Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-2018, 13:11   #1
Fabio57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fabio57
 
Registrato dal: 10 Mar 2018
ubicazione: Roma
predefinito [RT1150] Luci posizione

Rientrando ieri sera .... inefficienza della luce posteriore posizione/targa.
Sostituita lampadina. Sempre spenta.
Mi accorgo che e' spenta anche l'anteriore ergo ..... fusibile.
Sostituito fusibile. Luci spente
Unica cosa ... i sacri testi BMW sull'impianto luci posizione prevedono fusibile 4A.
Io ne ho utilizzato uno da 5A perche' il mio storico fornitore materiali moto mi ha fatto scegliere tra 2,5/5/7,5/10 ....BMW ... siamo ... particolari .....
Mi sta tornando voglia di moto giapponesi o italiane.

Qualcuno ha qualche suggerimento ????

Grazie

Pubblicità

__________________
R1150RT (7/2004) Dorothy - Eurofly Firefox 2000
Fabio57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2018, 15:36   #2
duepeli
Pivello Mukkista
 
L'avatar di duepeli
 
Registrato dal: 19 Jan 2018
ubicazione: Povegliano Veronese
predefinito

Interruttore luci?
__________________
ex Kawa Z400, Honda VT 500, BMW K100 RS 8V, BMW R1100 RT, Crosstourer DCT 2016. Ora NC 750X DCT
duepeli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2018, 16:38   #3
Fabio57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fabio57
 
Registrato dal: 10 Mar 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Non credo perché il 1150 (o almeno quella che ho io) ha le luci anabbaglianti e posizione (almeno posteriore) sempre on.
L’interruttore luci è solo per abbaglianti e lamp
__________________
R1150RT (7/2004) Dorothy - Eurofly Firefox 2000
Fabio57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2018, 16:49   #4
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Io penso un problema con qualche massa, verifica anche che non ci sia qualche filo interrotto a causa delle solite fascette troppo strette. Prova a ruotare il manubrio, a toccare i fili e guarda se cambia qualcosa.
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2018, 17:06   #5
Fabio57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fabio57
 
Registrato dal: 10 Mar 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Robbe' ( come si dice a Roma esagggerando con le doppie ). Mi sa che al 99% potresti aver ragione. Oggi pomeriggio rientrando il garagista mi ha detto che mentre la parcheggiavo il faro si e' acceso quindi ...... o e' rimbambito il garagista o ..... forse ci avviciniamo alla diagnosi. Ci sara' da divertirsi.
Informero' degli sviluppi
Grazie
P.S.:Per le doppie ... lezione numero 1. Fero, tera, guera, bira ... se scrivono con due ere. Se no e' erore

P.P.S.: le fascette strette. Ma se po ??? Bmw. Come le avessero fatte a Taiwan con la differenza che i Taiwanesi, se compri i loro prodotti quelli buoni, producono anche roba di qualita' e sicuramente molto piu' economica di qualunque "Bayerische Motoren Werke"
__________________
R1150RT (7/2004) Dorothy - Eurofly Firefox 2000

Ultima modifica di Fabio57; 26-10-2018 a 17:13
Fabio57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2018, 19:28   #6
Fabio57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fabio57
 
Registrato dal: 10 Mar 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Saro' ripetitivo ( e me ne scuso ) ma sono profondamente convinto che qualunque informazione debba "girare" il piu' possibile altrimenti i forum ( soprattutto i forum ) sarebbero perdite di tempo.
Robbe' ... avevi ragione. Habemus papam. Una maledetta fascetta. Muovendo il manubrio ... la luce di posizione "s'appiccia e se stuta"
Ravanando un po' sotto il manubrio ho anche identificato la fascetta ... bastarda.
A futura memoria .... questa

Qualcuno ha suggerimenti su come cambiare i cavi ( come, con cosa, in che modo ... bla bla ) ??? E anche tutte le fascette possibili. Visto che fino a lunedi' il meteo da pioggia forte ... ci si puo' inventare qualcosa da fare.
Se no martedi ( se non piove ) sento il mio storico " elettromoto " ( come si chiama un elettrauto per moto ?? ) e se del caso gli passo l'incarico.
Riflessione conclusiva. Ma ... visto che sotto al manubrio passano praticamente tutti i comandi elettrci tirando ad indovinare potrei dire che in caso di rottura di altro filo .... si poteva anche restare a piedi. O no ??
.....tacci de tutti gli ingegneri magnacrauti !!!!

P.S.: Visto che la moto l'ho presa in un conce BMW Motorrad a marzo scorso e visto che mi hanno dato tutte le garanzie previste ( che non ho ancora letto ) .... se provo a rompergli con la garanzia secondo voi da 0 a 10 quante possibilita' ho di successo ??? ( io penserei almeno -7 pero' ... siete piu' esperti di me )
__________________
R1150RT (7/2004) Dorothy - Eurofly Firefox 2000

Ultima modifica di Fabio57; 26-10-2018 a 19:34
Fabio57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2018, 20:16   #7
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

sostituire il cablaggio ( i fili ) mi sembra esagerato, i punti critici sono pochi ovvero manubrio e sotto il canotto dove hai avuto te il problema, per il resto il cablaggio solitamente se ne sta tranquillo e beato. Sostituisci le fascette tenendo le nuove lasche il giusto e cerca di agevolare la curva li sotto lasciando una più ampia possibilità di movimento. Per il concessionario non so cosa dirti, ma per una cosa così mi fido di più del fai da me che metterla nelle mani di uno che andrà di corsa semmai ti facessero l'intervento in garanzia.
Per riparare (giuntare) il cavo interrotto userei uno "splice" a crimpatura e del thermofit per proteggerlo dall'acqua.
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2018, 21:34   #8
Fabio57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fabio57
 
Registrato dal: 10 Mar 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Mi sa che hai proprio ragione. È la cosa più sensata da fare.
Ripristinando poi la guaina esterna (la guaina in foto contiene più di un cavo) con qualche giro di nastro gommato idoneo per esterni.
Se riesco a farci passare le pinze da crimpatura mi sa riesco a risparmiare anche lo smontaggio carena. E non è poco
Grazie
__________________
R1150RT (7/2004) Dorothy - Eurofly Firefox 2000
Fabio57 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati