Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2018, 19:08   #51
Lagavulin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2018
ubicazione: Savigliano
predefinito

Io ho provato il KTM 1290 con il keyless e sinceramente l'ho trovato molto scomodo.
Dover tenere in tasca sta chiave enorme non è il massimo. Preferisco il metodo classico, perché alla fine tradotto significa senza chiave, invece la chiave è sempre tra le palle

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Pubblicità


Ultima modifica di pacpeter; 11-07-2018 a 15:36 Motivo: No quote integrale
Lagavulin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 19:55   #52
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao lagavulin, scusami ma dissento molto.
Ho avuto per anni la macchina con il key-less .... ma non sapevo nemmeno di avere la chiave.
Era nella tasca della giacca ....... e quando mi avvicinavo al mezzo, partiva senza sapere nemmeno dove fosse la chiave.

Però ognuno ha la propria idea che rispetto.

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 20:11   #53
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Non potrei mai tornare alla chiave.
Sono almeno 4 moto che non la.uso
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 20:16   #54
Lagavulin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2018
ubicazione: Savigliano
predefinito

Probabilmente è anche questione di abitudine, il mio giudizio è basato su una prova breve, avevo già le tasche piene e ho dovuto mettere ancora il chiavone
In auto invece non mi crea problemi perché posso posarla all'interno dell'abitacolo.


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pacpeter; 11-07-2018 a 15:37 Motivo: No quote integrale
Lagavulin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 20:31   #55
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

In merito alla key less devo dire che in macchina ce l'ho ed è fenomenale, tornare indietro sarebbe fastidioso.
In merito alla moto non saprei, non avendolo mai avuto posso dire che l'idea di girare la chiave ancora mi affascina... però probabilmente, provando anche qui il key less, direi la stessa cosa della macchina..

Sensore di pressione per gomme invece sarebbe ottimo, assurdo come l'XR non ce l'abbia. come anche mi spara in testa il faro non a led.. lo so è una cosa non fondamentale, ma mi sa proprio di sciatteria...

jean, hai ragione, anche a me le pirlate non interessano più di tanto e bado alla sostanza, motivo per il quale continuerei aq scegliere sempre e comunque XR.
Per quel che riguarda Ducati io non ho difficoltà a crederti, nel senso che ebbi una ducati pure io molti anni fa e i problemi erano abbastanza frequenti. Mi è stato detto che negli anni erano molto migliorate, ma da alcuni racconti non pare proprio...

In ogni caso quel che voglio dire è che fa un po' rabbia vedere la propria moto u po' meno "preziosa" della rivale, per quel che riguarda le varie finiture. poi ovvio che meglio così, che ben rifinita e con problemi vari.. ma avere entrambe le cose no?? voglio dire, ok, niente scermo TFT... ma i fari, o gli agganci a scomparsa.. cioè... dai!!!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2018, 11:51   #56
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

inizio con il dire che un mio amico tester aveva fatto la prova al banco di MTS KTM e XR.....quella con meno cv era la ducati se non sbaglio 130 alla ruota mentre la nostra XR se non ricordo male era sui 150(163 all'albero) quindi la nostra XR è ancora molto ma molto superiore alle altre come motore.

Cmq anche a me piacciono le frociate sulla moto e sulla XR farei sicuramente qualche aggiornamento che tra l'altro su una moto da 20000 euro mi sembrerebbero scontati.
1) keyless visto che è già presente su GS
2) faro a led, presente su quasi tutte le moto anche su tracer da 9000 euro e tra l'altro con questi fari non si vede una sega.
3) schermo TFT già presente su GS e quasi tutte le rivali
4) pressione pneumatici presente su GS
5) mappa da viaggio sia per sospensioni sia per il consumo visto che la nostra moto tendenzialmente consuma parecchio anche quando vai piano
6) aggiornamento rapporti...farei la 6° più lunga per i viaggi in autostrada
7) cupolino leggermente più protettivo per quelli alti
8) pompa radiale invece di quello schifo che c'è su adesso.
Per il resto non cambierei altro perchè io ho le givi e mi trovo benissimo.

Io ho passato poche volte i 220 ma di ondeggiamenti mai sentiti.
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2018, 12:46   #57
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

messa sul banco, la mia (2017) dava 174 cv all'albero, non ricordo alla ruota.

Red, hai davvero riassunto tutti i veri problemi della nostra moto, condivido in pieno ogni cosa.

ribadisco l'opportunità di una maggiore regolabilità dell'elettronica. poi su pompa freno, rapporti da allungare, faro led ecc ecc... beh, davvero, sarebbe inconcepibile non averli sulle prossime edizioni!!

sui consumi non saprei cosa pensare, nel senso che una mappa touring cosa dovrebbe fare, tagliare la potenza? già c'è la rain.... oppure erogare ancora più dolcemente della road? allora la road a che servirebbe, a quel punto? boh...
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2018, 13:07   #58
Boxer5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2011
ubicazione: Emilia
predefinito

Sarà che vengo da una moto più vecchia ma il farò della nostra a me non sembra male. Ovviamente non raggiunge la qualità di una a led di nuova generazione ma è molto meglio rispetto alle mie precedenti esperienze.
Boxer5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2018, 13:37   #59
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

ma ti pare buono rispetto a moto vecchie... considerato che è nuova e che costa circa 20k, a me pare una schifezza, specie quando è acceso insieme alla centrale a led... un effetto complessivo davvero orrendo...
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2018, 13:39   #60
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

174???? e la madonnnnnnnaaaaa ma hai fatto scarico e centralina?

diciamo che quando ho su la morosa e siamo in viaggio a pieno carico non accelero a parte nei sorpassi quindi vorrei solo che consumasse meno per avere una maggior autonomia poi come devono fare a farla non lo so...non sono un'ingegnere.
Sò solo che la mia precedente moto una GS800 quando andavi forte consumava ma quando andavi piano faceva più di 20km/l....questa anche se vai a 4000 giri fà 17 se ti và bene.
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2018, 13:40   #61
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

io di notte con ste luci vedo poco e niente....un mio amico con la tracer 900 con luci a led fà il triplo di luce.
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2018, 13:52   #62
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Sulle luci la verità è solo una: hanno fatto una schifezza. non c'è molto altro da dire.

sul motore no, non ho fatto nulla, è originale. ovviamente parliamo all'albero, non alla ruota. avevo letto in passato, già parlando della versinoe 160 cv, che da varie prove al banco ne risultavano di più.

in particolare leggevo che trattandosi di un motore che nasce per SBK, depotenziato per versione RR e ulteriormente depotenziato per XR, praticamente la dichiarazione di potenza è un po'.. approssimativa, verosimilmente una scelta di marketing.. ma poi la moto ne ha un po' di più... era un articolo di qualche tempo fa, ho scritto quello che ricordo.... non so quanto possa esserci del vero.

inoltre, stando agli ultimi test, l'euro 4, pur avndo 5 cv dichiarati in più, è un po' più "lenta"....

Ultima modifica di Bushidogabri; 10-07-2018 a 13:54
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2018, 14:18   #63
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

a me avevano detto che il 160 ne aveva 163....secondo me dipende anche dal banco.
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2018, 14:28   #64
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Il motore nasce per avere tranquillamente 200 cv alla ruota (RR) mantenendo ancora un’affidabilità “stradale”.
I 175 all’albero, ovvero i circa 160 alla ruota della R e della XR sono quindi quanto di più verosimile. Però avendo queste ultime una rapportatura accorciata per le performance da “strappo” che le han rese famose è ovvio che a velocità da codice girino un pochino alte con i relativi consumi che difficilmente superino i 17 km/lt.
Per quanto riguarda le luci led (ho due moto in box full led) è vero che sono più potenti e fanno una magnifica luce bianca, ma è anche vero che sono totalmente prive dell’illuminazione periferica tipica dei fari a incandescenza, illuminazione tanto utile per esempio nelle curve nelle quali fanno percepire l’andamento della strada, cosa a led assai più difficoltosa a causa del marcatissimo on/off.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2018, 18:14   #65
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Dovrebbero infatti trovare un compromesso tra lo "strappo" e il confort di viaggio.. come non saprei, magari allungando solo la quinta e la sesta?

per quanto riguarda la luce, condivido quel che dici, ma essendo oggi il led la tendenza, un po' disturba vedere ancora il faro a incandescenza. diverso sarebbe se fosse la politica bmw, ma così non è, in quanto le moto top di gamma, ma anche i GS più piccolini, montano il led... sembra dunque una mancanza di attenzione verso l'XR, tt qui.
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2018, 18:26   #66
Caluzzeddru
Mukkista in erba
 
L'avatar di Caluzzeddru
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
predefinito

Domenica 24/6 sono partito alle 08.20 da Monterosi mi sono fermato dopo 10h e 989,5 km ad Agrigento. Mi sono fermato da pieno a pieno (4 in totale). Mappa Road con esa Road , cruise control a 137 km/h da Zumo 660......onestamente: moto morbida, molto fluida....ero pronto a ripartire. (ndr. 2 valige morbide laterali + borsa da passeggero sul sedile)...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2018, 22:45   #67
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

Cavoli....io 2 Week fa stelvio e 550 km...ma a casa mi sono spiaggiato e andava bene cosi.
E cmq hai fatto una media di 250 km a pieno io vorrei una moto che passase i 300 in andatura tranquilla 350 sarebbe il top

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2018, 22:47   #68
Caluzzeddru
Mukkista in erba
 
L'avatar di Caluzzeddru
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
predefinito

Diciamo che con quello che restava tra i pieni, avrei fatto tranquillamente 300 km e oltre....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2018, 15:18   #69
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Mettetevi in scia ai TIR: consumate il 40% in meno e passate gratis al casello!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2018, 15:20   #70
Caluzzeddru
Mukkista in erba
 
L'avatar di Caluzzeddru
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
predefinito

....e se piove, quasi asciutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2018, 15:30   #71
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Se poi ti metti sopra al tir . . . non fai chilometri e non consumi niente
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2018, 15:30   #72
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

l'altro giorno mi sà che non ho pagato il casello....non ha funzionato ne all'ingresso ne all'uscita ma grazie a una macchina sbarra aperta...top.

A parte gli scherzi un 4 cilindri spinto non si riesce a mettere mappa ECO?
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2018, 15:59   #73
Lagavulin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2018
ubicazione: Savigliano
predefinito

Se hai il telepass può capitare che in moto non venga rilevato. L'anno scorso il mio non funzionava mai, ho contattato il servizio clienti e mi hanno detto di passare lateralmente, hanno accorciato le sbarre apposta. C'è comunque sempre una telecamera che filma è ti addebiteranno la tratta, ci vorrà solo un po' di tempo.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pacpeter; 11-07-2018 a 16:19 Motivo: No quote integrale. No quote msg subito precedente
Lagavulin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2018, 16:20   #74
Lorenz 47
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorenz 47
 
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sosero2 Visualizza il messaggio
….Per quanto riguarda le luci led (ho due moto in box full led) è vero che sono più potenti e fanno una magnifica luce bianca, ma è anche vero che sono totalmente prive dell’illuminazione periferica tipica dei fari a incandescenza, illuminazione tanto utile per esempio nelle curve nelle quali fanno percepire l’andamento della strada, cosa a led assai più difficoltosa a causa del marcatissimo on/off...
a voler essere pignoli e cercare i difetti, esistono già diverse soluzioni di luci a led dinamiche, ossia led che si accendono in funzione dell'angolo di piega della moto (ducati-ktm-kawasaki)
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
Lorenz 47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2018, 16:21   #75
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Se io edito i msg scrivendo no quote ecc non é che uno se ne frega e contiuna a quotare tutto.....
C'é un regolamento che dice
No quote integrale
No quote foto
No quote msg subito precedente
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati