Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2017, 10:21   #101
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Zio Erwin quoto il tuo post 86!
Anche a me piace/va cambiare moto,quasi tutte sui 20-30mila e sono passato da jap a Bmw e viceversa e se qualcosa mi piace ritorno su BMW fregandomene di tutto ciò che si scrive e dice.

Pubblicità

__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2017, 10:36   #102
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

Io il mio adv lo preso a forza di leggere qui e su subito..oltre che un amico che lo ha rotto..
Senza abs..per poi a 86mila km rompere un cuscinetto del cambio e rifare tutto compreso alberino della frizione visto gli ingegneri ebeti la fanno con un disco solo
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2017, 11:01   #103
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZEPPELIN Visualizza il messaggio
Seriamente.
Invece di rincorrere l'affidabilità assoluta che praticamente non esiste, la scelta di una moto dovrebbe cadere sulla dinamica.
Tra 1150 e 1200 come piacere di guida c'è un abisso.
Il boxer 1200 bialbero (dal 2010 e ancora montato sulla gamma NineT) è semplicemente stupendo e molto affidabile.
Solo il 1200 prima versione e fino al 2007/2008 ha avuto qualche magagna ma a parte qualche caso sfigato niente di drammatico.
Certo sui forum capita il cagacazzo che per un OR monta un caso diplomatico ma le cose vanno pesate.
mi sento in questo caso di condividere abbastanza, ma a parte chi monta un caso per un OR ci sono stati tantissimi che hanno avuto rogne serie. Io no col mio 2005, ma altri si. Solo a memoria ricordo tutti quelli che restavano a piedi per l'antennina dell'immobilizer, le flange ruote spaccate che solo di recente han subito richiamo, i modulatori pompa benzina che andavano a bagno e fermavano la moto. Etc.
Poi certe scemate da prenderli a sberle, tipo la coppia conica senza il tappo di scolo. Per contro sono soddisfatto, la somma delle doti mi ha consentito di tenerla 12 anni e ancora non trovo una sostituta cosi' polivalente e pure facilmente manutenzionabile da solo (cosa per me importante, registro le valvole in mezz'ora per esempio).
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2017, 12:25   #104
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Il problema sono i mancati collaudi su strada (e fuoristrada per i gs)
La premura di mettere in commercio i modelli nuovi per battere sul tempo la concorrenza e il risparmio economico (100 k km in pochi mesi percorsi dai collaudatori con alcuni esemplari di preserie credo che rappresentino un costo anche per una grande azienda) fanno si che si deleghi l' utente finale ai veri collaudi sul campo con i risultati che si conoscono
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 10:49   #105
motocordialmente
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: Rovigo
predefinito

Il mio meccanico afferma convintamente che le sole motociclette di "vera qualità" oggi in produzione siano quelle prodotte in Giappone - comunque di qualità inferiore alle giapponesi in generale costruite due decadi fa - e le KTM.
motocordialmente non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 11:11   #106
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

Siamo in epoca consumismo..perché dovrebbero durare?
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 11:22   #107
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Personalmente ne ho avute diverse di moto e 2 BMW, la prima F650GS Twin tolta a 42000 km solo per sostituirla con la R1200R che ora ne ha quasi 65000 km e devo dire che non ho avuto mai nessun problem "sgrat sgrat", quindi posso dichiarare, affidabilità al TOP
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 11:26   #108
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motocordialmente Visualizza il messaggio
Il mio meccanico afferma convintamente che le sole motociclette di "vera qualità" oggi in produzione siano quelle prodotte in Giappone - comunque di qualità inferiore alle giapponesi in generale costruite due decadi fa - e le KTM.
con tutto il rispetto per il tuo meccanico sono luoghi comuni.
Come dire che le Alfa vanno male e le Mercedes bene, dico a caso, senza specificare modelli, annate etc...
Una Triumph Street Twin non è di qualità? Una Panigale V4? Una Harley Davidson? E anche questa storia che le giapponesi di una volta fossero di qualità superiore alle attuali, altra voce da bar senza veri riscontri.
Certamente all'epoca anticiparono un livello qualitativo che Allora nessuno aveva. Ma questo non significa che oggi non ne abbiano uno infinitamente superiore.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 11:27   #109
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

se le 1150,che dovrebbero essere fatte bene,a 80/100k km ci dovete mettere le mani...le 1200 sarebbero da demolirle a 30k...chissà le 1250.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 11:33   #110
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

il livello qualitativo delle jap degli anni 80 lo posso quantificare avendone posseduto anche di recente, ed essendo pure piuttosto appassionato della valutazione dei particolari.
La qualita' delle jap e' essenzialmente razionalita' costruttiva. Non ci sono praticamente mai cose fuori posto o che "era meglio farle diversamente". Una jap non verra' mai commercializzata senza il tappo di scolo nella coppia conica. PErche' ci pensano e ci ripensano. Non usano materiali piu' sofisticati del necessario, anche in passato, ma quello che c'e' e' ben lavorato. LE fusioni jap anni 80 paragonate a quelle delle bmw anni 80 erano di una superiorita' imbarazzante. Impianti elettrici razionali e ordinati negli anni 80 quando gli altri erano patetici, italiane e bmw in primis. Oggi una ducati o bmw hanno particolari sofisticati, lavorazioni eccelse , ma ancora a volte cadono su scelte inspiegabili. Da notare che la affidabilita' di una moto o auto, in passato ma ancor piu' oggi, e' legata al 80% alle parti elettriche/elettroniche, per cui la qualita' su queste componenti e' fondamentale, non secondaria.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 12:59   #111
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
le parti elettriche/elettroniche, per cui la qualita' su queste componenti e' fondamentale,
Verissimo !!!!
Cito 3 cose al volo :
bobine di accensione che si bruciano,
sensore chip chiave elettronica (ews)
blocchetti elettrici che non fanno contatto,

Per tutti questi problem abbiamo sofferto tutti per anni e anni e tanti ci sono rimasti anche per strada.

Ma mi ripeto, la colpa non è dell'elettronica in se come spesso viene demonizzata , ma della progettazione e della qualità dei materiali.
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 13:54   #112
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

fratellone qui non si discuteva della qualità assoluta delle moto giapponesi, ovviamente indiscutibile, ma di una assunzione che solo loro la avessero e che l'avessero avuto migliore trent'anni fa che adesso. Entrambe le affermazioni sono campate per aria e inverosimili.
Trent'anni fa lo scarico quattro un uno delle CB400 era un capolavoro di produzione industriale, probabilmente fuori portata, allora, per i costruttori italiani o inglesi. Ma oggi si fa ben altro. E così per tutto il resto.

Altrimenti scadiamo a livello dei pensionati che osservano una Panigale o una S1000RR e scuotendo il capo affermano "cumme u Gussi de na votta nu ghe né…"

Ultima modifica di carlo46; 18-07-2019 a 13:58
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati