Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-11-2004, 16:43   #26
giovaq
Mukkista
 
L'avatar di giovaq
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gcellarosi

la strada è stata dichiarata tra quelle sorvegliate?
la strada è dichiarata soggetta a controllo senza contestazione immediata?
g.

giusto per prevenzione ma.......dove caspita le prendo queste notizie???

Pubblicità

__________________
R 1100 S
1098 la bestia (F09 004)
giovaq non è in linea  
Vecchio 26-11-2004, 16:48   #27
giuliofan
Mukkista doc
 
L'avatar di giuliofan
 
Registrato dal: 29 Aug 2002
ubicazione: Bulàgna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giovaq
Quote:
Originariamente inviata da gcellarosi

la strada è stata dichiarata tra quelle sorvegliate?
la strada è dichiarata soggetta a controllo senza contestazione immediata?
g.

giusto per prevenzione ma.......dove caspita le prendo queste notizie???
"Gironzolando" per internet i provvedimenti dei prefetti, ogni tanto, si trovano...
giuliofan non è in linea  
Vecchio 26-11-2004, 17:00   #28
giuliofan
Mukkista doc
 
L'avatar di giuliofan
 
Registrato dal: 29 Aug 2002
ubicazione: Bulàgna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
Ricorso gratis????

Ciò è deontologicamente SCORRETTISSIMO!!!!!!!!!!!!!


Sfido qualsiasi ordine ad infliggermi una sanzione se gli porto la Falchi davanti!!!
giuliofan non è in linea  
Vecchio 26-11-2004, 17:03   #29
stringerer
Mukkista in erba
 
L'avatar di stringerer
 
Registrato dal: 18 Feb 2003
ubicazione: Genova
predefinito Re: info su ricorso autovelox

Quote:
Originariamente inviata da Enrik
Eh si mi hanno beccato!!!
Mi è arrivata a casa la notifica di un autovelox; quello che mi fà inc@@@ è che sti maledetti vigili urbani si sono appostati alle 22.30 in un punto (vista anche l'ora) dove è impossibile rispettare il limite di 50 km/h (io andavo a 80).
Sto cercando di capire se mi conviene tentare un ricorso: voi che dite? L'unica cosa a cui mi potrei appigliare è che non mi hanno fermato subito x la notifica.
Mi chiedo poi: c'è differenza tra farlo al prefetto o al giudice di pace? Se si perde il ricorso quanto in più rispetto alla multa si rischia di sborsare?
Grazie a quanti vorranno rispondermi!!!
Fallo al GdiP xchè se ti respingono il ricorso al Prefetto poi te la raddoppiano (la multa)
Tentalo.
Infatti dal GdiP conviene tentare. C'è sempre tra i tanti quello che la annulla.
Mi raccomando, fai il ricorso completo perchè quello che non deduci in ricorso non puoi più dedurlo xchè decadi.
PS ma non hai un amico avvocato che te lo faccia?
__________________
THE VIPER'S BITE...
stringerer non è in linea  
Vecchio 26-11-2004, 18:52   #30
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
x Medmetro

Non discuto che tu ti sia sentita autorizzata, pure io tendo a girare col gancio di traino sulla targa, dico solo che un avvocato serio ti avrebbe decisamente (SPERO) sconsigliato di assumerti un rischio così per un'utilità così marginale.


A parte ogni altro discorso etico.

Ripeto che è cosa grave.

Da quanto mi risulta la tettuta bionda ex di Max Biaggi (che non mi ricordo come cavolo si chiama) ha fatto una genialata simile e poi ha dovuto patteggiare per le conseguenze.
La kiami 1 utilità marginale non aver xso la patente?(Io avrei dovuto fare minimo 4 mesi si sospensione e poi rifare l'esame!) Prova a stare senza x qualke mese, quindi a dover kiedere sempre a qcuno ke ti accompagni ovunque (io abito in provincia e i mezzi di trasporto pubblici non abbondano!)! Mi sa ke avresti provato qualsiasi cosa pur di tenerti la patentina come ho fatto io!
mattia non è in linea  
Vecchio 26-11-2004, 19:19   #31
madmartigan
Pivello Mukkista
 
L'avatar di madmartigan
 
Registrato dal: 13 Dec 2003
ubicazione: Downtown Milan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuliofan
Quote:
Originariamente inviata da madmartigan
Capisco chi si ritiene vessato ingiustamente - come il sottoscritto - dato che alla consapevolezza di non rispettare praticamente mai i limiti di velocità, aggiunge quella di non avere mai provocato incidenti in 20 anni di guida su moto, auto e furgoni (e siamo oltre il milione di chilometri ormai). Mancanza quindi del nesso causale.
Non concordo con la tua linea.

Quanto alla tua affermazione, che ti riporto, credo che una piccola riflessione tu la debba fare.

Io spesso non rispetto i limiti... ma non mi giustifico nè mi considero "vessato" sulla base della constatazione di non aver mai provocato incidenti.

Per esperienza non mia ma di un caro amico so che basta una sola volta per rovinare l'esistenza propria e quella degli altri.

Se vuoi "toccarti" fallo pure (come lo faccio io ora)... ma sto parlando seriamente.

In Italia siamo tutti Schumacker ed i vigili, i poliziotti, ecc... sono tutti dei "falchi tiratori"... questo pensiero è il vero problema.

Penso che la patente a punti abbia qualche difetto... ma per quanto concerne l'eccesso di velocità, credo che sia l'unico modo per ficcare in testa agli italiani che, per strada, si deve andare entro i limiti.
Non ho scritto solo quello che estrapoli dal contesto.
Per me la legge è sbagliata e vorrei cambiarla (e qui siamo nel campo della filosofia). Sicuramente la combatterò, con tutti i mezzi che avrò a disposizione (questo invece posso farlo).
I limiti troppo bassi sono spesso un paravento di carta velina per le PA, ed un comodo strumento per fare cassetta alla bisogna.
La causa degli incidenti (ci sono diversi studi e rapporti, dell'Istat e di agenzie estere), non è quasi mai l'eccessiva velocità ( se fai una ricerca sui miei mex precedenti dovresti trovare i dati).
E chi decide in merito (Lunardi) non è sereno sull'argomento, per via del suo trascorso personale. Oltre ad essersi ben guardato in campagna elettorale dal dichiarare le sue intenzioni in merito al nuovo codice della strada.

Lampeggi

Luca
__________________
r1200st '06 silver
ex r1100rs '95 black
madmartigan non è in linea  
Vecchio 27-11-2004, 13:46   #32
Biff
Mukkista doc
 
L'avatar di Biff
 
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Scusate all'estero se si becca un velox la multa arriva in Italia con anche la decurtazione dei punti?

esistono accordi internazionali?
__________________
BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
Biff non è in linea  
Vecchio 27-11-2004, 17:52   #33
ferrari
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
predefinito

Ci sarebbe il modo per raggirare la legge, se ti fermano o li vedi, è quello di dichiarare che si sta male, dopo di che presentarsi al Prontosoccorso dichiarare un malessere e con la dichiarazione del medico effettuare ricorso.
ferrari non è in linea  
Vecchio 28-11-2004, 09:30   #34
Montip
il Ghisa di ghisa
 
L'avatar di Montip
 
Registrato dal: 20 Jul 2002
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Sono un pò di corsa...magari più tardi vi darò maggiori delucidazioni...comunque:
Con le modifiche introdotte nel 2003 (patenti a punti) è stato superato il decreto Prefettizio che individuava la strade (pericolose?!) ove era possibile non contestare le infrazioni rilevate con velox.
Ora, la normativa di riferimento è l'art.201 comma 1bis lettera E del Codice. In pratica non è più obbligatoria la contestazione immediata, non andate davanti al Prefetto con sta storia del decreto o i velox vi vengono raddopiati (il ricorso in Prefettura ha questo effetto...).
Se volete tentare i ricorsi Giudice di Pace, è anche l'unico modo per farsi ascoltare...
Saluti dal vostro MALEDETTO preferito...


p.s. Giuliofan.... proprio ti mi salti fuori con la storia del decreto.....
Montip non è in linea  
Vecchio 28-11-2004, 19:01   #35
Simbad
Mukkista
 
L'avatar di Simbad
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: provincia (Roma)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da medmetro
Ti posso raccontare la mia esperienza. L'anno scorso in questo periodo mi hanno ritirato la patente x 2 mesi x eccesso di velocità e
10 punti. In questo caso non ho potuto fare niente xkè mi hanno contestato immediatamente l'infrazione! Pagato multa e fatto corso x recuperare 6 punti.
Prima ke me la ritirassero mi hanno beccata qualke settimana prima con 2 velox a distanza di una ventina di Km uno dall'altro in 2 province diverse.
Il primo era da 2 punti+la multa, mentre il secondo era da 10punti+multa e ovviamente ritiro della patente x la seconda volta con tutte le conseguenze ke ne sarebbero derivate!!
X il primo ho fatto ricorso al giudice di pace asserendo ke avevo visto i maledetti (scusate, ma nutro 1 odio profondo x certe figure professionali, magari sbaglio, ma è così, non ci posso fare niente!)e ke loro dovevano contestarmi la multa immediatamente e non restare in makkina a farsi i cavoli loro! Quel tratto di strada non era stato dikiarato pericoloso dal prefetto!X questo ricorso all'epoca ho dovuto versare il doppio della multa ke poi mi è stato restituito (ora non è + necessario!) xkè ho vinto.
X il secondo mi sono arrampicata anke sugli spekki xkè non potevo xdere la patente! Il tratto di strada era stato dikiarato pericoloso dal prefetto, quindi nessun obbligo di contestazione immediata.
Qui non c'era via d'uscita, finkè la lampadina si è accesa! Quando mi è arrivata la multa ero in vacanza a casa di amici in Spagna. Mi sono fatta fare la fotocopia del documento di identità+patente (ovviamente aveva la patente x guidare anke le moto!)+ dikiarazione ke sulla moto c'era questo mio amico. Ho presentato il tutto entro i termini, ho pagato la multa ed è finita lì xkè in Spagna non c'è ancora la patente a punti e a lui non li potevano di certo prendere!!
Alla fine tutta la manovra mi è costata parekkio, x il momento ho 16 punti, ma non ho xso la patente e non ho dovuto rifare l'esame!
Ora quando vado in giro vivo con il terrore di essere ribeccata visti i limiti assurdi ke ci sono su certi tratti di strada e con l'angoscia ke i bastardi siano lì x rimpinguare le casse comunali !!!
Ke tristezza!
Questi simpaticoni sono al comando dall'autorità che è eletta dal popolo e cioè il sindaco. Perché ci ricordiamo di certi mal costumi solo quando veniamo colpiti direttamente? Invece di rendere le strade sicure e affidabili, abbassano i limiti di velocità in maniera da poter incassare quanti più soldi. Meditate gente medidate....
__________________
R 1150 GS Adventure
Simbad non è in linea  
Vecchio 28-11-2004, 19:14   #36
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

E io insisto, in Italia esiste il sacrosanto istituto del REFERENDUM abrogativo....
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea  
Vecchio 28-11-2004, 19:30   #37
Simbad
Mukkista
 
L'avatar di Simbad
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: provincia (Roma)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jdhoring
E io insisto, in Italia esiste il sacrosanto istituto del REFERENDUM abrogativo....
figurati caro amico se gli interessa a qualcuno. "Basta che vince la Roma..."
__________________
R 1150 GS Adventure
Simbad non è in linea  
Vecchio 28-11-2004, 19:56   #38
Red Cow
Mukkista in erba
 
L'avatar di Red Cow
 
Registrato dal: 05 Aug 2002
ubicazione: Scorzè...paese di acque e moto!
predefinito

Enrico! Ma cossa te me combini?
E oggi no te me ga ditto gnente! 8)
E po' varda che rassa de casin ke te gà scatenà!
Ma "papy" lo sa?
__________________
R1150 RT "Andamento Lento"
Lambretta 125 del '62 Celeste Iseo "YeYeah"
Red Cow non è in linea  
Vecchio 28-11-2004, 20:08   #39
Massyfor
MACIU PICIU
 
L'avatar di Massyfor
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Lodi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madmartigan
Quote:
Originariamente inviata da giuliofan
nei Tribunali Italiani c'è gente che aspetta una sentenza dalla quale dipende il suo posto di lavoro o i soldi per la famiglia.

...
Questo anche perchè in generale ai giudici interessano molto di più i processi di immagine, piuttosto che quelli di routine.
Comunque il ritiro di una patente può causare dei disastri nell'economia di una famiglia; e un ritiro a causa di un velox gestito come quello di Torrevecchia Pia per esempio (10.000 verbali inviati nel primo mese di attività, dopo avere ridotto il limite di velocità su una statale priva di pericoli) trovo che sia immorale. Come tante altre cose che capitano in Italia.

www.torrevecchiapia-autovelox.com

lampeggi

Luca
Perchè i due velox che hanno messo a Castiraga Vidardo, con relativo articolo sul Cittadino in cui si diceva che grazie ai velox il comune aveva sistemato il bilancio......

Lamps Massyfor.
Massyfor non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 12:23   #40
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
ref. abrogativo x cosa? x il velox?
ahhh beh!
Per il velox, per i limiti assurdi, per la patente a punti.

Insomma, per tutte quelle limitazioni irrazionali che tutti dicono di non sopportare.

Insomma, a parlare e lamentarsi tutti bravi...
da me si dice: stop whining, start winning...
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 14:41   #41
Biff
Mukkista doc
 
L'avatar di Biff
 
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
ref. abrogativo x cosa? x il velox?
ahhh beh!
per ripristinare l'obbligo di fermare il veicolo!!!

le norme cosi' sono anti democratiche,fatte per fare cassa e non prevenzione,questa si fa sulle strade fermando i veicoli impedendo in questo modo che l'infrazione continui ...................
__________________
BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
Biff non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati