Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2023, 01:13   #1
rederik75
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2023
ubicazione: Massarosa
predefinito Help! Consulto tecnico dopo caduta

Ciao a tutti. Stasera ho "battezzato" la mia R1200R cadendo a passo d'uomo su una strada sterrata. Ho pinzato l'anteriore e sbam, sul lato destro. Paramotore grattato e poco più, nessun danno sembrerebbe. Però dopo averla accesa se provo ad accelerare in folle si spegne immediatamente. Se metto la prima riesce a salire di giri e riesco a guidare, per fortuna sono riuscito a tornare in albergo (ovviamente mi è successo lontano da casa), anche le altre marce vanno... Però manca potenza, su una salita molto ripida arrivando all'agriturismo quasi non riuscivo ad arrivare in cima. Altro sintomo, sembra consumare un sacco di benzina in più, guardando al contatore dei km rimasti per il rifornimento. Cosa può essere secondo voi? A un'ispezione visiva non si notano danni particolari, ma era buio. Domattina vedo di capirci qualcosa di più...

Inviato dal mio moto g pro utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
su R1200R - 2008
rederik75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2023, 09:31   #2
rederik75
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2023
ubicazione: Massarosa
predefinito

Risolto l'arcano... Sul lato sinistro si era staccato quel connettore sul collettore dall'airbox, probabilmente l'ho colpito col piede cadendo. Al buio non lo avevo visto.

Inviato dal mio moto g pro utilizzando Tapatalk
__________________
su R1200R - 2008
rederik75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2023, 10:11   #3
Nobbyclark
Mukkista doc
 
L'avatar di Nobbyclark
 
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
predefinito

A me successe senza cadere, ci avevo inciampato con lo stivale. In pratica, la moto va a un cilindro soltanto. Comunque dovrebbe segnalare l'anomalia motore con una spia sul cruscotto, almeno la mia bialbero fece così.
__________________
Nobby Clark

R1200 R Classic 2011 - Margit 2
"I took an IQ test, and the results were negative"
Nobbyclark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2023, 13:10   #4
rederik75
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2023
ubicazione: Massarosa
predefinito

Mah guarda, sul fatto del cilindro solo credo di no... Appena arrivato la prima cosa che ho controllato sono le teste ed erano entrambe calde uguali... Ma confermo la spia motore. Così a naso credo sia un sensore che comunica la quantità di aria che arriva al cilindro o qualcosa di simile... Sull'altro cilindro non c'è, quindi credo che la sua disconnessione influenzi entrambi

Inviato dal mio moto g pro utilizzando Tapatalk
__________________
su R1200R - 2008
rederik75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati