Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-09-2022, 08:52   #1
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito F750GS consiglio su ESA

ho la F750GS da aprile e ne sono veramente entusiasta al netto di un paio di particolari, ma ogni moto ha qualche piccolo difetto e questa ha veramente una marea di pregi, fra cui un motore incredibilmente gustoso e pronto che fa godere alla guida. Detto ciò, proprio per sfruttare al meglio questa prontezza ho sempre tenuto la mappa motore su Dynamic e parimenti su Dynamic la taratura ESA dell'ammortizzatore. Mettevo la Road dell'ESA solo in città per avere ancora maggior comfort. Stamattina venendo a Genova al lavoro e tirando un bel pò sull'Aurelia, con pieghe veramente...belle..., mi sono reso conto di essermi dimenticato di settare nuovamente Dynamic per l'ESA, avevo ancora la taratura Road. Ho prestato allora maggiore attenzione al comportamento della moto ed era perfetto, totalmente perfetto per una guida fluida e velocissima. Allora ho fatto la considerazione che data la temperatura esterna piuttosto fresca (16°C), che giocoforza non avevo mai sperimentato prima, i fluidi che controllano lo smorzamento dell'ammortizzatore diventano maggiormente viscosi e probabilmente per l'autunno/inverno la Road si farà preferire. in definitiva niente di rivoluzionario ma, se avete sempre e solo prediletto d'estate la Dynamic come me per la guida sportiva, provate un pò adesso la Road.

Pubblicità


Ultima modifica di carlo46; 27-09-2022 a 08:54
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2022, 09:12   #2
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Preferisco tenere sempre la Road e usare la Dynamic quando voglio divertirmi senza dover temere che ci siano velox sulla strada, con la Dynamic preferisco tenere l'esa su Road che trovo più comodo, comunque con l'uso il liquido del circuito esa non si dovrebbe riscaldare e quindi vanificare la bassa temperatura.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2022, 17:45   #3
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Pienamente d'accordo conl'analisi di Carlo.
La mappa dynamic regala badilate di divertimento. Con questa mappa il motore spinge in modo vigoroso in basso.
Alterno l'esa tra dynamic e road a seconda di come voglio guidare e dalle condizioni meteo.
Quando vado a Milano invece è tassativa la mappa Rain che va a settare in automatico l'esa in road per via dei tanti chilometri di pavè che devo percorrere.
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati