Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2019, 20:42   #976
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R-sixteen Visualizza il messaggio
Chiedo scusa, sono stato un po’ impreciso: volevo dire i Battlax s22, gli ultimi per intenderci.
Qualcuno le monta o le ha montare sulla XR?


Si io! Ottime gomme finora, ma ho percorso solo 500 km circa... mi riservo di usarle ancora un po’ prima di un giudizio definituvo. Finora, comunque, altamente soddisfacenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2019, 21:57   #977
R-sixteen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2015
ubicazione: Perugia
predefinito Che gomme montate??

Da oggi siamo in due allora! Le ho montare, sono curioso di vedere come vanno. Ne parlano tutti benissimo, poi l’anteriore Bridgestone di solito è tanto amichevole. Vedremo, di sicuro una gomma così non può non piacere, ci possono essere piccoli dettagli che fanno preferire una gomma a un’altra, ma credo che quando metti il top di gamma di una gomma di questo genere di sicuro non rimani mai deluso.
Vedremo più che altro quanto durano... spero più dei 4000Km delle T30R!

Ultima modifica di pacpeter; 16-07-2019 a 22:54 Motivo: No quote integrale. No quote msg subito precedente
R-sixteen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2019, 22:14   #978
Ovlas92
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ovlas92
 
Registrato dal: 25 Jun 2017
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bushidogabri Visualizza il messaggio
ovlas, dammi un parere, perfavore:
Scusa, mi ero perso il messaggio. Probabilmente l’uso in pista ha inciso. Io posso solo riportare la mia opinione personale: esco da casa al mattino e al primo curvone dopo il cancello piego a gomma chiusa. Poi credo che come sempre ci sia un fattore di soggettività di feeling che ad ognuno di noi viene trasmesso. Anzi, credo che per l’uso su strada, anche spinto, ormai tutte le gomme hanno prestazioni analoghe. La scelta va sulla fiducia che ognuna trasmette a ciascuno di noi in base al tipo di guida, le strade percorse ed altri fattori che non so spiegarmi!

Ultima modifica di pacpeter; 16-07-2019 a 22:55 Motivo: No quote integrale
Ovlas92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2019, 23:33   #979
lorenz-smr
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2017
ubicazione: San Marino
predefinito

ciao a tutti
se può essere d'aiuto, condivido la mia esperienza con i vari treni provati (ormai sono a quota 31'000km):

Bridg T30 - (di serie) - buon feeling con l'anteriore ma cercavo qualcosa di più sportivo. Buona resa km (sui 6000 con il posteriore) - smontate per passare ad altro.

M7RR - (treno successivo) - meglio delle T30, è una buona gomma ma anteriore troppo poco comunicativo per le mie esigenze. Durata ottima, non sono riuscito a finirle e dopo 6000km le ho tolte perchè non ne potevo più. Ora le uso per fare i viaggi in due e le monto all'occorrenza come riserva.
A metà vita di questo treno ho sfilato le forcelle di 3mm per avere l'anteriore più in mano.

Pirelli Rosso Corsa 2 - (2 treni successivi) - meglio delle M7RR, sul bagnato ottimo feeling. Ottima resa chilometrica (9500km con un solo anteriore (finito) e circa 6000 sul posteriore). In generale buon feeling anche all'anteriore eccetto per il massimo angolo di piega, dove continuavo a sentire una sensazione di chiusura e scivolamento ogni volta che provavo a piegare un po più del solito (a qualsiasi stato di usura della gomma). Non le ho rimontate una volta finito il secondo treno per questo motivo.
in generale sentivo una grande difficoltà a mandarle in temperatura (e a mantenerla una volta entrate), se non dopo svariati chilometri.

Dunlop TT - pessima resa chilometrica sul posteriore. Il primo dopo 2500km era da sostituire e senza battistrada in alcuni punti (anche un viaggio da 900km in due compreso). Per il resto, la gomma più divertente e comunicativa che abbia mai provato. permette di spingere molto sull'anteriore e l'ho trovata molto più facile da gestire come temperature. Non ho mai preso bagnato pesante, ma si sono comportate bene sul bagnato leggero su cui le ho provate.
a breve partirò per un giro in Europa da 2700km e lo farò con queste. Se rimarrà battistrada ci farò anche la Corsica a fine agosto.

next one (settembre/ottobre) - proverò o le Bridg S22 o le Dunlop MK3
lorenz-smr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2019, 23:45   #980
R-sixteen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2015
ubicazione: Perugia
predefinito

Ottimo feedback!
Ho avuto sensazioni contrastanti alle tue con la M7, ma su una Speed Triple del 2009 che era ben diversa dalla XR.
Non mi tornano solo i conti...
Dici di aver fatto 2500Km con le TT, e poi che vuoi farci 2700Km in giro per l’Europa e magari anche la Corsica (se fai il giro completo sono 1100Km circa). Sicuro?
Tra l’altro in Corsica le gomme le consumi praticamente il doppio, se vai forte anche il triplo.
R-sixteen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2019, 00:29   #981
lorenz-smr
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2017
ubicazione: San Marino
predefinito

già, onestamente non credo che riuscirò a farli entrambi ma non ho idea di quanto possano aver inciso sulla gomma i 900km in due. Indicativamente erano 500km autostrada e 400km fuori sui passi del Trentino (dove più o meno c'è lo stesso asfalto della Corsica e dove non mi sono risparmiato molto sul passo tenuto) anche se probabilmente sui passi erano più 500 che 400 riguardando il giro. non ho tenuto il dettaglio preciso purtroppo..

Inoltre ci avevo fatto anche un altro giro in due sull'appennino dalle mie parti, altri 250km circa..

il giro in Europa praticamente NON ha Autostrada, se non per tornare da Verona a casa

L'anteriore invece dovrebbe reggerli entrambi senza troppi problemi.. parto con il treno nuovo ant/post

avevo dimenticato un dettaglio nel post precedente
per tutte le gomme eccetto TT, pressioni 2.5 - 2.9 POST
pressioni TT : 2.3 - 2.7 POST

i km della Corsica più o meno sono quelli si, + andata e ritorno da casa
lorenz-smr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2019, 18:15   #982
R-sixteen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2015
ubicazione: Perugia
predefinito

Oggi ho fatto un giretto per togliere definitivamente la cera dalle Battlax S22.
Torino - Susa - Lago del Moncenisio e ritorno.
All’andata c’era molto traffico e non sono riuscito a fare tanto, ma al ritorno seppur in discesa era abbastanza libera la strada. Pressioni stradali.
L ’anteriore lo trovo semplicemente straordinario, svelto, forse un pelo meno dei Pirelli come da tradizione Bridgestone, stabilissimo e comunicativo. Gli ingressi in curva a freno pinzato sono una sciocchezza con questa gomma.
Il posteriore è stabile in percorrenza, anche lui molto comunicativo e regge ampiamente le smanacciate anche a moto inclinata.
In sintesi, la c’era l’ho tolta e pur non spingendo come un matto ho grattato le pedane, entrambe, per giunta in un tratto in discesa. Poi vanno a temperatura appena metti la prima e parti, veramente fantastiche.
Vedremo come si comportano man mano che macino i Km, al momento sono molto soddisfatto.
Posto due foto di oggi, questo è il risultato dopo 10 minuti di curvelle allegre in discesa.
R-sixteen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2019, 19:08   #983
Emiz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2018
ubicazione: ROMA
predefinito

Ottime!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Emiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2019, 14:32   #984
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

R-sixteen OTTIMO COMMENTO ... QUANTO COSTA IL TRENO CHE HAI MONTATO ? PIU' O MENO CHE CHILOMETRAGGIO HANNO ? GRAZIE MILLE !!
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2019, 20:38   #985
R-sixteen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2015
ubicazione: Perugia
predefinito

Io l’ho pagato 315 montato, non so se su internet si trova a meno.
Al momento ho fatto poco meno di 1000Km, quindi è ancora un po’ presto per dare giudizi più approfonditi.
R-sixteen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2019, 17:39   #986
lorenz-smr
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2017
ubicazione: San Marino
predefinito

R-sixteen grazie
ti posso chiedere che assetto usi per pieghe così (caschi sull'ESA - Dynamic/Road) e se hai sfilato anche tu le forcelle ? (se si di quanto)
grazie mille
lorenz-smr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2019, 22:59   #987
R-sixteen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2015
ubicazione: Perugia
predefinito

Certo Lorenz!
Mi trovo bene con il precario “uno + bagagli”, sarà perché non sono proprio un fuscello (1.90 di altezza x 85Kg “a secco” ) taratura ovviamente su Dynamic.
Le forcelle non sono sfilate, ma voglio provare a farlo per vedere se guadagna in stabilità sul veloce e feeling in inserimento. Non che non sia soddisfatto, ma provare non costa nulla.
R-sixteen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2019, 23:40   #988
lorenz-smr
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2017
ubicazione: San Marino
predefinito

grazie mille !
si infatti non costa nulla ! personalmente ero molto soddisfatto dopo aver sfilato di 3mm, molto più "in mano" l'anteriore

più o meno mi ci ritrovo nei tuoi dati a secco ho anche messo la sella HP da 855 (quella + alta)
lorenz-smr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2019, 06:58   #989
R-sixteen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2015
ubicazione: Perugia
predefinito

Si dimenticavo, ho anch’io la sella HP alta
R-sixteen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2019, 07:12   #990
davids64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2019
ubicazione: Brescia
predefinito

Ciao a tutti, io ho montato Metzeller M7 sportech e mi trovo benissimo, sul bagnato sono una bomba. Avendole provate sul cb1000r primo del ritiro del mezzo dalla conce le ho fatte montare sul bienva
davids64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2019, 11:29   #991
R-sixteen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2015
ubicazione: Perugia
predefinito Che gomme montate??

Ragazzi consiglio: sono in viaggio e devo cambiare gomma.
Il gommista mi propone in pronta consegna: Pirelli rosso 3, M7rr e Dunlop Road Smart 3.
Tenendo conto che dovrò macinare ancora km, escluderei le M7rr che sono ottime ma durano poco (le S22 le ho finite a 4000Km ma solo perché alla fine le ho portate a tela...) il dubbio è tra Rosso 3 e RoadSmart3: quanto durano le rosso 3 e come reggono le RS3 in una guida un po’ più sportiva?
Perché se le rosso 3 non durano pochissimo le monterei, ma se durano come le M7rr lascerei stare e mi orienterei sulle road smart 3 a prescindere... di contro, se le road Smart 3 non sono poi malaccio in dinamismo e comunque mi garantiscono un chilometraggio più alto, le monterei senza dubbi. C’è anche da dire che i primi 1000Km circa li farei in ottica turistica: un po’ in Coppia, un po in autostrada, e comunque le zone che sto girando non hanno strade che consentono di andare tanto forte per via dei fondi troppo lisci.

Grazie per chi mi darà una mano a scegliere!

Ultima modifica di R-sixteen; 22-08-2019 a 02:39
R-sixteen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2019, 12:10   #992
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

L’unico sport touring è il Dunlop


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2019, 13:29   #993
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Brig t31, pirelli angel gt, entrambe ottime
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2019, 13:39   #994
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

rosso 3 fanno meno km delle m7rr....io ho fatto 5000 con m7rr e 4000 con rosso 3.
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2019, 14:10   #995
R-sixteen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2015
ubicazione: Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco2014 Visualizza il messaggio
L’unico sport touring è il Dunlop


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


L’hai mai avuto sulla xr? Come va in termini di dinamismo?
R-sixteen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2019, 14:15   #996
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Mai montate, ho optato ad oggi per le Angel GT 2 come sport-touring
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2019, 15:16   #997
R-sixteen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2015
ubicazione: Perugia
predefinito

Io monterei quelle, ma sono costretto di mettere cosa ha in pronta consegna e, a meno che guardando meglio non gli spunti qualche altra cosa, la scelta dev’essere per forza tra M7rr, rosso 3 e RoadSmart3
R-sixteen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2019, 17:32   #998
Isuz636
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Nov 2018
ubicazione: Verona
predefinito

L’unico sport touring attualmente è il Pirelli angel gt2, tiene come il Diablo rosso 3 (provato personalmente) e ci fai almeno 8000 dietro...
Appena tornato dalla Corsica...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Isuz636 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2019, 18:35   #999
R-sixteen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2015
ubicazione: Perugia
predefinito

Alla fine montate le Rosso III. Le RodSmart III, per dirla con le parole dell gommista, non sono degne per la nostra moto
R-sixteen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2019, 18:39   #1000
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito Che gomme montate??

Secondo me hai fatto la scelta peggiore per una vacanza e non avresti notato alcuna differenza tra le tre a parte la percorrenza totale

Il gommista ringrazia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati