Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-2009, 13:34   #1
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
predefinito Chiusura mentoniera System 5

Ma a voi la chiusura della mentoniera del System 5 avviene semplicemente esercitando una leggera spinta fino a sentire lo scatto oppure, come succede a me, dovete azionare il pulsante di sgancio come per aprirlo e rilasciarlo a mentoniera chiusa per bloccare il meccanismo? In pratica quando la mentoniera è quasi chiusa, spingendo non riesco a far scattare il meccanismo di chiusura, se non esercitando una forte pressione ed aiutandomi con l'altra mano a controbilanciare tale pressione nel posteriore, per tenere fermo il casco..potete immaginare che non è una soluzione praticabile, così ho scoperto che agendo sul pulsante di sgancio e rilasciandolo a mentoniera chiusa ottengo lo stesso risultato di bloccare il meccanismo di chiusura ma non mi sembra la procedura corretta. Nel precedente modulare, un Hjc, la chiusura avviene regolarmente chiudendo con una sola mano la mentoniera fino ad udire lo scatto di entrambi i fermi di chiusura, immagino che la stessa cosa debba avvenire anche nel System 5, che faccio, lo porto in assistenza?

Pubblicità

__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 14:06   #2
piccolo mec
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2007
ubicazione: TERNI
predefinito

penso prorpio di si, prima magari controlla se ci manca un po di grasso ?!?!?
sai come s dice la lubrificazione è mezza meccanica......
__________________
..... VADO IN MOTO PER PASSIONE, NON PER DENARO .....
piccolo mec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 14:15   #3
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

L'impressione è che non sia un problema di lubrificazione, il casco è nuovo e non è mai stato smontato, neanche la visiera. Sembra proprio che qualcosa ostacoli la chiusura, se non forzando, cosa che non mi va di fare per cui preferisco per ora aggirare il problema azionando il pulsante di sgancio e rilasciandolo a chiusura avvenuta.
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 14:21   #4
ale_ark
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: ponsacco (pi)
predefinito

Ciao nessun problema in questo senso, penso sia un problema di costruzione, fattelo cambiare se è in garanzia.
______________r1200r____________________07________ __________________
ale_ark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 17:05   #5
GELANDERSTRASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GELANDERSTRASSE
 
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Cool

sgancia la mentoniera e spruzza sul sistema di bloccaggio con la sua cannuccia,del silicone spray,io ogni volta che lo smonto e lo lavo di tutto punto faccio così ed è diventato molto + fluido sia lo scatto che lo scorrimento ma anche le guarnizioni passate col silicone sono + morbide e sigillano meglio la visiera.
Anche perchè tu non sai da quanto era stoccato in magazzino, tipo quello che abbiamo preso l'anno scorso era datato sulla scatola 2006 .
tentar non nuoce
__________________
la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
GELANDERSTRASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2009, 00:54   #6
casta
Pivello Mukkista
 
L'avatar di casta
 
Registrato dal: 09 Dec 2008
ubicazione: mantova
predefinito

acquistato di recente il Sys5 con le offerte BMW, fatti non moltissimi km, ma nessun problema di chiusura. concordo sul consiglio che ti hanno dato di tornare dal conce per una revisioncina
casta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2009, 09:59   #7
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Come devo procedere passo passo per smontare la mentoniera? Non l'ho mai fatto e non vorrei rischiare di fare un danno..
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2009, 15:42   #8
tkey
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jan 2009
ubicazione: bologna
predefinito

Ciao anch'io con il 5 non ho mai avuto problemi.... Prova a fartelo cambiare se ancora in garanzia.... Un lampeggio
__________________
R1200R AlpineWhite
tkey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2009, 17:28   #9
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Anch'io ho il System 5 e non questo tipo di problema.
Per me, visto che è ancora in garanzia, è meglio che lo porti dove l'hai comprato e lo fai sistemare a loro. Può essere che il problema sia da poco ma perlomeno non rischi di danneggiarlo te e di conseguenza non lo sostituiscano o riparino più in garanzia.
__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
JohnNash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2009, 20:56   #10
GELANDERSTRASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GELANDERSTRASSE
 
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Cool

Quote:
Originariamente inviata da CMB Visualizza il messaggio
Come devo procedere passo passo per smontare la mentoniera? Non l'ho mai fatto e non vorrei rischiare di fare un danno..
io di di solito me lo appoggio sul tavolo,sgancio la visiera e a mentoniera aperta ,una mano sulla parte centrale a premere e ..sgancio mentoniera,per farti un 'idea guarda il libretto uso e manutenzione,io le prime volte mi c@@@@vo addosso per paura di romperlo,ma sono incasrtri "clik clak"..,non farti menate e prova a sganciare la mentoniera
vai tranquillo..
__________________
la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
GELANDERSTRASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2009, 23:05   #11
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

movimento unico e secco con una sola mano
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2009, 12:36   #12
sauro
Mukkista doc
 
L'avatar di sauro
 
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
predefinito

Per estrarre la mentoniera devi prima aprire la visiera fino a fine corsa (mentoniera chiusa) poi tiri con decisione la visiera prendendola da un lato (estrai un lato alla volta). Tolta la visiera alzi la mentoniera fino a fine corsa (senti che fa un piccolo scatto non è quello che senti quando alzi normalmente la mentoniera devi andare oltre) poi sempre un lato alla volta appoggiando il pollice sul davanti del casco e le altre quattro dita sulla mentoniera (vicino allo snodo) eserciti una buona pressione verso il davanti e la mentoniera si stacca dalla calotta (facile a farsi e difficile da spiegare la cosa migliore sarebbe quella di fartelo mostrare da un concessionario o uno che lo sa fare)
__________________
R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
sauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2009, 12:47   #13
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Grazie per le info, ieri ho acquistato del silicone spray, vedrò di lubrificare il meccanismo poi vedrò il da farsi.
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati