Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2020, 16:33   #1
Noffy
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Sep 2020
ubicazione: Lodi
predefinito Nuovo arrivato - primi consigli per gli acquisti

Buongiorno a tutti.
Per prima cosa grazie di avermi accettato nel forum. Ho acquistato la mia prima moto (1250 RT) pochi giorni fa e dovrebbe arrivarmi la prossima settimana.

Mi sono subito posto 2 domande che potrebbero sembrare banali ma non sono riuscito a trovare delle risposte complete in rete e vorrei avvalermi della vostra esperienza.

Quando giro in macchina, anche se ho il navigatore, preferisco usare il navigatore dello smartphone. Vorrei utilizzarlo anche in moto, ma non capisco quale sia il posto migliore per "metterlo"

Ho letto che alcuni usano il "ram" montato sul manubrio, mentre altri lo mettono nell'alloggiamento del navigatore. A me piacerebbe questa seconda soluzione ma non ho trovato un accessorio ufficiale per questo scopo, e non riesco a capire quale sia il modo piu comodo.
Voi che sicuramente avete molta piu esperienza di me, cosa mi consigliate?
Contante che userò la moto ogni giorno per spostarmi ed avrò sempre bisogno del navigatore a portata di mano

Ultima domanda..il telepass. Alcuni dicono di metterlo nel cassettino sulla sx, altri nelle valige laterali, altri ancora fissarlo sul manubrio con l'ausilio della valigetta della givi.
Soluzione migliore?

Grazie mille.
Per ora ho solo queste domande. appena avrò la moto tra le mani, sicuramente ne avrò altre

Pubblicità

Noffy non è in linea  
Vecchio 07-09-2020, 16:37   #2
paolin65
Mukkista in erba
 
L'avatar di paolin65
 
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
predefinito

Buongiorno a te,
anche io ho appena acquistato una rt 1250 che arriverà settimana prossima, adesso ho un gs adv rally e ti posso dire che il navigatore bmw é molto comodo perché puoi utilizzarlo tramite il rotellone e i comandi a manubrio senza staccare le mani. Sul gs con tft potevi usare anche il navigatore dell'app bmw però si vedono solo i pittogrammi e non la mappa. Detto questo credo che i supporti della ram siano i migliori.... Li ho usati su altre moto e se volessi avere sotto mano il cellulare anche sulla rt comprerò quelli.

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw R 1200 Gs Adv rallye My'18
paolin65 non è in linea  
Vecchio 07-09-2020, 17:04   #3
Noffy
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Sep 2020
ubicazione: Lodi
predefinito

grazie mille. allora inizio a cercare questo supporto
Noffy non è in linea  
Vecchio 07-09-2020, 17:57   #4
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Io ho preso sul sito adapter3dmotorrad il supporto per smartphone che si fissa all'attacco originale del navigatore bmw: mi trovo bene.
Devi però tenere lo smartphone in posizione orizzontale.
Buona strada.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea  
Vecchio 07-09-2020, 23:47   #5
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Benvenuto @Noffy.
Prima di postare occorre controllare che gli argomenti non siano già oggetto di discussioni già presenti.

Se l'avessi fatto probabilmente avresti trovato questa per il telepass e questa per il cellulare.
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati