Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2007, 16:46   #26
Paolo1972
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2007
ubicazione: Pinerolo (TO)
predefinito

grandissimo lavoro, io l'ho fatto stamattina copiandoti in tutto e per tutto !!!!!!! ottimo spunto, grazie ancora !!!

Pubblicità

__________________
R 1200 GS ed ora R 1200 RT grey e R 1100 GS alpine white !
Paolo1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2007, 10:04   #27
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

Ho fatto un' ultima modifica (purtroppo non ho la macchina per fare una foto), ho inserito gli auricolari sotto l'imbottitura dei rivestimenti laterali.

Intanto c'è da premettere che la grandezza dell'auricolare stesso, il suo spessore e la sua conformazione interferiscono con l'orecchio creando fastidi, in particolare quando si gira la testa.
Inoltre l'adesivo del velcro non resta attaccato al rivestimento e spesso bisogna rifissarlo.
Ho smontato l'auricolare eliminando l'anello in plastica e lasciando solo il trasduttore. Per fare questo è necessario togliere l'adesivo del supporto, sfilare la capsula dissaldando il cavo e risaldandolo al suo posto.
Dopodichè bisogna smontare le imbottiture laterali del casco, scollare il rivestimento e infilare la capsula nell' 'area orecchio'. Per reincollare il rivestimento si può utilizzare una striscia di bi adesivo, come in orignine, oppure un collante termico a pistola. Meglio non utilizzare colle con solventi xchè potrebbero sciogliere il polistirolo.

Lo so chè è un lavoraccio e bisogna stare attenti ma è l'unica strada se danno fastidio le orecchie. Il produttore del casco dovrebbe pensare almeno a predisporre lo stesso per accettare un sistema interfono, predisponendo le imbottiture laterali all'inserimento degli auricolari, studiando un area per l'aggancio del trasmettitore ecc. Ad esempio il vecchio system 4 teneva in considarazione alcuni di questi aspetti e inserirci un sistema di comunicazione è più semplice.
Ormai molti costruttori di caschi ( vedevo il kit bt della Nolan) si stanno orientando in questo senso.
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2007, 16:32   #28
Paolo1972
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2007
ubicazione: Pinerolo (TO)
predefinito

ma guarda io gli auricolari li ho messi da subito sotto l'imbottitura ( nel polistirolo c'è proprio una nicchia apposta) con un piccolo pezzo di biadesivo, per adesso mi trovo bene sia io che lo zainetto che è più sensibile!!!
__________________
R 1200 GS ed ora R 1200 RT grey e R 1100 GS alpine white !
Paolo1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2007, 17:45   #29
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

Ma hai tagliato la fodera o l'hai scollata come ho descritto?
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2007, 18:03   #30
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito Spunto di lavoro

Scusate se mi intrometto, ma la cosa mi affascina molto. Premetto che ho due dainese jet con il bluetooth, condue differenti versioni di software. Quello nuovo della moglie è molto più funzionale del mio con il telefono, allora mi son detto proviamo a scambiare la scheda. E qui la mia sorpresa perchè effettivamente la Stilo che li ha prodotti, ha fatto un gran bel lavoro, scheda con vari collegamenti staccabili, pacco batterie, microfono ed auricolari, praticamente se si potesse recuperare il tutto, per me non penso sia una baggianata provare ad installarlo sul C2. Purtroppo il casco non l'ho ancora acquistato, basterebbe sapere se c'è qualche fessura per infilare la schedina e il pacco batterie, dopo il gioco sarebbe fatto, magari chiedendo alla Stilo, si potrebbe avere direttamente la fornitura del materiale, senza sacrificare il vecchio Jet.
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 09:35   #31
sercar2
Mukkista doc
 
L'avatar di sercar2
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
predefinito

porto su xke interessa al papi...........
ciao!!
__________________
EX rockster 80°anniversary "un rimasto" nel cuore.....
ex r1150GS...ex 1200AdV...ora r850r comfort
sercar2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati