Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-03-2014, 15:44   #26
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
predefinito

Non è da sottovalutare che il GS costa di più rispetto a Yamaha e Ktm ma ha anche ""qualcosina"" in più:
---TELELEVER...( forcelle tradizionali...)
---LUCI completamente a LED (faro alogeno con luci a led di posizione nel Ktm)
---SOSPENSIONI ELETTRONICHE ed AUTOADATTIVE (nel Yamaha tradizionali...)
---CRUISE CONTROL
---PORTA NAV e NAV (invece di stare a smanettare per sistemarne uno...)
ad altro...

Pubblicità

__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 26-03-2014, 16:02   #27
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Considerare il telelever un "plus" .....

I fari full l'edizione costano 1000€
Cruise control è soltanto un aggiunta software dal valore di circa 50€ - anche se te lo valorizzano 10 volte di più.
Le sospensioni adattive sono alla portata di molti. Vedi ducati.
Il resto è marketing. Che comunque costa.
Questo non è per parlar male di BMW, avendone avute 5 o 6.
E che ora per giustificare un mezzo dal oltre 20k euro, ce ne vuole.
La ST l'ho avuta per 2 anni. Ottimo mezzo, ben fatto. Manca solo di un po' di carattere.
In 20 mila km è stata sempre perfetta. Solo benzina.
__________________
Pazienza e andiamo avanti

Ultima modifica di dab68; 26-03-2014 a 16:09
dab68 ora è in linea  
Vecchio 26-03-2014, 16:07   #28
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... io nemmeno le luci a led le considero un pro... pensa un porta navigatore che ti obbliga a prendere un navigatore bmw.


Sent from my iPhone 5S using Tapatalk 2
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 26-03-2014, 16:11   #29
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
bha sto discorso mi sembra un po' quello del tizio che l aveva piccoloHAAHAHAHAHAdiceva, io l ho piccolo, di averlo grosso non mi interessa, tanto ci piscio lo stesso
AHAHAHAHAHH
non aveva tutti i torti.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 26-03-2014, 16:22   #30
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Strummer Visualizza il messaggio
Liberté, Égalité, Fraternité, Supertenere' 😄😄😄
Loooop non è in linea  
Vecchio 26-03-2014, 16:23   #31
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio Visualizza il messaggio
Non è da sottovalutare che il GS costa di più rispetto a Yamaha e Ktm ma ha anche ""qualcosina"" in più:
---TELELEVER...( forcelle tradizionali...)
---LUCI completamente a LED (faro alogeno con luci a led di posizione nel Ktm)
---SOSPENSIONI ELETTRONICHE ed AUTOADATTIVE (nel Yamaha tradizionali...)
---CRUISE CONTROL
---PORTA NAV e NAV (invece di stare a smanettare per sistemarne uno...)
ad altro...
Emiddio la forcella della ST non ha da invidiare il telelever, neanche come trasferimento di carico;
Cruise control di serie su ST ZE;
Sospensioni elettroniche di serie su ST ZE;
Portanav/roadbook di serie su ST ZE;
Manopole riscaldate di serie su ST ZE;
Costo dell'operazione,inferiore ai 15000 euro.
mamba non è in linea  
Vecchio 26-03-2014, 16:29   #32
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Strummer Visualizza il messaggio
Liberté, Égalité, Fraternité, Supertenere' ������

Uààààà....bellissima!!
mamba non è in linea  
Vecchio 26-03-2014, 17:15   #33
J. Wallace
Pivello Mukkista
 
L'avatar di J. Wallace
 
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Prov. Asti
predefinito

Sul discorso Telelever o sospensioni tradizionali, ognuno ha i suoi gusti, però non credo che si possa affermare che "oggettivamente" la sospensione Sachs+Telelever di serie sul GS valga di più della forcella Kayaba pluriregolabile del Supertenerè, anzi vista la quantità di Ohlins che vengono installati sui GS mi viene da pensare il contrario...
In più vorrei aggiungere che sul Supertenerè dopo 30.000 km le sospensioni erano pari al nuovo, così come d'altronde tutto il resto della moto.... in 4 anni ho subito 2 richiami: 1 per sostituire precauzionalmente un particolare del portapacchi ed 1 in questi giorni per sostituire il connettore del faro anteriore per possibili malfunzionamenti, per il resto solo benzina (poca...) e andare!
Confermo le quotazioni citate da Mamba.
A 15.000 €uro il Supertenerè viene via con:
sospensioni elettroniche di serie
cruise control di serie
manopole riscaldate di serie
trip computer di serie
mappature selezionabili di serie
supporto GPS di serie
controllo di trazione di serie
regolazione del parabrezza senza attrezzi (tipo GS ad aria) di serie
ABS integrale con frenata ripartita di serie
frecce bianche a led di serie
paramani di serie
cerchi a raggi di serie
piastra paramotore in alluminio optional
faretti supplementari optional.
Questa è la valutazione che mi ha fatto il conce per una ZE 2014 senza permuta.
in più se vuoi aggiungere optional puoi mettere il Kit Worldcrosser a 1300 € (da scontare) che però comprende già la piastra paramotore, lo scarico Akra sulla baya sta intorno ai 750 €uro se lo vuoi ufficiale Yamaha ci voglion 200 €uro in più...
Viene fuori un prezzo intorno ai 17.000 €uro...
per il GS Adventure facendo 2 conti stiamo a cifre di almeno 2000 € superiori senza Akrapovic, senza fianchetti in carbonio, senza protezioni aggiuntive per pinza freno posteriore e cardano, senza faretti, ecc...
Nulla da obbiettare sulla qualità e sulla bontà del nuovo GS, ma il prezzo che fan pagare, secondo me non è dovuto a queste caratteristiche (almeno in parte...), ma all'abilità del marketing BMW!

Lamps!

J.Wallace
J. Wallace non è in linea  
Vecchio 26-03-2014, 17:19   #34
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

La quantità di ohlins sarà direttamente proporzionale al numero di moto vendute, mentre per quanto riguarda la differenza st - adv avete preso un paragone che ho fatto io perché erano le 2 moto che interessavano a me. I 20500 della adv comprendono 2 alu e navigatore, e gli mancherebbe solo il carbonio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea  
Vecchio 26-03-2014, 17:34   #35
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
predefinito

Io poi non so voi ma se voglio un certo tipo di settaggio me lo regolo come mi pare......a me ste semi attive mi stanno sui maroni. Perchè devono cambiare taratura se non lo richiedo io....boooooooo. Funzionassero bene poi.....( le Sachs naturalmente)...
Materiali....plastiche.....e soprattutto il cardano dell'ST....proprio non c'è partita!!!
cinello66 non è in linea  
Vecchio 26-03-2014, 19:04   #36
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
all'adv nuovo che, pur con i suoi difetti non dimentichiamocelo, non e' una moto da poco.
Non è solo questione di qualità, peraltro molto più elevata sulla ST rispetto alla BMW, ma anche di affidabilità.

Con la ST scommetto che ci si arriva tranquillamente ai 200mila senza fare manutenzione straordinaria, non dimentichiamoci di QUESTO (io stesso con il motore 850 ci ho fatto oltre 100milakm con solo cambio olio e filtri), con il GS quanti soldi si deve spendere solo per arrivare ai 100mila?

Ricordo che anche le bmw "de ghisa" arrivavano sì a tanti km, ma a quale prezzo? In 100mila km almeno un cardano, almeno una frizione (che per cambiarla si doveva smontare mezza moto), e via dicendo.

Poi la moda è la moda, ma se parliamo di tecnica, qualità ed affidabilità, la ST vale per molto di più di quello che costa, ovvero la ST costa il giusto, il GS è completamente fuori prezzo.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 26-03-2014, 19:11   #37
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Non state piu' facendo discorsi ragionevoli ragazzi, pensateci. La qualità dell'st non e' in discussione, ma non ho capito perché stiamo facendo valutazioni su una moto che (tra quelle in commercio) a 100000km ancora non c'è potuta arrivare.
In più la frizione delle vecchie bmw da cambiare 2 volte in 100000km? Ma dove? Perché? Con che dati dici così?

Se facciamo i discorsi sul sentito dire e sul "a te piace perche' e' di moda" allora mi ritiro subito e vi lascio spazio.
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea  
Vecchio 26-03-2014, 19:56   #38
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Ma che spazio lasci....falla finita e stai qua che si sta parlando di moto mica del rientro nel 3%!!
Magari c'è qualcuno che sa ciò che non si sa ancora e così si impara,no?
Dai che adesso stappo una Lasko bella fresca.....mettiti nei miei panni che domani dovevo risalire in moto e niente di meno che sulla ST ed invece devo fare la muffa almeno fino a lunedì!!

mamba non è in linea  
Vecchio 26-03-2014, 20:08   #39
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Ma che spazio lasci....falla finita e stai qua che si sta parlando di moto mica del rientro nel 3%!!

mettiti nei miei panni che domani dovevo risalire in moto e niente di meno che sulla ST ed invece devo fare la muffa almeno fino a lunedì!!




Eheheh, va beh ma vedrai che poi ti ripagherai dell'attesa con un meraviglioso giro!
Già che ne parliamo, una cosa bella dell'st è che si possono montare le anakee2!


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea  
Vecchio 26-03-2014, 20:12   #40
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
@ boxer fabio... avanti in tutto in che senso?
Io il KTM l'ho provato e....o.
Il KTM è oggettivamente superiore alla concorrenza sul così detto " pacchetto elettronico ". Altrettanto oggettiva è una superiorità prestazionale. Anche sulla dotazione in termini di sospensioni, si potrebbe " far classifica "....

Laddove lavorare su di una declinazione del mezzo votata al confort a scapito della pura prestazione ( vedi ST ) non ha costi aggiuntivi, ma si configura come scelta progettuale, una elettronica di assoluto rilievo, e le rispettive prestazioni, si pagano.

Che poi una congrua fetta del mercato se ne sbatta delle così dette " frocerie" e dei cavalli, preferendo confort e facilità di guida, è sotto gli occhi di tutti.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea  
Vecchio 26-03-2014, 20:19   #41
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Così come è sotto gli occhi di tutti che c'è una congrua fetta di utenti a cui piace spaziare dal Reno al Manzanarre e dall'Alpi alle Piramidi.....provare tutto e non fossilizzarsi su una sospensione o una configurazione motore tanto da farne una compagna di vita!! Io voglio avere ciò che mi piace,esattamente come fa Dpelago che è passato da St a KTM passando da CT e tramogge varie.
Quante pagine verranno scritte quando scriverò che sono andato a fare un preventivo in Harley Davidson?
mamba non è in linea  
Vecchio 26-03-2014, 20:44   #42
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
predefinito

Poi lo senti tu Pacifico però.......:rolleyes :
cinello66 non è in linea  
Vecchio 26-03-2014, 20:54   #43
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Quando io entrerò in conce HD Pacifico starà uscendo con la sua dal tagliando dei 20000KM.
mamba non è in linea  
Vecchio 26-03-2014, 21:47   #44
zoria
Mukkista doc
 
L'avatar di zoria
 
Registrato dal: 29 Sep 2002
ubicazione: Algarve Pt
predefinito

x rsonsini: peccato che le anakee 2 non le facciano più.....,a me piacevano ciaooo
zoria non è in linea  
Vecchio 26-03-2014, 22:09   #45
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Le fanno le fanno. Le ho montate 2 settimane fa e hanno dot 2014!


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea  
Vecchio 27-03-2014, 07:26   #46
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

@Mamba: che moto lasci per la ST?
Quoto Dpelago, visto che bene o male abbiamo fatto gli stessi cambiamenti
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 ora è in linea  
Vecchio 27-03-2014, 07:43   #47
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Nell'ultimo decennio ho avuto prima il GS1150,vero panzer ed amico fidatissimo, nel 2008 sono passato al 1200 il quale al pari del suo predecessore mi ha regalato grandi soddisfazioni anche se un po' meno fascinoso. Mai rogne con entrambi. Adesso avevo voglia di provare qualcosa di diverso ed il ST ha attirato la mia attenzione insieme al KTM ADV che continua a piacermi.
mamba non è in linea  
Vecchio 27-03-2014, 08:07   #48
motorrader
Mukkista doc
 
L'avatar di motorrader
 
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
predefinito

...Quellideldiapason..
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
motorrader non è in linea  
Vecchio 27-03-2014, 08:38   #49
l'uomo molto nero
Mukkista doc
 
L'avatar di l'uomo molto nero
 
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Visto che tutti hanno scritto le loro impressioni mi sento in dovere dare anch’io un contributo … però non sono mica un tester.

Allora, questa moto è alta, grossa, pesante, quando sei sopra ti senti bello comodo, se giri quella manopolina di destra si sente un bel rumorone e schizza via. Se tiri la leva davanti alla manopolina di destra però rallenta molto e alle volte si ferma anche.
Li' dietro il manubrio ma davanti alla sella c'è un grosso deposito di carburante, che ne tiene molto, ma si svuota lentamente. Dietro non c'ha la catena ma un robo di ferro che fa anche da forcellone, però sembra come se ci fosse la catena, solo che non gli devi spruzzare il grasso che ti imbratta.
Ci sono anche dei trucchi di elettronica, che se giri troppo la manopolina la ruota dietro non scivola, ma se vuoi farla scivolare tocchi un tastino da qualche parte, e poi quella scivola, ooohhh se scivola.
Poi se vuoi farla stare brava ci ha un altro tastino e va piano, come un Transalp anzi, un po’ di più, allora lo schiacci subito di nuovo perché mica ti sei comprato un Transalp.
Poi c'è quella cosa moderna, l'ABIESSE, che se uno ti spunta davanti all'improvviso e tu ti spaventi tanto e tiri troppo quella leva sul manubrio di destra, invece di inchiodare la ruota e sdraiarti, magari resti anche in piedi, e questa e' certo una brutta cosa, perché una volta non succedeva.

Insomma, questo arnese ci ha tutti i ciappini che servono a far divertire un vero motociclista della domenica (e del sabato) come me, ma non l'ho mica scelto io: e' stata mia moglie a dirmi di comprarla, perché le sono piaciuti il colore blu e tutti gli adesivi color oro, la sella comoda e le belle pedane ampie per zavorrine.
__________________
GS 1200
l'uomo molto nero non è in linea  
Vecchio 27-03-2014, 08:42   #50
workout81
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: dove capita
predefinito

L'uomo nero mi ha convinto!

Bloccato un usato da 8000km, evo2 scaricozzo arrow a parte, bauletto trekker e altre frociate!
Contento!


Sent using Tapatalk
workout81 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati