Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2018, 22:32   #51
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Lo so male ContiRoadAttack3 mi piacciono un sacco

Pubblicità

__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 05-05-2018, 22:49   #52
pippo1971
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Aug 2016
ubicazione: milano
predefinito

Siamo in 2 anche a me le RA3 intrigano, ma dopo aver fatto l’inverno con le tck ho dei dubbi soprattutto perché le dovrò cambiare a inizio inverno. Secondo voi come mescola per il freddo si somigliano ?
pippo1971 non è in linea  
Vecchio 06-05-2018, 02:41   #53
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 24]

Io le RA3 le ho avute sotto l’RT...secondo me come mescola sono almeno morbide uguali, se non di più ...grip da gomma sportiva!

Se dovessi montare una gomma diversa dalle TKC70 non avrei dubbi...se dovessi! 😉

Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 06-05-2018, 11:26   #54
moonlight
Pivello Mukkista
 
L'avatar di moonlight
 
Registrato dal: 08 Aug 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Una cosa non mi é alla fine chiara... dopo le orride Anakee ho avuto e ho su le tkc (2.2,2.7) perfette, dalle buche di roma ai tornanti bagnati alle strade bianche... ma d’estate che faccio? Meglio cambiarle? Le posso tenere?
Vorrei fare Barcellona e ritorno dalle Alpi, ma al di là delle vacanze lunghe esco quasi tutte le settimane e uso la moto quasi tutti i giorni a Roma...
__________________
Luke Moonlight
- - -
BMW R 1200 GS Rallye
"Dorothy"
moonlight non è in linea  
Vecchio 06-05-2018, 12:14   #55
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Ma certo che puoi tenerle!
Sfatiamo sta leggenda che d’estate le TKC70 non vanno bene...
Tieni solo presente che se fai tanta autostrada veloce e con moto carica il posteriore patisce un po’ al centro, appiattendosi, perché la mescola è morbida.
Ma c’è anche tanto battistrada...
Quanto alla tenuta...forse oltre i 30 e passa gradi di temperatura sono meno performanti di altre gomme ...ma per accorgertene devi andare forte davvero! 😉
Non come me che non me ne sono mai accorto! 😂😂😂


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 06-05-2018, 12:26   #56
moonlight
Pivello Mukkista
 
L'avatar di moonlight
 
Registrato dal: 08 Aug 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie gonfia!

L’autostrada non mi piace e non sono uno che va forte, preferisco andature da passeggio, quindi me le tengo!
__________________
Luke Moonlight
- - -
BMW R 1200 GS Rallye
"Dorothy"
moonlight non è in linea  
Vecchio 06-05-2018, 13:03   #57
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Concordo con @gonfia : inizio giugno, monterò il terzo treno consecutivo.😊
RESCUE non è in linea  
Vecchio 06-05-2018, 13:19   #58
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mik lag Visualizza il messaggio
Eee siii adesso addirittura siamo arrivati a test in pista?-dfulgo daii fa uu bravv
... no, no, io faccio sempre il bravo, dicevo solo che se sei così bravo (tu) tanto da definirle in modo così perentorio, sarebbe il caso che tenessi (tu) corsi in pista...
...a parte gli scherzi, appena "sceso" da RoadTec01, ho "srodato" l'ADV nuova con le TCK a 2.5 / 3.0, giusto per compensare la flessione del tassello così pronunciato e, a seguito della tua affermazione, così perentoria, mi sono detto: io non ci capisco niente (ed è altamente probabile) e lui sa cose che mi dovrebbe insegnare..., ... non ho fatto il bravo?

Sent via Tapatalk, typos inc[ul]ded
__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 06-05-2018, 19:08   #59
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Dfugo....non ciò capito un ca@@@o
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 06-05-2018, 21:30   #60
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Cari colleghi eccomi qui sano e salvo e come promesso dopo giro domenicale in Rep. Checa fatto con il GS e con su le A3...

Dati: Temperatura esterna 22 gradi, sole e cielo meraviglioso, ma sempre “frescolino”, strada PERFETTA, Anteriore 2,2 / Posteriore 2,4 (misurata in garage prima di partire con manomentro), totalmente scarico a parte me con 104 Kg, tutona seria (meglio stare sempre in sicurezza) e pieno di 30L (più o meno).

Partito da casa e i primi 40 km prima di raggiungere gli altri gia sul posto, ho fatto circa 40 km attraversando tre paesini, ma tra un paese e l’altro che non sono in pianura, una serie di curve dove ho dato una “pulita” alle gomme, una “scaldata” e, sinceramente, volevo capire se mi sono impazzito o meno dato che ancora era in tempo a tornare indietro e cambiare moto.

Detto questo sono arrivato al ns punto di ritrovo e sono partito per il primo giro di andata che comprende “salire/scendere/salire/scendere” e ritorno ovviamente al contrario. Totale c.a. 25 km andare e 25 km tornare.

Come detto strada perfetta, ottimo grip e ho iniziato molto “blando” con ESA HARD, ma, onestamente, non ero molto soddisfatto visto che le A3 sono pesanti, il posteriore mi saltava troppo, e in staccata, l’anteriore non era carico come volevo (causa anche telelever).

Detto questo, messo ESA su NORMAL e provato: ora assetto ottimale e si va.... va .... va .... e ri-va.... per ben 4 volte il tragitto di cui sopra e mi sono divertito davvero tanto.

Ora la tiro breve: il responso è che le A3 continuano a farmi cagare, sono rumorose e durissime, ma con adrenalina a palla il rumore non lo senti. Per la durezza, portate quasi al limite (poi vi metto le foto), la gomma tiene in piega (nei tornanti), ma ha grossi problemi di trazione e deve essere “accompagnata” anche se, onesta per onesta, la colpa è anche della misura, mentre per le pieghe su curve veloci dove entri con la terza e già da piegato metti quarta e quinta, il problema è piu serio e ci vuole un po’ di mano nel dare gas, far scorrere e mantenere traiettoria.

Visto che il 3d si intitola “Consigli, prove, parei, sensazioni, emozioni” dico la mia:

Parere: è una gomma per la quale è il clima che si deve adattare e non al contrario

Consiglio: Non è una gomma per tutti e non è una gomma per tutto, e di sicuro non è una gomme da prestazioni, quindi il consiglio è che chi come me ha guida prettamente stradale, è di montare altro (con quel che permettono le misure)

Sensazioni: Se non hai provato altro, la sensazione è di una gomme da viaggio e da “dritto veloce” e che ogni tanto, la puoi sollecitare di più, ma senza esagerare se non con le dovute accortezze del caso che non sempre si possono mettere in atto.

Emozioni: Se per emozione si intende che vorrei fare lo stesso tragitto altre volte con questa gomme la risposta è NO: la sorte non va sfidata più di una volta.

Ora sarò un tantino fuori O.T., ma su questa strada, il limite vero che ho riscontrato non sono le Anamerd, ma è il GS, ma anche questo lo sapevo già, perché dopo 4 “tornate” (circa 200 km in totale) ho dovuto smettere sopratutto causa freni (sul cambio soprassiedo) oltre che “ingombri”, visto che ho toccato di tutto, anche e sopratutto le palle prima di partire

Bene, ora attendo bonifico dalla Michelin e treno GRATIS di ROAD 5 TRAIL che proverò allo stesso modo su questo percorso che è proprio una figata.




Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 06-05-2018, 21:35   #61
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Ecco le foto degli pneumatici a rientro:












Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 06-05-2018, 21:40   #62
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

In poche parole fa caccare
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 06-05-2018, 21:53   #63
Pablo77
Mukkista doc
 
L'avatar di Pablo77
 
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: azz...miei :)
predefinito

mi sa che dopo il rodaggio le cambio anche io le anal3,la mia impressione:
dietro tanto quanto nn è malaccio (rumorose si certo) davanti invece mi sembra di camminale su uno spigolo....dopo di che sono indeciso se mettere le next che avevo di primo equipaggiamento sulla rally oppure st2 mi stuzzica l'idea delle road 5 trail
__________________
gs 1250 adventure rally
Pablo77 non è in linea  
Vecchio 06-05-2018, 22:03   #64
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 24]

ST2 avevo sul K e sul bagnato mi sembrava di guidare sull’olio mentre sull’asciutto sembrano gomme da gara,
ma c’è anche la cavalleria di differenza....
Le Next le conosco molto molto molto bene, ho fatto una recensione sul bagnato e le trovo ottime gomme per il ma GS, ma ho rimontato le Anamerd di cui sopra, in attesa proprio delle Road5 xche credo che sia tecnologicamente molto avanzata, con bi-mescola anche all’anteriore, e un posizionamento di incrocio mescole al posteriore che mi da sicurezza sul risultato, oltre che avere una spalla praticamente slick


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 06-05-2018, 22:08   #65
Pablo77
Mukkista doc
 
L'avatar di Pablo77
 
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: azz...miei :)
predefinito

credo che alla fine opterò per le road5 se nn costano un botto altrimenti next che mi sono trovato molto bene a parte il kilometraggio
__________________
gs 1250 adventure rally
Pablo77 non è in linea  
Vecchio 06-05-2018, 22:10   #66
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Mi hanno detto che le ROAD 5 TRAIL costeranno un 5% in più delle PILOT ROAD 4 che invece subiranno una
Diminuzione di prezzo.
Poi onestamente in Italia non conosco bene i prezzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 06-05-2018, 22:12   #67
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dottordan Visualizza il messaggio
Ciao ragazzuoli
Eccomi al resoconto ...

PS Manag ... riesci a girare la foto ..
La foto, se la scarico, mi risulta dritta ...

Ho aggiunto la tua recensione al thread sulle prove, e anche quella di Jakal sulle A3
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)

Ultima modifica di managdalum; 06-05-2018 a 22:16
managdalum non è in linea  
Vecchio 06-05-2018, 23:39   #68
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Jackall72, di colpo mi hai fatto ricordare quanto erano dure le AnaTre (non cuociono mai &#128516. Su strada non ho l'esperienza che hai tu, però nel mio piccolo ho sperimentato che nei percorsi misti, se volevi viaggiare un pò più allegro, 1) andavano sgonfiate. Questo sia per cercare - inutilmente - di farle scaldare, sia per aumentare di 1 millimetrino (forse) l'impronta a terra e 2) le sospensioni vanno tarate morbide. il che sembrerebbe un controsenso per spingere un pò, ma lo trovavo indispensabile per attenuare i rimbalzi delle ruote che ovviamente arrivavano al telaio. È veramente molto evidente quanto rimbalzano.... al pari di palloni di cuoio e tutto per via della durezza della gomma/carcassa.
Tralascio il discorso del peso in kg della gomma perché non l'ho messe sulla bilancia, ma già "di braccia" si nota, e questa cosa non fa altro che amplificare....
Ottime in autostrada e per durata, due cose che personalmente non mi interessano, addirittura la seconda la considero un difetto. Per me.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 06-05-2018 a 23:41
Slim_ non è in linea  
Vecchio 07-05-2018, 18:45   #69
Dottordan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dottordan
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gnolo Visualizza il messaggio
@Dottordan ok aspetto questa sera perché vorrei provarle anche io
Confermo Gnolo ... le scritte non sono più visibili ...
Ma una prova secondo me la puoi fare tranquillamente
__________________
R1250GS Exclusive 2020
Suzuki GSX-r 1000
Dottordan non è in linea  
Vecchio 07-05-2018, 18:52   #70
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

E dai appena ho finito le tkc70 secondo me ancora 2000/3000 km se tutto va bene e il tempo non fa i capricci
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 07-05-2018, 19:29   #71
Dottordan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dottordan
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Se si comportano come quelle che ha un mio amico sul GS (però bialbero ADV) sembrano infinite....
Ad oggi (tornati assieme dalla Francia) ha circa 9000 km, l'anteriore è come se fosse NUOVO !!!!!!! ed il posteriore comincia a "vedersi" che si assottiglia (considera che al ritorno da Pirenei Bretagna e Normandia con circa 6500 km, sull'anteriore era ancora presente la scritta) ... anche io rimango un pò sbalordito dalla durata ... perchè la gomma quando si scalda è veramente morbida..
E se ci da dentro ... che la scaldi proprio bene ... come gli poggi il dito sopra sulle spalle senti un pò di "collante" (questo per dire che le gomme sono morbide).

Questo weekend era di brutto tempo e non ho ne girato ne quindi potuto testarle scarico da valigie, ma sono impaziente
__________________
R1250GS Exclusive 2020
Suzuki GSX-r 1000
Dottordan non è in linea  
Vecchio 07-05-2018, 19:39   #72
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Alla faccia delle gomme stradali e dai magari da qui a quando le cambio io ci fai qualche km in più così capisco meglio la durata
P.S. Ti stresso ancora un po’
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 07-05-2018, 20:21   #73
Dottordan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dottordan
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

No problem ... è un piacere
D'altra parte siamo NOI UTILIZZATORI i tester per eccellenza.
__________________
R1250GS Exclusive 2020
Suzuki GSX-r 1000
Dottordan non è in linea  
Vecchio 07-05-2018, 20:43   #74
pippo1971
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Aug 2016
ubicazione: milano
predefinito

Stiamo parlando delle RA3 ?
pippo1971 non è in linea  
Vecchio 07-05-2018, 21:10   #75
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Mi sono perso anche io...di che pneumatici stiamo parlando negli ultimi messaggi. Scusate sono un po’ rinco
ireland non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati