Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-01-2015, 20:37   #101
METIUS 57
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: bassano del grappa e dintorni (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michelerossi2008 Visualizza il messaggio
...un foglio Excel dove segnare il nome degli interessati
Help Help
Sono negato per queste cose ......

Pubblicità

__________________
dove finiscono i tuoi pistoni, ... incomincino i tuoi coglioni ...
METIUS 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 16:57   #102
michelerossi2008
Guest
 
predefinito

Con la STENA LINES Cherbourg/Rosslare prenotando la cabina da 4 letti 425€ contro le 500€ per la cabina a 2 letti..
Sembra un controsenso, eppure..
Noi in due moto con questa soluzione prenotando una sola cabina spenderemmo 350€ a coppia! ...c'e un bel cavolo di differenza ; )
  Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 20:10   #103
METIUS 57
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: bassano del grappa e dintorni (VI)
predefinito

Giusto per capire, Indicativamente quando pensate di prenotare il traghetto?
__________________
dove finiscono i tuoi pistoni, ... incomincino i tuoi coglioni ...
METIUS 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 21:36   #104
michelerossi2008
Guest
 
predefinito

..avessi dato retta alla scimmia avrei gia' prenotato in settembre, basta dire che ho gia' scaricato sul Nav V tutta la WILD suddivisa in tappe. Visto che si va in gruppo, direi di aspettare almeno la certezza di 4/5 moto, poi prenotare. Se non si fara' niente prima, entro Aprile io procedero'
  Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 22:11   #105
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Michekerossi ad Aprile saprò gia se alla signora hanno accettato le ferie, magari anche prima, quindi spero con tutto me stesso di poter diventare "Soci dell' Irlanda".
Già a dire ai conoscenti delle possibili ferie "in quel di lassù" mi fa salire una soddisfazione.
P.s. Ma sotto il punto di vista del meteo ci aspetteremo di tutto? Sole acqua li metto in conto ma.. Quanto freddo e/o caldo?
Km stanziati? Giusto per curiosità.
P.s. A me hanno consigliato la manica, salire la GB ed imbarcarsi per Dublino o altre città dell' Irlanda così da spendere meno (magari).

Ultima modifica di ValeChiaru; 28-01-2015 a 22:17
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 22:40   #106
michelerossi2008
Guest
 
predefinito

Tranquillo Vale, credo che prima di Aprile non prenoteremo.. I km saranno 5500/6000, circa 3000 tra andare e tornare, circa 2500 la Wild e 500 di autostrada Belfast/Dublino/Rosslare. Appena ho un minuto metto le varie ipotetiche tappe, poi comunque modificabili. Freddo in teoria non dovrebbe essere, pioggia invece parlano di 200 giorni all'anno, chissa' magari avremmo un po di culo.. Comunque le pioggie irlandesi sono frequenti ma brevi e non intense, tipo pioggerella. Sperem ben..!!
  Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 22:51   #107
marcogiesse
Mukkista doc
 
L'avatar di marcogiesse
 
Registrato dal: 16 Mar 2006
ubicazione: Piemunt/Turin
predefinito

Vi seguo con molto interesse....purtroppo le ferie, se sono "fortunato"... riesco a programmarle ad ...aprile...
marcogiesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2015, 08:15   #108
cansan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Dec 2014
ubicazione: varese
predefinito

Michele, su 10 giorni in Irlanda 7 di pioggia.. Ma di solito non fai in tempo a mettere l'antipioggia che smette.. Il tempo cambia velocemente, e alla fine ti abitui e te la becchi senza battere ciglio, tanto dopo 5 minuti c'è il sole :-)
cansan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2015, 18:54   #109
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
Unhappy

Fortuna non è caldo sennò sai che sudate negli antipioggia, da schiuma!!!
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2015, 19:20   #110
michelerossi2008
Guest
 
predefinito

Ma io penso che l'antipioggia non serva, per la pioggerellina secondo me le giacche impermeabili di ultima generazione faranno il loro sporco dovere..
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2015, 00:40   #111
CdNP
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 01 Apr 2010
ubicazione: napoli
predefinito

Io sto pianificando il mio tour dell'Irlanda per Luglio e mi sono convinto di raggiungere Rosslare via Inghilterra/Galles. Se è pur vero che devo prendere due traghetti, i costi sarebbero ben inferiori e le ore totali in traghetto sarebbero solo 5 (per me questa cosa non ha prezzo).
Cremona - Rosslare
... e poi uno scatto della mia moto che transita sul Tower Bridge, da appendere a casa affianco a quello sul Golden Gate e sul ponte 25 de Abril, non mi dispiacerebbe.
Il ritorno l'avrei previsto da Dublino sempre via Inghilterra per gli stessi motivi.
Dublino - Cremona
Qualcuno ha già fatto questa rotta o ha dei buoni motivi per sconsigliarmela?
CdNP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2015, 08:44   #112
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Concordo per le ore di traghetto, per me meno sono meglio è sennò sclero.. Senza contare che un giretto in Inghilterra non mi disgarba.
Speriamo bene.
P.s. Sapete mica se occorrono carte particolari per l' Irlanda oltre alla carta di identità e alla carta verde per l' assicurazione?
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2015, 09:12   #113
CdNP
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 01 Apr 2010
ubicazione: napoli
predefinito

Serve la carte di credito!
Da quello che ho visto non è a buon mercato!
CdNP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2015, 10:38   #114
michelerossi2008
Guest
 
predefinito

In effetti le ore di traghetto sono tante, però sono perlopiù di notte e diversamente fare la Wild completa nelle due settimane diventerebbe un'impresa..
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2015, 18:43   #115
CdNP
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 01 Apr 2010
ubicazione: napoli
predefinito

Secondo i miei conti non cambierebbe nulla, il tempo che ci vuole è più o meno lo stesso, con la differenza che per imbarcarsi a Cherbourg si guiderebbe 200 km in più il primo giorno e questi me li risparmierei volentieri, mentre il secondo giorno guiderei volentieri attraverso l'inghilterra percorrendo in totale 300 km in più rispetto all'altra soluzione.
Ci sarebbero anche dei costi sarebbero superiori dati dal traforo (o Monte Bianco o Frejus) e dalle autostrade francesi che sono carissime e del tratto in più italiano, mentre andando a Calais, via Basilea, si paga solo la vignette svizzera (30€ e vale tutto l'anno) e l'ultimo tratto da Reims a Calais.
I costi del traghetto con cabina più o meno è uguali al costo dei due traghetti + un B&B per la notte appena sbarcati in Inghilterra.
Tralasciando il lato materiale, non dimentico che il bello di un viaggio non e' la meta ma il percorso per raggiungerla, pertanto opterò per il San Gottardo, le campagne della Champagne, le scogliere di Dover, il Big Ben e Stonehenge.
CdNP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2015, 19:54   #116
michelerossi2008
Guest
 
predefinito

Adesso mi hai incuriosito, stasera con maps voglio provare a fare il tragitto che dici tu! ...alla grande eviterei il traghetto, solo al pensiero mi vien già mal di mare..
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2015, 20:11   #117
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Intanto la vignetta costa 40€ se non di più.... e non vale un anno solare.

Ne avete di fantasia😆
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2015, 21:08   #118
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Come direbbe Costanzo: "Boni state bboni!!"..
Anche io stasera gli do di maps e vediamo cosa fare; in settimana consulterò il mio amico per una bozza di viaggio ma son sicuro che cercherò di evitare i traghetti (sclero a stare fermo) la manica la voglio fare per forza.
Di sicuro vorrei fare 2 tappe diverse per l'andata e il ritorno.

Ultima modifica di ValeChiaru; 31-01-2015 a 21:11
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2015, 21:49   #119
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Non capisco.....

Volete andare in Irlanda e non prendere traghetti?????
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2015, 22:32   #120
michelerossi2008
Guest
 
predefinito

Non e' che non si voglia prendere traghetti, magari prendere i piu' brevi possibili..
  Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2015, 09:39   #121
METIUS 57
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: bassano del grappa e dintorni (VI)
predefinito

Magari si potrebbe metter giù una data e un luogo intanto per cominciare a conoscerci, che ne dite?
__________________
dove finiscono i tuoi pistoni, ... incomincino i tuoi coglioni ...
METIUS 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2015, 10:04   #122
CdNP
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 01 Apr 2010
ubicazione: napoli
predefinito

Io non volevo scatenare discussioni inamichevoli, ho detto la mia su come mi vorrei organizzare. Inoltre andrò a luglio perchè è il periodo in cui riesco ad avere le ferie, pertanto chi vuole andare in Irlanda via Svezia o via Spagna è libero di farlo :-)

ps Teso hai ragione, la vignette svizzera vale 14 mesi da Dicembre a Gennaio e non tutto l'anno come ho scritto, l'anno solare non so da dove salti fuori.
Confermo che attualmente il prezzo è di 40€ (credo di averla pagata 35€ lo scorso anno) ossia 3,30 in meno dell'andata e ritorno dal Frejus.
Poi se mi spieghi la fantasia che ho, magari mi aiuti ad organizzare meglio il viaggio.

Di fatto vi posso assicurare che il giro che ho indicato passando da Basilea, Epinal per raggiungere Calais è senza dubbio nettamente più economico.
CdNP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2015, 11:02   #123
michelerossi2008
Guest
 
predefinito

@Metius ..come luogo, il più centrale potrebbe essere Bologna, che ne dici?
  Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2015, 11:37   #124
METIUS 57
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: bassano del grappa e dintorni (VI)
predefinito

A me va bene tutto, non ho problemi nemmeno ad arrivare a Forlì.
Credo comunque sarebbe utile farlo a stretto giro, anche per chi non è ancora sicuro sulle date ( che credo ormai siano quelle centrali di agosto ) in modo da capire subito se ci può stare del feeling per viaggiare assieme ( non me ne vogliate su quello che ho appena scritto, ma io la ritengo fondamentale per un viaggio di gruppo ) .
In questo periodo però dubito che la mia zavorrina mi possa seguire in moto, quindi prevedo auto.......
__________________
dove finiscono i tuoi pistoni, ... incomincino i tuoi coglioni ...
METIUS 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2015, 14:31   #125
michelerossi2008
Guest
 
predefinito

Giusto Metius! Organizziamo un incontro a breve tra quelli interessati per il 9/23 (..visto il periodo non in moto) poi verso fine Aprile ci ritroviamo ..in moto e confermiamo traghetti e varie. Per ora se non erro, interessati saremmo:
-METIUS 57
-michelerossi2008 X 2
-ValeChiaru
-PaoloAndrea
-DEBJMAX
-marcogiesse
Bologna mi sembra il punto piu' equo, si potrebbe gia' fare Domenica 8 Febbraio. Oppure una successiva. Che ne dite?
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati