Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2013, 12:31   #1
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito Normandia-Bretagna 5000 km.

Come promesso, vi faccio un umilissimo report, di quello che è stato il mio viaggio.
Premessa:
Ho comprato questo ADV circa a metà giugno. E' il secondo che ho, perche maleauguratamente vendetti il primo l'anno scorso, per prendere una AT, che ovviamente, per l'uso che ne faccio io, non andava benissimo. Grande moto, ma per un altro utilizzo.

Veniamo a noi.
15 Luglio, la mia compagna entusiasta mi annuncia che riesce ad avere come ferie, il periodo che desideravamo, io più entusiasta di lei, inizio a fantasticare il giro, le tappe e l'organizzazione della moto.
Iniziamo quindi a fare qualche ricerca dei posti che in 10 giorni scarsi, riusciamo a raggiungere. Dopo qualche ricerca, ci risulta chiarissimo, dobbiamo fare la costa della Normandia, Bretagna, e 2/3 castelli della Loira.
Ok, prepariamo le tappe.
Noi siamo Siciliani e come sempre il dubbio iniziale è: Nave PA-GE o saliamo in moto e ci spolpiamo prima ancora di inziare il viaggio 1300 km? .... Vediamo i prezzi della nave, calcolo veloce di quello che costerebbe salire sù in nave e decidiamo di salire sù in moto, in un unica tappa, e riscendere in nave per provare.

Dopo svariate prove di carico della moto, tra provviste alimentari, attrezzatura da camping, nostro vestiario, trovo il modo migliore per caricare il mulo, anzi la mucca. Ovviamente i giorni passano e il 12 agosto arriva in fretta.
Lunedi 12 agosto 2013 ore 4:15 sono sotto casa già con la moto carica pronto per il mega tappone.
Ore 4:30 si parte, eviterò di farvi un reso conto di quello che è stata questa tappa, perche per noi è servita solo per arrivare al nostro punto di partenza, in quanto l'italia (tutta) l'abbiamo fatta insieme a tutta l'austria 2 anni fà.



Uploaded with ImageShack.us


13 agosto 2013 ore 9:00
Partiamo da genova, alla volta di Parigi, prima di riuscire a uscire da Genova tra una cosa ed un'altra si fanno le 10:15.
Inziamo qundi a macinare ancora km alla volta di Pariss, e ben presto arriviamo a 25 km circa dal traforo Frejus, ovviamente esco dall'autostrada, per saltarlo e quindi scollinare dalle alpi. Scelta azzeccatissima, visto i posti, la strada e i paesaggi che abbiamo vissuto.
Evito di descrivere le autostrade francesi perche sono davvero eccezionali, in tutti i sensi.
Ore 20:30 siamo ancora in austrada a 150 km da Parigi, e decido contro il parere della mia donna di fermarmi in uno degli Hotel IBIS dentro l'autostrada stesso. Non aveva senso arrivare alle 22 nella capitale e cercare un camping per dormire. 70 euro e passa la paura. Soldi spesi bene, camere pulite e accoglienti. Decidiamo quindi di non fermarci più a Parigi (visto che con un aereo ci si arriva in 1 ora), e decidiamo di entrarci, fare qualche scatto, e proseguire alla volta di Rouen. Cosi è stato.

((( In questa tappa la pompa della benzina inizia a ronzare molto molto forte. Iniziano i miei pensieri negativi, la paura di rimanere per strada con donna al seguito, e la moto carica è tanta, cerco di ignorare il ronzio, ma si sà, la lingua batte dove il dente duole)))



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


14 Agosto 2013

Ore 10 circa il caos totale dentro la metropoli. Capiamo di aver preso una saggia decisione. Il tempo di qualche scatto sotto la torre, di un caffe (2 caffè, 2 biccheri di acqua in un bar nelle vicinanze della Gigantesca torre 11,50 euro), il tempo che qualche turista mi chiede di farsi la foto accanto alla moto, dei bambini che volevano la foto sulla moto, dei Giapponesi che le scattano le foto da ogni angolazione e siamo subito nuovamente in strada a macinare altri Km.
Arriviamo per le 12:30 circa a Rouen. Qui, iniziano a mancarci le parole.
Ci rendiamo conto, che siamo in un paese che sembre di zucchero, non ci sembra reale, l'avevamo visto su google, ed ora eravamo li, sotto notre dam di Rouen..Ma la stanchezza si inizia a far sentire, e decidiamo di iniziare a cercare un camping per la notte, e dopo un brevissimo tour della cittadina francese, ci spostiamo a 25 km più in basso per andare in camping.
L'idea era quella di arrivare, montare tutto, sistemarci, e riandare nuovamente a Rouen per lasciare posteggiata la moto scarica, e girare a piedi. Una volta arrivati in campeggio, ci rendiamo conto di quanto realmente siamo stanchi, e visto che siamo in un paradiso, con tanto di lago a 50 metri, decidiamo di rilassarci, e che l'indomani mattina presto, ripartendo per Etretat saremmo ripassati da li, per un'altro tour in moto e qualche foto.
Passiamo quinidi qualche oretta al lago e poi rientriamo in camping per ristorarci e rilassarci nuovamente.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


15 agosto 2013
Ore 8:30, metre smontiamo tutto, la mia compagna mette la moka sul fornellino per un buon caffè, inutile dire che sento ancora l'odore di quei posti, dell'erba bagnata dalla brina della notte, la temperatura frizzante di ogni mattina passata in quei posti, e in questo caso, l'odore del caffè, che ad un tratto ci ha fatto compagnia mentre noi, iniziavamo a caricare la mucca.
Sono circa le 9 quando partiamo in direzione etretat passando come promesso da Rouen. La cittadina si presente grigia e vuota di persone, il cielo è nuvoloso e tutto questo amplifica il fascino di questo cittadina d'altri tempi......



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Continua..........

Pubblicità

__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2013, 12:37   #2
elikantropo
Mukkista doc
 
L'avatar di elikantropo
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
predefinito

Bravissimi, la tenda aggiunge libertà al viaggio.
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
elikantropo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2013, 12:39   #3
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Grande Peppino e GRANDE Monic!
Invidia allo stato puro!!! Senza malizia lo sai!;-)

Anche io Topa Talko...;-)
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2013, 19:52   #4
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
predefinito

La Francia regala sempre grandi emozioni Bravi
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2013, 12:56   #5
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Continuo...

Dopo un oretta passata a vagare tra le stradine della favolosa Rouen, mettiamo la prora per Etretat. I Km che ci separano dalla meta sono pochi, circa 250, e decidiamo di prendere le strade provinciali per goderci ogni singolo cm di paesaggio, che, chi conosce la Francia, sà quanto possa essere "incantato". Ogni 15 km circa troviamo dei simpatici villaggi, formati da una trentina di casette, una chiesetta, e qualche genere alimentare. La lunghezza complessiva dei villaggi è di circa 100 metri per i più piccoli e il doppio per i più grandi. Con qualche eccezione per quelli che superano i 200. Ogni volta entrato in un paese, procedevo a 20/30 km/h, in primis per educazione, secondo perche sembrava essere in una favola dell'800. Ho ancora negli occhi ogni singola casetta, ogni singola chiesetta che abbiamo incontrato sul nostro cammino.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Tra un villaggio e un altro passavamo campi di grano infinitamente estesi, ci davano l'impressione, quando non c'erano altre auto nei dintorni di essere gli unici esseri in quei posti, come fossimo tornati all'era dei carri tirati dai cavalli. Il vento atlantico spazzolava ogni singolo metro di quei campi, facendo acquistare al grano normanno dei movimenti ipnotizzanti, come se il grano e l'alta normandia volessero darci il benvenuto.



Uploaded with ImageShack.us


Dopo circa 3 ore e mezzo arriviamo a destinazione, inutile dire che siamo emozionatissimi. L'aria improvvisamente diventa pastosa, acquista un odore di bagnato, le mie narici vengono riempite da un odore a me familiare, solo che questo, questo odore cosi intenso è 2 volte più forte di quello a cui io sono abituato. Tutto ad un tratto mi sembra chiaro. Quello è il profumo dell'oceano Atlantico. Più ci avviciniamo, più questo profumo diventa prepotente. Mi accorgo anche che l'ambiente è saturo di un frastuono insistente e chiaro. E' il regno dei Gabbiani Atlantici, non per nulla, anch'esso simbolo di Etretat. Dopo qualche minuto passato a prendere, vie e viuzze, cercando di andare sempre verso Nord, ci ritroviamo difronte ad una scalinata di circa una decina di gradini, impaziente come al solito, smanioso che incontrare le verdi acque dell'atlantico, scendo dall moto piazzandola nel primo buco trovato, e mi direggo verso quei gradini, ormai tra me e l'atlantico ci sono solo una manciata di metri. Salgo quei gradini, e la scogliera di etretat, incorniciata dall'atlantico incontrano i miei occhi, con una violenza che sembra essermi arrivata una sberla, come quelle della mia mamma quando facevo il "Monello" da piccino. I battiti aumentano e l'emozione è tale da non farmi credere di essere li ad ammirare quanto di meglio la vita può offrirti.
Torno in moto, e vedo la mia compagna che come una forsennata mi indica di affrettarmi in modo da poter andare anche lei. Mi avvicino e l'unica cosa che riesco a dire è, "vai". Seguendo con gli occhi il suo percorso, mi accorgo che anche lei, è stata sopraffatta dall'emozione.


Torna di corsa e mi dice "sbrighiamoci, cerchiamo un camping, sistemiamo tutto e torniamo", cosi fù. Trovammo per un caso assolutamente fortuito un posticino nel camping MUNICIPAL a circa 1 km dalla costa. Salto la parte della sistemazione in camping, e arrivo al meglio.
Finito di fare il ceck in e dopo esserci sistemati, ci avviamo con scarpette da ginnastica e pantaloncini li, dove avevo lasciato i miei occhi.
Iniziamo ad addentrarci in quelle stradine che prima avevo percorso in moto, e mi accorgo di quanto non avessi notato praticamente nulla di quel paesino, preso dalla foga di vedere l'oceano. Tutte strutture assolutamente nuove per i nostri occhi, l'estrema pulizia, l'educazione del turisti, mi fa credere di essere quasi in un'altro mondo.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Dopo 15 minuti di camminata arriviamo in quella gradinata. Saliamo insieme e senza dire nulla, ci incamminiamo nel percorso che ci porterà sopra la scogliera. Tutto è irreale. Avevamo sognato di andarci, vedendo i posti su google maps.
Man mano che scaliamo la maestosa scogliera, mi rendo con di quanto realmente sia immensa. A questo punto le mie parole non servono per descrivere tutto ciò, le mie umilissime foto, fatte con I-phone e una compatta della Samsung bastano per rendere l'idea.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Continua...
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2013, 14:15   #6
fallik
Il lubrificatore doc
 
L'avatar di fallik
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: città* dei bagoloni
predefinito

complimenti per le foto ed il viaggio...................
fallik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2013, 15:21   #7
lucky1975
Mukkista in erba
 
L'avatar di lucky1975
 
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Augusta
predefinito

wuaooo!!! spettacolo!
__________________
r1200gs Adv 2015
lucky1975 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2013, 15:49   #8
nathan
l'appoggiatore
 
L'avatar di nathan
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: siracusa
predefinito

Grande Giuseppe,viaggio spettacolare.
__________________
R1150GS00- 230.000
Presidente di "Quelli dei 25 Km/l"
"Fraternitè¨ e Prosperitè¨" MVSAM
nathan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2013, 17:14   #9
charlyno
Mukkista doc
 
L'avatar di charlyno
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
predefinito

...baciamo le mani ��

..mi hai fatto ricordare il viaggio fatto nel 2005. Normandia Bretagna e Loira. Una emozione dopo l'altra.

Lamps
__________________
Francesco su "Mandarino" Bmw GS 1200 - Palermo

http://www.francescoinviaggio.it
charlyno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2013, 17:34   #10
vincenz25
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jun 2007
ubicazione: Montesilvano (Pescara)
predefinito

Mi hai emozionato......grazie
__________________
Ex GS 1150, GS 1200 LC thunder grey
vincenz25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2013, 17:48   #11
gmt.marco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: biella
predefinito uazzzzzzzz,,,,,,,,,,,,,,,,,

.......................bravi,vi invidio un pochino!!!
__________________
12-07-011.è arrivata gaia!..il 29 -12 -2011.mi è cambiata la vita!
gmt.marco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2013, 17:56   #12
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Un pochino?!?!?!?No no...tanto tanto!!!
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2013, 17:49   #13
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

NIo l'anno prox carichi la tua di bagagli e moglie e venite con noi in Scozia...o Istanbull?
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2013, 20:43   #14
ikes
Mukkista doc
 
L'avatar di ikes
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: levante di liguria..
predefinito

Sono tornato domenica dagli stessi posti... Per sfuggire dalla pioggia che inondava la Loira, sono però rientrato passando dalla costa ovest e sud, con tappe a Bordeax e Avignone...bellissimo giro! Quando riesco farò anch'io un piccolo report con foto
��
__________________
ex GS 1200 ADV LC-ex 1200 ADV 90°- R1200 RT- GS1200 STD-GS 1150ADV-R1150R
ikes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2013, 23:00   #15
Tonet
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jun 2013
ubicazione: Padova
predefinito

Complimenti..stupendo!!!


Gs1100 '96
Tonet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2013, 11:01   #16
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Bravo, Giuseppe!
Il tuo report trasmette l'emozione della scoperta di posti nuovi, che è la vera poesia di ogni viaggio in moto...belle anche le foto!!
Aspetto di leggere il seguito..
Noi siamo appena rientrati dal tour in Romania, con guaio finale ( caduta da scemo in frontiera rumena-ungherese, ho preso di taglio un cordolo che on avevo visto, bel volo, ma siamo rientrati comunque più o meno interi, noi e la mukka).
Appena ho un attimo di tempo posto un po' di foto e un piccolo report, comunque l'anno prossimo prua verso la Bretagna e la Normandia!!!

__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2013, 11:11   #17
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Peppino che proposte mi fai...pensi che non mi piacerebbe???Al massimo potrei venire da solo...

__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2013, 11:14   #18
GATTOFELIX
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ikes Visualizza il messaggio
... Per sfuggire dalla pioggia che inondava la Loira...
��
Ti ho anticipato di 1 settimana, da Blois (Loira) ad Annecy sotto mezzo diluvio con allerta 2...
__________________
BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
GATTOFELIX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2013, 11:56   #19
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

continua giuseppe........
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2013, 02:44   #20
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Continuo...

I 2 giorni a Etretat sono passati, purtroppo troppo velocemente, e noi, con un nodo alla gola dobbiamo procedere per la nostra strada. Non volevamo andarcene da quel posto. Quel posto maledetto, quel posto che ci ha stregato. Ho fatto una promessa all'atlantico su quel passiatore, Torneremo.
L'ultima sera ci concedemmo una pizza in un localino veramente delizioso, proprio difronte la scalinata che porta alla spiaggia. Neanche tanto malvaggie le pizze, ma una margherita 12,30 euro...
L'indomani il giorno è grigio, nuvole scure e pesanti pressano la nostra partenza, l'aria è frizzante, iniziamo a sbaraccare. Dopo aver caricato il mulo saluto Gregor, il vicino di tenda, un ragazzo Parigino che viaggiava in bici, e sù in sella con prua per Le mont Saint michel. Decidiamo di prendere la la strada provinciale. Man mano che ci allontaniamo l'aria perde il sapore di oceano per diventare sempre più di "campagna"...Iniziamo a passare dentro i soliti villaggi, sono veramente tanti, circa ogni 10 km, ma ogniuno di questi pare avere sempre qualcosa in più rispetto a quello passato..Nel frattempo la pompa del mio adv sembra strillare sempre più, cerco di non farci caso, cerco di non pensarci, ma la paura di rimanere per strada è tanta e ad ogni paese che passo cerco con lo sguardo qualche meccanio...nulla, solo officine citroen, peugeot, renault.


Dopo qualche ora arriviamo al ponte della Normandia. Stupendo. La fila di auto però è di circa 2km e io non ho voglia di fermarmi con le auto, la moto è pesante da fermo, e non mi và di procedere 1 metro ogni 5 minuti, è pericoloso. Inizio ad accostarmi sulla destra per procedere quanto meno a 20km/h. Dopo qualche metro dietro di me 3 motociclisti francesi mi abbagliano e non capisco per cosa. Ecco, io procedevo pianissimo perche mi credevo già "fuori regola", in realtà quella corsia è appositamente per i motociclisti, ciclomotori, e bici. Non appena arrivo a qualche metro dal casello vedo un cartello. Dopo un pò capisco. Ogni mezzo a 2 ruote è esente da pedaggio. Sarò io il pirla, o noi italiani non siamo abituati a questa organizzazione? ....



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Ad ogni modo, passiamo il bellissimo ponte e per le 13 circa arriviamo al brithotel, a circa 11 km da Saint michel. Hotel che prenotammo il giorno prima. Perche hotel? Perche l'indomani, il giorno che saremmo dovuti ripartire avrebbe piovuto, e pure molto. Decisione forzata. Hotel. Entro, parlo con la receptionist, e dopo qualche sforzo mi dice in un inglese stentato "ceck in 15", faccio finta di non aver capito e si ripete. Non fanno il ceckin prima delle 15. Noi eravamo stanchissimi dopo 5 ore di moto, dovevamo andare a visitare il "monte" e lei non voleva farci entrare prima delle 15. Tralascio tutta la trafila che purtroppo abbiamo passato per fare sto benedetto ceck in e posare le valigie in camera "che puzzava di muffa" e andiamo avanti.
Dopo qualche minuto di moto, non appena usciti dal brithotel iniziamo a intrevedere il castello....Siamo emozionatissimi.




Non sembra vero, sembra disegnato, come nei cartoni della walt disney che guarda mio nipote. Non appena arrivati al parcheggio scambiatore, ci accorgiamo di aver fatto una cazzata. La valigia che doveva accogliere il nostro abbigliamento tecnico, in modo da non aver nulla in mano, è piena, ho dimenticato di allegerirla. Paizenza.
Parcheggio al fianco di altri 5 ADV 1200, con targa Italiana, e niente popo di meno??? BMWMOTORRAD CATANIA. Pazzesco. Moto mai viste a Catania, e le vado a prendere in bretagna...
Insomma corriamo a prendere la navetta che ci porterà fino a sotto le mura del castello. Non avevamo assolutamente voglia di farci 45 minuti di scarpinata, con 28° e un umidità di quasi l'80%.
La navetta è stracolma, il tanfo di sudore è forte e persistente, dopo circa 10 minuti fortunatamente arriviamo a destinazione.
Non appena scesi dal pullman, ci appare maestosamente davanti i nostri occhi. F A V O L O S O , nel senso più vero del termine.
Da qui in poi le foto parleranno per me.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Il posto è meraviglioso....ci sentiamo dentro un sogno. Purtroppo c'è il pienone di turisti, camminiamo tipo sardine. Abbiamo i giubbotti in mano, cè caldo...questo non ci fà assaporare per bene il posto....ma è da mettere in conto per chi viaggia ad Agosto.

Continua...
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!

Ultima modifica di -Giuseppe-; 30-08-2013 a 02:52
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2013, 09:03   #21
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

bhè, sull'hotel potresti metterci una bella recensione negativa su tripadvisor


un pò come faccio io
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2013, 11:13   #22
zonda
Mukkista doc
 
L'avatar di zonda
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
predefinito

AH ma quindi sei tornato sano e salvo? e io che ti cercavo per la Normandia con una pompa benzina nuova nel bauletto
__________________
Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2013, 14:58   #23
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Ahahha ti ho chiamato il giorno dopo il mio rientro ma tu nulla!
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2013, 22:23   #24
zonda
Mukkista doc
 
L'avatar di zonda
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
predefinito

aaah ecco cos'era quel fastidioso ronzio!!! la vibrazione del cellulare!! mbare ta viri tu a cu chiamasti.... francesamente parlando va!
__________________
Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2013, 17:01   #25
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Davide...lassa perdere...mica è giusto quello!!!
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati