Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2006, 13:36   #1
zaff
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: viandante tra Palermo e la Galassia di mezzo
Thumbs down R1200gs - sella bassa originale BMW - sei seduto sul marmo

Amici... al momento dell'acquisto della mia gs (non essendo un vichingo di statura) l'ho ordinata con la sella bassa...
Mannaggiamme, ho fatto la più grande bufalata! Per riappropiarmi della sella standard originale, devo spendere 340 €.
Casa... ufficio, ufficio... casa, pochi km di percorrenza no problem!
Motoraduni o gite fuori porta e piangono lacrime amare le tue emorroidi e la tua schiena.
Purtroppo non ero al corrente che la casa madre recuperava i cm di troppo dalla imbottitura e non (come dovrebbe essere) dalla struttura portante della stessa sella, né il conc (che queste cose le sa) mi ha avvertito.
Superati i 100 km, stare in sella è un tormento, formicolio ai glutei e irrigidimento della colonna vertebrale con conseguenze negative immaginabili!
Possessori di gs di "ELEVATURA GNOMONICA", come avete risolto il problema?
La sella Touratech comfort High End rossa bassa regolabile art. 01-055-1502-0 o sella Touratech comfort High End rossa extra bassa art. 01-055-1506-0 sono l'alternativa più valida al compromesso estetica/comfort?
Le suddette selle, sono adeguatamente imbottite o sono la copia conforme di quella originale bassa? Se così è, risparmio 257,59 € e metto sotto il regale augello un cuscino doc con borchie e magari con su scritto: “abbasso le selle bmw”!
Grazie per qualsivoglia risposta e lamp a tutti...

Pubblicità

__________________
[color=red][i]bradipo giessista[/i][/color]
zaff non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 13:45   #2
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
predefinito

....scusa, ma quanto sei basso?
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 13:50   #3
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
predefinito

chiedi a Huey, un bel soprasella in pelo di pecora e il tuo cul0 tornera' a sorridere, non solo: fresco d'estate, caldo d'inverno!
Enrox non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 13:51   #4
emmegey
Guest
 
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da zaff
Purtroppo non ero al corrente che la casa madre recuperava i cm di troppo dalla imbottitura e non (come dovrebbe essere) dalla struttura portante della stessa sella, né il conc (che queste cose le sa) mi ha avvertito.
Superati i 100 km, stare in sella è un tormento....

...Ed in più sembra di essere a cavallo di un Chopper!!! Lo so perchè ho avuto occasione di provarne una ed è veramente strano che abbiano agito solo sull'imbottitura...
Se però la sella che hai è in ottime condizioni, se l'hai comprata dal conce insieme alla moto, questi non dovrebbe far fatica (almeno di per certo al conce di BS è così) a sostituirtela con quella standard...
Prova a chiedere...Le vie dei conce sono infinite!!!
 
Vecchio 13-09-2006, 13:51   #5
zaff
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: viandante tra Palermo e la Galassia di mezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags
....scusa, ma quanto sei basso?
Illudendomi di sentirmi più alto, ti riporto l'altezza in millimetri: 1750
__________________
[color=red][i]bradipo giessista[/i][/color]
zaff non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 13:55   #6
zaff
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: viandante tra Palermo e la Galassia di mezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
chiedi a Huey, un bel soprasella in pelo di pecora e il tuo cul0 tornera' a sorridere, non solo: fresco d'estate, caldo d'inverno!
Sono allergico al pelo della pecora... allora se non c'è alternativa... sono rovinato???
__________________
[color=red][i]bradipo giessista[/i][/color]
zaff non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 13:59   #7
zaff
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: viandante tra Palermo e la Galassia di mezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Se però la sella che hai è in ottime condizioni, se l'hai comprata dal conce insieme alla moto, questi non dovrebbe far fatica (almeno di per certo al conce di BS è così) a sostituirtela con quella standard...
Prova a chiedere...Le vie dei conce sono infinite!!!
La sella è in ottimo stato e dal conc ci sono tornato... ma le sue vie... sono finite... tra le tasche dei miei pantaloni in cerca di altri € da spendere per la nuova sella!
Gli ho rifilato un bel mavaffan.....
__________________
[color=red][i]bradipo giessista[/i][/color]
zaff non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 14:01   #8
fabsalem
Bambolo
 
L'avatar di fabsalem
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
predefinito

Ho letto che c'è una ditta italiana che in un paio di settiamane ti rifà la sella, con un pò di pasienza cerca che se ne è parlato in questi ultimi gg.
Saluti e buona strada!!
__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
fabsalem non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 14:04   #9
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaff
Illudendomi di sentirmi più alto, ti riporto l'altezza in millimetri: 1750
....ma mi prendi in giro che cavolo l'hai presa a fare la sella bassa......fattela cambiare, esigilo
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 14:10   #10
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaff
Illudendomi di sentirmi più alto, ti riporto l'altezza in millimetri: 1750
E sei basso che kazzo hai ordinato la sella bassa....per piegare di piu' le ginocchia???
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 14:11   #11
iFabio
Mukkista in erba
 
L'avatar di iFabio
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Bergamo
predefinito

In alternativa da un'occhiata alla sella ergo della wunderlich, decisamente più comoda dell'originale stando a chi le ha provate entrambe. C'è pure in versione bassa, anche se con la tua statura direi che va decisamente bene quella standard (standard wunderlich che cmq può essere regolata in tre posizioni, la più bassa delle quali risulta un centimetro più bassa di quella standard bmw).
__________________
BMW R1200GS - Grigia/Grigia/nera
KTM EXC 250 2T Factory
iFabio non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 14:14   #12
zaff
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: viandante tra Palermo e la Galassia di mezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags
....ma mi prendi in giro che cavolo l'hai presa a fare la sella bassa......fattela cambiare, esigilo
Il 15 di questo mese, il gs spegne la sua prima candelina... e anche se la sella è in ottimo stato, non può essere cambiata dopo un anno. Almeno il mio conc non lo fa, tranne che non si trovi qualcuno con cui fare lo scambio!
Pazienza, poco importa. Comunque ero entrato nell'idea di personalizzare il mio gs con una nuova sella.
L'unico dubbio è: cambiando sella con una Touratech risolvo il problema?
Ecco perché, chi già conosce questo articolo, si faccia avanti e mi consigli!
__________________
[color=red][i]bradipo giessista[/i][/color]

Ultima modifica di zaff; 13-09-2006 a 14:23
zaff non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 14:15   #13
Gattonero
Mukkista doc
 
L'avatar di Gattonero
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaff
Illudendomi di sentirmi più alto, ti riporto l'altezza in millimetri: 1750


Azz... io sono 1780mm ( ) e tengo la sella standard in posizione alta. Dopo il tagliando dei 1000 me l'avevano messa in pos. bassa e mi sembrava di essere a cag... (dai Piripì, sfogati che la palla te l'ho alzata )

Lampi
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 14:22   #14
zaff
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: viandante tra Palermo e la Galassia di mezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
E sei basso che kazzo hai ordinato la sella bassa....per piegare di piu' le ginocchia???
In verità l'ho fatto per poggiare meglio le piante dei piedi a terra e non percepire quella condizione di disagio e di equilibrio precario.
Una moto ben serrata tra le gambe e con i piedi ben piantati a terra, sono da preferire in considerazione della mole e del peso di questi pachidermi!!!
__________________
[color=red][i]bradipo giessista[/i][/color]
zaff non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 14:35   #15
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaff
Il 15 di questo mese, il gs spegne la sua prima candelina... e anche se la sella è in ottimo stato, non può essere cambiata dopo un anno. Almeno il mio conc non lo fa, tranne che non si trovi qualcuno con cui fare lo scambio!
Pazienza, poco importa. Comunque ero entrato nell'idea di personalizzare il mio gs con una nuova sella.
L'unico dubbio è: cambiando sella con una Touratech risolvo il problema?
Ecco perché, chi già conosce questo articolo, si faccia avanti e mi consigli!
Con la sella Touratech come posizione si sta seduti benissimo, un pò più alti (poco) della standard, ma la seduta è più dura rispetto a quella BMW e cede un pò con l'uso, ma poco.
Io mi ci trovo bene, se devo fare delle belle tirate indosso dei pantaloncini da ciclista e sto comodissimo.
Però se per te il comfort è dato dalla morbidezza, considera che è comunque più sostenuta come imbottitura.
I piedi si toccano meglio a terra perchè è più "rastremata", puoi stringere di più le cosce rispetto all'altra.
Il montaggio e lo smontaggio non sono assolutamente agevoli, ti ci vuole un pò per capire come fare, però ho notato che ora, dopo 8000km di uso, si è come "aggiustata" da sola e la smonto e rimonto molto più agevolmente.
Personalmente da quando l'ho messa non l'ho più tolta.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)

Ultima modifica di silversurfer; 13-09-2006 a 14:37
silversurfer non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 14:36   #16
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaff
Amici... al momento dell'acquisto della mia gs (non essendo un vichingo di statura) l'ho ordinata con la sella bassa...
Mannaggiamme, ho fatto la più grande bufalata! Per riappropiarmi della sella standard originale, devo spendere 340 €.
Casa... ufficio, ufficio... casa, pochi km di percorrenza no problem!
Motoraduni o gite fuori porta e piangono lacrime amare le tue emorroidi e la tua schiena.
Purtroppo non ero al corrente che la casa madre recuperava i cm di troppo dalla imbottitura e non (come dovrebbe essere) dalla struttura portante della stessa sella, né il conc (che queste cose le sa) mi ha avvertito.
Superati i 100 km, stare in sella è un tormento, formicolio ai glutei e irrigidimento della colonna vertebrale con conseguenze negative immaginabili!
Possessori di gs di "ELEVATURA GNOMONICA", come avete risolto il problema?
La sella Touratech comfort High End rossa bassa regolabile art. 01-055-1502-0 o sella Touratech comfort High End rossa extra bassa art. 01-055-1506-0 sono l'alternativa più valida al compromesso estetica/comfort?
Le suddette selle, sono adeguatamente imbottite o sono la copia conforme di quella originale bassa? Se così è, risparmio 257,59 € e metto sotto il regale augello un cuscino doc con borchie e magari con su scritto: “abbasso le selle bmw”!
Grazie per qualsivoglia risposta e lamp a tutti...
ci credo che è dura...............
levano l'imbottitura.....................
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 14:49   #17
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaff
Il 15 di questo mese, il gs spegne la sua prima candelina... e anche se la sella è in ottimo stato, non può essere cambiata dopo un anno. Almeno il mio conc non lo fa, tranne che non si trovi qualcuno con cui fare lo scambio!
Pazienza, poco importa. Comunque ero entrato nell'idea di personalizzare il mio gs con una nuova sella.
L'unico dubbio è: cambiando sella con una Touratech risolvo il problema?
Ecco perché, chi già conosce questo articolo, si faccia avanti e mi consigli!
....io credevo che tu avessi il GS da poHo, x quello ti ho detto di fartela cambiare

Io ho messo la Touratech x equilibrarmi con la zavorra (disturbando anke Pepot e Silver...x alcuni consigli ) e devo dire che quest'estate ho avuto modo di provarla x bene nei 4000KM di vacanza, è sicuramente + dura dell'originale, ma dalla sua ha altri pregi.....prendila e sei a posto
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 15:34   #18
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Thumbs up Wunderlich Ergo

Wunderlich Low Ergo - 12.000 Km, va benissimo (cerca la mia prova sul sito...) 81 cm.
Anche io 175 cm. con braccia e gambe non lunghissime. Carico meno sul manubrio, sono un po' più protetto, tocco benissimo a terra, nonstante i WP che alzano la moto di 1,5 cm.
E' comunque più dura dell'originale,quindi senti un po' di più le asperità. In compenso non si addormenta nulla mentre viaggi.

Potresti valutare la ricopertura delle tue da Bagster, costo c.a. 365 Euro+iva davanti-dietro con inserti in gel.

Confermo le impressioni sulla sella bassa BMW. Meno imbottitura, stresso materiale...una boiata.

Comuque credo che tutte le selle rinomate (Corbin, Ergo, Touratech, Sargent...) utilizzino materiali più duri della semplice gommmapiuma morbidissima BMW.

Appena saliti quella BMW sembra sempre più comoda, dopo un'ora si cambia idea.


__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 16:08   #19
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaff
Quote:
Grazie per qualsivoglia risposta e lamp a tutti...
provo a darti qualche risposta un po' piu' "economica", da buon genovese.

1)guarda un po' sul forum , esiste sicuramente qualcuno delle tue parti che ti fara' il PIACERE da vero elichista di provare la sella standard.
2)prova sul mercatino del forum a proporre uno scambio alla pari con una standard, capita di frequente che qualcuno voglia fare scambi di questo tipo a quel che vedo.
3)in caso di insuccesso, cerca, magari ancora chiedendo sul forum un buon "sellaio" nella tua citta' e con 50 euro te la fai imbottire come e meglio di qualunque sella aftermarket, e te la fai personalizzare come vuoi
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 17:42   #20
saurogs
Mukkista doc
 
L'avatar di saurogs
 
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: roma
predefinito

il sito per la sella personalizzata comparso qualche giorno fa era questo
http://www.bonomointerni.it/pagine/materia.php
__________________
"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
r1200gs, TT600re, r100r
saurogs non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 18:04   #21
cataldos
Mukkista in erba
 
L'avatar di cataldos
 
Registrato dal: 25 Jul 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

A giugno 2005 comprai un 1200 gs che rivendetti dopo 3 mesi per tutti i difetti ,probabilmente concentrati in una moto uscita dalla casa iellata:
coppia conica rumorosa,due volte la chiave che non comunicava con la centralina,rumori,vibrazioni,condensa nelle frecce posteriori,ruggine nel
tappo serbatoio,ma quello che più non tolleravo era la scomodità della sella dopo appena 70 km. La diedi in permuta ,ma prima pensando di tenerla parlai con Michele della touratech il quale mi consigliò la sella confort ,quella in 2 pezzi al posto di quella sportiva in in solo pezzo.Penso che la soluzione sia quella.
__________________
Aldo. r 1200 gs ( biemwuista dal 1982. motociclista da 48 anni.)
cataldos non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 18:23   #22
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Non so perchè tanti si ostinano a voler toccare complertamente il piede per terra...
L'altezza media italiana è 1,74 ( come me...!!!) e la maggior parte dei motociclisti non tocca a terra completamente con i piedi, almeno sul GS.
Penso che per te sarebbe andata benissimo la sella normale, anche alla seconda tacca.
Hai sbagliato a prendere la sella così bassa.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 14-09-2006, 08:07   #23
zaff
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: viandante tra Palermo e la Galassia di mezzo
Thumbs up Ottima idea...

Quote:
Originariamente inviata da aspes

1)guarda un po' sul forum , esiste sicuramente qualcuno delle tue parti che ti fara' il PIACERE da vero elichista di provare la sella standard.
2)prova sul mercatino del forum a proporre uno scambio alla pari con una standard, capita di frequente che qualcuno voglia fare scambi di questo tipo a quel che vedo.
3)in caso di insuccesso, cerca, magari ancora chiedendo sul forum un buon "sellaio" nella tua citta' e con 50 euro te la fai imbottire come e meglio di qualunque sella aftermarket, e te la fai personalizzare come vuoi
... lo sai che non ci avevo pensato?
Lo farò, qualora decidessi di non prendere una sella alternativa a quella della BMW.
Ti resto grato ASPES!
__________________
[color=red][i]bradipo giessista[/i][/color]
zaff non è in linea  
Vecchio 14-09-2006, 08:12   #24
zaff
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: viandante tra Palermo e la Galassia di mezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
Non so perchè tanti si ostinano a voler toccare complertamente il piede per terra...
L'altezza media italiana è 1,74 ( come me...!!!) e la maggior parte dei motociclisti non tocca a terra completamente con i piedi, almeno sul GS.
Penso che per te sarebbe andata benissimo la sella normale, anche alla seconda tacca.
Hai sbagliato a prendere la sella così bassa.
Devo darti purtroppo ragione... mi darei calci sulle gengive...
__________________
[color=red][i]bradipo giessista[/i][/color]
zaff non è in linea  
Vecchio 14-09-2006, 08:56   #25
Slider34
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
predefinito

MI HAI INSINUATO UN DUBBIO LEGGITTIMO!!!!
Ieri sera mettendo fianco a fianco la mia k-r e quella di un altro utente del forum (la cui moto è costruzione 2005) ho notato che la mia moto ha la sella MOLTO meno imbottita della sua e con un salto maggiore col ripiano del passeggero.
Può essere che il conce mi abbia venduto la moto con la sella bassa pur non avevnodla io richiesta!???
Allora è per questo che mi fa male il culo dopo 200km circa!?
Speriamo di no, ma se è così gli pianto una questione.La moto ha un mese di vita e se ha fatto questa cazzata DEVE cambiarmela.
Qualcuno per caso notizie circa le selle del k-r, cioè se nel 2006 escono tutte con meno imbottitura rispetto al 2005?
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
Slider34 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati