Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-04-2011, 21:09   #101
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

perchè non la compri +?

Pubblicità

nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 21:10   #102
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
suv...mi pare che qualcuno sia sui 50milakm con mts,magari quando lo vedo gli chiedo come và la moto
non ci credo!!! e dove è ? dove dove ? dammi la mail che glielo chiedo anche io subito

p.s. ciao Pacifico, sentivo la tua mancanza, dove sei finito ???
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 21:14   #103
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
In Ducati hanno l'elenco delle mezze pippette...
quindi mi fanno uno sconto ???
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 21:21   #104
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

... accidenti sorrido sempre piu'...

Sorrido perchè appunto, perdonate, è risibile il fatto che si vogliano trovare dei difetti per forza ad un mezzo solo perchè questo è destinato a contendere il mercato alle nostre.

La domanda che vale è: OGGI compreresti MULTI o GS...?

Io MULTI SENZA ESITAZIONE, perchè l'unica cosa che il GS fa meglio della MULTI, per quello che intendo io, è il fuoristrada... ma giacche io con quell'elefante in fuoristrada non ci vado, non me ne puo' fregare di meno.

Secondo cosa, DUCATI nei casi di difettosità dei propri mezzi, per i casi che ho conosciuto io, si è comportata egregiamente.

Terzo, c' abbiamo una moto con un motore che non va neanche a spingerlo, e che in compenso richiede di fasare le valvole ogni 10000 km... e questa per voi è qualità? Con le prestazioni motoristiche di questa trebbiatrice dovremmo entrare in offcina ogni 100000 km... e invece ogni inverno ci dobbiamo preoccupare delle perdite d'olio dalle teste...

Poi vi piace? perfetto... a me piace... ma come si dice... una volta mi è bastata!

BMW ma va a ciap' i ratt!

SCUSATE LA RIPETIZIONE...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 21:24   #105
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

cobra dico...dico l'unica discussione dove non si parlava del gs.......arrivi tu...
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 21:28   #106
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
La domanda che vale è: OGGI compreresti MULTI o GS...?...
anche io la Multi, se si dimostrasse affidabile, la GS assolutamente no, ho una moto che per come guido io e come va lei, è 10 volte meglio
però siccome la moto sport-touring già la ho e va strabene, ora come roa mi prenderei al limite una seconda moto supersportiva o naked molto sportiva. La mUlti ora la prenderei solo se alla mia non girassero più le ruote (sgraaaaaattt!!!)
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 21:31   #107
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
..Terzo, ...... .
è vero, quasi dimenticavo questo, anche se mi sembra di averlo scritto sopra

quindi complimenti per l'obbiettività, cosa rara ormai
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 21:40   #108
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

e ma sul terzo vale il teorema di Pacpeter.

Stai li a guardare ste cose su un aggeggio da 17/18 mila €?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 21:59   #109
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

è vero! io dico sempre che i soldi non contano, sono relativi

e poi basta fare due conti sui soldi che si buttano via cambiando spesso moto, e si vede facilmente che qualcuno di noi, me ocmpreso, di multi ce ne potevamo comprare 3-4 o 5
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 22:02   #110
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

non ho capito che c'entra il paragone con il GS, ma fa niente ...oggi non ne capisco tante di cose
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 22:09   #111
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
non ho capito che c'entra il paragone con il GS, ma fa niente ...oggi non ne capisco tante di cose
il paragone con il GS è fisiologico all'essere qui...!
La Multi è l' anti GS... ma è anche la filosofia del mezzo che è l'anti GS... e gli opposti della "stessa razza", si richiamano sempre...

E poi immagino che la metà di quelli che hanno postato siano felici possessori di GS come me!
... quindi meglio non fare gli gnorri!!!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 22:12   #112
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SUV Visualizza il messaggio
anche io la Multi, ... solo se alla mia non girassero più le ruote (sgraaaaaattt!!!)
Infatti... guarda cos'ho in garage...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 22:12   #113
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biwu Visualizza il messaggio
Ora c'è una campagna di richiamo
EWS 2 la vendetta
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 22:16   #114
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

ah ok cobra ...va bene tutto a me ...però son due moto che non c'azzeccano, come direbbe tonino ...nel week-end ne ho avuta una che ha ronzato attorno al mio Stelvione per qualche ora e mi ha fatto un'impressione incredibile sebbene non l'abbia provata ...é una sportiva vera travestita da super-motard (nemmeno enduro) ...insomma, come paragonare una F430 a una 535d
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 22:36   #115
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Piero mi sa che era il papà che lo diceva a lui (Zel)!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 22:47   #116
pezzato
Mukkista doc
 
L'avatar di pezzato
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: con pezzata a pc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
ti ricordo che le offese personali NON sono consentite qui nel forum, secondo regolamento....
ehm..peter...posso sbagliare,tuttavia,credo che zel si riferisse a lui medesimo redarguito da suo padre.
__________________
gs 1150 MUKKONA
gs 1200 mukketta
quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
pezzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 23:02   #117
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
predefinito

Beh che in Ducati abbiano nel mirino il cliente tipo del GS è assodato e pure in modo tanto nascosto, al punto che tutte dico tutte le comparative includono GS, Multi e una comprimaria a caso tra Stelvio, Superteneree, Tiger ecc ecc.
Che poi siano due modi abbastanza diversi di intendere la moto ci può stare,
obiettivamente anch'io se dovessi fare turismo a "lungo raggio" con un bic penso che opterei per una GS ADV per abitabilità, autonomia e protezione.
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 23:07   #118
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

sarà senz'altro come dici Flute, ma io non le vedo proprio come alternative ...mi pare evidente ...certo che considerando quanti in GS ci fanno quello che potrebbero fare meglio con la Ducati, allora il discorso ci può stare... ma io non ho minimamente pensato alla Multi dovendo farci del turismo...

poi il mondo è bello perché vario
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 23:23   #119
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flute Visualizza il messaggio
Beh che in Ducati abbiano nel mirino il cliente tipo del GS è assodato e pure in modo tanto nascosto,
il punto di forza di Ducati con la nuova Multi è che è una vera sport-tourer con posizione seduta dritta, cioè la più comoda. Hanno capito, cosa prima fatta con la TDM e la Tiger 1050, ma senza altrettanto successo per la minore eclatanza delle prestazoni e perchè la gente compra bmw a "trenino" e snobba le inglesi, che gli utenti al 99,9 % usano la moto solo per strada, e l'impostazione enduristica non serve a nulla, se non allo 0,1% di chi le compra, fermo restando che con moto da 250 o 290 km ci fai l'enduro che puoi fare anche con una R1, cioè lo sterratino.

Oltra alla Multi ne arriveranno altre, statene certi
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 23:39   #120
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

però SUV, io una cosa che non sopporto troppo in moto è la posizione a busto eretto anche se è vero che è la più comoda (non sempre in verità ...a me affatica la schiena a lungo andare) ...una sportiva dove non hai almeno un pò i polsi caricati non mi sembra una sportiva ...e le "movenze" corrette per andare veloci ti vengono un pò sdraiato sulla moto ...in questo la eSSe è veramente ottima perché non ti costringe a posizioni assurde pur avendo una postura piacevolmente sportiva
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 23:53   #121
driver
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

credo che Cobra abbia fatto un'analisi pressochè perfetta....
quanti possessori del GS fanno realmente fuoristrada, e come?
con quella massa di ferro appresso farebbe fatica pure Cairoli!

ritengo che per l'uso del 80% dell'utenza, che è turistico non estremo, il paragone MTS e GS sia calzante e tremendamente a sfavore di quest'ultima, sia come tecnologia che come estetica che come piacere di guida, senza voler essere smanettoni a tutti i costi, rimanendo nell'ambito della destinazione del mezzo.
l'unica vera pecca del MTS è che con quel motore sotto i tremila non ci vai neppure con la mappatura super extra soft iper touring, e andando a spasso ti ritrovi sempre col cambio in mano se non vuoi essere come in sella ad un toro nel rodeo!
ma vuoi mettere la soddisfazione di quando spalanchi la manetta...finalmente sei in sella ad una moto, non ad una trebbiatrice....
solo chi è davvero molto alto preferirà l'abitabilità del GS, ma per una taglia normale la posizione di guida è fantastica: una moto di un'altra generazione.
e chi lo dice non è che abbia mai nutrito simpatie particolari per Ducati, nè posseduta mai una...
peccato che nel mio caso nessun concessionario Ducati, neppure abbinato a Bmw, abbia accettato la permuta k1300S, venduto con grande pentimento per incredibili problemi di postura, con un MTS...
se no col kaiser che finivo col prendere una pseudomoto preistorica che, oltretutto, con l'uscita del nuovo modello raffreddato a liquido subirà una svalutazione terrificante, venendo meno alla sua qualità maggiore, e cioè la tenuta del prezzo nel tempo.
eppoi, concludo, vorrei sapere quanti hanno il coraggio di non lamentarsi per i costi dei tagliandi e del consumo del GS...se si vuole andare con un po' di brio bisogna girare sempre con la manetta spalancata, soprattutto in due, visto che il peso del passeggero limita parecchio in accelerazione e nei sorpassi....ho già notato che a parità di andatura il k1300 consumava di meno, ed è tutto dire!
driver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 23:57   #122
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

ragazzi, sono mesi che lo dico e alla fine ho dovuto comprarlo per provarvelo ...la miglior enduro attualmente disponibile (pardon, GT) è la Stelvio ...10.500 euro con bauletto su strada (tutto su strada, anche la moto, non solo il bauletto )

fanculo la svalutazione ....avete una moto iper-confortevole, senza quel cazzo di Telelever e che cammina pure di più
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 00:04   #123
driver
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

mi sa che hai ragione tu Freddy...purtroppo spesso ci si fa trascinare da preconcetti del tipo:
come si fa a prendere un cancello come la Guzzi?
se te ne vuoi disfare è peggio di un male incurabile!
sai come ridono gli amici quando mi vedono!
ma quel motore!
e via di questo passo....

e invece....
abbiamo speso il doppio però sai che figata girare col Gs!
driver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 01:00   #124
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da driver Visualizza il messaggio
ritengo che per l'uso del 80% dell'utenza, che è turistico non estremo, il paragone MTS e GS sia calzante e tremendamente a sfavore di quest'ultima

l'unica vera pecca del MTS è che con quel motore sotto i tremila ... ti ritrovi sempre col cambio in mano se non vuoi essere come in sella ad un toro nel rodeo!

la permuta k1300S
il più bel post del 2011 finora , non hai capito né cos'hai comprato né cosa non hai comprato né il perché l'una e l'altra andrebbero semmai comprati; e infine spieghi il perché non puoi arrivarci. da incorniciare.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 01:06   #125
fino
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Genova
predefinito

via dico la mia ...
premetto che uso la moto essenzialmente (quasi) per diletto, anche se non disdegno di andare in ufficio in moto .. per poi approfittarne e prendermi il pomeriggio libero, che mediamente non faccio meno di 20K km all'anno che e la terza multistrada che cambio, che con entrambe le precedenti avevo superato ampiamente i 50k km senza alcun problema se non ordinaria manutenzione e qualche cazzatina.
Oggi ho una 1200S con all'attivo 16k km in dieci mesi.
-) tutti i problemi riportati sul 3d del Multiforum, che peraltro frequento assiduamente, affliggevano anche la mia moto, ma non certo me stesso che me la godevo cmq alla grande ... erano evidentemente difetti di gioventù tutti brillantemente risolti da ducati ad inizio dell'anno in corso con un solo richiamo, e cmq ribadisco non è che la moto fosse così penalizzata dal moneto della consegna ... alcune moto sono state vittime di guasti al sistema di messa in moto hand free ed ahinoi è dovuto intervenire il carroattrezzi .. in statistica circa il 10% su oltre 200 possessori iscritti al forum. Gli altri erano difetti marginali all'erogazione, se no difficoltà ad intendere il sistema abs.. problemi che, come ho detto, sono stati brillantemente risolti
-) per quando concerne l'affidabilità ducati di fatto oggi è pari a qualsiasi altra casa costruttrice, bmw inclusa
-) l'altro giorno leggevo di un iscritto al questo forum in partenza per il giro del mondo, non mi sembrava carino annotarlo nel suo 3ed ma un tizio che sta facendo il giro del mono con la 1200 già c'è questo è il suo blog http://www.paolopirozzi.com/
-) guidare la 1200 in sterrati è una libidine di difficile quantificazione
-) guidarla tra le curve è certamente ancora più soddisfacente, in città metti urban e diventa uno scooter, in autostrada con touring non senti neppure più le canalette di congiunzione sui viadotti e affronti le curve 180 all'ora in piena sicurezza, la protezione aerodinamica non è quella del RT ma non ci si può lamentare, quando dicono 4 moto in una tutti i torti non li hanno
-) dicono che la 1200 sia stata creata con come obiettivo gli utenti GS, sarà anche vero ma credo che il progetto abbia più carisma e fascino su chi è invece appassionato di supersportive e né cerca una anche comoda (il mio caso)
-) vero ergonomicamente, intendo come posizione di guida, la vecchia multi era a mio parere decisamente più sportiva, questa è decisamente più confortevole... però con qualche piccolo compromesso (no borsa serbatoio, gomiti alti e panza distesa sul pezzo) si ottengono ottimi risultati .... ti diverti tra le curve, poi ti tiri su ti riposi per 20 Km e sei in forma per riprendere da capo senza neppure scendere dalla moto
-) per quando riguarda il costo del tagliando cambio cinghie l'importo di circa 400 euro mi è stato anticipato dal service a cui mi rivolgo ... prima della fine dell'estate lo confermerò o meno

chiudo li .. già lo pensate che sono un esaltato (ed è anche vero) però passare da sborrene ecco ... mi pare eccessivo
anzi no aggiungo che a 2000 rpm la moto è perfettamente guidabile, fluida e dolce .... certo se si apre il gas le cose cambiano

fino
fino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati