Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-11-2018, 22:10   #1201
ToroMatto
Mukkista
 
L'avatar di ToroMatto
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
..e certo, se lo davano da fare a Mario il meccanico (quello con l'officinetta buia sotto al cavalcavia) te lo tirava fuori lui un bicilindrico 850 cc raffreddato ad aria Euro4 da 120 cv minimo..
Intendevo come cilindrata ovviamente!

Pubblicità

__________________
GS 1150
ToroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2018, 22:27   #1202
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bipede2 Visualizza il messaggio
Avevano in casa questa..



Mah..
non aveva niente che non andava questa? possibilta che il cardano fondesse dando origine a una supernova? un cambio che avrebbe potuto liquefarsi?

l’hai comprata? magari il 1100, non questa che é l’ 850

il destino di certe moto di guzzi é bizzarro, ce n’é sempre una uscita anni prima per cui non vale la pena prendere le nuove invariabilmente sbagliate

il griso é uscito nel 2005, c’ é gente che ha scoperto esisteva 10 anni dopo, quando é apparsa in qualche comparativa con la ninet

qualcuno mi chiede se il mio v11, del 2003, é l’ultimo modello di guzzi

rispondo allarmato che é meglio tenersi a distanza di sicurezza, potrebbe esplodere proiettando valvole e bulloneria varia in ogni direzione
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2018, 22:49   #1203
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Senza bisogno di sarcasmo, a volte in un forum, senza bisogno di studi annosi sulla fluidodinamica ( che poi a volte qualche forumista ha...) ci possono essere opinioni giuste sul mercato. Più giuste di quelle degli analisti delle case. Se esistono dei flop clamorosi un motivo sarà ben sfuggito ai luminari. Se si sbagliano per anni le strategie di marketing pure. Se aprilia non deve imparare a far moto da nessuno eppure non si capisce che strada percorra anche. Se guzzi non ha ancora girato quelle cazzo di teste di 90 come avrebbe dovuto fare già 10 anni fa minimo...se mi fanno un motore nuovo fiammante e inspiegabilmente non lo fanno a 4 valvole quando loro stessi lo facevano con la lario del 1985 e honda con la cx nel 1977 mi devono dire perché. Perché è dai tempi del compianto ing. Taglioni che non sento più nessuno mettere in dubbio che le potenzialità di 4 valvole siano superiori a un 2 valvole. Anche per rispettare i limiti euroX . Ecco...quindi lo dico da uomo che lavora in industria ad altissima tecnologia: quelli al bar che pontificano non li sopporto manco io. Ma a volte nel bar qualcuno ne sa .e a volte nelle grandi industrie le scelte non sono sempre quelle giuste. Lo vediamo ogni giorno in ogni ambito. Sempre di uomini si tratta. Talvolta nelle grandi aziende chi comanda e decide non è all'altezza. E di esempi è pieno. Da tecnico: non apprezzo i tuttologi. Ma non divinizzo i tecnici. Se uno come carlo talamo fosse stato appassionato di guzzi invece che di hd forse le cose sarebbero sta te diverse. La visione giusta non dipende a volte dalla preparazione.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2018, 23:55   #1204
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Il compianto Carlo. ..HD deve tantissimo a lui...
Riportò in auge la casa americana in Europa con una strategia pubblicitaria unica per l'epoca.
E di fatto salvò la casa di milwakee
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2018, 01:01   #1205
als
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
predefinito

Bipede io non sono guzzista ma ho frequentato per alcuni anni il gruppo degli stelvisti. Sicuramente ci sono stati problemi, anche la mia ha avuto l'intervento ai bicchierini, ma problemi al cambio o al cardano non ne ricordo. Era una moto che aveva bisogno di viaggiare, non era adatta per chi la usava come moto da città. Certamente un limite, non lo metto in dubbio. Io dico che mi sono trovato bene con la stelvio e che l'idea di una moto facile da manutenere nelle operazioni di base mi piace. Che poi venda tanto o poco non è problema mio, quando vendo le mie moto valgono tutte uguale e anche la stelvio l'ho venduta in una settimana ad un privato senza problemi, era un meccanico non uno sprovveduto.
Se l'850tt dovesse piacermi alla guida non ci penserei troppo ad acquistarla.
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2018, 08:48   #1206
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Eh BMW ha fatto così....ma senza I prodotti con il boxer anteguerra e il cardano,potrebbe chiudere domani.
Io spero che Guzzi questo motoretto nuovo lo coniughi in un altro paio di declinazioni decenti (direi nuda e qualcosa di più carenato)
Poi se vogliono fare la supersportiva Aprilia marcata Guzzi o altro, ben vengano

Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2018, 09:26   #1207
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

A livello di marketing qualcosa si muove...portata anche allo show di Long Beach!

__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2018, 09:51   #1208
Alex.Vt
Guest
 
predefinito

Guzzi ha avuto la possibilita' di sfondare con la Breva , la Norge la provai e non era accia , fecero pure qualche tentativo di lancio in grande stile , mi ricordo che qui uno dei Forumisti organizzo' per Guzzi un Tour di giornalisti al Circolo Polare Artico , il problema di Guzzi come peraltro Aprilia e' sempre stata la rete di vendita e assistenza , abituata a vendere Scooter e incapace di vendere Moto e tanto meno assisterle ......
  Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2018, 11:04   #1209
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Ammemipiass..

E non poco.

Linea non mazingata.
Finalmente.
Che ritorna a un serba che serbi, alla GS1150 per intenderci...

Motorino che motorina il giusto.
Senza infamia e senza lode un downsizing ragionevole.

Qualche froceria che l’europ..il mercato ce lo chiede..vabbè..ci sta.

Peccato il cupolino mignon.

Se sanno anche ripararla quando si spacca ci penserei..




Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2018, 12:42   #1210
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

In sintesi. Potenzialmente in tanti la guardiamo con simpatia. Fa li a far scattare la molla dell'acquisto ne passa. È quello il gap da superare. Se voglio provare una tracer gt 900, che mi può interessare in pari misura , vado da un conce e la provo. Secondo me devono fare un grosso sforzo promozionale e impestare l'italia di moto demo. Se credono nel prodotto. Se va bene ci sarà chi passa dal " mi pias" a " la compro.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2018, 13:09   #1211
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Senza bisogno di sarcasmo, a volte in un forum, senza bisogno di studi annosi sulla fluidodinamica ( che poi a volte qualche forumista ha...) ci possono essere opinioni giuste sul mercato. Più giuste di quelle degli analisti delle case. Se esistono dei flop clamorosi un motivo sarà ben sfuggito ai luminari. Se si sbagliano per anni le strategie di marketing pure. Se aprilia non deve imparare a far moto da nessuno eppure non si capisce che strada percorra anche.
non lo metto in dubbio, e che bipede abbia un'esperienza tale per cui ha gia' idealmente smontato e rimontato la v85 almeno un paio di volte ion questo thread per descrivere quanto e' allarmantemente sbagliata questa moto non lo discuto nemmeno. E' evidente che sa di cosa parla.

Noto che una tale disamina non e' stata fatta per altre moto di altri marchi. Da molti interventi si ricava anche che qualunque cosa faccia Guzzi, o piaggio usando le decal Guzzi, e' intrisencamente sbagliata.

Se facesse un nuovo motore sarebbe con altissima probabilita'difettoso e inaffidabile
Se migliorasse una vecchia architettura (come ad esempio fa Ducati col suo 2 valvole desmo ad aria con cui vende i monsterini e le scrambler a peso d'oro) starebbe rimpolpettando la stessa roba da 50 anni.
Se rifa un telaio usando tubi d'acciaio non ci si ferma a guardare se le geometrie sono diverse. E' in tubi d'acciaio e tanto basta a decretarne l'inadeguatezza al presente. Dove molti telai sono, incredibile a dirsi, in tubi d'acciaio.
Se riprogetta il suo 2 valvole aste e bilancieri per raggiungere potenze/cubature sensate fa male.
Se riprogetta un cambio non va bene.
Se riprogetta un cardano e un forcellone non va bene.

Tutto questo al netto di una qualunque prova. Sta moto ancora non s'e' vista.

"Sospetto il cambio della v85 fara' cagare perche' ho provato quello della stelvio che faceva sklock." Anche se lo faceva meno del cambio del boxer ad aria. Ma e' un dettaglio. Solo a Ciaccia questa cosa faceva godere, ma e' un vetero.

Se fatico ad accettare questo genere di posizioni e le metto in discussione, sperando di non essere offensivo e facendo un po' di ironia/sarcasmo, posso stare anch'io nel bar?
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2018, 13:22   #1212
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

..si, ma devi rivedere il quote!
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2018, 13:51   #1213
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Quindi..... Guzzi ha tutto per sfondare ma le manca l'immagine
Che bmw piano piano si è costruita
E se vendi senza saper fare fumo, almeno un po' di fumo intorno, tutti già sanno che quell'arrosto non è un granché senza averlo nemmeno visto
Figuriamoci ad averlo assaggiato
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2018, 13:59   #1214
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
..si, ma devi rivedere il quote!
ehm, scusami, ma non ho capito.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2018, 14:32   #1215
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Non so a voi ma a me, solo il non rivedere sempre perfettamente uguali il telaio, il forcellone e le fusioni motore dei v35 v50 del 1978 non fa altro che piacere.
Le valvole saran sempre 2, le camme sempre nel basamento e il forcellone non articolato, ma almeno é certo che non è il solito v35 riscaldato che erano i 650TT gli NTX e mille altre guzzi, v7 e v9 compresi.

Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2018, 16:26   #1216
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Bipede io una v35tt lho avuta. ..E tutto sommato non era male ...anzi..Era un po' un cancello ma molto molto stabile più di certe moto di oggi
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2018, 16:28   #1217
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Quoto pkw e aspes. .
Anche a me mi piace assai
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2018, 17:37   #1218
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bipede2
..., sto solo commentando in base alle mie passate esperienze ed alle mie disattese speranze quello che vedo, quello che avrei voluto e quello che in molti speravamo di vedere.

Non hai visto una critica mia sul reparto estetico, sul qule siamo tutti daccordo. É indiscutibilmente Bella .


Ghima:
Io le TT,ed ntx le ho pagate tutte nuove..se non mi fossero piaciute qnche come andavano non le avrei comprate. come scrissi, avrei gradito una meccanica piú evoluta e tutta nuova sotto questa moto che esteticamente si presenta molto bene

Rasú:
Hai ragione, ma io quando vedo quel motore piú trasmissione fatti cosí non li sopporto piú . c'é stato il taglio netto con la stelvio poi cancellandola , a distanza di 15 anni ne seviva un altro ma questo mi sembra un passo indietro .Tutto qui
Finalmente ho capito.
Anch'io a prima vista,l'anno scorso ad Eicma, ero molto deluso proprio perché mi sembrava un minestrone riscaldato al 100%, poi leggendo e valutando tutte le non così piccole novità inserite nel motore e nel cardano mi sono detto che magari questa volta poteva uscirne una moto di media cilindrata con delle caratteristiche tutto sommato interessanti. Magari ci sono riusciti per davvero, lo spero proprio.
Naturalmente tutto potrebbe essere smentito dopo una prova su strada come si deve, ma questo potrà accadere solo verso la fine di febbraio
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2018, 17:58   #1219
il wiz
Mukkista
 
L'avatar di il wiz
 
Registrato dal: 06 Nov 2012
ubicazione: Somewhere lost in her eyes
predefinito

Questa moto è stata fatta volutamente così, 850 e non 1200 o oltre e con tecnologia tradizionale (2 valvole aste e bilanceri ad aria).

In casa hanno la tecnologia per fare ben altro (vedi prototipo 660 Aprilia)

Scontrarsi col GS lo hanno già fatto in molti uscendo perdenti vuoi per qualità inferiore del prodotto o per marketing. il GS fa brand a se, tanto è verò che le altre moto BMW vendono in numeri ridicoli rispetto al GS stesso.

Non aveva senso che anche Guzzi si scornasse col GS, avrebbe perso in partenza, per questo è stata fatta così.

A chi può piacere ? a chi se ne frega dei millemila cavalli delle 1200 attuali, a chi al passo ci arriva 20 minuti dopo ed ha avuto il tempo di guardarsi il panorama e godersi la guida.

Non è una moto per dentisti o da chi "io ce l'ho più lungo" ma una moto concreta, forse per questo a Bipede non piace.

Ma si sa che le moto intelligenti spesso hanno poco successo per questo vedremo se Guzzi saprà lavorare oltre che sul prodotto anche sul Brand e assistenza.
__________________
altamente asociale tremendamente socievole
il wiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2018, 19:22   #1220
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@bipede2, quel motore è una bellezza anche a vederlo !
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2018, 19:51   #1221
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

@bipede

difficile dire se fosse piu bello il motore o il telaio che lo ospitava

tu mi vuoi male, questi son colpi bassi
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2018, 20:07   #1222
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bipede2 Visualizza il messaggio
Anche a voi piace la bella meccanica e ben sappiamo che se i nostri ci si mettono non sono secondi a nessuno e pungolarli é un vostro dovere
non e' che abbian smesso di fare bella meccanica
e' che usano i marchi sbagliati (e il guaio e' che io sono affezionato a entrambi)
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2018, 21:18   #1223
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bipede2 Visualizza il messaggio
.... in mezzo c'è pieno e di novità ne sono arrivate diverse.. un paio caso...
Le due sparacazzi che hai postato nei video, vuoi scommettere che venderanno meno della Guzzi ?
__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
Michelesse ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2018, 21:26   #1224
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bipede2 Visualizza il messaggio
...posizione classica dove normalmente di ammortizzatori ce ne sono due.. In piú é fissato con una piastrina saldata....
A leggerti si capisce perfettamente che come minimo sei un progettista strutturale con delega tuttologica. Questi in Guzzi non capiscono na fava, io mi fido di te, e l'ammortizzatore posteriore l'avrei messo davanti....
__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
Michelesse ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2018, 17:30   #1225
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bipede2 Visualizza il messaggio
Il mono ammortizzatore , singolo, é in posizione classica dove normalmente di ammortizzatori ce ne sono due.. In piú é fissato con una piastrina saldata fatti due calcoli, o é dura come un asse da stiro o .. ...
la mia versys lo aveva nello stesso posto ed era stracomoda davvero.
la mia scrambler ducati lo aveva nello stesso posto ed era scomoda come poche.

ergo, con un buon ammo puoi stare comunque comodo, con uno schifoso si patisce la mancanza del leveraggio progressivo.

AH, erano attaccati tutte e due a piastrine o fazzoletti saldati al telaio e in quasi 90mila km mai rotto niente.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati