Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-08-2011, 10:52   #26
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

A Salerno hai BMW Tortora... ottima officina e grande diponibilità del proprietario sign. Erminio, se chiuso anche lì...chiama CO.MO a Frosinone, oltre che essere concessionario è considerata tra le migliori officine BMW d'Italia, chiedi di Franco, è sempre molto disponibile con i forumisti di QDE.
e comunque , ti ripeto, sono partito per un viaggio con 300 km, sonorientrato a 4800 senza neanche guardare il livello dell'olio, e soprattutto tirando la moto in lungo e in largo su ogni tipo di strada... al momento ho solo 65.000 km, problemi nonostante il primo tagliando lungo ZERO!

Pubblicità

__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2011, 13:58   #27
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -REMO- Visualizza il messaggio
A Salerno hai BMW Tortora... ottima officina e grande diponibilità del proprietario sign. Erminio, se chiuso anche lì...chiama CO.MO a Frosinone, oltre che essere concessionario è considerata tra le migliori officine BMW d'Italia, chiedi di Franco, è sempre molto disponibile con i forumisti di QDE.
e comunque , ti ripeto, sono partito per un viaggio con 300 km, sonorientrato a 4800 senza neanche guardare il livello dell'olio, e soprattutto tirando la moto in lungo e in largo su ogni tipo di strada... al momento ho solo 65.000 km, problemi nonostante il primo tagliando lungo ZERO!
Ho sentito Salerno (anche se il nome della concessionaria mi sembra diverso) è disposto a farmi il tagliando ma in modo incompleto, vale a dire che esegue il minimo indispensabile (credo olio e filtro) per consentirmi di stare più tranquillo. Niente sblocchi ne avviso spia.
Ho risposto che ci avrei pensato e l'avrei ritelefonato per una conferma perchè, a conti fatti, la possibilità di un cambio d'olio la mia concessionaria non dovrebbe negarmelo, ed in questa ipotesi meglio che sulla moto ci metta le mani soltanto uno. Il rischio potrebbe essere un rimpallo di responsabilità se qualcosa non è stato fatto bene (la faccio grave lo so, da vero paranoico).

Invece la notizia della concessionaria di Frosinone potrebbe essere un idea (ovviamente se il tagliando viene operato in maniera completa). Debbo verificare soltanto la distanza ed, ovviamente, la loro disponibilità.

Grazie, faccio poi sapere.
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2011, 14:27   #28
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -REMO- Visualizza il messaggio
A Salerno hai BMW Tortora... ottima officina e grande diponibilità del proprietario sign. Erminio, se chiuso anche lì...chiama CO.MO a Frosinone, oltre che essere concessionario è considerata tra le migliori officine BMW d'Italia, chiedi di Franco, è sempre molto disponibile con i forumisti di QDE.
e comunque , ti ripeto, sono partito per un viaggio con 300 km, sonorientrato a 4800 senza neanche guardare il livello dell'olio, e soprattutto tirando la moto in lungo e in largo su ogni tipo di strada... al momento ho solo 65.000 km, problemi nonostante il primo tagliando lungo ZERO!
Considerato che Napoli sta tergiversando anche solo per un cambio d'olio mi orienterei su CO.MO a Frosinone (ma non li ho contattati).

Sono scoraggiato da una certa mancanza di tempo, poi dal fatto che di questo periodo sto continuamente in sella (ed un pochino stancante lo è) poi il caldo e, per ultimo, rullo di tamburi: l'altro giorno stavo a Ceprano, cioè a venti chilometri da frosinone. Ora dovrei farmene 150 verso nord e 450 verso sud in una sola giornata...

Senti, quasi quasi la porto a 1900 chilometri dando per buona l'esperienza del tuo tagliando lungo.

Però, non dovrebbero proprio farti impazzire in questa maniera, per un fetentissimo cambio d'olio e filtro.
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2011, 14:30   #29
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Senti ....quando arrivi a 10000 avvisami che spengo il pc !
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2011, 15:26   #30
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
Senti ....quando arrivi a 10000 avvisami che spengo il pc !
Allora mi sa che fra poco lo potrai spegnere, perchè di questo passo li superiamo di slancio i 10000.
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2011, 18:49   #31
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

scherzavo eh?
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2011, 20:36   #32
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
per un fetentissimo cambio d'olio e filtro.
bè...... fetentissimo.......... l'olio che mettono nei motori nuovi ha proprietà particolari, non è l'olio che si usa dopo..........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 13:16   #33
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
scherzavo eh?

Sono un poco incazzoso ma l'avevo capito!
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 13:21   #34
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
bè...... fetentissimo.......... l'olio che mettono nei motori nuovi ha proprietà particolari, non è l'olio che si usa dopo..........
Si lo so, intendo dire: "per un operazione semplice semplice" la fanno tanto difficile.

Ultim'ora: la mia concessionaria ha accettato di farmi (dopo 5 telefonate) il tagliando parziale (cioè il cambio d'olio e filtro) però devo lasciargli la moto 2 giorni.

Perchè? Risposta: "perchè deve raffreddarsi".

Madò...mò la vendo, me la stanno rendendo antipatica.
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 13:59   #35
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

usti!!! la devono ibernare?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 19:06   #36
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Gia', e quando l'olio e' cosi' freddo, ce ne mette a colare fuori...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 19:25   #37
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Ekkekkazz al tagliando dei 40.000 che fanno ti rimborsano un semestre di assicurazione?
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 11:55   #38
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

FINALMENTE!!! dopo trattative, insistenze, visite e discorsi faccia a faccia, mi hanno fatto questo caxxio di tagliando parziale: olio, filtro e qualche ingrassatura qua e la. Il tutto in una mattinata ("si però c'ho fatto la sauna") mi ha poi riferito il meccanico.

La cosa essenziale è che ora mi ritrovo il libretto vidimato, quindi, formalmente, ho ottemperato al mio dovere di cliente/utente. Se per esempio a 1800 chilometri dovesse accadere qualche cosa, mamma BMW dovrebbe senza indugio pagare...magari indugia, ma io sto formalmente a posto. Tra una settimana la riporto e completiamo l'opera.

Ps. quindi poi continuo questo post...Scheeerzo!
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati