Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2006, 15:27   #76
Regis
Mukkista doc
 
L'avatar di Regis
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito Finalmente ritirata!!!

Ieri, ore 18.30, ritirata la tanto agognata erede della Signora .
Modello ed equipaggiamento:
R1200R Nera Normale, sella alta, manopole riscaldate, cromatura scarico, cupolino piccolo, cavalletto centrale, frecce bianche. Monta pneum ContiRoadAttack (... il cambio coi michelin sarà dovuto alla serie? Bah..)

Pro (rispetto alla R1150R... a cui va sempre il mio Rispect!!!)
- pos. guidatore, motore (... è davvero un altro mondo) e trasmissione/ cambio, sensazione e feeling immediato nonostante le gomme "da farsi", erogazione "elettrica". Inoltre, mi dà l'impressione che questa si possa impennare senza tanti patemi (portate pazienza ma il 1150 non ci riuscivo proprio e posso capire che non a tutti piacciano sti discorsi... ma mi diverto anche così!)

Contro (sempre rispetto alla Signora)
- qualità generale e finiture (comandi, pompa freno, etc..), posizione pedana destra e leva freno post., sottosella.

Questo il mio commento iniziale dopo km 120 (per lo più misto / statale da 140 km/h massimo. Posizione Zainetto MiaBellaAmata... ve lo dico dopo giro di domenica; da ferma mi dice che sta comoda; io sono alto 182 cm e la mia Lei circa 171 cm.

A seguito fine rodaggio vi farò resoconto più dettagliato e spero oggettivo, perchè ora la è troppo adrenalinica.

Domanda agli altri possessori: ma il livello olio lo vedete quando è sul cavalletto centrale. Perchè se si mette giù basta un nonnulla a far sembrare tutto pieno o tutto vuoto.

Pubblicità

__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
Regis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2006, 15:30   #77
G&B
Mukkista doc
 
L'avatar di G&B
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Altra occasione di invidia, caro Regis. Complimenti.
__________________
R1200R nera e filetto bianco

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2006, 15:33   #78
Regis
Mukkista doc
 
L'avatar di Regis
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

L'importante è che dopo 3 (e dico TRE) mesi di astinenza sono di nuovo con una 2 ruote "under my ass"!!!
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
Regis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2006, 15:49   #79
Lippolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Lippolo
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
predefinito

Tanto Non La Provo!!!!!

Non Mi Piace!!!!!
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
Lippolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2006, 15:52   #80
G&B
Mukkista doc
 
L'avatar di G&B
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lippolo
Tanto Non La Provo!!!!!

Non Mi Piace!!!!!
Una volta una volpe che stava sotto una vite, vide un bel grappolo d'uva appeso al ramo più alto...
__________________
R1200R nera e filetto bianco

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2006, 16:02   #81
Lippolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Lippolo
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
predefinito

Tanto Non La Provo!!!!!

Non Mi Piace!!!!!
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
Lippolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2006, 16:05   #82
G&B
Mukkista doc
 
L'avatar di G&B
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lippolo
Tanto Non La Provo!!!!!

Non Mi Piace!!!!!


__________________
R1200R nera e filetto bianco

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2006, 16:07   #83
Lippolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Lippolo
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
predefinito

__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
Lippolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2006, 17:39   #84
stark
Mukkista doc
 
L'avatar di stark
 
Registrato dal: 03 Dec 2005
ubicazione: in giro
predefinito

...complimenti Regis, bell'acquisto e bella descrizione delle differenze rispetto alla nostra 1150.
stark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2006, 23:08   #85
dartio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dartio
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Brugherio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giobin
Mi è arrivata oggi la sella alta, domani la monto e vi faccio sapere.

Quote:
Originariamente inviata da giobin
Mi è arrivata oggi la sella alta, domani la monto e vi faccio sapere.

Holà Giobin, sono in attesa della sella (come concordato all'acquisto della mia che aveva la sella "media", ma da scambiare con una di quelle di prossimo arrivo dal conce), dovrebbe arrivare la prox settimana...

Ma come ti trovi, avei anche tu le gambe un tantinello contratte...?
E per contro, arrivi ancora bene a terra?
Io ormai giro sempre nella posizione ESA pilota + bagaglio, mi sa che con la sella alta mi trovero su un supermotard.....
__________________
Ciao
dvb

R1200R Grigia 9/06
dartio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2006, 13:11   #86
giobin
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dartio
Holà Giobin, sono in attesa della sella (come concordato all'acquisto della mia che aveva la sella "media", ma da scambiare con una di quelle di prossimo arrivo dal conce), dovrebbe arrivare la prox settimana...

Ma come ti trovi, avei anche tu le gambe un tantinello contratte...?
E per contro, arrivi ancora bene a terra?
Io ormai giro sempre nella posizione ESA pilota + bagaglio, mi sa che con la sella alta mi trovero su un supermotard.....
Provata per 50 km., tralasciando il fatto che esteticamente mi piace di più la standard,questa è quasi piatta, confermo posizione tipo "motard" ora si sta sopra la moto e non dentro, finalmente comoda la postura, lo stinco non tocca più, grosso modo è l' impostazione del GS con sella in posizione bassa, senza scassarsi i "gioielli" contro il serbatoio, tocco terra con le piante comodamente, ESA pilota+ bagaglio+sport, che dire sono soddisfatto
  Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2006, 15:54   #87
dartio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dartio
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Brugherio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giobin
esteticamente mi piace di più la standard, tocco terra con le piante comodamente, ESA pilota+ bagaglio+sport, che dire sono soddisfatto
Del che mi rallegro!! Grazie...

In effetti l'assetto pilota e bagaglio ha il sag giusto ed il posteriore è bello pronto, la moto scende più rapida...
Non vedo l'ora che arrivi (temo sempre di rovinargli sta sella standard, e che poi il conce faccia storie x lo scambio
Dopo aver visto ieri il bauletto originale, nela quale ci stava giusto un branzino...! A malincuore oggi vado a prendermi un Givi/Kappa da 35~37Lt...
Non c'è moto che non si imbruttisca col bauletto, ma mi serve veramente per gli spostamenti di lavoro.... Se mi muovo per divertimento lo tolgo sempre poi lego col ragno il bagaglio sulla sella del passeggero.
__________________
Ciao
dvb

R1200R Grigia 9/06
dartio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2006, 22:20   #88
fmloco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fmloco
 
Registrato dal: 12 Jul 2004
ubicazione: Parma
predefinito

Io non l'ho comprata ma l'ho provata.
Ho usato per 40 minuti circa quella del concessionario di parma che è full optional. (15120 euro circa)

PRO:
Leggerezza, si sente immediatamente che è più leggera del 1150. Sia da ferma che in movimento. In curva scende che è un piacere.
Linea del posteriore e nel complesso snella. Da lontano bella.
Allungo.
Cambio: preciso e sicuro, bella sensazione.

MEDIO:
Motore: potrà piacere, ma a me il rumore da scooter e l'erogazione elettrica non mi garbano. Non so se il 1200 del GS ha lo stesso rumore.
ESA: a parte che non ho sentito molto le differenze fra le varie impostazioni, ma non sono un manico e in 40 min di prova è difficile valutare, ma in questo caso l'ESA ha solo 3 impostazioni; il KS non ne ha 5? Sbaglio?

CONTRO:
Strumenti: fanno veramente ca@are. Non ho grandi pretese, ma la strumentazione è povera, economica, le indicazioni sul display sono da scooter, e i 200 (?) euro per il computer di bordo mi sembrano rubati. Oggi ho visto la strumentazione della FZ6 di un mio amico ed è molto più bella; la moto costa poco più della metà.
Cavalletto laterale: avevo gli stivali da moto e non riuscivo a tirarlo fuori. Hanno tolto la protuberanza che lo rendeva molto comodo da estrarre.
Coppia: Risalendo sul 1150 ho avuto proprio l'impressione che la coppia ai bassi del 1200 fosse misera. Me l'aspettavo molto più scattante.

IN GENERALE:
Poca cura del dettaglio. Oggi ero con l'amico con la FZ6 e un altro con la Brutale e devo dire che, a parte il cruscotto che è meglio quello della FZ6, mi sembra che il livello di qualità percettibile sia al pari della Yamaha. La Brutale come dettagli è un altro mondo.
Sbaglio o costa di base circa 1000 euro in più della 1150? La sensazione di risparmio non lega bene all'aumento di prezzo....

CONCLUSIONI:
Volevo comperarla.
Avevo già destinato il denaro.
L'ho vista e non mi ha convinto. Speravo che provandola, il motore mi rapisse.
L'ho provata e sono ancora più perplesso.
Magari aspetto che cambino la strumentazione ( ) e facciano l'AKRA...
__________________
R1150R Nera

Ultima modifica di fmloco; 07-10-2006 a 22:24
fmloco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2006, 12:01   #89
roli977
Mukkista in erba
 
L'avatar di roli977
 
Registrato dal: 23 Nov 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

non so se dico qualcosa che è stata già detta, ma non vi sembra che sia poco BMW?! assomiglia tantissimo ad una Jap.. se il motivo all'acquisto è quello di avere una moto 1200 sarebbe meglio comprare una moto sportiva.. la r1150r mi piace molto di più!!

P.S.: non è il discorso della volpe all'uva, perchè la k1200r mi piace molto di più ma costa un accidenti!!
__________________
BMW R 850 R new '03 AKRAPOVICIZZATA
roli977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2006, 12:16   #90
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
predefinito

Dopo avrle vista nei dettagli e sentito varie critiche di chi l' ha provata mi piace sempre meno, dettagli rifiniture sono nettamente sotto tono e il prezzo nettamente sproporzionato ,mi ripeto ancora una volta credo che la nova erre non valga assolutamente il prezzo che la si paga .
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2006, 16:34   #91
Regis
Mukkista doc
 
L'avatar di Regis
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Sono a circa 400 km.

La mia Zainetta Amata dice che è anche più comoda della R1150R, quindi no problem per chi avesse dubbi.

Leggendo che sembra "avere meno coppia del 1150", posso solo sottoscrivere che SEMBRA; in realtà ne ha molta di più. Infatti non solo perde molti meno giri tra una cambiata e l'altra (sarà anche merito del cambio!), ma percepisco una diversa erogazione molto più lineare. Sempre presente che non ho ancora superato i 4000 gir/min...

Sicuramente al diversa scelta di gommatura si fa sentire...
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
Regis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2006, 13:49   #92
Regis
Mukkista doc
 
L'avatar di Regis
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Domanda? Ma le ContiRoad Attack quanto durano secondo Voi?
Feedback sul bagnato?
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
Regis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2006, 19:09   #93
Regis
Mukkista doc
 
L'avatar di Regis
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Per Benci.
Zainetta alta 1,70 cm.
Diversa gommatura nel senso che il post è 180/55 rispetto al precedente 1150. Inoltre la gomma è più sportiva e molto diversa di carcassa rispetto alle (ottime) Metz Z6 che avevo sotto.
Per appiglio passaggero deve ancora uscire il portapacchino che include le maniglie( e credo anche i porta porse laterali. Infatti credo che sia un pezzo intero, e visto in foto mi sembra una schifezza... quello della R1150R era più bello e dava un tono più grintoso al mezzo.Ma ora quello ci sarà e da li non si scappa). Aspetto più avanti. Per ora si tiene un po a me, un po al serbatoio.

Ciau Bello.
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
Regis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2006, 15:37   #94
Regis
Mukkista doc
 
L'avatar di Regis
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Arrivato a circa 600 km.

Le gomme ContiRoadAttack devo dire che si stanno dimostrando molto valide. Buona tenuta, si scaldano presto ed anche sul bagnato ho avuto un buon feeling con la moto.
L'anteriore non lo sento così saldo come una roccia (a differenza di quello che si legge sulle riviste), ma nemmeno scivola (neanche sulla R1150R lo sentivo scivolare).
Sorprendenti i consumi: 357 km con un pieno(!!!), vero anche che sono in rodaggio, quindi max 4000-4500 giri/min ma ho sempre fatto strade parecchio tortuose per usare molto il cambio e frizione. Simpatica (non so quanto utile) la funzione che appare assieme all'indicatore di riserva; mentre nel quadro ti si accende la spia gialla, sul display appare il calcolo dei Km residui tarata sulla media. Funzione standard su tutte, in quanto la mia non presenta il computer di bordo (optional sarebbe il tasto BC sul devio sx).
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
Regis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2006, 16:04   #95
dartio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dartio
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Brugherio
predefinito

Sabato ho fatto un bel giro con la mia (insieme ad un socio col Fazerun nuovo che ho riprovato ancora e che continua a sembrarmi moto vacua), da Milano: Piacenza Val Trebbia, Val'd'Aveto, Passo Tomarlo (rifatto 2 volte), Passo del Bocco, Scoffera fino a Busalla e rientro; abbiamo percorso 530km ed ora, a neanche un mese dall'immatricolazione, ne ha 4000 (devo proprio darmi una calmata).

Sulla mia ci sono le Pilot Road, e non è che mi fidassi moltissimo di una gomma onestissima ma comunque turistica, poi mi avevano detto che il telelever non avvisa quando molla... Però sui tornantoni da terza del Tomarlo si è sentito distintamente in un paio di occasioni che la gomma ant. stava andando a "struscià ò pulipo" ma la moto non ha mollato , e l'anteriore (misurato a 2.2 al mattino) ha solo 1~2mm di spalla intonsa, su una gomma il cui profilo non è a pera, son qua ancora che ci penso, non ho mai visto una spalla così usata, e poi sua una mucca con gomma turistica....
__________________
Ciao
dvb

R1200R Grigia 9/06
dartio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2006, 18:33   #96
Pigo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pigo
 
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

ma come avete fatto ad avere la moto in consegna a settembre? a me hanno detto che le prime (tra cui la mia!!!) sarebbero arrivate in novembre... e poi che nn si potevano provare, i modelli in esposizione erano "statici". Dite che mi hanno preso per il c***?
__________________
[FONT="Impact"][/FONT][B]R1200R in action[/B]
Pigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2006, 19:05   #97
giobin
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pigo
ma come avete fatto ad avere la moto in consegna a settembre? a me hanno detto che le prime (tra cui la mia!!!) sarebbero arrivate in novembre... e poi che nn si potevano provare, i modelli in esposizione erano "statici". Dite che mi hanno preso per il c***?

E t'hanno preso per il c...o si, la mia è una di quelle in esposizione.

  Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2006, 09:29   #98
dartio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dartio
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Brugherio
predefinito

Per statico pensavo si intendesse un modello non in grado di FUNZIONARE, come i modellini... Od i prototipi da fiera... Vuol dire che quel conce aveva lì una moto col motore finto...

Ho visto la moto il Sabato della presentazione e... (poichè cercavo da un anno e mezzo di cambiare moto, mi ero letto tutte le prove uscite su Internauz, avevo già provato dei GS 1200) sono tornato al Lunedì per acquistarla, e me'hanno data al Mercoledì... Giovedì sera aveva 700km...
__________________
Ciao
dvb

R1200R Grigia 9/06
dartio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2006, 09:34   #99
Regis
Mukkista doc
 
L'avatar di Regis
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Per PIGO.
Mi sa che un po' ti hanno preso per il cul.
La mia è arrivata su ordinazione (ma anche il mio conce voleva darmi una della presentazione, solo che ra troppo accessoriata per le mie finanze), ed è stata consegnata al 2 di ottobre. Balle quello che ti dice che arriva a novembre! Occhio al discorso del bollo, che se la immatricoli ad inizio 2007 magari vai in esenzione di bollo (moto euro3). Sempre che il governo si dia una mossa.
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
Regis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2006, 13:44   #100
Pigo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pigo
 
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

questo si che si dice prendere decisioni in fretta! Complimenti!

No chiaramente le moto i esposizione il motore ce l'avevano, però il venditore mi ha raccontato la fola che BMW Italia le avrebbe ritirate così come le aveva consegnate (non usate, cioè) e che avrebbero poi spedito le prime ordinate in novembre...

Vabbè, ormai manca poco!!!

ciao
__________________
[FONT="Impact"][/FONT][B]R1200R in action[/B]
Pigo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati