Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2016, 00:16   #101
bloom
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bloom
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: patria del cappelletto
predefinito


Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... ahh... ecco perché mi sembrava uguale... ERA IDENTICO.

Pubblicità

bloom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2016, 00:18   #102
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Non sono identici, anzi.
A parte le bocche di uscita che sono 2 nell €3 e 1 nell €4, anche le scritte sono del tutto diverse.
Per es sul €3 è scritto HP enorme con Akrapovic piccolo, sul €4 è l'opposto.
Il discorso che dico io è che le FFOO sono sempre più sgambate e come csanno GUARDARE sotto la moto e RICONOSCONO se c'è il rigonfiamento del cat o no, così hanno molta semplicità a distinguere i due terminali una volta che sanno le differenze.
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre

Ultima modifica di luca.gi; 28-11-2016 a 00:21
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2016, 14:09   #103
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bloom Visualizza il messaggio
marchino m mi spiace contraddirti ma l'akra € 4,visibile su alcune foto della rallye 2017, era visibile in EICMA e è diverso esteticamente dall'attuale (akra 3 due tubi in ingresso - akra 4 un tubo akra 3 dbkiller smontabile akra 4 dbkiller fisso) ma potrei concordare con te che sia compatibile Unica mia preoccupazione e che mamma BMW non invalidi la garanzia per questo
ciao quello delle foto in presentazione è diverso con un solo ingresso,ma quello esposto ad eicma su tutte le moto è quello con il doppio ingresso (il solito) ho fatto anche le foto,quindi o loro hanno montato lo scarico vecchio sulle moto nuove o non so più cosa pensare
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2016, 14:40   #104
bloom
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bloom
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: patria del cappelletto
predefinito

[...]
infatti è propio cosi' Hanno montato lo scarico vecchio Quello a cui mi riferivo io erano le foto in rete

Ultima modifica di managdalum; 28-11-2016 a 15:14 Motivo: Art. 3 regolamento
bloom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2016, 17:03   #105
lmonterz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lmonterz
 
Registrato dal: 16 Jul 2007
ubicazione: Carmagnola
predefinito

....quante s..he mentali !
...mi hanno personalmente fermato (come scritto parecchi post più su...) con Akra montato su MY 2017 Euro 4, controllato omologazione ed è risultato tutto a posto !
...ma di cosa volete che si accorgano ?
__________________
R1200GS ADV LC 2017, F650GS 2002, HARLEY STREET ROD VRSC 2006 (in attesa di manubrio da 3 anni...)
lmonterz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2016, 17:08   #106
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... che abbiamo 1000€ un più in saccoccia.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2016, 18:50   #107
Matomo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Matomo
 
Registrato dal: 20 Aug 2014
ubicazione: BOLZANO
predefinito

L'ispettore del mio concessionario ha detto che lo scarico € 3 potrebbe creare qualche danno (non capisco di cosa parlava per un semplice terminale) e nel caso si invaliderebbe la garanzia. Non si è voluto sbilanciare oltre in quanto per ora non ci sono precedenti.
__________________
Mi piace condividere esperienze!!!!
Ciao
Matomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 13:04   #108
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Quando andate dal mecca perché la moto ha problemi da risolvere in garanzia rimontate scarico originale
In effetti solo un vigile che ha la moto bmw può sospettare che lo scarico non sia quello omologato per la euro 4
Comunque è un brutto vivere

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 13:42   #109
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... tanto i vigili sono imboscati con le macchinette mangia soldi... non sanno nemmeno più cos'è un posto di controllo.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 13:45   #110
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

andatelo a dire a quelli che sono stati fermati e, dopo il controllo sullo scarico, gli è stato controllato ESPRESSAMENTE se c'era o meno il catalizzatore
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre

Ultima modifica di luca.gi; 29-11-2016 a 17:34
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 18:40   #111
Bluerrad
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bluerrad
 
Registrato dal: 23 Jan 2013
ubicazione: Milano/Reggio nell'Emilia
predefinito

Il tema non è se ci sono o meno i controlli, se ti fermano o meno al posto di blocco, se controllano o meno lo scarico, o se sospettano che lo scarico sia omologato o meno.

Il tema è che, personalmente, preferisco girare con il cuore in pace, la garanzia non attaccabile, la moto omologata e con accessori originali e validati, che in qualsiasi caso non mi possa arrecare danni infinitamente superiori ai benefici che ho nel non essere in regola.

Se poi vogliamo fare gli italiani, ci teniamo il paese che è diventato e guai a chi si lamenta...

Ops, pensavo di essere sul 3D del referendum😅
__________________
R1200GS LC MY 2016 TB E3
Bluerrad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 18:58   #112
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
andatelo a dire a quelli che sono stati fermati e, dopo il controllo sullo scarico, gli è stato controllato ESPRESSAMENTE se c'era o meno il catalizzatore
Un conto è controllare la presenza del catalizzatore: basta sapere che sulle nostre moto è fatto a forma “di padellone” ed il controllo è presto fatto.
Un altro conto è verificare l’omologazione scritta:
1. sul terminale
2 sul certificato di omologazione.

In entrambi i posti c'è scritto che lo scarico è omologato per l'R1200GS LC K50 (GS LC).

Quindi, o il GS Euro 4 NON si chiama più K50... oppure le FFOO devono veramente tenersi a mente tutte le varianti di scarichi BMW per ogni singolo modello/versione!
Aggiungo che, volendo fare i super-formali, il nostro ADV si chiama K51 e non K50 come scritto sul terminale/certificato...

Io dico che, se vedono:
- moto in regola con catalizzatore
- scarico marchiato da BMW stessa
- scarico corredato da omologazione per K50

Non si fanno tante pippe mentali da controllare euro 3/4, anche perchè non c'è scritto da nessuna parte che il nostro NON è omologato per euro 4... hanno di fronte uno scarico bmw, montato su una bmw e su una moto in regola con tanto di certificato e ti lasciano andare!

Discorso diverso per coloro i quali tolgono i dbk o, peggio ancora, scatalizzano (io per primo sul bialbero l'ho fatto assumendomene i rischi).
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 19:02   #113
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bluerrad Visualizza il messaggio
Se poi vogliamo fare gli italiani, ci teniamo il paese che è diventato e guai a chi si lamenta...
Qui fai benissimo ad acquistare uno scarico specifico per il tuo modello per essere tranquillo.

Non stiamo parlando, però, di elaborare profondamente il motore, scatalizzare inquinando di bestia oppure eliminare il dbk assordando il prossimo...
Qui si parla solo di montare un modello OMOLOGATO sulla E3 e non più sulla E4.

Pradossalmente, dal punto di vista ambientale, è peggio montare una banale IAT modificata che il "vecchio" terminale di scarico.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 19:05   #114
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... bhe... a voler fare i pignoli... presumo che nemmeno con tutte le certificazioni, se non aggiornate a libretto, siamo proprio in regola, ma così apriamo un vaso di pandora dal quale non usciamo più e, sopratutto, OT.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 19:56   #115
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Un conto è controllare la presenza del catalizzatore: basta sapere che sulle nostre moto è fatto a forma “di padellone” ed il controllo è presto fatto.
Un altro conto è verificare l’omologazione scritta:
1. sul terminale
2 sul certificato di omologazione.
Appunto.
Nel primo caso, come hai scritto, dici che basta che controllino visivamente la presenza del cat.
Nel secondo dicevi invece che devono verificare l’omologazione.
Già ma dopo aver fatto ciò, nel secondo caso, CONOSCENDO LA DIFFERENZA FRA I DUE SCARICHI (così come la conoscono per la presenza o meno del cat), possono tranquillamente controllare visivamente se è lo scarico "GIUSTO" o no.
Esattamente come hanno fatto con te: dopo aver controllato l'omologazione dello scarico, hanno controllato se c'era o no il cat!!
SE e QUANDO sapranno la differenza tra i due scarichi, uno €3 e uno €4, e che il primo NON va su LC 2017, allora fanno presto a controllare anche questo!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2016, 01:26   #116
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... si, però non è che possono fare affidamento all'aspetto estetico. Se lo scarico €3 riporta l"omologazione per la moto che guido... fine.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2016, 12:24   #117
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Se bastasse così allora NON ci sarebbe la distinzione tra €3 e €4, e non potrebbero dire che L'AKRA €3 NON va sul GS €4!!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2016, 13:40   #118
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... loro dicono quello che GLI FA VENDERE...
Sulla mia carta di omologazione Akrapovic si parla della MOTO con la quale il montaggio dello scarico diventa omologato, non ho trovato niente che parla di €3 o €4.
Posso sicuramente anche sbagliarmi, ma, secondo me, stiamo diventando matti per niente.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2016, 14:38   #119
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Flower, la penso esattamente come te. Io ho un certificato valido per il GS LC... questo mi basta, non c'è da nessuna parte un riferimento ad euro 3 o 4 o a MYdiversi...

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2016, 17:42   #120
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Ah beh, ok, se è una BALLA della differenza di omologazione €3 e €4 tra i 2 scarichi allora ok....ovvio che non c'è NULLA che possano dire!!!
Se....
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2016, 18:18   #121
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... non è se o ma...è semplicemente che nella carta di omologazione che danno assieme allo scarico, non si fa riferimento ad €3 o€4..
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2016, 00:09   #122
lmonterz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lmonterz
 
Registrato dal: 16 Jul 2007
ubicazione: Carmagnola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... loro dicono quello che GLI FA VENDERE...
Sulla mia carta di omologazione Akrapovic si parla della MOTO con la quale il montaggio dello scarico diventa omologato, non ho trovato niente che parla di €3 o €4.
Posso sicuramente anche sbagliarmi, ma, secondo me, stiamo diventando matti per niente.
Quoto e straquoto! E' esattamente cosí !
Tanto piú che, volendo fare polemica, ci sono giá in giro 3 differenti varianti Akra, tutte omologate per k50/51 (Akra, HP Akra, Akra HP)....e non é ancora in commercio la versione HP/Akra "Euro 4" (peraltro, a mio gusto, esteticamente peggiorata e con db-killer fisso...).
Ovviamente a BMW interessa vendere, ma tutto il resto sono fuffa e pippe mentali....
__________________
R1200GS ADV LC 2017, F650GS 2002, HARLEY STREET ROD VRSC 2006 (in attesa di manubrio da 3 anni...)
lmonterz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2016, 09:21   #123
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

È vero che state diventando matti per niente !!!
Ma è anche vero che nel nostro paese esiste una burocrazia ossessiva
Se qualcuno ti sanziona ti tocca fare ricorso a un giudice di pace sperando che non sia di parte
I giudici sono degli statali pagati dallo stato

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2016, 12:26   #124
kukky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Porretta Terme
predefinito

Comunque se qualcuno passa da euro 3 ad euro 4 ed ha un akra da buttare via...lo prendo io! ahahhaah
kukky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2017, 19:04   #125
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

vista e sentita dal vivo oggi ,il rumore sembra quasi uguale a quello di serie,benvenuta euro 4
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati