Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2013, 13:24   #51
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Ho capito,ma ci sono altri 3 riding-mode,almeno uno rendilo realmente sport,no?
ABS e freni sul GS non mi hanno mai deluso,ma io ne faccio un impiego normale per cui non conoscendo affatto il ktm potenzialmente devo crederti.

Pubblicità

mamba non è in linea  
Vecchio 18-03-2013, 14:08   #52
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Ieri avevo postato la spiegazione del tecnico Aprilia che parlava delle nuove sospensioni elettroniche.
Parlava proprio di questo, che in inserimento è meglio avere la forcella rigida mentre in percorrenza è meglio un pò più morbida.
In KTM avranno optato per un compromesso e se in frenata rimane comunque stabile hanno fatto un buon lavoro.

Confrontare un telelever con una forcella normale non è tanto corretto.
Roberbero non è in linea  
Vecchio 18-03-2013, 14:51   #53
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Non volevo confrontare,il riferimento all'elettronica riguardava tutto e non solo le sospensioni.
Per la moto spero di riuscire a provarla ed io non sono un talebano,se mi piace qualcos'altro cambio e ciccia come ho sempre fatto.
L'SMT mi aveva spaventato per l'utilizzo che avrei dovuto farne io ma il giretto fu veramente appagante!!
Se il k mi attizza ci faccio un pensierino più avanti.
mamba non è in linea  
Vecchio 18-03-2013, 17:19   #54
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Domandine in funzione di potenziale scelta moto:

1) Perchè l'elettronica del GS preoccupa ed è fonte di sarcasmo mentre quella del KTM che pur abbonda non turba nessuno?
Parlo a titolo personale..la GS H2O l'ho provata a lungo e quanto ad elettronica mi sembra ben messa, dal RBW al controllo di trazione ( ASC) ho trovato tutto molto efficace, in particolare l'ABS mi è piaciuto molto per come lavora, perché è velocissimo nel rispondere alle mutate condizioni di grip dell'asfalto.(.l'ho provato su strada innevata e con breccino) lo si percepisce chiaramente frenando energicamente con la leva anteriore mentre si percorre una strada ad esempio attraversata da strisce fatte da rivoli d'acqua, neve ecc, ravvicinate tra loro.!!


La 1190 non ho ancora potuto provarla, il conce mi dice che arriva entro marzo..poi dirò la mia...ma i vari tester che l'hanno provata a Tenerife hanno scritto nelle loro recensioni che la taratura dei dispositivi elettronici della Kappona è incredibilmente a punto, tanto da eguagliare in tal senso la BMW S 1000 RR . In particolare il controllo di trazione, che tiene conto anche dell'inclinazione della moto in curva, sembra molto efficace.
Anche il Maiale se non erro ha testimoniato qualcosa del genere dopo averla provata!

Quindi credo che per quanto riguarda gli ausili elettronici, se non vengono fuori col tempo questioni di affidabilità, siano due moto di riferimento.


Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
2) A parità di escursione delle sospensioni(10mm in più all'anteriore sul GS),perchè KTM non ha scelto una posizione più rigida in modalità sport considerando che comunque la standard è puramente stradale?
Premesso che, diversamente da molti altri, mi trovo non bene, ma benissimo col telelever del GS, debbo ribadire che il telelever della nuova GS H2O è ancora più efficace nel prevenire variazioni di assetto e spostamenti di carico durante le staccate e nelle varie fasi della curva, ed in più le sospensioni semiattive a mio avviso lavorano egregiamente, più di quanto mi aspettassi.
In tal senso attendo con ansia di provare la KTM perché il riferimento posto dalla nuova GS è veramente molto in alto. da KTM mi attendo una minor efficacia nel prevenire spostamenti di carico e variazioni di assetto, ma forse riesce a superare la GS per rigore nella traiettoria, capacità di copiare il profilo stradale anche se sconnesso e soprattutto nella restituzione di sensibilità circa il comportamento della gomma anteriore!...Cosa che verrebbe meno se l'idraulica fosse chiusa e indurita come su una moto da circuito, a mio avviso sarebbe controproducente su una moto stradale di questo tipo, per di più con "gambe" che hanno 190 mm di escursione!
Anche qui il Maiale potrebbe dare la sua percezione avendole provate entrambe!!
[/QUOTE]

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
3) E' possibile comprare la moto(KTM)modello base,quindi solo con abs e poi "vestirla" con gli accessori in lista power parts invece di optare per i vari pacchetti?

.
L'unico pacchetto che praticamente ti impongono è quello dei controlli elettronici..ma se uno insiste ed è disposto ad attenedere..credo si possa chiedere anche senza!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 18-03-2013, 18:45   #55
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Grazie Sgomma,molto esaustivo.Sul telelever non ho punti interrogativi visto che dal 2002 ad oggi mi ha sempre soddisfatto sia sul 1150 che 1200.
Non credo che sul nuovo vadano indietro nel tempo.
Speriamo di riuscire a provareil KTM,il GS non mi interessa più di tanto perchè credo che per quanto meglio vada sempre GS resta ed il mio è ultrasufficiente per le mie esigenze/capacità.Però essendoci ancora un pò di cinghiale selvaggio nel "vecchietto",un lustro a cavalcare un KTM non mi dispiacerebbe(poi magari mi "seppellisco" su una bella California1400 a Dio piacendo!!
mamba non è in linea  
Vecchio 18-03-2013, 18:58   #56
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

Maiaaaaleeeeeee!!!!!!
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea  
Vecchio 19-03-2013, 20:35   #57
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Per chi è interessato alla R...riporto una interessante informazione trovata su un altro forum (forumtriumphchepassione.com).

Sembra emergere anche una grande affidabilità!!


"Sulle doti fuoristradistiche della nuova Adventure R.... ben prima della prova dei giornalisti, KTM ha spedito mesi fa il fotografo-motociclista Joe Pichler in un viaggio africano dall'Etiopia al Madagascar, senza alcuna assistenza al seguito, lasciandogli solamente la moto preserie, che come modifiche tecniche ha unicamente ricevuto i cerchi della Superenduro più stretti di quelli della R originale, per il resto tutti accessori originali e Touratech tra sella, paramotore e bagagli vari.




Partendo dall'Austria per ora s'è fatto già 12000 km tra Etiopia, Sudan, Kenya, Tanzania e Mozambico, e probabilmente sarà già arrivato in Madagascar. Problemi avuti: il sensore di temperatura liquido che era rotto già prima di partire, 2 viti rotte nel supporto bagagli.
Secondo le sue parole, l'unica cosa che questa moto ha in difetto rispetto alla precedente, nel fuoristrada, è la luce a terra più bassa del paramotore, per il resto è più facile da guidare e va altrettanto veloce, consuma meno sia benzina che olio, il motore non ha problemi a reggere il caldo."
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 19-03-2013, 21:36   #58
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Sembra emergere anche una grande affidabilità!!
Avevi qualche dubbio?

Quel motore è uscito 6 anni fà, ed in questa versione è pure depotenziato ... (segno che chi vuole ... ne ha ancora ...)
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 19-03-2013, 21:59   #59
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

Alla fine e' chiaro che in fuoristrada la versione R e' una spanna sopra il Gs . Ma per il tipo di off che farà il 99 % dei motociclisti (da bar) cosa sarà meglio tra Gs e Ktm std? A questa domanda al momento può rispondere solo.....chi le ha provate entrambe in off
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea  
Vecchio 20-03-2013, 08:41   #60
tigrotto
Mukkista
 
L'avatar di tigrotto
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

sicuramente faranno una copetura dedicata tipo tkc o karoo ,e come nell'attuale 990 la velocita' sara limitata a 160 orari con doppia omologazione
nel libretto..altre strade sono impensabili ,mi sembra strano che non l'abbiano gia fatto il discorso di doppia omologazione
tigrotto non è in linea  
Vecchio 20-03-2013, 08:59   #61
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

A beh! A chi la ritira adesso e non ha sul libretto la doppia omologazione se le usa gira fuori legge e ciao ciao assicurazione..... figata!
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 20-03-2013, 18:26   #62
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Bhè con la Multistrada hanno fatto ben due richiami per il libretto, il primo perchè avevano dimenticato una parentesi, il secondo perchè avevano dimenticato che con le borse touring la moto diventava più larga di quando non le aveva.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 20-03-2013, 20:26   #63
jcgenius
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Apr 2011
ubicazione: roma
predefinito

Le ho provate entrambi, KTM 1190 adv e GS 1200 H2O. La K è davvero esaltante, motore,sospensioni,freni, frzione burrosa sono il top che si può chiedere ad una moto da strada, la confidenza è stata immediata.
Divertente, facile, guduriosa, non si vorrebbe mai scendere.
La GS è migliorata in tutto, grande guidabilità, motore fantastico, confort di marcia da riferimento. Gran bella moto!! Le due moto hanno grandi pregi ma anche alcuni difetti.
KTM: vibrazioni, calore del motore molto presente, accesso al blocchetto della chiave stretto e limitato( non sono riuscito a mettere il blocca sterzo), protezione dall'aria buona ma non eccezionale come il gs, sella dura, sound poco accattivante senza akra.
Il GS: L'anteriore leggero, che a bassa velocità tende ad ondeggiare( almeno così è successo con quella che ho provato), meno gudurioso del ktm ma più del vecchio 1200.
Possiedo una r1200r del 2011 30.000k e quando sono risalito sulla mia moto mi ha fatto una brutta impressione. Di colpo si è invecchiata di 10 anni!!
Conclusioni: per i grandi viaggi oltre all'uso quotidiano comprerei Gs senza ombra di dubbio. Il comfort, la facilità, la grande coppia ne favoriscono un uso a 360°.
Per divertimento e viaggi sporadici sceglierei assolutamente la KTM.
Mi trovo in una fase della vita in cui i grandi viaggi sono limitati da circostanze famigliari,
per cui credo proprio che comprerò una bella ktm!!!
Non ho preso in considerazione l'off per il quale non ho alcun interesse, ma da questo punto di vista la K rimane il punto di riferimento dovuto alla sua grandissima e storica esperienza in tal senso, per cui, per quanto limitatamente,il 1190 adv ne è più portato.
jcgenius non è in linea  
Vecchio 20-03-2013, 20:46   #64
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

igor , tu mi stai simpatico......
ma in futuro evita di quotare integralmente il messaggio che giustappunto sta proprio sopra il tuo....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 20-03-2013, 20:51   #65
igorpetrovich
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jan 2013
ubicazione: o
predefinito

ok, sorry! sistemato...
igorpetrovich non è in linea  
Vecchio 20-03-2013, 20:53   #66
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

...danke! rapidissimo!
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 20-03-2013, 20:55   #67
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Gomme, nel 2003 era uguale ahah sono passati 10 anni istess
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 20-03-2013, 20:58   #68
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

il gs ondeggia MINKIA!
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 20-03-2013, 21:46   #69
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

hondeggia è certo! non è malaccio però....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea  
Vecchio 20-03-2013, 22:14   #70
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

Finalmente il primo biker che ne parla dopo averle provate... Grazie
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 07:32   #71
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jcgenius Visualizza il messaggio
Le ho provate entrambi, KTM 1190 adv e GS 1200 H2O. La K
Possiedo una r1200r del 2011 30.000k e quando sono risalito sulla mia moto mi ha fatto una brutta impressione. Di colpo si è invecchiata di 10 anni!!
Anch io r1200r vorrei provarle ma a questo punto aspetto il momento in cui saro deciso per il cambio x non avere quella brutta sensazione che hai descritto x cui la r sembra vecchia di 10 anni senno a quel punto a manetta ...
La yamaha st 1200 x caso l hai provata ?
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 08:13   #72
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

mah.........
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 09:26   #73
jcgenius
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Apr 2011
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolotog Visualizza il messaggio
Anch io r1200r vorrei provarle
La yamaha st 1200 x caso l hai provata ?
Ciao paolo, non ho provato la st 1200.
A mente fredda aggiungo che il beccheggio che ho percepito sulla gs a moto quasi ferma, ( rallentavo al semaforo e andavo pianissimo) potrebbe essere dovuto alle gomme. Sulla mia r1200r è capitato lo stesso quando ho cambiato le gomme. dopo qualche giorno è scomparso del tutto!!
La protezione aereodinamica della gs è da riferimento, sembra essere avvolti da una bolla d'aria, impressionante!!!
Il telelever rispetto a quello della mia R è molto, ma molto più funzionale.
Dà l'impressione di stare su un tappeto volante, e le strade di roma sembravano
essere appena asfaltate. Congiunzioni, cunette, buche ( non i crateri tipici di roma dopo la pioggia) non percepite.
In frenata l'assetto rimane invariato, mentre sulla ktm l'anteriore affonda in staccata. Ripensandoci, la brutta impressione avuta risalendo sulla mia R1200 è dovuta a vari fattori. L'e-gas del gs e del K sono immediati e precisi. Il telelever del gs è molto più evoluto, il bilanciamento ciclistico e aereodinamico assicurano comfort e sicurezza impensabili.
jcgenius non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 10:46   #74
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jcgenius Visualizza il messaggio
KTM: vibrazioni, calore del motore molto presente, accesso al blocchetto della chiave stretto e limitato( non sono riuscito a mettere il blocca sterzo), protezione dall'aria buona ma non eccezionale come il gs, sella dura, sound poco accattivante senza akra.

Abbiamo 2 moto diverse perche' sia di vibrazioni sia che calore la trovo molto migliorata rispetto al 990 invece sono molto d' accordo sull' inserimento chiave difficilissimo
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 14:34   #75
jcgenius
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Apr 2011
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da David Visualizza il messaggio
Abbiamo 2 moto diverse perche' sia di vibrazioni sia che calore la trovo molto migliorata rispetto al 990 invece sono molto d' accordo sull' inserimento chiave difficilissimo
Non ho motivo di dubitare sulle vibrazioni e il calore diminuiti rispetto al 990.
la mia comparativa è rivolta vs il gs e perchè no vs la mia r1200.
La gs non soffre assolutamente di vibrazioni, lo stesso non posso dire della adv1990. Così anche il calore non percepito sulla gs e anche sulla mia, ma sulla k l'ho avvertito. Ciò non inficia la bontà del progetto, assolutamente convincente!!!
Tant'è che acquisterò una K
jcgenius non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati