Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-03-2009, 11:34   #1
ale_ark
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: ponsacco (pi)
predefinito Comfort shell o Boulder?

A parte la differenza di prezzo, tirando le somme qual'è la più adeguata per questo periodo (ad oggi fino a primavera inoltrata)...
Sapete darmi un consiglio in questo senso?
Sarei interessato ad una giacca pratica, non troppo appariscente, sobria e che con l'utilizzo di un sotto giacca termico mi possa far affrontare temperature intorno ai 15 gradi...
Grazie ciao a tutti
_______________-r1200r-____________________07_____________________

Pubblicità

ale_ark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2009, 12:37   #2
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

Sono due cose diverse, il Boulder è un giubbino come ce ne sono tanti, forse un po' più sobrio, mentre la ComfortShell è mezzo completo da viaggio che, come leggerai cercando nel forum, molti hanno preso e ne hanno tratto grandi soddisfazioni, usandolo dai 10 ai 30 gradi (la PhaseChange è un optional obbligatorio per qualsiasi situazione).

Dipende anche molto dall'uso che fai della moto, città e fine settimana, viaggi, piccolo cabotaggio, ...

Va da se che se prendi la giacca e non prendi anche i pantaloni tanto vale prendere il giubbo e un paio di pantaloni City
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2009, 20:11   #3
lorenzogs63
Mukkista in erba
 
L'avatar di lorenzogs63
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: dove sono nato
predefinito

io ho l una e l altra....credo ke la differenza stia nel prezzo...con una comfort ti prendi 2 boulder pensaci...
lorenzogs63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2009, 20:33   #4
anakin
Mukkista
 
L'avatar di anakin
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale_ark Visualizza il messaggio
A parte la differenza di prezzo, tirando le somme qual'è la più adeguata per questo periodo (ad oggi fino a primavera inoltrata)...
Sapete darmi un consiglio in questo senso?
Sarei interessato ad una giacca pratica, non troppo appariscente, sobria e che con l'utilizzo di un sotto giacca termico mi possa far affrontare temperature intorno ai 15 gradi...
Grazie ciao a tutti
_______________-r1200r-____________________07_____________________
Direi che l'utilizzo che ne farai determina la scelta.
La Boulder l'ho provata e non mi ha convinto molto, francamento credo che allo stesso prezzo trovi molte valide alternative in quanto i materiali sono utilizzati da molte altre case produttrici di abbigliamento da moto.
Discorso a parte merita la Comfortshell i materiali impiegati sono molto buoni e con caratteristiche uniche (infatti costa anche il doppio)
Personalmente la reputo una delle migliori giacche che abbia mai avuto.
__________________
R1200 30 Years GS Adv
"proud to be air-cooled"
anakin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati