Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-10-2022, 13:27   #51
HitTheRoad
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2022
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
sarà... io ho avuto la F800ST, la F800R ed ho la F750GS, quest'ultima va almeno una volta e mezzo in tutto l'arco di erogazione, come peraltro sottolineato all'epoca delle prove da tutte le riviste di settore. A 2500 giri se spalanco parte come un fulmine, anzi proprio lì sta la sua notevolissima prontezza. Mi domando se usate la mappa dynamic perchè davvero non capisco le vs argomentazioni.

@HittheRoad ma provarla questo schifo di moto prima di comprarla? O anche semplicemente osservarla o leggersi la scheda tecnica. Pare tu l'abbia ricevuta in scatola chiusa da postal market a casa

Indovina ? La BMW non prevede la prova/affitto di 750 e 850. solo boxer
Comunque l'erogazione con la trasmissione nuova è migliorata a bassi giri.

Però se invece di partire dal presupposto che chiunque arrivi in un forum sia un inetto ( cosi come lo pensa il meccanico bmw ) e si ascoltasse /prendesse in considerazione quello che dicono, forse si capirebbe qualcosa in più e si potrebbe arrivare a conclusioni più sensate. Ho moderato svariati forum, so che spesso è così, ma poi si diventa un clubbino di fanatici antipatici

Ho letto tutti gli articoli e visti tutti i video disponibili in rete, e si focalizzano tutti sulle stesse cose trite e ritrite e nessuno va alla sostanza di alcuni dettagli importanti

Pubblicità


Ultima modifica di HitTheRoad; 14-10-2022 a 13:40
HitTheRoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2022, 17:09   #52
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

se ti riferisci a me assolutamente non ho mai pensato questo. E però ti sei presentato con una serie infinita di critiche e valutazioni che davano, credo oggettivamente, la sensazione di un acquisto avventato.
Comunque lieto che la moto sia migliorata.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2022, 00:23   #53
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Black Bart Visualizza il messaggio
Non è che potresti darmi una mano o perlomeno hai qualche figura da vedere per capire almeno il lavoro che mi aspetta...

Non ho il manuale tecnico (della F750GS non sono riuscito a trovarlo), comunque si trova sotto il serbatoio che bisogna smontare, così come tutta la fiancata destra.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2022, 08:09   #54
Jumper
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Apr 2022
ubicazione: Cosenza
predefinito

Ciao Carlo46, io la moto l’ho provata in dynamic …non so le 800 che hai citato tu ma, se vogliamo dirla tutta, rispetto alla f 800 gs è quest’ultima che va una volta e mezza…peraltro come sottolineato dalle riviste del settore! Ribadisco che a sensazione la moto è più comoda e più stabile ma come motore è un gradino sotto…specialmente in ripresa.
Jumper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2022, 21:25   #55
Turk99
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2021
ubicazione: Avellino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michelesse Visualizza il messaggio
Ciao Michelesse,

No, non e mio amico ma posso garantirti che adesso che la BMW mi ha cambiato la mia vecchia F850GS 40o anniversario, con una splendida F850GS Triple Black sono molto contento.
Praticamente, dopo i casini vergognosi derivanti da un prodotto chiaramente difettoso all’origine, BMW Italia non solo ha riconosciuto i difetti al motore ma mi ha ripreso la mia Moto (9800km immatricolata il 6/2021) al prezzo pieno da me pagato, dandomi una moto NUOVA che mi sta soddisfacendo in pieno, praticamente senza che io ci rimettessi quasi niente
Posso anche confermarti che la BMW Italia ha avviato un’indagine aggressiva sul comportamento delle officine BMW Motorrad Service a cui mi sono rivolto e che hanno fatto un lavoro penoso rovinando l’immagine del marchio.
Questo sito e’ fatto per aiutarsi a vicenda. Dal tuo commento (see siamo amici) non si capisce se cerchi di fare lo spiritoso oppure no, ma posso garantirti che è la verità. Semplicemente la F850GS presenta dei problemi (almeno sulla mia Edizione 40 anni) che non mi aspetterei mai dal
Marchio BMW

Ultima modifica di Turk99; 15-10-2022 a 21:31
Turk99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2022, 08:52   #56
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jumper Visualizza il messaggio
Ciao Carlo46, io la moto l’ho provata in dynamic …non so le 800 che hai citato tu ma, se vogliamo dirla tutta, rispetto alla f 800 gs è quest’ultima che va una volta e mezza…peraltro come sottolineato dalle riviste del settore! Ribadisco che a sensazione la moto è più comoda e più stabile ma come motore è un gradino sotto…specialmente in ripresa.
basta andare a rileggere gli articoli, semmai si lamentava che consumassero le nuove un tantino in più.
Poi io non l'ho provata, ma ce l'ho tutti i giorni.
Come ho avuto la F800ST e la F800R, la nuova gira loro intorno.
E non solo a loro.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2022, 09:46   #57
Black Bart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Aug 2021
ubicazione: Bergamo
predefinito

È una moto che avrà tutti i difetti del mondo ma non parliamo di consumi...ultimo giro fatti 366km ed ho messo 12.48 lt di benzina...fate voi il conto...anzi lo faccio io, sono 29.28 km/lt...

Dimenticavo, ho una stazione di servizio e questa moto mi permette spesso di tornare senza fermarmi a rifornire...

Ultima modifica di Black Bart; 16-10-2022 a 09:48
Black Bart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2022, 11:13   #58
Jumper
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Apr 2022
ubicazione: Cosenza
predefinito

Carlo, capisco che difendi a spada tratta la tua moto..ma io parlo di dati rilevati dalla prima rivista che mi è venuta sotto mano, “in sella” ,ed i rilevamenti (della stessa rivista) parlano di prestazioni migliori sempre e sulla ripresa, come evidente guidandole una dietro l’altra, c’è un imbarazzante 1,1 secondi in più (750 vs 800) sui 400 mt. ed un ancora più imbarazzante 1,4 secondi sui 1000 mt. (Oltre a qualche decimo in accelerazione e 16 km/h! In più di velocità max…ma questi dati non c’entrano con quello di cui discutiamo).
Come dovrebbe poi “girare intorno” la 750 alla 800 con meno cavalli, meno coppia ,cilindrata più bassa, ed una ventina di chili in più..dovresti proprio spiegarmelo.
Jumper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2022, 12:14   #59
HitTheRoad
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2022
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jumper Visualizza il messaggio
Come dovrebbe poi “girare intorno” la 750 alla 800 con meno cavalli, meno coppia ,cilindrata più bassa, ed una ventina di chili in più..dovresti proprio spiegarmelo.
Aggravo, la cilindrata è più alta
HitTheRoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2022, 12:15   #60
Jumper
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Apr 2022
ubicazione: Cosenza
predefinito

Si scusa..ho sbagliato.
Jumper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2022, 12:21   #61
HitTheRoad
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2022
ubicazione: Napoli
predefinito

AGGIORNAMENTI post cambio Trasmissione finale

+/-
E' migliorata di 500 giri ( occhio e croce ), cioè è godibile dai 3000 giri prime 3 marce, sempre dai 3500 ultime 3 marce.

+
E' migliorato sensibilmente il cambio elettronico, ora funziona bene anche in scalata, non so se hanno fatto qualcosa o è dipeso dalla trasmissione.

-
I consumi sono forse peggiorati, ultima uscita ( percorso misto, solo pilota ) 17Km/l.

-
Il rumore di ferrovecchio sullo sconnesso è rimasto invariato.
( per quelli che " che fastidio ti dà un rumorino" : Avete presente quello che sentite ad un tombino ? immaginate di renderlo perpetuo con 4/5 urti al secondo a 20km orari )

-
I manicotti stanno dichiarando la loro resa, mi resta appiccicosa la mano sx.

Ultima modifica di HitTheRoad; 16-10-2022 a 12:24
HitTheRoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2022, 13:06   #62
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Giuro, non capisco come tu faccia a fare i 17 ....Ma guidi come Marquez ?
Con la mia non ci vado leggero e non scendo sotto i 23. Mai
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2022, 13:44   #63
HitTheRoad
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2022
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nik650 Visualizza il messaggio
Giuro, non capisco come tu faccia a fare i 17 ....Ma guidi come Marquez ?
Con la mia non ci vado leggero e non scendo sotto i 23. Mai

Sto cercando di capire, appunto, cosa non va
HitTheRoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2022, 21:38   #64
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jumper Visualizza il messaggio
Carlo,
Come dovrebbe poi “girare intorno” la 750 alla 800 con meno cavalli, meno coppia ,cilindrata più bassa, ed una ventina di chili in più..dovresti proprio spiegarmelo.
e con questa perla della cilindrata più bassa direi che possiamo chiudere la discussione.
Notevoli anche gli asseriti 16km/h in più in velocità massima...di più di cosa scusa?
La F750GS (Motociclismo dicembre 2018) è stata misurata a 204km/h, quindi la F700GS, spero che sia con questa che la paragonavi, faceva ben i 220km/h, caspita non l'avrei detto proprio.
Io peraltro non ho proprio bisogno di difendere niente, ho altre moto e di tutte la F750GS è certamente la meno 'prestigiosa'. Ma ciò non toglie che vada strepitosamente bene e mi abbia sorpreso quanto. E come ho già detto sino a stancare (mi si scusi) non mi mancano i termini di paragone, e nemmeno quelli con il motore 800 precedente.
Sui consumi invece sono anch'io intorno ai 19/20 a litro, andando sempre in dynamic e sempre molto allegro.

Ultima modifica di carlo46; 16-10-2022 a 21:52
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2022, 21:43   #65
Black Bart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Aug 2021
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HitTheRoad Visualizza il messaggio
AGGIORNAMENTI post cambio Trasmissione finale

+/-
E' migliorata di 500 giri ( occhio e croce ), cioè è godibile dai 3000 giri prime 3 marce, sempre dai 3500 ultime 3 marce.

+
E' migliorato sensibilmente il cambio elettronico, ora funziona bene anche in scalata, non so se hanno fatto qualcosa o è dipeso dalla trasmissione.

-
I consumi sono forse peggiorati, ultima uscita ( percorso misto, solo pilota ) 17Km/l.

-
Il rumore di ferrovecchio sullo sconnesso è rimasto invariato.
( per quelli che " che fastidio ti dà un rumorino" : Avete presente quello che sentite ad un tombino ? immaginate di renderlo perpetuo con 4/5 urti al secondo a 20km orari )

-
I manicotti stanno dichiarando la loro resa, mi resta appiccicosa la mano sx.
Perdonami ma non credo proprio a quello che scrivi...
Premetto che non difendo nessun marchio a spada tratta anzi, sto pensando di sostituire la 750 con la guzzi v85tt...
Non perché abbia qualcosa che non va, anzi è la moto migliore che IO abbia mai avuto ma...mi piace cambiare e spesso...
Oggi ho fatto 200km e le ho "tirato il collo " consumo dopo aver riempito il serbatoio 23 km/lt quindi non da computer di bordo.
Il motore riprende bene anche dai bassi, certo che se pretendi di riprendere sotto i 3500 in 5 o 6 marcia non credo sia il caso e non solo con la 750.
Rumore di ferraglia io non ne sento, la catena è vero che sbatte ma non mi sembra una cosa tanto drammatica, se proprio non lo sopporti prova con il cardano.
Black Bart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2022, 22:02   #66
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

LasciandoVi alle Vostre polemiche, e leggendo di tutti questi sbatacchiamenti (che alcuni non hanno)... sarà mica il cavalletto lasco?

Perché se lo fanno tutte, ok (si fa per dire). Ma se le altre, in genere, non lo fanno...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2022, 22:22   #67
Black Bart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Aug 2021
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
LasciandoVi alle Vostre polemiche, e leggendo di tutti questi sbatacchiamenti (che alcuni non hanno)... sarà mica il cavalletto lasco?

Perché se lo fanno tutte, ok (si fa per dire). Ma se le altre, in genere, non lo fanno...

Come può influire il cavalletto con la catena?
Black Bart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2022, 00:04   #68
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Black Bart Visualizza il messaggio
Come può influire il cavalletto con la catena?

Se è lasco quando prendi una buca o sei su una strada ciottolata sbatte sul telaio, comunque sulla mia fino adesso (quasi 10.000km), quando sento sbattere la catena vuol dire che è da tirare e poi fino alla prossima volta non la sento più, però la mia è l'ultimo modello e mi sembra che lo sbatacchiamento della catena dei primi modelli sia stato risolto.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2022, 06:54   #69
HitTheRoad
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2022
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Black Bart Visualizza il messaggio
Perdonami ma non credo proprio a quello che scrivi...
Premetto che non difendo nessun marchio a spada tratta anzi, sto pensando di sostituire la 750 con la guzzi v85tt...
Non perché abbia qualcosa che non va, anzi è la moto migliore che IO abbia mai avuto ma...mi piace cambiare e spesso...
Oggi ho fatto 200km e le ho "tirato il collo " consumo dopo aver riempito il serbatoio 23 km/lt quindi non da computer di bordo.
Il motore riprende bene anche dai bassi, certo che se pretendi di riprendere sotto i 3500 in 5 o 6 marcia non credo sia il caso e non solo con la 750.
Rumore di ferraglia io non ne sento, la catena è vero che sbatte ma non mi sembra una cosa tanto drammatica, se proprio non lo sopporti prova con il cardano.

Perdonami tu ma quindi perché dovrebbe interessarmi quello che scrivi ?
Anzi, se parti dal presupposto che non credi a quello che scivo a cosa stai rispondendo ? è un esercizio di stile ?

Se vuoi provo a risponderti allo stesso modo ai tuoi 3 punti :
- Evidentemente quando credi di tirarla al collo stai passeggiando, è la sensazione in funzione della tua esperienza, non un dato assoluto, ed è errata. O, forse, qui si sta parlando di un problema che il tuo esemplare non ha, quindi puoi limitarti a riportare la tua esperienza, che serve come dato, senza magari mettere in dubbio l'altro.
- Sono contento che la tua riprende bene dai bassi, puoi non seguire il problema visto che non devi risolverlo oppure, forse, quando si diceva che riprende benissimo sotto i 3500 vi riferivate alla prima marcia ?? sarebbe tutto molto più chiaro ( e inutile )
- Sicuro di avere un buon udito ? Perché devo decidere se il tuo esemplare non fa rumore o se tu non senti bene, insomma non credo a quello che scrivi in buona fede.
HitTheRoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2022, 06:57   #70
HitTheRoad
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2022
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
LasciandoVi alle Vostre polemiche, e leggendo di tutti questi sbatacchiamenti (che alcuni non hanno)... sarà mica il cavalletto lasco?

Perché se lo fanno tutte, ok (si fa per dire). Ma se le altre, in genere, non lo fanno...
è stata una delle prime cose che siamo andati a toccare. Messa su centrale per testare il laterale e poi messa sul laterale per testare il centrale. Da fermo sembrano ben "gommati" e non sbattono. Guarda sto pensando di mettere una Gopro puntata in vari punti e andare in giro per capire
HitTheRoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2022, 08:35   #71
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

vai invece dal concessionario e chiedi l'adeguamento del carter a quello degli ultimi modelli, come ti ha scritto sopra Gino. La mia, come la sua, non ha nessun sbattimento, se non quelli fisiologici di una catena in moto con una certa escursione del mono al posteriore.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2022, 12:20   #72
Kajoken
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2022
ubicazione: Mantova
predefinito

Io ho il modello '22 e francamente tutto questo rumore della catena non lo sento,nemmeno se faccio una strada bianca con qualche buca.Ovviamente nei buchi più fondi si sente che tocca la plastica del carter/pattino ma credo sia normale e comunque niente che infastidisca in maniera così marcata
Kajoken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2022, 12:53   #73
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

appunto, vedi quanto ho scritto anch'io sulla mia my22.
Ma ho l'impressione che il nostro amico abbia a che fare con una concessionaria non particolarmente diligente.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2022, 13:52   #74
Black Bart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Aug 2021
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HitTheRoad Visualizza il messaggio
Perdonami tu ma quindi perché dovrebbe interessarmi quello che scrivi ?
Anzi, se parti dal presupposto che non credi a quello che scivo a cosa stai rispondendo ? è un esercizio di stile ?

Se vuoi provo a risponderti allo stesso modo ai tuoi 3 punti :
- Evidentemente quando credi di tirarla al collo stai passeggiando, è la sensazione in funzione della tua esperienza, non un dato assoluto, ed è errata. O, forse, qui si sta parlando di un problema che il tuo esemplare non ha, quindi puoi limitarti a riportare la tua esperienza, che serve come dato, senza magari mettere in dubbio l'altro.
- Sono contento che la tua riprende bene dai bassi, puoi non seguire il problema visto che non devi risolverlo oppure, forse, quando si diceva che riprende benissimo sotto i 3500 vi riferivate alla prima marcia ?? sarebbe tutto molto più chiaro ( e inutile )
- Sicuro di avere un buon udito ? Perché devo decidere se il tuo esemplare non fa rumore o se tu non senti bene, insomma non credo a quello che scrivi in buona fede.
Ricevuto...passo e chiudo.
Black Bart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2022, 15:32   #75
Jumper
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Apr 2022
ubicazione: Cosenza
predefinito

[QUOTE=carlo46;10844805]e con questa perla della cilindrata più bassa direi che possiamo chiudere la discussione.
Notevoli anche gli asseriti 16km/h in più in velocità massima...di più di cosa scusa?
La F750GS (Motociclismo dicembre 2018) è stata misurata a 204km/h, quindi la F700GS, spero che sia con questa che la paragonavi, faceva ben i 220km/h, caspita non l'avrei detto proprio.

Scusa per la "perla" ma sono stato ingannato dal nome della moto..per quanto riguarda i rilevamenti mi riferivo a quelli di "in sella" : ripresa da 50 km/h sui 400 mt.: 14,6 sec. (f 750 gs), 13,5 sec. (f 800 gs); sui 1000 mt. 27 sec. (f 750 gs), 25,6 sec. (f 800 gs) velocita' max 193,4 km/h (f 750 gs), 209,4 km/h. (f 800 gs) 209-193 = 16!
Per controllare meglio ho guardato anche l'archivio delle prove di "In Moto": ripresa sui 400 mt 14,3 sec. (f 750 gs), 13,3 sec. (f 800 gs); velocità max 191,2 km/h (f 750 gs), 199,0 km/h (f 800 gs)...in questo caso in effetti la differenza sulla velocità max è minore...invece conferma la differenza (grande) sulla ripresa.
Detto ciò, ma solo per dimostrare che non avevo inventato i numeri precedentemente, ma li avevo semplicemente letti, vorrei chiarire un concetto.
Ritengo la f 750 gs una signora moto ed ho già detto che ho trovato tanti pregi rispetto alla mia..e ben più importanti di qualche decimo in ripresa o qualche km/h in velocità max...il mio primo intervento voleva solo essere una testimonianza rispetto a quanto aveva raccontato l'utente HitTheRoad (che è stato trattato quasi alla stregua di un troll), riguardo a strappi ai bassi regimi ed eccessiva rumorosità meccanica, problematiche che nel mio breve giro sono saltate all'occhio (ed all'orecchio) anche a me. Tutto qui.
Non ho capito invece cosa c'entra la f 700 gs ...
Jumper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati