Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > G310 > G310 GS e G310 R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2018, 10:14   #1
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito risonananza in rilascio

come già evidenziato nell'altro thread, sulla mia GS, dal momento dell'acquisto, è presente una strana risonanza in rilascio, dai 3000 giri circa, come un lamierino che vibra, una sorta di "gargarismo". lo sento anche quando prendo una buca, come se il motore prendesse un contraccolpo.
ieri ho tirato un pò la catena, e devo dire che il rumore in rilascio è quasi completamente sparito, la situazione è senz'altro migliorata. ma credo sia impossibile eliminarlo del tutto.

Pubblicità

Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2018, 12:44   #2
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Proviene forse dallo scarico? Alcuni esemplari della 310 r avevo il terminale difettoso ed è stato sostituito

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2018, 14:39   #3
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

no perché viene chiaramente da davanti, dal motore. a mio avviso ha più a che vedere con qualcosa di fisiologico del motore stesso, magari il contralbero di equilibratura. non lo so, ma non mi sembra una vibrazione di qualcosa di esterno.
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2018, 00:24   #4
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

questa sera giro con la zavorrina, quindi piu peso, ammortizzatore piú compresso e catena piu tesa, con pochissimo gioco quando il posteriore affonda (anche perché il precarico non é al massimo). risultato, rumore completamente sparito, anche quando prendo le buche. quindi, contrariamente ai miei timori legati al motore, la diagnosi iniziale era corretta. é la catena che sbatte se troppo lasca. contro cosa non l'ho ancora capito, ma di sicuro non posso neanche andare in giro con una catena troppo tirata.
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati