Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-06-2020, 13:13   #151
simo911
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Oct 2018
ubicazione: pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ireland Visualizza il messaggio
Io per esperienza a uno che senza motivo fa scenate in mezzo a tanta gente consiglio altro...
Veramente non capisco perché questa rabbia!
quando causa incidente hai la moto ferma in concessionaria da oltre un mese (moto a cui ti manca da montare due fianchetti in plastica),ti tocca rimandare le ferie e vieni a sapere dall'assicurazione che è tutto fermo perchè la concessionaria non se ne sta occupando ti posso assicurare che ti bolle il sangue. hai già sollecitato la concessionaria reiterate volte educatamente e sei stato preso per i fondelli,fai una parte di merda al titolare e casualmente dopo due giorni ti chiama e ti dice "la moto è pronta". Poi si domandano perchè quella concessionaria sta perdendo un grande numero di clienti ultimamente.

Pubblicità

__________________
R 1150 GS My2001 la "Balena Rossa"

Ultima modifica di simo911; 25-06-2020 a 13:17
simo911 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2020, 13:35   #152
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
i freni sono fondamentali per la sicurezza
certo che sì. ma finora, i trasudamenti non hanno comportato nessun problema in quel senso. infatti non ci sono richiami ufficiali, doverosi per legge se un difetto crea pericolo. vedi le rt bloccate e andate a prendere dai clienti a casa con i furgoni.

quindi, pur essendo un difetto grave, a prescindere di quale moto sia e che prezzo abbia, va riparato. ma senza le isterie che continuo a leggere, iniziate tanto tempo fa.
non tutte perdono, perchè stare a farsi mille pippe mentali se uno ha i freni asciutti?
la usa tranquillamente e quando dovrà fare un tagliando la porta.

infine: la scenata al conce di certo non produce gli effetti descritti, sopratutto se accompagnata da minacce e parolacce. ma un pò di civiltà, educazione sono proprio desueti?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2020, 13:54   #153
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

#simo911
Per chiarire, mi scuso, non ce l’ho con te direttamente!
Semplicemente se una concessionaria non soddisfa i miei standard, o capisco che non mi vogliono come cliente, cambio concessionaria e relaziono tutto all’ispettore di zona.
Non capisco solo perché c’è tutta questa rabbia.
Comunque un po’ di sana calma e civiltà da entrambe le parti ci sta sempre bene.
Nel caso specifico poi le pinze vanno bene! Il concessionario giustamente gli ha detto che “perderà” tempo a fare l’aggiornamento al prossimo tagliando.
Sono anzi siamo stati fermi 3 mesi, stiamo ripartendo tutti insieme. Abbiamo tenuto le nostre belle moto, comprate comunque con sacrifici, ferme per troppo tempo. Tutto sta cercando di ripartire e speriamo bene...in questo momento bisogna star calmi secondo me.
Ecco cosa intendo
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2020, 14:06   #154
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

E allora dimmi che sei pieno a causa della ripresa del lavoro dopo il covid e chiedimi la cortesia di aspettare il tagliando, senza contarmi balle sulle pinze dello scooter.

Al netto del fatto che è stato corretto un baco relativo alle indicazioni del consumi e francamente non capisco perché dovrei tenermi per altri 6000km una moto che indica il consumo giornaliero anche quando visualizzi quello complessivo.
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2020, 14:22   #155
mox
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Mar 2009
ubicazione: milano
predefinito

La verità sta nel mezzo. Concordo che sbraitare non serva a nulla, ma posso confermare la mia pessima esperienza con la concessionaria, con risposte che spesso, come si sul dire, "te le toglievano dalle mani".

Per il futuro, quando ne avrò ancora bisogno, di certo mi rivolgerò altrove sperando di essere più fortunato.

Voglio credere che il problema sia stato solo dovuto al fatto di aver avuto a che fare con una concessionaria "atipica", visto che è di bmw stessa. Probabilmente il personale è scadente e/o poco motivato. Per il futuro proverò a cercare una concessionaria "vera", cioè un'attività di imprenditorialmente autonoma, che vende e ripara mezzi in concessione esclusiva. Spero così di trovare un servizio più attento è una competenza almeno decente. (tipo fare un tagliando e trovarsi l'olio a livello corretto e non 1,20 lt in più!)

Mi scoccia solo la scomodità, visto che dovrò andare fuori Milano.

Se poi andrà ancora male, farò da me e chi se ne frega della garanzia. Grazie al cielo me lo posso permettere.

Intanto sarà già una buona notizia se non dovrò tornarci perchè le pinze perdono ancora...
mox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2020, 15:30   #156
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

A Milano e dintorni avrai certamente parecchie concessionarie fra le quali scegliere.
Io ne ho una a 40km, due a 100km, e il resto oltre i 200 e dunque irraggiungibili per l'assistenza, quindi non è che posso essere troppo schizzinoso.
Diciamo che a quella a cui mi sono rivolto (una delle due a 100km) posso perdonare qualche uscita sopra le righe vista l'offerta che mi ha fatto quando ho acquistato, nettamente, ma proprio nettamente, migliore delle altre due.

Ultima modifica di Loooop; 25-06-2020 a 15:32
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2020, 17:21   #157
mox
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Mar 2009
ubicazione: milano
predefinito

A Milano ce ne sono due, stessa proprietà: BMW Italia.

Via de amicis:
Andai per un preventivo. Computer bloccato e impegno a mandermelo per mail. Mai arrivato. Richiamo. Lo mandiamo subito. Nulla. Ci ripasso di persona: me lo fanno e definirlo pessimo era poco.

Via Missaglia:
Ottimo preventivo, decido di acquistarla lì.
La moto viene consegnata con pinze gocciolanti. Mi inc... a bestia e provano a negare anche la più sfacciata evidenza. Faccio un sedere non al direttore CRM Italia e diventano gentilissimi. Moto ritirata e tutto a posto... Manco per la fava: le avevano solo pulite, condendo la cosa con le tesi più assurde possibili. A quel punto il culo diventa esagonale... Ai tizi all'accettazione penso sia stato fatto uno shampoo multiplipo e da quel momento mi odiano, costretti cmq a sembrare servizievoli. Cambiano le pinze e fanno intanto il primo tagliando. Torno a casa e mi accorgo che l'oblò dell'olio è affogato. Per rimettere l'olio a livello massimo, estraggo 1,2 lt...

Questa volta nemmeno mi lamento, ho capito che è tempo perso.

Il fatto è che abito a Segrate. Il prossimo tentativo lo farò a Monza, che tutto sommato è una distanza ancora accettabile. Spero di essere più fortunato.
mox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2020, 18:23   #158
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito Pinze Hayes e perdita liquido [THREAD n°6]

Io mi presento al tagliando dei 10mila con pinze Brembo . Loro mi chiedono il motivo di quelle pinze ed io gli dico di averle messe dopo il problema di perdite mai risolto da loro. Prima volta mi avevano cambiato guarnizioni senza risultato.perdita di entrambe le pinze!

Allora mi dicono”sono arrivate le nuove pinze prive di problemi, lasciaci la moto due giorni e ti mettiamo le nuove pinze anche se la tua moto non rientra tra quelle che sono da cambiare”.
Acconsento con un po’ di perplessità e al ritiro della moto consegno le vecchie pinze hayes.
Torno a casa, uso la moto per 500km e poi causa trasferta lavorativa rimane ferma in box 10 giorni.
Riprendo la moto ed una pinza perde nuovamente tanto da bagnarmi il cerchio anteriore! Rimonto subito le pinze Brembo e chiamo subito la concessionaria avvisandoli!
D’altra parte dovevo aspettarmelo.
Avevano in salone una rt1250 nuova con pinze che perdono, idem un gs adv e r1000 rr!
Tre moto nuove da vendere con pinze che perdono!

Poi parlo solo per portare sfiga?!
Parlo riportando i fatti che mi sono capitati! Non per sentito dire !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
TZ (Tolleranza Zero)

Ultima modifica di Colomer77; 25-06-2020 a 18:27
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2020, 18:41   #159
beppo79
Mukkista doc
 
L'avatar di beppo79
 
Registrato dal: 19 Sep 2014
ubicazione: Roma & Bari
predefinito

Ma le nuove pinze sono nere?
__________________
R 1200 GS 2016 TB - R 1200 GS Adv 2017 TB - R 1250 GS 2019 kalamata - GS Adv 2021 40th
beppo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2020, 19:08   #160
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Sono dello stesso colore di quelle "che erano".

Inviato dal mio
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2020, 19:45   #161
Svaldo
Mukkista doc
 
L'avatar di Svaldo
 
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
predefinito

Quote:
@Floriano x suddetta perdita delle pinze ho fatto cromare i pistoncini
Intervento veramente geniale, complimenti, se posso chiedere è molto costoso, hai fatto fare un tipo di cromatura particolare a spessore maggiore ?
Svaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2020, 20:43   #162
Adry GS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Adry GS
 
Registrato dal: 14 Dec 2019
ubicazione: Nord Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Io problemi non ne ho. Ho una yamaha di cui sono soddisfatto, ho avuto bmw, con la quale ho passato le pene dell'inferno, ma semplicemente non compro piú bmw, .
Si bella moto e gran motore, anch'io avevo il Tracer 900 peccato che a 180 sbacchetta cosi tanto che rischi di ammazzarti e alle basse velocità sembra di stare sopra ad un cavallo imbizzarrito. Anche le risposte del cazzo di Yamaha sono paragonabili a quelle di BMW, nel primo caso mi hanno risposto che "non è una moto per andare a quella velocità" e nel secondo "è una caratteristica di questo motore"
ci ho fatto diversi viaggi e mi ha dato soddisfazione l'ho venduta per il GS vedremo ... anche se abbiamo cominciato male co ste pinze e concessionaria che prende per i fondelli

Sò tutti Boni a vendé
Adry GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2020, 21:13   #163
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Adry GS Visualizza il messaggio
Si bella moto e gran motore, anch'io avevo il Tracer 900 peccato che a 180 sbacchetta cosi tanto che rischi di ammazzarti
Non é che forse fai riferimento alla vecchia? Pac penso abbia la GT e la differenza é sostanziale.
Nuove sospensioni e forcellone + lungo sono le prime due modifiche che mi vengono in testa.Anche la sella risulta,per quanto mi ricordi,migliorata.Era in lista x gli acquisti e ci ho fatto dei chilometri....
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2020, 21:13   #164
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beppo79 Visualizza il messaggio
Ma le nuove pinze sono nere?

Il mio adv montava pinze bere quindi mi hanno rimontato pinze sempre nere.
Il
Colore comunque non c’entra. Perdono sia le nere che le oro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2020, 22:30   #165
Adry GS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Adry GS
 
Registrato dal: 14 Dec 2019
ubicazione: Nord Italy
predefinito

si era quella prima MY17 (senza forcellone allungato)
Adry GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2020, 23:24   #166
Tello73
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Tello73
 
Registrato dal: 18 Aug 2017
ubicazione: casa mia
predefinito

Mi aggiungo alla sostituzione delle pinze,fatta il 1giugno,anche se le mie originali,non perdevano più. Ad oggi,poco più di 20 giorni,percorsi circa 3000km,e per adesso,non perdono. (A,sono arrivate nere,anche a me) Appena posso,la porto,per smontare la posteriore,già d'accordo col concessionario,e me la fanno nera,a loro spese.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Tello73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2020, 03:58   #167
mox
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Mar 2009
ubicazione: milano
predefinito

A dir la verità saremmo noi a dover far neri loro... �� �� ��
mox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2020, 23:48   #168
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Piccola premessa, oggi ho portato la monto (1250 ha) in concessionaria per il tagliando dei 10k, ho chiesto, giusto per sfizio, di controllare le pinze anche se non ho mai avuto problemi di “perdite”, almeno al tatto e alla vista. Questa sera torno a ritirare la moto e la persona dell’accettazione mi comunica che mi hanno cambiato entrambe le pinze anteriori perché le mie perdevano leggermente e, a detta di questa persona, con il numero di telaio hanno deciso di mettere il modello “nuovo”.

Detto questo, e visto che la persona mi sembrava molto gentile e disponibile abbiamo fatto due chiacchiere, abbiamo parlato del più e del meno e, anche lui, mi diceva della cavolata fatta da bmw nel lasciare brembo per Hayes, mi diceva che hanno già cambiato diverse pinze (quindi non ha fatto finta di niente come alcuni, anzi). Inoltre, ho detto che alcuni amici (non potevo dire quelli del forum quelli dell’elica...ahaha), nonostante il cambio hanno riscontrato altre perdite e, senza che io dicessi nulla, lui stesso mi ha detto che questi problemi che si ripresentavano erano dettati dal cambio dei soli pistoncini (che era il primo tentativo fatto da bmw), queste pinze mi diceva che sono nuove e non dovrebbero avere problemi (per scaramanzia uso il condizionale).

Ora, devo ammettere che ho apprezzato l’onestà della concessionaria nel comportamento tenuto, anzi, mi sono sembrati molto onesti anche nel confermare i casi.
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2020, 23:58   #169
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Quindi se io oggi ho preso una adv hp.....
Cosa mi devo aspettare? Come faccio a sapere se ha le pinze aggiornate o meno?
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2020, 00:26   #170
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tello73 Visualizza il messaggio
Mi aggiungo alla sostituzione delle pinze..... (A,sono arrivate nere,anche a me) Appena posso,la porto,per smontare la posteriore,già d'accordo col concessionario,e me la fanno nera,a loro spese.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Bomboletta spray nero opaco alte temperature. 5 Euro.
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2020, 12:04   #171
Floriano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2008
ubicazione: bologna
predefinito

allora: cromatura satinata ,spessore 10 micron circa ,poi guarnizioni nuove ,prese in bmw ,costo tot 50euro circa 1 ora lavoro ma è semplice (e passa la paura ).ciao
__________________
almat
Floriano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2020, 13:17   #172
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ireland Visualizza il messaggio
... oggi ho preso una adv hp.....
Cosa mi devo aspettare? ...
... una gran moto..., perfetta?... no, è un mezzo meccanico?... se sarà affetta da questo problema ne saranno toccati solo il concessionario e chi ti pulisce il pavimento del garage...

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2020, 13:51   #173
Svaldo
Mukkista doc
 
L'avatar di Svaldo
 
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
predefinito

Grazie delle informazioni, @Floriano
Svaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2020, 18:44   #174
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dfulgo Visualizza il messaggio
se sarà affetta da questo problema ne saranno toccati solo il concessionario e chi ti pulisce il pavimento del garage...
Ed il suo bene più prezioso. Il tempo. Che spenderà a cercare di farsi risolvere il problema delle pinze che perdono invece che ad usare la moto per motorare.
...e non è cosa da poco...
__________________
Peace & Ride!
Tank84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2020, 07:37   #175
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

...io me le faccio cambiare al primo tagliando utile..., non perdo tempo di sicuro per un trasudamento di questa portata...

...ci sarà sicuramente anche qualche esemplare che "piscia" ma non credo sia il difetto della casistica di cui stiamo parlando qui...

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati