionalità, anche perchè sulle moto non si scherza: si rischia di morire!!! Di + che su un auto o camminando a piedi!!!
Credo che adesso qualcuno, che si è fatto veramente male, abbia fatto una mega causa a BMW: è l'unica spiegazione che mi posso dare per un cambiamento di idea per cui iniziare una campagna di richiamo a circa 8 anni dalle prime vendite.
All'epoca, leggendo anche quanto gli altri avevano già scritto all'interno di questa discussione, desistetti dall'intraprendere un'azione legale nei confronti di BMW; adesso, però, credo di aver cambiato idea.
All'epoca mi incazzai, perchè mi hanno fatto rischiare di morire; adesso, mi incazzo, perchè il rischio non mi appare + come una casualità, come una cosa che può succedere, ma come qualcosa che si poteva e si doveva evitare.
Io personalmente sono ingegnere aeronautico, ma provengo da una famiglia di avvocati ed ho sposato una donna proveniente da un'altra famiglia di avvocati; già, ho parlato con mio cognato, il quale prossimamente si inizierà a muovere.
Voglio cmq passare dal conce e vedere loro cosa mi dicono.
Dopo, se altri vorranno, credo che la cosa + giusta e che potrebbe portare a maggiori frutti sarebbe quella di muoverci tutti in gruppo e non singolarmente.
Voi cosa ne pensate?

P.S.
Scusatemi se sono stato troppo prolisso.
v65=1°_moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 20:14   #88
cirodam
Mukkista in erba
 
L'avatar di cirodam
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Mi è arrivata la raccomandata anche a me, è un semplice invito a controllare la moto per via di un possibile errore di tolleranze che potrebbero causare situazioni di guida pericolose.... cosa vorrebbe dire ???
__________________
BMW F800ST Blu - oltre i 90000...
cirodam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 20:19   #89
mimmo_dr
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: Giaveno (TO)
predefinito

forse quello che c'è scritto?
pare facciano un controllo e se ci sono anomalie cambiano le parti danneggiate, altrimenti si torna a casa come si è arrivati
__________________
BMW F800S
mimmo_dr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2014, 00:09   #90
robone
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Feb 2014
ubicazione: reggio emilia
predefinito

e....la garanzia chi la dà???
se rimani a piedi o per caso ti causa una caduta mentre sei in viaggio???
io credo non sia corretto rischiare....d'altronde se c'è un richiamo il cuscinetto secondo ME VA SOSTITUITO IN GARANZIA!!! QUESTO PER TRANQUILLITA' E SOPRATTUTTO SICUREZZA!!!
CHE NE DITE???
robone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2014, 20:54   #91
cirodam
Mukkista in erba
 
L'avatar di cirodam
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

io ancora devo passare in concessionaria..
__________________
BMW F800ST Blu - oltre i 90000...
cirodam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2014, 21:59   #92
cirodam
Mukkista in erba
 
L'avatar di cirodam
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

lunedi' la porto al concessionario di Trento ( al momento il piu' vicino ) e telefonicamente mi hanno confermato che il controllo e l'eventuale sostituzione sono GRATIS...


controllata, è OK, forse perchè ad agosto avevo cambiato i cuscinetti preventivamente a mie spese a cifra onesta... ad averlo saputo prima...
__________________
BMW F800ST Blu - oltre i 90000...

Ultima modifica di cirodam; 25-02-2014 a 21:45
cirodam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 12:42   #93
vincenzoamat
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Mar 2017
ubicazione: Castelfranco Emilia
predefinito

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi a qusnti Newton adrebbe tirata la cinghia?
vincenzoamat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2017, 09:08   #94
testadikasko
Guest
 
predefinito Ancora problemi al mozzo. ARGHH

Ciao a tutti, aggiorno il thread con la mia sgradevole esperienza.

Nel gennaio 2014 ho acquistato in un concessionario ufficiale Bmw una F800 ST del 2008 con 25.000 km scarsi. Prima dell’acquisto ho controllato che fossero stati eseguiti tutti i richiami. Tutto fatto.

Un paio di settimane fa ho notato che la cinghia di trasmissione cominciava a uscire dall’asse. Ho dunque portato la moto all’officina specializzata Bmw presso la quale ho sempre effettuato i tagliandi: avendo raggiunto 38.500 km pensavo di dover sostituire la cinghia anche se in anticipo rispetto alle tabelle Bmw (40.000 km). Invece il giorno dopo l’officina mi comunica che devono farsi arrivare una chiave particolare per smontare il pezzo e controllare bene mozzo e cuscinetti perché c'è il rischio di dover sostituire tutto il blocco (750 euro + manodopera ovviamente fuori garanzia). Sono in attesa di notizie.

Mi faccio (e vi faccio) due domande. Prima: poniamo che effettuando il richiamo la concessionaria abbia sostituito il pezzo difettoso. Dov'è finita l'affidabilità Bmw se un mozzo dura appena 13.000 km con un uso tutt’altro che estremo della moto?
Seconda (e sarebbe peggio): non viene il sospetto che la concessionaria non abbia sostituito il mozzo originale difettoso? Magari l'ha ordinato e se l'è tenuto in casa.

Avete altre spiegazioni da darmi?

Intanto la moto è ferma da 10 giorni, non so quando mi verrà riconsegnata e in quali condizioni. Si parla di una spesa superiore ai 1.000 euro per un difetto riconosciuto da Bmw su una moto che oggi vale 3.500-4000 euro.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2018, 09:29   #95
Albertone75
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Aug 2018
ubicazione: Portogruaro
predefinito

Ciao testadikasko. Io sono nella tua stessa situazione solo con 1 anno di differenza è valore moto inferiore.
Albertone75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2018, 16:56   #96
BilloBmw
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 Aug 2018
ubicazione: Bergamo
predefinito Azz..... posteriore bloccato, son dolori!

Portata oggi dal mec, smontato gruppo posteriore.
Tutto rovinato con preventivo di spesa superiore ai 1000 euro.
Eccentrico, mozzo, cuscinetti e tutto il resto.
Che incazzatura.
Mi stupisce che la casa madre sia indifferente a questo problema che ormai è riscontrato da parecchi.
Un eventuale blocco della ruota in esercizio potrebbe anche farci scappare "il morto"... per questo motivo BMW dovrebbe intervenire, senza indugi ne interessi a tutela della sicurezza! considerando per loro anche eventuali ritorni negativi di immagine.


BMW f600s 2007 km 38000
BilloBmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2018, 19:17   #97
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Vedo che il problema persiste quindi...
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2019, 20:08   #98
Francomarsi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Francomarsi
 
Registrato dal: 07 Feb 2017
ubicazione: Brescia
predefinito

A me è successo a 55.000 km, bmw f800s del 2007, mozzo sostituito nel 2017....
Ne ho recuperato uno su e-bay, ho seguito le istruzioni e l'ho rimontato io.
Adesso la moto ha 67000 km e spero che duri.
C'è da dire che la moto era stata richiamata, se non erro nel 2013 dalla bmw per il controllo ed era tutto ok.
Inoltre il mozzo montato originariamente era quello di seconda generazione ed è forse per questo che ha resistito.
E' vero, forse è il tallone d'Achille di questa moto è il mozzo ma, girovagando in rete ho scoperto che i modelli di moto col monobraccio soffrono dei medesimi malanni con medesimi costi (vedi Ducati, Mv ecc)
Comunque la mia Yellie non la cambierei....
__________________
La pioggia mi bagna, il vento mi asciuga...
Francomarsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2019, 20:10   #99
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Foto yellie


Inviato dal mio PyrlaPhone 
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 19:33   #100
lurch
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jun 2017
ubicazione: Trieste
predefinito

Successo anche a me a 39.000 km!
La moto era già stata controllata quand'era più nuova e avevan valutato che fosse ok, poi il problema si è presentato dopo che l'ho comprata io!
Ho scritto alla casa madre che mi ha scritto quanto sopra e che pertanto loro non si ritenevan responsabili, così l'ho riparata a mie spese ordinando i pezzi in giro per il web...
Da un lato mi hanno colpito positivamente per la dovizia dei particolari (mi ha scritto data e chilometraggio del controllo), dall'altro, sapendo che è un difetto congenito, mi sarei aspettato non dico tutto il lavoro gratis, ma almeno una partecipazione ai costi...
lurch non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati