Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-12-2023, 13:34   #26
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

A maggior ragione se non sei mai rimasto senza benzina il problema si risolve con una tanica. Ce ne sono di tutti i tipi.
E visto che giro per deserti da solo quasi sempre, parlo con cognizione di causa.
Le taniche vuote non danno lo "stesso" fastidio di un serbatoio esagerato.



Fotty ha 4 taniche per 22 lt complessivi.

Pubblicità

__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2023, 17:20   #27
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta Visualizza il messaggio
Credo però che la maggior parte di chi opta per le versioni con serbatoio maggiorato lo faccia per questioni di "look".

Magari c'è tutto un retroscena freudiano che non ammetto a me stesso, ma finora ho ritenuto di risparmiarmi i soldi dello psicanalista.
Quello di cui mi convinco, e mi basta, è che col serbatoio grosso devo andare meno volte a fare benzina. Preferisco cosi' dato che non sento nessuna penalizzazione e dato che andare meno volte dal benzinaio per me è un plus.
Massimo rispetto per Fagot, vorrei avere un milionesimo della sua esperienza. ma forse cio' che è un vantaggio nel deserto non necessariamente vale sull'asfalto domestico.
E anche quello che ho detto non è una verità assoluta nemmeno per me, su altre moto mi sta benissimo di avere 10 litri di benza, vivrei benissmo col serbatoio piu' piccolo ma non capisco questo sillogismo che se hai la moto grossa e il serbatoio grosso sei solo un poser.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2023, 18:01   #28
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Io giro con una vecchia R100GS ed ho montato il serbatoio della PD solo per avere più autonomia ... mi sento più tranquillo perché so che sicuramente arrivo a destinazione senza dover fare benzina.

Sto valutando anch'io una F750GS o una F800GS MY2024 .... ma prima devo vendere la R100GS per fare posto
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2023, 19:14   #29
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da serghigo Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti

perchè tutti ( o quasi) mi sconsigliano di comprare la F 850 GS ADV?
Le risposte più frequenti sono( nell'ordine di importanza):

- pesa praticamente come un 1250 e ha meno cavalli
- sospensioni scadenti specie all'anteriore
- motore cinese ( Leoncin)
- motore frontemarcia ( puristi del boxer....)
.........
Lo so, la freccia punta in direzione della Transalp, ma non riesco proprio a farmela piacere
Andiamo con ordine :
1 pesa 20 kg meno ( la standard ) della 1250, la differenza è poca e può essere considerata un dettaglio.
2 sospensione scadenti, ma chi l'ha detto ? E' vero che l'anteriore non è regolabile, ma è regolato molto bene e risponde egregiamente a tutte le situazioni.
3 motore cinese, e allora ? La F 850 è in commercio dal 2018 e no ho letto o sentito lamentele e/o segnalazioni di difetti. Anzi i motori cinesi sono montati su molte altre moto di altri brand, Benelli in testa, che non hanno mai fatto registrare difetti al propulsore. Di contro, il motore 850 è potente con una coppia generosa, 9,2 Kgm, e molto parco nei consumi per essere un 850 con 95 cv . Io non scendo mai sotto i 22/23 km/l e non ci vado leggero.
4 motore fronte marcia, puristi del boxer. Non c'è risposta. Il purista del boxer si compra il boxer.
5 Confrontare la F 850 con la Transalp ha poco senso , per me , non sono nemmeno dirette concorrenti. La F850 è più fuoristradista, la transalp più turistica. Quest'ultima tra l'altro ha la metà degli accessori che si trovano a bordo della tedesca, 3 pacchetti ovviamente. Uno di questi, il cruise controle, assente sulla Honda, la toglie nettamente dalla mia attenzione.
Dovevo scriverlo come premessa, ma di boxer tra 1200 e 1250 ne ho avuti 4 . Il bialbero del 2010 è stata la moto che ho apprezzato di più rispetto alle altre.
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT

Ultima modifica di Nik650; 05-12-2023 a 19:27
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2023, 23:18   #30
marcobmw
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 May 2005
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
Cosa te ne fai di una ADV con mega serbatoio, che aumenta peso in alto e gli ingombri laterali?

Se è solo per l'autonomia si risolve facilmente con taniche morbide da utilizzare al bisogno.
Ma un sistema non esclude l altro, un mega sebatoio, un bel serbatoio posteriore, una po' di taniche e puoi fare rifornimento una volta l'anno in occasione del tagliando
(Scherzo eh, la penso esattamente come te)
marcobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2023, 23:54   #31
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nik650 Visualizza il messaggio
2 sospensione scadenti, ma chi l'ha detto ?

Lo dico io, le sospensioni anteriori vanno bene solo se il pilota ha lo stesso peso, del pilota su cui hanno regolato la taratura della forcella, se si discosta di 10/20 kg. dal peso del pilota su cui hanno regolato le sospensioni vengono fuori tutti i limiti della forcella, ma questo vale per tutte le moto della fascia media e bassa del mercato, ma almeno sulla F750GS/F850GS l'ammortizzatore posteriore con ESA è degno di essere chiamato "ammortizzatore".
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati