Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-02-2016, 16:28   #76
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
le moto, una volta avevi moto serie....
Va che sei un bel tipo.. Se lo dico io che erano moto serie giá allora sono un fumatore di gangia..

Pubblicità

peppone non è in linea  
Vecchio 12-02-2016, 16:32   #77
asderloller
Guest
 
predefinito

sei un bel tipo Paci, hai visto che comincia a ragionare?

Ultima modifica di asderloller; 12-02-2016 a 16:36
 
Vecchio 12-02-2016, 16:43   #78
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Pippone... tu non hai detto che erano moto serie ma che vanno meglio della AT nuova qualunque essa sia.... ora, io non ho idea di che tipo di moto siano state ma andar meglio della nuova AT mi ha fatto ridere... chiediamolo a ASL. ..

ASL, che ci dici?
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 12-02-2016, 16:53   #79
asderloller
Guest
 
predefinito

io dico:
- AT DCT uber alles
- se non è AT allora KTM 1190S
- se non è KTM 1190S allora 1290 sia Adventure che SuperDuke GT.

ho detto giusto?
 
Vecchio 12-02-2016, 16:53   #80
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

la caponord era una moto da corsa stradale vestita da endurona turistica e su asfalto va ancora oggi meglio . La tiger 955i idem con patate ( son tutte moto da oltre 210) ed anche ktm é passata ad altre misure.il ktm 950 é un mondo a se E non era una stradale) Oggi francamente il 90/90 21 per un uso prevalentemente stradale con 240 kg di moto lo vedo poco adatto e ho detto che bisogna pensarci bene quando poi si aggiungono tris di borse piene, borsa derbatoio passeggera abbigliamento da cavaliere con armatura e si fanno staccate a 160 orari L'estetica non é tutto.

Ultima modifica di peppone; 12-02-2016 a 17:11
peppone non è in linea  
Vecchio 12-02-2016, 17:07   #81
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Pippone... che poi dalle foto di Asl pare che la ruota da 21 sia meglio delle due da 19... va che strano!

ASL.... sto cercando due cerchi 21/18 da montare sulla 1190.... mi costa di meno che la AT!

Peppo... che poi, quando usci la Mana con l'automatico, io per primo dissi che fu il più grande errore che un marketing potesse fare.... se l'avessero montato sulla Caponord oggi l'Aprilia avrebbe fatto più numeri... il bello che glielo dissi anche personalmente in un incontro... Minchia che capre che sono! Non li capirò mai, potrebbe essere il marchio di riferimento. va beh..
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 12-02-2016, 17:14   #82
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Peppo... ma tu l'hai provata la AT, non dico quella col DCT, ma almeno quella con le leve l'hai provata?
Prima provala e poi ne riparliamo...

Sulla Caponord ASL mi ha agevolato una foto di lui con la Capo in pieno OFF... alla faccia della stradale!

__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 12-02-2016, 17:19   #83
asderloller
Guest
 
predefinito

vabbè Paci, ma io sono di un altro pianeta
 
Vecchio 12-02-2016, 17:21   #84
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Io conosco un certo giornalista che in garage insieme alle moto da corsa aveva la mana ed era la sua moto preferita. Anche a lui faceva schifo la mancanza della leva frizione e ne aveva montata una finta. Ma l,etá era intorno al mezzo secolo. Per dire che ogni etá ha la sua moto. L'africa attualmente é la piú bella da vedere ( sembrerebbe cosí) ma credo che certe scelte dettate dal troppo entusiasmo non siano adatte agli usi che se ne fanno. Sará che per me uno in cittá ci deve girare in scooter 125 e deve prendere la moto solo per divertimento e quindi trovo inutile un cambio automatico anche se perfettamente ottimizzato e che meno roba si ha meglio é, ma io non compro il nuovo e non faccio testo.
Lo stesso vale per il 21 davanti che é fantastico per evitare ostacoli ma rispetto ai 17-19 ha impronta a terra minore e con le masse ed i carichi dei bisonti con trittico e doppiodisco da motogp non é il massimo con una camera d'aria senza frenacopertoni con la gente che non controlla mai le pressioni gomme e che scende da moto con i tubless. Prevedo mooolte cadute con perdita anteriore..

Quote:
una foto di lui con la Capo in pieno OFF... alla faccia della stradale
Se vuoi ti metto la foto di uno con la r1 e la 916 sullo sterrato del crocedomini. con la caponord andavi a 220 di contachilometri dritto come un fuso senza alleggerimenti dell'avantreno( lo stesso vale per il varadero) . Prova a farlo con l'africa con il 21 e ne riparliamo poi prova a frenare e vediamo su quale devi segnarti

Ultima modifica di peppone; 12-02-2016 a 17:33
peppone non è in linea  
Vecchio 12-02-2016, 17:21   #85
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

e lo sò.... sei inarrivabile....
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 12-02-2016, 17:27   #86
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Lo stesso vale per il 21 davanti che é fantastico per evitare ostacoli ma rispetto ai 17-19 ha impronta a terra minore e con le masse ed i carichi dei bisonti con trittico e doppiodisco da motogp non é il massimo con una camera d'aria senza frenacopertoni con la gente che non controlla mai le pressioni gomme e che scende da moto con i tubless. Prevedo mooolte cadute con perdita anteriore..
Ma va la... non esageriamo
wolter non è in linea  
Vecchio 12-02-2016, 17:40   #87
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Beh, non sono l'unico a pensarla cosí

http://www.motorbox.com/moto/moto-vi...9-21-su-strada
peppone non è in linea  
Vecchio 12-02-2016, 17:46   #88
uccio63
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio63
 
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Sanremo
predefinito

piccolo O.T. il prezzo è elevato ma è di un bello che l'ho quasi scambiata per la nuova..

http://www.moto.it/moto-usate/honda/...0-1992/6293391
__________________
r850r r1100s r1150r r1200gs r1200gs adv
uccio63 non è in linea  
Vecchio 12-02-2016, 17:47   #89
asderloller
Guest
 
predefinito

guarda come legge "esuberanza del suo motore 800" ti da subito della minchiamoscia.
stavolta a ragione però...
 
Vecchio 12-02-2016, 17:48   #90
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Peppone... facciamo un patto... parliamo per noi soli, per le nostre esperienze e lasciamo stare gli altri.... io a 54 anni ho un 1190 con cambio tradizionale e mi diverto come un bambino... ho avuto per 40.000 km la CT DCT e mi sono divertito ancora di più come un bambino... Ho avuto la 990 e mi sono divertito altrettanto... ho avuto due Caponord (a dir la verità le due miglioricaponorddelmondo) e ho fatto altrettanto... ecc....

IL DCT dona prestazioni migliori alla moto in tutto... non ce ne per nessuno. Potrà piacerti o meno ma tecnicamente su queste moto non c'è discussione alcuna. E non si tratta di mia convinzione ma di assoluta verità. Puoi tirarmi dentro qualsiasi argomento contrario, fin tanto l'incapacità di ogniuno di noi (che trovo, come argomentazione, molto povera di contenuti), puoi perfino invocare il Papa o la strafiga della settimana... nada! La robottizzazione del cambio è superiore in ogni dove. Punto... e non ci torno più sopra.

Sulla ruota da 21 posso anche condividere che in strada non sia adatta ma non conosco nessuno che con la 21 si sia trovato in difficoltà... con la 990 piegavo come ed esattamente con una 19 o 17... Poi con questi bisonti la sparata te la fai alla grande ma al 90% non superano i 160 proprio perchè la gente che compra queste moto non ci va.... Se viaggi con una 990 o con un GS alla fine quello che le rende differenti è soltanto il piacere del proprietario. Con tutte e due ci vai ovunque senza problemi. Fidati.
E con la AT fai esattamente tutto quello che fanno le altre, forse, come la 990, anche qualcosa in più in off, anzi, senza il forse. Se non accetti questa realtà e trovi da ridire sulle piccole ed insignificanti differenze allora sarai il primo che si metterà in fila per prendere la prima di seconda mano.


Sulla velocità...... ti devo smentire e mi confermi che non hai alcuna esperienza sulla AT... vai di teoria.. A 200 km/h va dritta come un fuso, compreso di borse vuote che sono peggio che piene.. e se devi frenare, freni. Punto. Mica devi fare staccatone al primo tornante dopo un rettilineo di 1 km... Dai, anche tu...

ps: Il tuo giornalista amico sarà vecchio come te...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!

Ultima modifica di Pacifico; 12-02-2016 a 17:52
Pacifico non è in linea  
Vecchio 12-02-2016, 17:49   #91
asderloller
Guest
 
predefinito

tra l'altro scrivono "L'accoppiata 18"-21"" sul GS 800 mai vista.
 
Vecchio 12-02-2016, 18:06   #92
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Peppone... facciamo un patto...

:
Il motociclista medio di oggi non é quello che ha avuto 5 moto in 10 anni ed ha fatto 200.000 km. In questo forum scende da un gs 1200 e sale su un africa twin che non é la stessa cosa di scendere dal gs 1200 ad aria e salire su quello a liquido. Dimensioni degli pneumatici, distribuzione dei pesi sospensioni e freni non sono dello stesso tipo e guidare nello stesso modo non comporta gli stessi risultati. Su strada il gs resta ancora migliore rispetto all'africa e chi fa quasi esclusivamente strada si troverá sicuramente peggio.

Sul dct inutile discutere. Non mi serve non mi servirá e se voglio l'automatico vado in tmax e metto quello che mi serve sotto la sella perché la semplicitá di un cvt meccanico vince a mani basse

E poi a me piace cambiare o non terrei in garage un 400 4 cilindri 4 tempi

Nulla toglie all'africa twin di essere al momento la moto con piú appeal sul mercato avessi 30 anni la vorrei anche io
peppone non è in linea  
Vecchio 12-02-2016, 18:09   #93
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Infatti la maggior parte dei clienti AT provengono dal GS... Buahahahahahahahah!
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 12-02-2016, 18:13   #94
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Ho fatto questo discorso su quellidellelica non su tingavert
peppone non è in linea  
Vecchio 12-02-2016, 18:14   #95
plaf
Mukkista
 
L'avatar di plaf
 
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito

E non c'è dogana!!!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
__________________
R-1200GSA caratterizzata dal conducente TOTALMENTE incapace :D
plaf non è in linea  
Vecchio 12-02-2016, 18:15   #96
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Su strada il gs resta ancora migliore rispetto all'africa e chi fa quasi esclusivamente strada si troverá sicuramente peggio.
in che senso?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 12-02-2016, 18:19   #97
bobbiese
Mukkista doc
 
L'avatar di bobbiese
 
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Infatti la maggior parte dei clienti AT provengono dal GS... Buahahahahahahahah!
Quasi tutti...

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
__________________
Husky71....
Crf 1000
bobbiese non è in linea  
Vecchio 12-02-2016, 18:20   #98
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

@pacpeter

Discorso cerchio 21 e distribuzione dei pesi piú alta rispetto al GS che ha un equilibrio dinamico decisamente migliore sull'asfalto
peppone non è in linea  
Vecchio 12-02-2016, 18:21   #99
delfo74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: milano
predefinito

Tra l'altro, oltre a togliere parecchio piacere di guida (dove e quando cambiare marcia voglio deciderlo io in base alle circostanze, e non voglio una moto che magari mi cambia marcia in curva o quando non vorrei), il DCT pesa 10 kg. (che non sono affatto un peso trascurabile) e rovina l'estetica del motore con un rigonfiamento nel carter destro che sta bene quanto un pugno in un occhio.

Se e quando i pesi saranno assolutamente identici, e così gli ingombri e l'estetica del motore, potrei farci un pensierino, ma per adesso a prenderla col DCT non ci penserei proprio.
delfo74 non è in linea  
Vecchio 12-02-2016, 18:23   #100
Sali
Mukkista doc
 
L'avatar di Sali
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza
predefinito

... anche io devo perdere 10 chili
__________________
KTM 1190R e Montesa Cota 123. Ex F800GS
Sali non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati