Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2010, 20:12   #101
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andyskb Visualizza il messaggio
Figuriamoci se viene approvato il disegno di legge che prevederebbe abbigliamento tecnico obbligatorio per i motocicli oltre i 50KW
se venisse applicata una simile cazzata le vendite di moto si dimezzerebbero perche non si potrebbe usare la moto per andare semplicemente al lavoro ma in un certo senso si obbligherebbe ad utilizzare la moto solo ed esclusivamente per uscire fuori città.

la problematica dei fari xenon è tutt'altra cosa...
se si tengono bassi e con la giusta gradazione non danno per nulla fastidio.

poi... con una gradazione di 4500k vorrei vedere quale agente riuscirebbe a capire la presenza di un kit xeno!
il problema è che alcuni spesso esagerano e si fanno beccare

Pubblicità

__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:13   #102
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS Visualizza il messaggio
"il polizziotto deve educare" e l' insegnante insegnare la grammatica e l' ortografia....oltre che l' educazione civica.......
infatti, colpirne uno per educarne cento...

e poi, potevate tenervi il Vara che ha il doppio faro e di luce ne fa anche troppa (questa l'ho voluta sparare prima che chiudano il 3d )...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:15   #103
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanoverona Visualizza il messaggio
Io ho avuto l'harley e ne so qualcosa.....
Una volta mi appiopparono la multa di 35€ (per rumori molesti), ma ne scampai 350€ e il ritiro del libretto solo perchè uno era un motociclista e si intenerì...
in questo caso hanno pienamente ragione, io vieterei la commercializzazione di ste piritiere ambulanti!
qualche volta gli sparo a sale grosso a quelli che passano di notte davanti casa mia
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:15   #104
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SEVENRED Visualizza il messaggio
Moralisti del ca....... vorrei vedere le vostre moto e come rispettate il codice dellla strada quando girate in moto, "SCAGLI LA PRIMA PIETRA CHI E' ECC. ECC.",
La mia moto è completamente in regola col C.d.S.

Avevo 16 anni quando andavo in giro col vespino modificato, per fortuna mi è passata

Se invece tu non sei in regola spero che ti applichino il massimo delle ammende previste, perché c'è premeditazione e sprezzo delle regole di vivere comune.

Violare le regole lo posso capire ma lamentarsi quando si viene beccati è incivile (letteralmente, ossia non è del vivere civile).
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:16   #105
lunatico-beep
Mukkista
 
L'avatar di lunatico-beep
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Castiglione del Lago
predefinito

se uno non ha problemi di vista, questi fari non servono - se non vedi abbastanza, rallenta e vedrai che ti bastano e se ancora non ti bastano, allora vai dal dottore e se ciò non dovesse bastare. . . un cieco non deve mica per forza rischiare la propria vita e quella altrui guidando una moto . . . per essere visti ci bastano quelli che abbiamo

a me le FdO non piacciono perchè per come mi comporto potrei farne a meno, ma con tutti sti gasati in giro posso solo esprimere la mia stima di fronte a chi ha fatto la multa, salvo sentirmi solidale con il malcapitato per il lutto della perdita dei 500 €
__________________
Ormai é troppo tardi per morire giovane, mi tocca andare fino in fondo!
lunatico-beep non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:19   #106
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
in questo caso hanno pienamente ragione
Insomma: dobbiamo diventare tutti ciechi, ma con un udito perfetto; un mondo fatto di tanti Ray Charles.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:25   #107
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

I fari allo xeno abbagliano e sono fonte di pericolo più che di sicurezza!

600 € sono un po' troppi ma ognuno fa le proprie scelte, quindi meglio non frignare
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:26   #108
Mark65
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
se venite beccati, non potendovi smontare la moto li sul posto, fate mettere a verbale che dichiarate di non avere fari xeno
poi il giorno dopo rimettete la lampada alogena e andate a fare la revisione, dopo di chè tornate dal poliziotto e gli fate una cartolina con il certificato di regolarità.

se prendete le giuste precauzioni per non rompere le palle a chi incrociate, mettendo il fascio luminoso basso e non andando oltre i 6000k, secondo me un agente nn deve rompere gli zebedei per ste cazzate... che vadano a fare cose piu serie!
sei ottimista....
non credo che il poliziotto o agente che sia cosi stupido dà farti un verbale con il ritiro del libretto per il faro xeno e alla fine del verbale poco prima della TUA firma gli dici che dichiari che non'hai lo xeno....io ci penserei 2 volte!!!a fare una cosa del genere!!!....
poi se ti tolgono il libretto passa almeno un mese prima che arrivi alla motorizzazione....
purtroppo in ITALIA la legge è questa....Non puoi modificare NIENTE quindi ripeto non vale la pena ....
se ci sn delle inregolarità nella moto portatevi dietro solo la fotocopia del libretto magari autenticata....si vi prenderete il verbale mà il libretto vi rimane.....Cosi mi è stato detto sempre dà amici herlysti ( anche io ex harlysta mà sempre cn libretto originale dietro)....non sò quanto sia vero e cosa può succedere in caso che una pattuglia ti fermi....
__________________
GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
Mark65 non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:26   #109
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SEVENRED Visualizza il messaggio
Ma torniamo al problema "faro allo xeno", mi spieghi perche se omologato puo essere montato se non omologato no? è una questione di sicurezza o di denari e carte bollate? .................ma mi sembra di ripetermi.
Quello che intendo dire è che i poliziotti dovrebbero essere più intelligenti e comprensivi e non fiscali e cattivi sopratutto su una questione del genere che non modifica l'assetto della moto ne aumenta la velocità.
Mica tutte le modifiche non permesse aumentano la potenza dei mezzi.
C'è gente che s'è fatta fare il verbale per montare le squallide freccettine da 30 euro in finto carbonio.

Quote:
è una questione di sicurezza o di denari e carte bollate? .................ma mi sembra di ripetermi.
E' stato spiegato nei post precedenti riguardo l'abbagliamento e l'auto livellamento nei fari xeni auto.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:27   #110
FULL ZEX
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FULL ZEX
 
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
predefinito

leggo e ri leggo ma qui c'e' qulcuno che parla con il culo... ma voi siete sicuri di essere sempre in regola? NON INFRANGETE MAI LE REGOLE SENZA SAPRLO?.......ma io rimango basito da i discorsi che emergono poi fatti da persone che vanno in moto E che o prima o poi qulcosa commettono ........
__________________
PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
FULL ZEX non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:27   #111
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

sevenred...puo' essere una questione di carte bollate...e altro...vedi ecopass , revisione ogni 2 anni ecc.....ma se ci sono si fanno


conosco gente che dice ....

se non ti batti per le tue idee o le tue idee non valgono un caz... o tu non vali un caz.....


quindi??...combattiamo per i nostri diritti....??

organizza vai....
Sanny ora è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:34   #112
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

full zex...il codice della strada parla chiaro al riguardo delle modifiche......



se tu avessi avuto una HD..ti saresti fatto una cultura.....ma anche senza averla..le cose di base si devono " sapere"...senza moralismi eh....e io con la moto la legge l'ho infranta...tante volte...per quanta riguarda le modifiche!!
Sanny ora è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:37   #113
flinko
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2007
ubicazione: siracusa
predefinito

il poliziotto ha applicato la legge e nulla da dire.
però se posso dire a me mi girano perchè in italia è tutto difficile.
siamo in europa? allora perchè in germania o altre nazioni è cosi semplice omologare delle modifiche mentre in italia è impossibile?
vi avviso inoltre che ha quanto ne so anche i faretti supplementari sono illegali se non dichiarati in sede di omologazione e trascritti nel libretto. quindi occhio
flinko non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:42   #114
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Andrea....e' inutile girarci intorno....

se sei in torto sei in orto...stop...oppure fai qualcosa x i motociclisti


per chi nomenia la germania la francia e gli states vale lo stesso discorso.....


a Roma c'e' gente che ha altro da pensare...che far funzionare un paese....ma questa e' un'altra storia e un altro 3D....
Sanny ora è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:43   #115
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Certo che è esagerato: ma lo doveva fare per legge!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:43   #116
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

sevenred....avrebbero le caserme piene il lunedi' mattina.....
Sanny ora è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:48   #117
smarties
Mukkista in erba
 
L'avatar di smarties
 
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Nella città ideale di Vespasiano Gonzaga
predefinito

Anche se puramente soggettivo, dovrebbe esserci un pò di buon senso da parte di tutti.
Sappiamo che la legge è applicata senza distinzioni, ma dovrebbe esserci un pò meno di accanimento verso coloro che la vogliono far rispettare.
Comunque sia, 600 euro per un "reato" del genere sono esageratamente eccessive.

Montare lo xeno non significa necessariamente accecare chi ti incrocia. Basta non montare colorazioni eccessive (un 4300 potrevbbe essere sufficente) e abbassare il fascio luminoso di un 10/20%.
Posso garantire che, prove alla mano, non si abbaglia nessuno.

Vedere di notte è fondamentale, ma sappiamo quanto fondamentale sia farsi vedere di giorno. Tutti sanno che la maggior parte degli incidenti con moto coinvolte sono dovute al mancata visione da parte degli automobilisti di questi mezzi con profilo piuttosto sottile, perchè allora non aumentare la visibilità con un faro più luminoso??
Ci sono molti motociclisti, che viaggiano di giorno sempre con l'abbagliante acceso........ costoro sono forse meno perseguibili?

Altro fattore non trascurabile con la Gs nella fattispecie, con un faro allo xeno è meno probabile il suo bruciamento rispetto alla alogena normale, che tra l'altro per essere sostituita è talvolta necessario recarsi dal concessionario per non rompere i supporti della parabola.
__________________
Ex Piaggio Ciao supertarocco
Ex Honda NSR 125 - Ex F650 del 95
R 1200 GS del 05
smarties non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:53   #118
celio
Mukkista doc
 
L'avatar di celio
 
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smarties Visualizza il messaggio
.
mi pare che con questo si possa chiudere.

bravo smarties
__________________
oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.

cit. io.
celio non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:53   #119
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SEVENRED Visualizza il messaggio
Stiamo a quello che è stato postato nel 1° post, non a supposizioni non verificabili
Allora potremmo anche star supponendo che hanno fermato Santa Maria Goretti.
Ricorda che è una discussione da bar. Tutto l'è molto vago.

Comunque non per fare il processo all'amico di FULL, poraccio, già ha avuto sfiga oggi...
Quoto scuba3.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 20:58   #120
Mark65
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
predefinito

SEVENRED....non funziona così...come dice Sanny le caserme sarebbero piene ....si ritorna al discorso di quello che è legale o no!!!...ripeto la stessa multa è stata fatta ad un ragazzino di 15 anni (figlio di un mio amico)per aver montato una luce neon BLU sotto la scocca dello scarabeo....che noia può dare una luce al neon che guarda per terra!???
lo XENO se è regolato bene non dà fastidio .... Se hai il culo di trovare un agente che capisce e che è anche Motociclista FORSE te la cavi..altrimenti sn cavoli amari.....
la stessa cosa e che se ti fermano cn la macchina cn i fendinebbia accesi e magari la nebbia non cè ti fanno la multa......" perchè i fendinebbia disturbano la visibilità delle altre auto che incroci"...a me è successo di prendere la multa...per i fendinebbia...."omologati e di serie"........
__________________
GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
Mark65 non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 21:01   #121
ilmezza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmezza
 
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smarties Visualizza il messaggio
Montare lo xeno non significa necessariamente accecare chi ti incrocia. Basta non montare colorazioni eccessive (un 4300 potrevbbe essere sufficente) e abbassare il fascio luminoso di un 10/20%.
Posso garantire che, prove alla mano, non si abbaglia nessuno.
In accellerazione daresti lo stesso fastidio e se lo tieni troppo basso in frenata non vedresti praticamente una cippa e allora non vedrei la necessità di montare uno xeno
__________________
r 1200 adv
ilmezza non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 21:03   #122
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Se vogliamo dirla tutto....se fosse per me ...darei più multe a coloro che hanno i fari fuori regolazione o antinebbia / retronebbia quando la visibilità è a 20km...che per gli eccessi di velocità con strade a 3 corsie libere per 100km.....per cui...concordo che con lo xeno si veda meglio...ma se c'è una regola (così mi pare) che dice che lo xeno sia solo per fari autoregolanti (anche li andrebbero registrati bene in officina) allora vale la regola e basta........Girano le palle per la multa?....lo so! ..ma daltronde è così.....non si possono fare leggi ad ogni occasione che si presenta.....quando si conosce una regola e si sa che si trasgredisce...beh....si accettano le conseguenze....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 21:07   #123
granchio
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Terracina
predefinito

Ne ho sentite di tutti i colori e mi sono fatto la convinzione che, per la maggior parte, non sapete di cosa state parlando
Ho montato il faro allo xeno sulla deauville, perché ha un faro che è peggio di un abatjour.
PRIMA di montarlo, ho chiesto ad un ispettore superiore della Polstrada se è legale o meno.
Risposta: poiché non rientra tra gli apparati la cui omologazione è riportata sul libretto, può essere montato senza problemi.
Dopo averlo montato, sono andato dall'elettrauto e me lo sono fatto regolare a norma. In questo modo abbagliavo solo le auto che avevo davanti, nello stesso senso di marcia, perché il faro della moto è più alto da terra anche di un faro di camion.
Per evitare, l'ho abbassato un poco.
Viaggio spesso di notte sulla maledetta SR148, tra Terracina e Roma, una strada dove neppure i catarifrangenti funzionano: ci sono ma non riflettono un beneamato ...
Vengo spesso accecato dai fari delle auto in senso contrario ma non solo dagli xeno, anche fari normali malregolati o abbaglianti "dimenticati", contro i quali la PS fa poco e niente.
Questo mi fa girare i ... ma li capisco: è difficile e pericoloso fermare una vettura o una moto di notte, quando la pattuglia è poco visibile e una "paletta", agitata all'improvviso davanti al naso di un automobilista nel traffico stradale rischia di provocare un incidente anche grave.
Detto questo, vi ricordo che, effettivamente, le norme attualmente vigenti per l'omologazione dei fari allo xeno prevedono: 1) lavafari e 2) autolivellamento del faro.
Le auto che montano gli xeno di serie li hanno le moto NO.
E allora?
In realtà, la normativa italiana in materia non è affatto chiara e, per quanto mi risulta, non esistono specifiche disposizioni in merito per gli operativi di Polizia e Carabinieri.
In mancanza di istruzioni, i singoli agenti si regolano secondo il loro personale "buon senso".
Sicuramente, fra gli elichisti, ci sono sia Carabinieri che Poliziotti e potranno confermare che vengono diramate specifiche istruzioni quando il ministero intende agire per ridurre determinati "comportamenti".
Francamente, non mi spiego la sanzione contro l'amico di Ful Zex.
E mi fermo qui ...
__________________
dalla Dea alla K1100RS: l'evoluzione della specie

Ultima modifica di granchio; 28-02-2010 a 21:20
granchio non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 21:07   #124
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SEVENRED Visualizza il messaggio
perche non volete amettere che il poliziotto ha esagerato nel castigare uno per il faro allo xeno con 600€
Si potrebbe sapere a quale articolo del codice della strada si fa riferimento sul verbale?
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 21:07   #125
smarties
Mukkista in erba
 
L'avatar di smarties
 
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Nella città ideale di Vespasiano Gonzaga
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmezza Visualizza il messaggio
In accellerazione daresti lo stesso fastidio e se lo tieni troppo basso in frenata non vedresti praticamente una cippa e allora non vedrei la necessità di montare uno xeno
grazie al cielo il paralever/telelever delle nostre amate mukke limitano molto questo fenomeno!!
__________________
Ex Piaggio Ciao supertarocco
Ex Honda NSR 125 - Ex F650 del 95
R 1200 GS del 05
smarties non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati