Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2009, 16:50   #1
motard_64
Pivello Mukkista
 
L'avatar di motard_64
 
Registrato dal: 25 Dec 2005
ubicazione: Valle d'Aosta
predefinito Aggiornamenti sw su k1200s 2005

Ciao a tutti, vorrei sapere se c'è qualcuno che ha fatto installare sulla propria k1200s euro 2 un aggiornamento sw studiato per le successive euro 3... quindi su una mod. 2005 o 2006 un aggiornamento per quelle mod. 2007 o 2008...
Se qualcuno lo ha fatto mi può dire per favore come si è trovato? Avevo trovato tempo addietro una persona di Milano che lo aveva fatto ma non mi risponde più agli mp... Mi piacerebbe provare una moto con tale aggiornamento per decidere se farlo anch'io oppure no. Ah io ho installata la versione 8.
Grazie per le risposte.

Pubblicità

__________________
K1200S Giallo/Nero mod. 2005 Laser Hotcam by BMW equipped
motard_64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 18:08   #2
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Io mi sono sempre rifiutato di farlo, anche su consiglio del mio conce.
Da quello che ne so perde molto ai bassi!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 19:35   #3
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

io non lo farei per cosa???? inquinare meno e di quanto??? perdi solo in prestazioni sopratutto a basso regime
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 20:17   #4
Piccio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Firenze
predefinito

Ma scusate ma con la verione 8 la moto che miglioramenti ottiene
Piccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 20:47   #5
motard_64
Pivello Mukkista
 
L'avatar di motard_64
 
Registrato dal: 25 Dec 2005
ubicazione: Valle d'Aosta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino m Visualizza il messaggio
io non lo farei per cosa???? inquinare meno e di quanto??? perdi solo in prestazioni sopratutto a basso regime
Ricordo che quello che l'aveva fatto mi aveva detto che sparivano completamente i seghettamenti ai bassi e soprattutto quelle maledette vibrazioni dai 5200 giri in su che in autostrada mi danno un fastidio tremendo... Poi diceva che la moto non perdeva poi così tanto come si dice... Boh mi piacerebbe provarne una, ma mi sa che sarà molto difficile...
__________________
K1200S Giallo/Nero mod. 2005 Laser Hotcam by BMW equipped
motard_64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2009, 09:34   #6
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

questi minkia di aggiornamenti della centralina.......... il motore diventa più regolare, meno scorbutico, ma perde, perde.........
con l'ultimo che mi hanno fatto al tagliando ad ottobre- novembre la moto è ulteriormente peggiorata. vero che seghetta ancora meno, ma:
1- quando riapri il gas dopo averlo tolto ha una indecisione per un secondo fastidiosissima
2- va molto meno in allungo, spinge meno.
al mugello martedì stavo a malapena dietro ai kr. prima li passavo............ e parlo di un rettifilo di 1 km......... quindi di 280 e passa di tachimetro ma non mi chiedete esattamente quanto perchè non è che sia stato a guardarlo molto attentamente

consiglio?: se siete soddisfatti di come và NON fate toccare la centralina.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2009, 10:03   #7
motard_64
Pivello Mukkista
 
L'avatar di motard_64
 
Registrato dal: 25 Dec 2005
ubicazione: Valle d'Aosta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
questi minkia di aggiornamenti della centralina.......... il motore diventa più regolare, meno scorbutico, ma perde, perde.........
con l'ultimo che mi hanno fatto al tagliando ad ottobre- novembre la moto è ulteriormente peggiorata. vero che seghetta ancora meno, ma:
1- quando riapri il gas dopo averlo tolto ha una indecisione per un secondo fastidiosissima
2- va molto meno in allungo, spinge meno.
al mugello martedì stavo a malapena dietro ai kr. prima li passavo............ e parlo di un rettifilo di 1 km......... quindi di 280 e passa di tachimetro ma non mi chiedete esattamente quanto perchè non è che sia stato a guardarlo molto attentamente

consiglio?: se siete soddisfatti di come và NON fate toccare la centralina.
Ok terrò caro il tuo consiglio che è quello di molti altri comunque... Ma vorrei se fosse possibile provare di persona una prima serie con aggiornamento euro 3. Purtroppo tu sei a Roma e non è quindi possibile provare la tua... Ma che aggiornamento ti hanno installato? Perchè anche i concessionari sconsigliano di fare tale aggiornamento per i motivi che hai detto, quindi mi fa strano che te l'abbiano fatto senza chiedere il tuo consenso... mah....
__________________
K1200S Giallo/Nero mod. 2005 Laser Hotcam by BMW equipped
motard_64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2009, 11:31   #8
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

aspetta: la mia era già euro 3. è che escono release in continuazione ........................

ma tu cosa cerchi esattamente? non è facile fare il discorso che dici tu. potresti provare un k euro 3 con una release comunque non aggiornata e piacerti, poi ti istallano l'ultima e ti ci trovi male. tra l'altro non è reversibile
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2009, 13:42   #9
motard_64
Pivello Mukkista
 
L'avatar di motard_64
 
Registrato dal: 25 Dec 2005
ubicazione: Valle d'Aosta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
aspetta: la mia era già euro 3. è che escono release in continuazione ........................

ma tu cosa cerchi esattamente? non è facile fare il discorso che dici tu. potresti provare un k euro 3 con una release comunque non aggiornata e piacerti, poi ti istallano l'ultima e ti ci trovi male. tra l'altro non è reversibile
Io come ho detto ho una ks del 2005 euro 2. Lo scorso autunno un membro di Qde che ora non risponde ai miei mp e che ha la mia stessa moto, mi aveva detto che lui aveva fatto installare un sw studiato per i modelli euro 3 (dal 2007 quindi...) e che dopo si è ritrovato una moto senza seghettamenti e soprattutto senza vibrazioni ad alta frequenza (da circa 5200 giri in su...) su manopole e pedane che invece nella mia sono presenti e fastidiosissime soprattutto in autostrada a velocità costante. Avrei dovuto in questo mese provare la su ma non mi risponde più...
Io vorrei appunto provare prima una moto così, proprio per evitare di fare l'aggiornamento e poi non poter tornare indietro...
__________________
K1200S Giallo/Nero mod. 2005 Laser Hotcam by BMW equipped
motard_64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2009, 13:59   #10
jimmymigliore
Mukkista doc
 
L'avatar di jimmymigliore
 
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
predefinito

Secondo me fai prima se la cambi.....con i costi che ne derivano....
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
jimmymigliore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 00:03   #11
KAPPADIFERRO
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Dec 2008
ubicazione: Novara
predefinito

La storia è questa, la moto migliora sensibilmente sul piano della vivibilità, strappa meno, sembra scaldare anche di meno, non mi si spegne più nel traffico, è più dolce ma.....molto molto meno aggressiva, allunga di meno, non ti strappa più le braccia.
Ha perso quel fascino perverso di una cattiveria di cui non conosci il limite ma che cerchi di conquistare.
Tutto sommato però mi trovo meglio, se volessi una belva cercheri altrove.
KAPPADIFERRO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 00:19   #12
andrea.rc
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.rc
 
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Vicus Mercati
predefinito

Ok eccomi, sono io che non rispondo agli MP, purtroppo sono veramente incasinato col lavoro e non ho più tanto tempo per seguire il forum.
Premesso che non mi esalta particolarmente l'idea di fare provare la moto a chi non conosco (e generalmente anche a chi conosco) posso confermarti i pareri di chi ha postato in precedenza, sostanzialmente:
meno vibrazioni (non sparite)
meno seghettamenti (quasi a zero con la sostituzione del filtro aria)
meno potenza (la moto sembra legata rispetto a quella che ho acquistato)
io non ci vado in pista come Pacpeter, ma ci faccio del turismo veloce e per me va benissimo.
Hai tutti gli elementi per scegliere, ma ricorda che non puoi tornare indietro, quindi se ti piace il motore bello ignorante tienila così, anzi magari stacca anche lo spinotto del limitatore di coppia.
se invece non sopporti le vibrazioni, aggiorna il software, ma non aspettarti un motore alla giapp.
__________________
KTM 1290 S.Adventure

ObsoBMW G/S82+GS92
andrea.rc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati