Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-03-2010, 17:33   #551
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Frenco, 1)sviti la fascetta che collega il padellone al collettore, 2)sviti i due silent-block sotto al padellone, sviti la fascia che collega lo scarico al telaio ed il gioco è fatto.
Il collettore della Leovince (la S) và inserito nel collettore originale.
Con una minima manualità il gioco è fatto.
Mi raccomando, monta il terminale al telaio con una staffetta di circa 3 cm. in quanto, se non lo abbassi , fondi la freccia posteriore sx. con i gas di scarico.

1100 Gs for ever

Pubblicità

feromone non è in linea  
Vecchio 26-03-2010, 17:35   #552
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
predefinito

grazie a tutti
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non è in linea  
Vecchio 26-03-2010, 17:40   #553
milkplus
Mukkista doc
 
L'avatar di milkplus
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Mi raccomando, monta il terminale al telaio con una staffetta di circa 3 cm. in quanto, se non lo abbassi , fondi la freccia posteriore sx. con i gas di scarico.
per il Leovince non serve
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
milkplus non è in linea  
Vecchio 26-03-2010, 17:43   #554
svitausen
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

confermo per leovince .... la freccia è ancora li da qualche migliaio di km...
__________________
...........................100% boxer de berghem
ex r 80 g/s
ex r 1100 gs
ora r 1200 gs adv
svitausen non è in linea  
Vecchio 26-03-2010, 18:08   #555
black cow
Mukkista in erba
 
L'avatar di black cow
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da milkplus Visualizza il messaggio
@ black cow: come stai a cosumi con centralina, collettori, scarico e filtro?
Beve come un'alpino!!!!!

Scherzo...comunque se viaggi "normale" stà sui 10/12 al litro, considera che in due carico con borse e sacca, l'estate scorsa andando in Francia nella zona di Bordeaux ha consumato più o meno come il mio amico col 1150.

Però se fai il tartaro!!...con aperture "serie", è ovvio che la media scende...
Non si può avere tutto...
__________________
I'M NOT A DENTIST...ONLY R 1100 GS.
black cow non è in linea  
Vecchio 26-03-2010, 21:17   #556
ginginacchi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2007
ubicazione: chiaravalle-senigallia-pesaro
predefinito

oh ragazzi, ma voi le sospensioni originali come le avete regolate?
oggi durante un trasferimento autostradale ho notato un alleggerimento dell'anteriore sopra i 130. non so se era accentuata da raffiche di vento contrario, fatto sta che non mi convincesse molto.
al momento il mono posteriore è caricato di una 20ina di click e l'anteriore lasciato morbido alla prima tacca.
comunque sul misto va abbastanza bene.
mah
__________________
http://ginginacchi.blogspot.com/
ginginacchi non è in linea  
Vecchio 26-03-2010, 21:52   #557
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
predefinito

ho guardato la foto del Leovince, ma c'è una cosa che non capisco: se il padellone contiene il catalizzatore, il Leovince allora non ha catalizzatore? e come fa ad essere legale rimuovere il catalizzatore dalla moto?
forse mi sfugge qualcosa...
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non è in linea  
Vecchio 27-03-2010, 00:38   #558
Didy70
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Jul 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Question:

Qualcuno di voi monta gomme continental conti trail attack ed ha avuto questo problema:

Io ho sempre montato le tourance prima, le xp poi; Da qualche mese ho provato le continental e devo dire che mi trovo molto bene, sopratutto sull'asciutto.
Poi quando la gomma era al 70%, ad un certo punto la moto ha cominciato a farmi un brutto scherzo: in rilascio dai 90 km/h ai 50 km/h il manubrio ondeggiava, e non poco.Non particolarmente fastidioso tenuto saldamente con le mani, ma un po fastioso viaggiando rilassati.
Ho pensato che potessero essere cuscinetti oppure il cerchio con i raggi non bilanciati, oppure la gomma;allora ho montato la gomma anteriore tourance che avevo conservato (era al 30%) e la moto filava via liscia, perciò la colpa è sicuramente di quest'ultima.
Un mese fa sono andato a fare un po di sterrato leggero e al termine mi sono accorto che il problema si era ingrandito.
A questo punto mi chiedo, siccome a volte qualche sterrato ci scappa, se non sia il tipo di gomma che non lo sopporta proprio, e non sia meglio tornare al tourance che non mi ha mai dato un mezzo problema.
Sarebbe però un peccato perchè le pieghe che fai con il continental sull'asciutto sono parecchio divertenti..

Mah? magari è solo la mia gomma che non è buona..
Didy70 non è in linea  
Vecchio 27-03-2010, 00:49   #559
ginginacchi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2007
ubicazione: chiaravalle-senigallia-pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Didy70 Visualizza il messaggio
Question:

Qualcuno di voi monta gomme continental conti trail attack ed ha avuto questo problema:

Io ho sempre montato le tourance prima, le xp poi; Da qualche mese ho provato le continental e devo dire che mi trovo molto bene, sopratutto sull'asciutto.
Poi quando la gomma era al 70%, ad un certo punto la moto ha cominciato a farmi un brutto scherzo: in rilascio dai 90 km/h ai 50 km/h il manubrio ondeggiava, e non poco.Non particolarmente fastidioso tenuto saldamente con le mani, ma un po fastioso viaggiando rilassati.
Ho pensato che potessero essere cuscinetti oppure il cerchio con i raggi non bilanciati, oppure la gomma;allora ho montato la gomma anteriore tourance che avevo conservato (era al 30%) e la moto filava via liscia, perciò la colpa è sicuramente di quest'ultima.
Un mese fa sono andato a fare un po di sterrato leggero e al termine mi sono accorto che il problema si era ingrandito.
A questo punto mi chiedo, siccome a volte qualche sterrato ci scappa, se non sia il tipo di gomma che non lo sopporta proprio, e non sia meglio tornare al tourance che non mi ha mai dato un mezzo problema.
Sarebbe però un peccato perchè le pieghe che fai con il continental sull'asciutto sono parecchio divertenti..

Mah? magari è solo la mia gomma che non è buona..

di solito questo sbacchettamento aumenta di più se hai dei carichi sul posteriore, vedi il bauletto.
da quel che ho capito è una concausa di diversi fattori. dalla gomma ai cuscinetti ai carichi dietro e le sospensioni.

magari qui trovi qualche buon consiglio
http://tecnica.transalp.it/problemi_noti.php?id=8
__________________
http://ginginacchi.blogspot.com/

Ultima modifica di ginginacchi; 27-03-2010 a 00:52
ginginacchi non è in linea  
Vecchio 27-03-2010, 08:28   #560
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da milkplus Visualizza il messaggio
per il Leovince non serve
Io non l'ho montato nella mia QD......ho riportato solo quello che ho visto nella Leovince montata da GRIDO79, che ha appunto fuso la freccia.
Lo stesso succede con la Sebring e la Remus (uguali) nel 1150.
Frenco, non lo so neanche io come sia possibile collaudare la moto una volta eliminato il catalizzatore.......comunque è fattibile, in quanto io ho passato il collaudo con la marmitta after-market.
Non è una faccenda solo italiana, in quanto il mio scarico è omologato per la comunità europea e più precisamente omologazione spagnola.
Io comunque di grossi cambiamenti nel funzionamento nella moto (a parte il rombo imperioso e gratificante da Ducati SBK) non l'ho notato; l'unica differenza avvertibile è l'accelerazione in prima, che faceva letteralmente impennare la moto (però avevo montato anche la centralina Accrocchiovic-avete capito bene, non Akrapovic)
Tiè va che bomba di scarico
http://i43.tinypic.com/2dkl547.jpg

1100 Gs for ever - centraline Accrocchiovic
feromone non è in linea  
Vecchio 29-03-2010, 17:35   #561
svitausen
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenco Visualizza il messaggio
ho guardato la foto del Leovince, ma c'è una cosa che non capisco: se il padellone contiene il catalizzatore, il Leovince allora non ha catalizzatore? e come fa ad essere legale rimuovere il catalizzatore dalla moto?
forse mi sfugge qualcosa...
semplicemente la mia non è catalizzata

per quelle catalizzate è presente ( nel collettore leovinvce) l'attacco per la sonda lambda, quindi per omologazione tutto ok !!
__________________
...........................100% boxer de berghem
ex r 80 g/s
ex r 1100 gs
ora r 1200 gs adv
svitausen non è in linea  
Vecchio 29-03-2010, 17:59   #562
svitausen
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Didy70 Visualizza il messaggio
Question:

Qualcuno di voi monta gomme continental conti trail attack . . . . . . .
ho montato le conti trail attack circa 7.000 km fa e in effetti comincia leggermente a farmi questo scherzo ,
penso sia dovuto al fatte che le sospensioni non siano a posto, infatti dici che quando sei carico sul posteriore il difetto si accentua notevolmente.

forse le tourance non sono così performanti come le continental, che per questa loro caratteristica, mettono in crisi le sospensioni originali non proprio eccellenti.

sarebbe bello provare l'accoppiata ohlins (tarati correttamente) - continental !!
__________________
...........................100% boxer de berghem
ex r 80 g/s
ex r 1100 gs
ora r 1200 gs adv
svitausen non è in linea  
Vecchio 29-03-2010, 21:29   #563
Falco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Falco
 
Registrato dal: 10 Aug 2008
ubicazione: Ai piedi delle Dolomiti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da black cow Visualizza il messaggio
Beve come un'alpino!!!!!

Scherzo...comunque se viaggi "normale" stà sui 10/12 al litro,

Però se fai il tartaro!!...con aperture "serie", è ovvio che la media scende...
Non si può avere tutto...
Io non ho ancora fatto molti km con la mia giallona 1100 gs, ma ho sempre sentito dire che questa moto consuma poco. Infatti, ho calcolato che, pieno su pieno, ho fatto una media di 19-20 km/L. Non mi sembrava affatto di essere andato piano, con puntate ai 140-150 + misto curve e salita. Ma 10/12 al litro, mi sembra un eresia. Se ho ben capito black cow, tu monti oltre allo scarico, il filtro K&N e la centralina. Ma vuoi dirmi che queste modifiche portano a tutta questa differenza di consumo? Darà pure soddisfazione in fatto di tiro ai bassi (mi piacerebbe avere anche qualche altra soddisfazione in fatto di "tiro" ), ma IMHO consumare il 60% in più mi sembra un pò troppo
__________________
Walter
XT1200Z ex R1100GS e tante altre
Falco non è in linea  
Vecchio 29-03-2010, 21:43   #564
Falco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Falco
 
Registrato dal: 10 Aug 2008
ubicazione: Ai piedi delle Dolomiti
predefinito

Ho provato a seguire qualche offerta sulla baya di qualche scarico usato. Avevo trovato un Remus e 2-3 ZACH. Sul Remus non ci sono dubbi, ma sembra che anche ZACH (chi lo conosce?) sia molto quotato in Germania.
Fatto stà che i crucchi sono proprio sciopà per questo accessorio . Infatti tutte le offerte sono salite tra 280 e 380 Eur. Ma per molto meno si trova un Leovince nuovo!!! Perché secondo Voi questo accanimento???
__________________
Walter
XT1200Z ex R1100GS e tante altre
Falco non è in linea  
Vecchio 29-03-2010, 21:50   #565
Falco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Falco
 
Registrato dal: 10 Aug 2008
ubicazione: Ai piedi delle Dolomiti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gallobike Visualizza il messaggio
... __________________
r100gs,guzzi 850t3 california,transalp600,vespa p200e
Gallobike, non ho potuto fare a meno di notare che dalla firma abbiamo più o meno lo stesso bikestyle...
Un saluto
__________________
Walter
XT1200Z ex R1100GS e tante altre
Falco non è in linea  
Vecchio 29-03-2010, 22:25   #566
ginginacchi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2007
ubicazione: chiaravalle-senigallia-pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Falco59 Visualizza il messaggio
Gallobike, non ho potuto fare a meno di notare che dalla firma abbiamo più o meno lo stesso bikestyle...
Un saluto

anche io ex transalp ma fedele alla vespa!
__________________
http://ginginacchi.blogspot.com/
ginginacchi non è in linea  
Vecchio 30-03-2010, 00:12   #567
Didy70
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Jul 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da svitausen Visualizza il messaggio
ho montato le conti trail attack circa 7.000 km fa e in effetti comincia leggermente a farmi questo scherzo ,
penso sia dovuto al fatte che le sospensioni non siano a posto, infatti dici che quando sei carico sul posteriore il difetto si accentua notevolmente.

forse le tourance non sono così performanti come le continental, che per questa loro caratteristica, mettono in crisi le sospensioni originali non proprio eccellenti.

sarebbe bello provare l'accoppiata ohlins (tarati correttamente) - continental !!

Comunque è vero, e ringrazio Ginginacchi per il link che mi ha mandato, se si toglie il bauletto il problema si attenua sensibilmente, è un insieme di fattori che determinano l'oscillamento del manubrio.
Non penso sia anche un problema di sospensioni originali o meno, in quanto io monto WP e il problema si manifesta ugualmente, forse una scorreta taratura delle sospensioni potrebbe essere una concausa.


Approposito oggi sono andato a prendere il terminale LASER e l'ho montato, buone sensazioni e un sound da moto "scomoda", la moto è molto più slegata..
Devo valutare com'è perdere 5 kg (marmitta originale bmw+pignattone=10,4 kg - terminale con S= 5,3kg.) in montagna, ma provvederò al più presto!
Didy70 non è in linea  
Vecchio 30-03-2010, 00:19   #568
Didy70
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Jul 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Falco59 Visualizza il messaggio
Ho provato a seguire qualche offerta sulla baya di qualche scarico usato. Avevo trovato un Remus e 2-3 ZACH. Sul Remus non ci sono dubbi, ma sembra che anche ZACH (chi lo conosce?) sia molto quotato in Germania.
Fatto stà che i crucchi sono proprio sciopà per questo accessorio . Infatti tutte le offerte sono salite tra 280 e 380 Eur. Ma per molto meno si trova un Leovince nuovo!!! Perché secondo Voi questo accanimento???
Ciao, se vuoi ti passo il link oppure il num di tel del tipo che mi ha venduto il terminale Laser, so che ha anche un Remus da vendere, ma non so il prezzo.
Persona gentile ed onesta, il terminale che ho preso io non ha un graffio..
Didy70 non è in linea  
Vecchio 30-03-2010, 11:18   #569
gallobike
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2010
ubicazione: ASTI
predefinito

ciao falco ho' notato anchio la somiglianza di stile come dici tu bikestile, pensa che ogni tanto uso la moto di mio fratello una le mans 850 primo modello una vera moto,quando salgo sopra mi da la sensazione di fare parte di un organo meccanico del suo motore talmente mi trasmette le vibrazioni dei cavalli che non sono fastidiosi anzi una goduria che MOTO. Ho' un rimpianto da sei mesi ormai,ho fatto la cazzata di vendere una et3 125 bianca dicono rara x il colore bellissima,era la vespa del mio cane un chow chow saliva sopra sul scudo testa a sx e coda a dx come se fosse sua e ci facevamo interminabili giri in campagna, merda mi sono fatto attirare dai soldi adesso mi mordo le dita........Torniamo al gs 1100 grande moto ma ciuccia da bestia alla faccia dei consumi ridotti, tra le mie moto possedute e' una di quelle che consuma di piu' assieme a una honda vf750f del 83 che ormai ho venduto appunto per i consumi.....
__________________
r100gs,guzzi 850t3 california,transalp600,vespa p200e
gallobike non è in linea  
Vecchio 30-03-2010, 20:39   #570
Falco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Falco
 
Registrato dal: 10 Aug 2008
ubicazione: Ai piedi delle Dolomiti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Didy70 Visualizza il messaggio
Ciao, se vuoi ti passo il link oppure il num di tel del tipo che mi ha venduto il terminale Laser, so che ha anche un Remus da vendere, ma non so il prezzo.
Persona gentile ed onesta, il terminale che ho preso io non ha un graffio..
Grazie Didy. Sarebbe molto gentile da parte tua. Puoi mandarmi in mp?
__________________
Walter
XT1200Z ex R1100GS e tante altre
Falco non è in linea  
Vecchio 30-03-2010, 20:58   #571
Falco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Falco
 
Registrato dal: 10 Aug 2008
ubicazione: Ai piedi delle Dolomiti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gallobike Visualizza il messaggio
...pensa che ogni tanto uso la moto di mio fratello una le mans 850 primo modello una vera moto,quando salgo sopra mi da la sensazione di fare parte di un organo meccanico del suo motore talmente mi trasmette le vibrazioni dei cavalli che non sono fastidiosi anzi una goduria che MOTO. ........Torniamo al gs 1100 grande moto ma ciuccia da bestia alla faccia dei consumi ridotti, tra le mie moto possedute e' una di quelle che consuma di piu' assieme a una honda vf750f del 83 che ormai ho venduto appunto per i consumi.....
Io ho avuto il LM III, e me lo sono goduto un bel po'. Poi l'ho venduto per tante ragioni o forse nessuna (poco tempo, bambini piccoli, senso di responsabilità, ...seghe mentali varie...). Due anni fa mi sono comprato un SP 1000 teste tonde, già special, con motore kittato e attualmente work in progress. Ogni tanto me lo godo integrandomi nella sua meccanica, come dici tu.
Ma sul serio che il gs 1100 consuma tanto? Mi lasci perplesso. Come detto, dai primi calcoli che ho fatto, io faccio più di 19 con un litro. Mah, forse vado troppo piano...???
Comunque per adesso sono soddisfatissimo, non solo per i consumi, ovviamente. Si vedrà il seguito....
__________________
Walter
XT1200Z ex R1100GS e tante altre
Falco non è in linea  
Vecchio 30-03-2010, 22:44   #572
ginginacchi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2007
ubicazione: chiaravalle-senigallia-pesaro
predefinito

la mia percorrenza media varia tra i 16.5km/l ai 18.5km/l
meditiamo!
:-D
__________________
http://ginginacchi.blogspot.com/
ginginacchi non è in linea  
Vecchio 31-03-2010, 11:10   #573
gallobike
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2010
ubicazione: ASTI
predefinito

io me lo sogno di fare 450 km con un pieno al gs...........
__________________
r100gs,guzzi 850t3 california,transalp600,vespa p200e
gallobike non è in linea  
Vecchio 31-03-2010, 11:50   #574
ginginacchi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2007
ubicazione: chiaravalle-senigallia-pesaro
predefinito

infatti sono rimasto piacevolmente colpito dei consumi che ha, eppure guido allegro!
proprio stamattina mentre ero in moto e svalicavo un paio di colline tra gradara e cattolica che mi è venuto il dubbio che il contakm fosse starato.
non mi resta che controllarlo e vedere quanto ho consumato con questo pieno.
sono a 260 km percorsi e sono poco sotto la metà delle tacchè.
vediamo un pò
__________________
http://ginginacchi.blogspot.com/
ginginacchi non è in linea  
Vecchio 31-03-2010, 12:08   #575
milkplus
Mukkista doc
 
L'avatar di milkplus
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
predefinito

gingi, buon per te...
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
milkplus non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati