Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2023, 21:04   #251
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
Ora sarei curioso di sapere se altri forumisti hanno lo stesso problema, tu mi confermi che le sacche devono essere fermate e non libere?
Non lo so. Quello di mio figlio, Natale 2022 non è a casa ora. E' una taglia L, io ho una taglia M. La taglia L ha una cucitura in più in basso, il mio ne è esente.

Non so bene se deve essere fissato, il mio ha 4 forellini sulla termonastratura.
Secondo me, no, non dovrebbe essere fissato, per permettere alla sacca di svolgersi bene. Perchè ci siano i fori, lo sanno loro, forse per tirarlo verso il basso? Boh.
Domanda: sul tuo ci saranno delle pieghe. Sono molto ben visibili. Ce ne è una sola longitudinale, o alla fine era "arricciato"?

Come è presa la gomma colorata che copre la fascetta di metallo che unisce la carica esplosiva alla sacca? Il metallo è visibile? O è ancora sotto la gomma?

Pubblicità

__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2023, 22:06   #252
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

@Kinobi,
Il mio è una TG M, i fori sono sotto la termosaldatura e sono due per parte, la fine del sacchetto ha una piega logintudinale e gli angoli sono piegati a triagolo, nessuna stropicciatura, la gomma che copre la fascetta è di colore blu e rimane fuori solo l'attacco della fascetta, ma la gomma in se stessa non sembra lacerata, il tessuto è integro.
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2023, 21:45   #253
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
la gomma che copre la fascetta è di colore blu e rimane fuori solo l'attacco della fascetta,
Per me il tuo è OK.
Quanti Km hai fatto? Io circa 70 mila.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2023, 21:47   #254
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Boh… forse un 30/40 mila km

Faccio fatica a quantificare perché quando fa veramente caldo non lo uso…


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2023, 07:43   #255
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
quando fa veramente caldo…
OT
Uso questo:
https://foxracing.it/product/giacca-...ort/24018.html
Fine OT
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2023, 15:58   #256
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

@kinobi

Ma non metti anche l’airbag?
Io quando c’è caldo uso la traforata, con il paraschiena, ho provato a toglierle io paraschiena ed indossare l’airbag, ma non resisto specialmente a bassa andatura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2023, 17:31   #257
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Nel 95% dei casi, usavo l'airbag (ora è da Ixon). Se fa realmente caldo, metto quello e sopra una maglia da cross.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2023, 19:56   #258
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Via aggiorno 12 giorni dopo averli contattati, In&Motion, mi ha risposto. Si sono scusati del ritardo, e visto il grande traffico di email per la ripresa della stagione (!), hanno portato a 7 giorni lavorativi i tempi di risposta.
Io mi lamentavo delle due settimane via dell'Alpinestars per il ripristino.

La cosa che mi ha lasciato un poco basito è che hanno scritto che, in rari casi, l'airbag può rompersi. E qui ho finito le parole.
Ovvero non è prevista ispezione, non si suggerisce di fare il test a 0,3 bar periodico, e poi in rari casi può rompersi.

Airbag e centralina sono da Ixon per le dovute verifiche.

A me non risultava che un airbag si poteva rompere, questa non la avevo immaginata
Lamps
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.

Ultima modifica di Kinobi; 12-06-2023 a 20:01
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2023, 21:16   #259
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Da estimatore del prodotto sono abbastanza perplesso …
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2023, 22:30   #260
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
...perplesso …
A me lo dici che ne ho presi due.

Quando, e se, la storia sarà finita, presumo di fare un video su cosa ho imparato.

Quello che posso ripetere ora, è di fare il test voi a 0,3 bar su base regolare, in particolare perchè "l'airbag può rompersi". Maremma, fa caldo sto baracchino, costa 900 euro, etc etc...Inoltre, se è rotto, almeno risparmiate la cartuccia!

Inoltre pare che le sacche vengano sostituite non so se gratis, o a pagamento, attendo Ixon in questo caso.

Chiaramente In&Motion era molto interessato a cosa c'era sulla mia centralina (che ha Ixon), presumo (lo dico io non loro), per capire come sia stato usato, e soprattutto, per capire di nuovo, perchè si sia rotto.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.

Ultima modifica di Kinobi; 14-06-2023 a 12:37
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2023, 18:18   #261
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Buon Giorno, vi aggiorno.

Suggerisco a chiunque ha interesse a comprare un prodotto In&Motion, o la ha già, la lettura molta attenta di quanto segue.
Per cui, non solo Ixon, ma anche Klim, Furygan e Tucano Urbano.

Allora, il mio vest è stato ripristinato gratuitamente di sacca e bombola. In ditta. Punto ed accapo. A voi decidere i motivi del ripristino gratuito, in base a quanto letto in precedenza.
Detto questo, mi consigliano di fare la revisione periodica biennale (sul loro lavoro appena fatto, a meno che non intendano sui cavi elettrici) al costo di euro 120. Non ho capito, ma non mi fido minimamente di loro, e ho aderito.
Ammetto non sapevo della revisione biennale (io, mai letta da nessuna parte). Qualcuno di voi ne era al corrente?
Questo fa dell'In&Motion, nei 4 anni, l'airbag più costoso sul mercato:
399 in vest, 399 la centralina, 120+120 delle revisioni= 1040 euro.

Inoltre, nel modulo che voi stessi potete richiedere al vostro rivenditore leggo:
Revisione standard: 99+IVA. Consigliato ogni due anni in assenza di cadute. Visto il mio caso, estremamente consigliata
Revisione avanzata: 149+IVA Consigliato dopo una attivazione! Qui è da chiarire se con, o senza, bombola di ricambio.
Premium: 249 euro dopo 3 gonfiaggi e/o tre cadute.

Per concludere, al secolo sono Emanuele Pellizzari (così il mio nome è chiaro e palese), e mai una presa per il culo come questa, mi è stata perpetrata da un fornitore di prodotti per la sicurezza.
Sono senza parole.

Lamps
E
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2023, 08:13   #262
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

E con questo concludo.
Ieri ritiro l'airbag riparato.

Noto che la sacca destra ha delle pieghe interne (!). Mai paura.
Poi vado a farlo vedere al venditore (che non era alla cassa), e gli segnalo che gli airbag In&Motion hanno ora la revisione. Lui dice "consigliata", mentre il suo collega lo corregge con "praticamente obbligatoria".
Infine, su un prodotto riparato in garanzia, dove suggerisci l'ispezione a pagamento sul tuo lavoro appena fatto, mi hanno fatto pagare le spese di spedizione.
Il vest (parte tessuto) non è stata riparata. Me lo hanno reso con il buco fatto dal suo rivetto.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2023, 10:02   #263
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

dopo la tua disavventura, confermo quanto pensavo di In&motion, quando ho avuto la mia, che certamente è meno traumatica, ma che insieme alla tua, da un'idea complessiva di come si comporta questa azienda nei confronti dei propri clienti quando succede qualcosa che li obbliga a dare un qualche tipo di assistenza
in sostanza è un società di tecnici (per di più francesi), che producono un prodotto competitivo sul mercato, ma la loro organizzazione per la parte commerciale è nulla o addirittura negativa
impressione confermata anche le volte che li ho contattati per la mia vicenda, parlando con l'unico essere umano senziente della loro struttura
peccato, come già scritto prima, lo ritengo ancora il migliore airbag elettronico, ma avere a che fare con questi signori nel caso servisse, toglie qualsiasi impulso all'acquisto vs il loro prodotti
grazie Kinobi, perchè stavo per ricascarci, nonostante la mia esperienza passata con loro, ed ero molto interessato e indeciso sul Tucano, ma per il momento mi tengo il mio meccanico V zero, in attesa di capire come sono gli Held, che sembrano interessanti
__________________
R850R, SMT890

Ultima modifica di dugongo64; 09-07-2023 a 10:11
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2023, 18:49   #264
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dugongo64 Visualizza il messaggio
Tucano
OT
Hanno ricevuto PEC, non risposto.
Fine OT

No, io non credo che l'In&Motion sia il migliore airbag.
Lo pensavo.
Potrei dimostrarti non lo è, alla luce di questa lunga esperienza, con i fatti. Non "fatti travisati dalla rabbia", ma punti oggettivi:
- costo.
- tempi di ripristino. 2 settimane più di Alpinestars.
- sistema di gonfiaggio a mono tubo con sacche collegate.
- Livello paraschiena (1)
- peso reale tolto i paraspalle alle giacche se usi Alpinestars.
- soprattutto sicurezza intrinseca della sacca, e qui cade l'asino. Sicurezza dovuta alla tecnologia di basso rango, volgare sacchetto che si lacera se ha un foro. Non che tiene poco l'esplosione, letteralmente esplode se ha un foro.
- ti fanno pagare il cambio sacca più di tutto il vest intero = forse non si fidano bene delle loro robe?
- infine quel sapore di sapone in bocca ogni volta che hai a che fare con loro che non va via per settimane, che ti fa pensare che andare a pagare le tasse, sia più piacevole.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2023, 15:05   #265
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Preso da un altro forum:
Quote:
Originariamente inviata da XXXX
Ciao a tutti
Mi sono appena iscritto al forum e dove mi cade l'occhio? Proprio su questo argomento.
Stesso airbag di Kinobi.
Comprati 2, uno per me e uno per la mia compagna (anche lei guida la moto ... fortunatamente) :love1:
2 anni fa abbiamo fatto un piccolissimo incidente a causa di un imbecille che ci ha mancato la precedenza e poi è anche andato via :nubi: :nubi: :nubi:
Non sto qui a spiegarvi la dinamica ma in buona sostanza abbiamo schivato entrambi l'auto ma alla fine ci siamo scontrati tra di noi (ruota davanti della mia compagna contro la ruota dietro della mia moto).
Io sono caduto praticamente in piedi mentre lei è caduta sopra lo specchietto dx della sua moto (bar end).
Il suo airbag è esploso nella stessa maniera di Kinobi. Letteralmente esploso.
https://drive.google.com/file/d/1Au5...INK MODIFICATO
https://drive.google.com/file/d/1Niq...LIK MOdificato

Piccolo dettaglio ... 5 costole rotte e 3 incrinate :aaargh: :incaz: :incaz: :incaz:
Dopo una serie di bestemmie multiple, imprecazioni e maledizioni varie, mi accorgo del misfatto.
Fatto segnalazione a Ixon con un tono anche molto incazzato ... come potrete immaginare.
La risposta? L'airbag si può anche rompere... SONO RIMASTO SENZA PAROLE :wow:
Per farla breve, non ammettono che il loro sistema fa schifo non fosse altro per la sacca che dovrebbe contenere l'aria che ha la stessa resistenza di un preservativo usato anzi, molto meno. Mi sistemano gratis le sacche di entrambi i gilet con dei rivetti, come se il problema fosse quello.
Il vero problema è che il tubo che porta l'aria ha letteralmente segato e quindi indebolito la sacca che ha collassato in fase di gonfiaggio.
Era da intraprendere un'azione legale ma non me la sono sentita di imbarcarmi in una storia infinita che alla fine mi avrebbe fatto spendere solo un sacco di soldi con risultato tutto da vedere.

Morale della favola? Ho cambiato airbag con MOTOAIRBAG, più pesante, più caldo ma 3000 volte più sicuro e protettivo.
Airbag meccanico che ripara collo e coccige e da quello che ne so è l'unico omologato come airbag, tutti gli altri sono "solo" dispositivi di protezione.
Ho buttato nel WC dei soldi? SI
Ho masticato nervoso per mesi? SI
Sono ancora incavolato? SI

Unica arma in mio possesso? Dire a tutti i motociclisti che questo sistema è totalmente inutile oltre che costoso e dovrebbe essere rimosso dal mercato.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2023, 15:08   #266
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

[mention]Kinobi [/mention] esploso in che senso?

Non so perché ma non mi viene più voglia di indossare questo airbag…


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2023, 15:32   #267
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ancora con questo airbag ...mollatelo

Per l'estate prendete il vzero, semplice ...era in offerta in questi giorni a meno di 200 euro (quello marchiato alike)

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2023, 15:45   #268
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Ma guarda io d’estate uso il paraschiena…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2023, 17:48   #269
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
Ancora con questo airbag ...mollatelo
I motivi possono essere vari, tra cui, che lo abbiamo pagato. Non poco, siamo a 850 euro. Tu butti nel cesso 850 euro?
La seconda cosa, che molte ditte lo usano, ma non mi pare nessuna alla fine si ponga il problema se è o non è valido.
Infine, è un elettronico, senza filo. Non mi pare il V0 sia elettronico, vero?

Per concludere, non siamo solo che noi due che lo usano in Italia. Dopo tutto, lo scopo dei forum è condividere le opinioni.
Lamps
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2023, 18:29   #270
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Capisco ma non condivido

Ne va della sicurezza

Mi sembrano fatti che mettono seriamente in dubbio la funzionalità del sistema

Il Motoairbag è grossolano ma evidentemente c'è un motivo

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2023, 22:29   #271
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Parlavo con due noti istruttori ieri al bar. Di cui uno amico di chi sviluppa questi prodotti per una nota casa italiana.
Oggettivamente io credo che il design di Ixon sia il migliore degli elettronici.
Ha degli errori di design industriale che devono risolvere.
Se il vest è nuovo, il prodotto è sicuro (sia io, che quello sopra, lo abbiamo verificato). E' tutto il resto che ha bisogno di revisioni. Se nuovo, il prodotto è per me molto valido.

Come ho scritto nella mia PEC (e la cosa verrà discussa presumibilmente nelle sedi opportune), è In&Motion che devo prendere atto del problema e risolverlo. Non il mio che lo ha risolto per due anni, ma per tutti, che per me vuol dire "richiamo dal mercato".
Orai siamo in due, c'è evidenza che non siamo i soli.
Un noto youtuber ha detto si occuperà della cosa.

Vediamo come va a finire.

Nel frattempo uso l'IXON o una pettorina completa da Cross.

Lamps
Emanuele

PS: quello di cui sopra lo ha mollato subito.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2023, 23:30   #272
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
Ha degli errori di design industriale che devono risolvere.
Ne sono convinto anch'io da quello che leggo

Dell'elettronica mi fido

Non mi fido di tutto il resto

Dainese dovrebbe comprare Motoairbag e risolveremmo il problema

Quelli di Motoairbag hanno una concezione totalmente diversa del problema, più professionale ...e non è questione di elettronica (lo sanno di essere in svantaggio sull'attivazione)

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2023, 23:45   #273
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Sono in svantaggio sull'attivazione però per il momento è l'unico di omologato...
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2023, 23:49   #274
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Motoairbag ce l'ho da dieci anni e ne ho comprati 3 ...continuo ad usarlo ma il futuro è nei sistemi elettronici

Però devono prendere sul serio tutto il resto ...si sono concentrati troppo sulla vestibilità a scapito della protezione

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2023, 07:54   #275
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Il che, per un prodotto nato per proteggere, è quantomeno paradossale.

A meno che non sia perché una buona vestibilità (che tocchi subito con mano) fa vendere di più, mentre una buona protezione chi lo sa.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati