Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-12-2011, 08:48   #51
SingleMax GS
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Dec 2005
ubicazione: VERONA
predefinito

con il mitico Ciocio Cavallo............AHAHAHAHAHAH...
SICURO DI QUESTO?????????????

ciao e se vai, Buon Viaggio!

Pubblicità

__________________
Non esiste privilegio più grande del viaggiare e del conoscere.....
SingleMax GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2011, 22:47   #52
Marcello Carucci
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Nov 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quando andai io serviva il carnet ..., per qualunque consiglio potete contattarmi
www.marcellocarucci.it
facebook Marcello Carucci
Buon viaggio
__________________
www.marcellocarucci.it
Marcello Carucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2011, 05:37   #53
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

Marcello ....dal 1998 non serve più. ed anche prima era possibile fare come in mauritania .....un permesso in dogana.....valevole un paio di mesi , ma all epoca con una bottiglia di whisky e qualche medicina ...si passava che era un piacere...
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2011, 19:49   #54
ZAGOR
Mukkista doc
 
L'avatar di ZAGOR
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: Genova
predefinito

?????????


Quote:
Originariamente inviata da Ede&Max GS Visualizza il messaggio
con il mitico Ciocio Cavallo............AHAHAHAHAHAH...
SICURO DI QUESTO?????????????

ciao e se vai, Buon Viaggio!
__________________
Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
ZAGOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2011, 20:03   #55
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Il 24 è partito fagot, oggi il conto al rovescio del nostro amico moretto, che stà navigando verso la Tunisia, è terminato e auguro ad entrambi tanto bel divertimento.
Ora, in modo ufficiale, faccio partire il mio count-down e quindi dico :

- 11 !!
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2011, 13:38   #56
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
predefinito

Alla fine andate??che spettacolo! Io andrò in Tunisia, perché non ho trovato nessun compagno di viaggio per andare a Dakar
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2011, 18:50   #57
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Si lolly,
partirò il 7 come da programma. Mi dispiace che non hai trovato nessuno da aggregarti; potevi farlo con noi. Comunque sono contento che vai in Tunisia: è stupenda!

Io ora posso senzaltro dire :

- 10 !!
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2011, 19:08   #58
samarcanda
Mukkista
 
L'avatar di samarcanda
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Vales sul Mens (VR)
predefinito

grande Boxer fatti onore per tutti noi che rimaniamo a casa con una sana invidia per il vs stupendo viaggio, in bocca al lupo e divertitevi
__________________
go la moto che no la s'empisa mia par meno de 300 km... e alora seito nar come 'n semo
samarcanda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2011, 16:42   #59
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Heilà Giuliano !!
Te l'avevo detto che avrei portato le nostre alu a Dakar!
Ora ho solo un problema: Il tempo che non passa mai!!!!!!
Questi giorni stò anche provando a lavorare ma non ci sono con la testa così, non combino niente di buono. La moto è praticamente pronta e oggi, nella frustrazione dell'attesa, ho montato sul manubrio un accumulatore a celle solari....
Adesso, più che pronta per il viaggio, mi sembra attrezzata per lo sbarco su Marte

- 9
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2011, 21:50   #60
max800gs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di max800gs
 
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Marotta (PU)
predefinito

Hola , boxer non ti dimenticare il fornellino a gas , se no il caffe te lo scordi , come si chiamava ( chiamavano erano 2)il robottino che e' andato su marte , Spirit mi sembra e' ora che ribattezzi la giallona , invece di vecchia bessie , spirit .... tra poco -8 .
auguroni
max800gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2011, 18:02   #61
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Hei Max, vecchia baldr.h, che piacere trovarti quà!
Forse ti è sfuggito ma recentemente la mia Vecchia Bessy ha cambiato nome; ora si chiama Tigre e, tu che l'hai vista, sai che c'ha il suo perchè. Per quanto riguarda Spirit, mi è giunta proprio per l'occasione di questo viaggio, una bottiglia di "Acqua Santa" direttamente dal Kosovo... Ti ricordi in Tunisia?
Grazie per avermi ricordato del fornelletto del caffè; quasi me lo stavo dimenticando.
Tu invece non dimenticarti di venirmi a salutare il giorno della partenza...

- 8 !!
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2011, 09:38   #62
samarcanda
Mukkista
 
L'avatar di samarcanda
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Vales sul Mens (VR)
predefinito

meno sette BOXER dai che fra poco ammazzi tutte le
__________________
go la moto che no la s'empisa mia par meno de 300 km... e alora seito nar come 'n semo
samarcanda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2011, 17:12   #63
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Ciao samarcanda,
spero che sia come dici tu, altrimenti saranno le scimmie ad ammazzare me...
Già non riesco più a dormire!!!
Ho appena finito di sottoscrivere la polizza assicurativa sanitaria alla Columbus Direct;
pacchetto standard molto completo a 47 €: non male.
Ho stampato 50 copie della "Fiches de passage" e spero che bastino! Da ultime notizie di chi è passato da quelle parti il mese di novembre, c'è stato qualcuno che ne ha consumate 52!!! Ci sono un sacco di controlli e spero che non ci creino problemi anche se sò già che ci faranno perdere un sacco di tempo.
Mi rimane quindi il bollo del passaporto dopo di chè, con i documenti, sono a posto.

MENO SETTE !!
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 13:49   #64
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Colgo l'occasione di fare i miei migliori auguri di Buon Anno a tutti i sognatori, a tutti quelli che la strada più bella era 2 km più in là da dove sono dovuti tornati indietro,
a tutti quelli che per buona parte dell'anno pensano al prossimo viaggio e che hanno un brivido ricordando quello appena compiuto, a tutti quelli che la moto fà rima con libertà e che grazie alla moto e ai viaggi, hanno una visione completamente diversa della vita.

Un pensiero particolare và oggi al nostro amico moretto che come forse saprete, ha dovuto interrompere il suo viaggio in Tunisia; riresco appena ad immaginare la sua delusione e stò male per lui. Forza moretto in fondo è andata bene e per fortuna c'era l'amico Brag con te; che il 2012 ti sia di buon auspicio per la possima partenza perchè se a volte il corpo stà fermo, la mente viaggia... sempre.

Infine un caldo augurio di Buona Vita a tutti gli amici del forum e a quelli che condividono con me, in questo thread, l'emozione degli ultimi giorni dalla mia partenza.

BUON ANNO A TUTTI !!!

- SEI -
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 14:56   #65
samarcanda
Mukkista
 
L'avatar di samarcanda
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Vales sul Mens (VR)
predefinito

tantissimi auguri anche a te Robert e direi che nel tuo caso il 2012 non può iniziare meglio di così
__________________
go la moto che no la s'empisa mia par meno de 300 km... e alora seito nar come 'n semo
samarcanda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2012, 18:49   #66
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Domani iniziano i preparativi veri e propri.
In questi ultimi mesi, ho accatastato dentro un armadio tutto quello che mi serviva in questo viaggio e adesso, devo tirare fuori il tutto e cominciare a organizzarmi per dividere e caricare in base all'esigenza. Attrezzatura varia, medicinali, pronto soccorso,
utilità e amennicoli elettronici vari con la loro selva di cavetti e caricatori vari, cominciare a ragionare su quale abbigliamento portare e non da ultimo un pò di scorte alimentari per i primi giorni che dovremo passare in nave (per esperienza sò che tre cene e due pranzi nelle mense navali sono deleterie). Ora come ora ho una gran confusione in testa quindi ho deciso che domani darò una lavata alla moto e così comincerò a mettere le cose in fila. Per me il viaggio inizia già da domani...

- 5 !!
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 16:59   #67
ZAGOR
Mukkista doc
 
L'avatar di ZAGOR
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: Genova
predefinito

Scusa, volevo chiederti ma torni indietro in moto o la spedisci?
__________________
Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
ZAGOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 22:38   #68
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

@ ZAGOR
Andata e ritorno rigorosamente in moto; non riesco ad immaginarmelo diversamente un viaggio del genere. Ho letto e sentito di gente che arrivata alla meta è ritornata in aereo...Non lo sò... non che sia sbagliato ma...mi sembra troppo facile; in fondo i kilometri non sono così tanti e poi ne faccio più una ragione di rispetto verso una terra cosi aspra e dura e diversamente, mi sembrerebbe di non essere riuscito in qualche modo a dominarla, non avrei messo alla prova me stesso fino in fondo e soprattutto potrei un giorno avere il rammarico di pensare di non aver compiuto pienamente questa avventura.
Ad esempio, tra i viaggi che devo assolutamente fare, c'è il centro/sud America e la Namibia/Sud Africa e allora, in questi tipi di viaggio, trovo che il rientro (ma in questi 2 casi anche l'andata) sia necessariamente da fare con l'ausilio del container e dell'aereo anche perchè non ho a disposizione 3 mesi di tempo per attraversare quei territori sterminati! Poi tutto dipende dalle persone e sò che spesso chi sceglie di fare solo l'andata, non è certo un mollaccione.

Oggi, dopo aver lavato la moto, mi sono dedicato al carico dell'attrezzatura d'emergenza e altre utilità da viaggio. E' incredibile quanto materiale si possa stipare dentro la valigetta porta-attrezzi della Gs Emotion ma spero solo di non doverla aprire mai; ho fatto il gioco del Tetris per almeno mezz'ora.
Ho pensato bene di fare il doppio fondo alla allu di sinistra perchè, da fumatore (purtroppo) non riesco a fare a meno delle mie maledette bionde e non vorrei doverle dare in beneficenza ogni volta che la milizia o la police ci fermerà e state certi che lo faranno spesso in quanto faremo per lo più asfalto et similia quindi, ho messo al riparo le mie tre stecche di MS rosse e una buona bottiglietta di grappa Kosovara...
Che dite; protrebbero scambiarlo per contrabbando ??

- 4!!
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 22:50   #69
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito



evvaiii ! ! !

e mi raccomando se ti è possibile aggiornaci!!

un grandissimo " in bocca al lupo"
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 23:03   #70
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Huella moretto !!
Ho appena finito di rispondere nel tuo Thread!!!
Riguardo agli aggiornamenti non credo che sarà possibile in quanto ho già deciso da tempo di non portarmi dietro il pc per evitare la routine che mi distrarrebbe dai posti e dalle persone che incontrerò; voglio il più possibile passare un mese e vivere come loro, semplicemente.
Spero di poter comunicare con l'amico max800gs a cui lascio l'incombenza di continuare questa discussione fino al mio rientro e darvi così qualche notizia...
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 01:22   #71
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Oggi mi sono occupato della farmacia da viaggio;
Tempo fà ho comperato da Touratech un kit di pronto soccorso di media grandezza e aprendolo, mi sono reso conto che è davvero molto completo: cerotti di ogni tipo e grandezza, alcuni non li avevo neanche mai visti come ad esempio quello per le nocche delle dita o un'altro in morbido gel per le vesciche ai piedi,
anche la dotazione di garze è completa e comprende anche quelle antiaderenti per le scottature e addirittura un bendaggio sospensorio per le braccia nonchè forbici , termometro, un mini bisturi, coperta alluminata e tanto altro ancora. Insomma un acquisto davvero soddisfacente ed è evidente che chi lo ha assemblato è un esperto viaggiatore. Per quanto riguarda i farmaci, il dottore della medicina del viaggiatore mi ha prescritto un antibiotico a largo spettro, un disinfettante intestinale, una pomata cortisonica, un antipiretico, un antidiarroico e dei sali minerali; tutto questo in caso di necessità. Come solitamente faccio un paio di giorni prima di partire, inizio a prendere una fiala al giorno di Enterogermina fino alla fine del viaggio e devo dire che non ho mai avuto problemi seri di scagazzamento.
Tutte le vaccinazioni del caso le ho fatte a tempo debito ma l'unica cosa che ho deciso di non fare è la profilassi antimalarica perchè, da come ho sentito dire, rende la vita assai difficile con i suoi effetti collaterali e, non dovendo risiedere in zona endemica per molto tempo, il consiglio dei più è stato quello di prendere le dovute precauzioni contro le punture di insetti; anche qui Touratech mi è stata di aiuto con il Deet, che sembra essere il miglior repellente per zanzare in commercio.
Domani dovrò disinfettare il Camel-bag e così, anche la parte "sanitaria" sarà conclusa.
Quella del disinfettare la sacca potrebbe sembrare una esagerazione ma, dopo che un mio compagno di viaggio si è preso una fastidiosissima infezione fungina per una proliferazione batterica nella camel-bag, ho imparato a non trascurare anche i dettagli.

Preparare un viaggio di questo tipo è più impegnativo di quanto si possa pensare ma aiuta a far scorrere in fretta gli ultimi giorni...

- 3 !!
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 18:18   #72
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Question Provviste...

Tutto l'abbilgliamento necessario è steso sopra il tavolo della zona pranzo con buona pace di mia moglie che mi guarda storto per avergli messo a ferro e fuoco l'armadio alla ricerca di abiti estivi.
Adesso stò rivedendo il tutto ed entro domani, dovrò decidere come configurare il carico.
Oltre alle allu ho delle borse di diverse misure e devo capire quale sia quella migliore; ho una fissazione particolare per il carico perchè mi piace che tutto sia al suo posto e raggiungibile al momento giusto così, mi arrovello a pensare a tutte le possibili situazioni che si potrebbero presentare cambiando continuamente la sequenza di carico
Alla fine però, sono sempre riuscito ad organizzarmi bene e non è mai successo di dover stravolgere tutto durante il viaggio; soprattutto in situazioni critiche tipo doganieri troppo zelanti!
Domani, mi occuperò della cambusa e qui, spero che qualcuno di voi mi dia qualche buona idea. La situazione è questa: 3 cene, 2 pranzi, 3 colazioni.
Lo spazio a disposizione è poco. Voi come vi organizzereste?

- 2 !!
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 18:44   #73
ZAGOR
Mukkista doc
 
L'avatar di ZAGOR
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: Genova
predefinito

Io ho comperato uno zainetto molto capiente che si ripiega come i vecchi Kway e diventa un 20 cm X 20 Cm in modo tale da portare la roba che traslochi momentaneamente dalla moto alla nave vedi : Beuty, mutande ecc.. e poi riponi di nuovo nelle borse e lo zainetto richiuso sta ovunque

Una tecnica che ho adottato da un mio caro amico ... non ridere ma è le mutande e le calze a strappo, in pratica compero calze di spugna e mutande nei discount a buon prezzo, e la sera le getto via
Sembrera' una cazzata ma ogni giorno alleggerisci il carico e non devi portare dietro roba sporca per poi lavare, se vuoi puoi adottare lo stesso con le vecchie T-shirt che hai nell'armadio, e poi non portarne molte che tanto le compri per strada imho
__________________
Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
ZAGOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 20:02   #74
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

...anche io ho fatto come Zagor quest'estate...calzini da 2,50€ x 3 paia e slip da 1,99....e al mattino , dopo la doccia li buttavo!!
@Boxer Born... io prenderei quei grossi sandwich, già preparati e imbustati sotto vuoto...così non devi impazzire, occupano poco e sono igenici. Io li trovo al supermercato tra le piadine ed i formaggi.Oppure te li prepari e te li fai mettere sottovuoto.
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 20:56   #75
ZAGOR
Mukkista doc
 
L'avatar di ZAGOR
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: Genova
predefinito

Io quando faccio un viaggio con molta strada e tanto tempo, ovunque vado in visita, cerco sempre di lasciare la moto leggera e libera quanto possibile da ogni cosa, nella borsa al serbatoio la D300 e relative ottiche dunque inseparabili da me!
Poi bisogna pensare che al ritorno ad esempio passando in Marocco è indispensabile tornare a casa con almeno qualche sacchetto di Zafferano piuttosto che una tela acquistata in Senegal o chissache' ti hanno voluto vendere per strada e sara' il piu' bel ricordo che ti rimarra' impresse in casa!!!

Se riesci vai a visitare le oasi in Mauritania di Chinguetti e Ouadane dicono siano uno spettacolo, tanto il tempo ce l'hai

Lampsss
__________________
Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
ZAGOR non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati