Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-2012, 18:01   #1
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Angry Zumo 220 - problemi

Vi chiedo un consiglio/consulenza:
Ho da un pò di tempo lo zumo 220.
E' la versione by DUCATI montato in fase di acquisto dalla concessionaria.
Capita che ciclicamente il gps si blocca, ovvero non si accende o tenta di farlo e mentre fa il "loading maps" si spegne.
Sono costretto via pc a riaggiornare il software, tiene per una-due settimane e poi ritorna il problema.
Oltretutto ci sono state delle volte che anche collegandolo via usb al pc non dava segni di vita. . . . lasciato li a "decantare" un paio di giorni, poi si è ripreso...
Ovvio che non è normale tutto ciò, ma volevo sapere se è un problema noto.
L'unica soluzione è portarlo in assistenza? Oppure c'è qualche "trucco" per ovviare al problema?
Vista la versione specifica "Ducati" (che poi è giusto una o due immagini del marchio Ducati che appaiono durante l'accensione) rompereste le palle alla concessionaria oppure direttamente all'assistenza della Garmin?
Grazie dei consigli.

Pubblicità

__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2012, 18:38   #2
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

se è in garanzia.... conce
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2012, 20:50   #3
piukk
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao
il mio mi dà lo stesso problema. Ho scoperto che succede ogni volta lo lascio scaricare completamente. Ho ovviato semplicemente acquistando un caricabatteria da rete tipo quelli dei cellulari,una quindicina di euro da mediaworld,forse meno,non ricordo,e ricaricandolo ogni venti o trenta giorni se non lo utilizzo. Il mio l'ho preso lo scorso maggio su TT, certo è ancora in garanzia,ma leggendo vari post qui sinceramente non mi aspetto grandi cose dalla rete assistenza garmin,e ti dirò,ricordando di caricarlo una volta al mese problemi non me ne ha più dati...speriamo continui così
ciao
piukk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2012, 21:28   #4
elpitbul
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jul 2011
ubicazione: SUL MARE
predefinito

Io ho avuto lo stesso problema con 660 zumo dopo 3 mesi lo mandato in assistenza e me l'hanno cambiato senza fiatare, altrimenti
elpitbul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2012, 09:18   #5
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piukk Visualizza il messaggio
Ciao
....Ho scoperto che succede ogni volta lo lascio scaricare completamente. ....
Direi che non è il mio caso. La moto la uso particamente tutti i giorni e il navi non fa tempo a scaricarsi completamente.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2012, 18:30   #6
piukk
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2011
ubicazione: Roma
predefinito

...e allora mi sa ti conviene davvero rivolgerti a chi te l'ha venduto per l'assistenza.
piukk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 21:42   #7
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
Direi che non è il mio caso. La moto la uso particamente tutti i giorni e il navi non fa tempo a scaricarsi completamente.
Come ti ha detto l'amico Piukk devi provvedere a ricaricare per bene il navigatore.
Sulla moto NON riesce a ricaricarsi a dovere a meno tu non lo tenga collegato per ore.
L'assorbimento del dispositivo è infatti molto alto e la corrente erogata dall'alimentatore sulla moto potrebbe non essere sufficiente a tenere il passo dell'assorbimento dell'apparecchio.
L'alimentatore Garmin originale (quello contenuto nella confezione del mio BMW Navigator) eroga 1A (UN'AMPERE)... l'attacco è di tipo miniUSB.
Collegandolo a quell'alimentatore in circa 2 ore la batteria da 1800mA è pienamente carica.
Il dispositivo si blocca, crasha, è instabile, ed emette strani suoni dall'altoparlante se la batteria non è ben carica.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati