Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2012, 18:51   #76
Paoletto
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
predefinito

Chiedo anche io informazioni sulla rumorosità

Pubblicità

__________________
R1150R argento ABS 2002
Paoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 21:09   #77
mitico mauro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mitico mauro
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: bologna
predefinito

Ho provato domenica il casco per un giro di un centinaio di km. Non ho avuto nessun problema a parte il già citato appannamento della visiera quando sei fermo al semaforo. Premesso che e' stato un giro molto turistico ( a me i moscerini si attaccano alla targa) il casco non e' eccessivamente rumoroso ( il mio precedente casco e' un Bell M1) e confermo che con l'interfono montato si sente un po' di turbolenza provenire dalla parte sinistra. Nel complesso mi pare un bel passo avanti!!!!! Saluti a tutti.
mitico mauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 21:30   #78
Gadget
Mukkista doc
 
L'avatar di Gadget
 
Registrato dal: 14 Jul 2005
ubicazione: Lecco
predefinito Info

Ciao.... mi sembra fin troppo evidente che la i fruscii di turbolenza che tu rilevi siano da imputare al sistema di comunicazione applicato all'esterno....
Gadget non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 23:50   #79
ivan70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ivan70
 
Registrato dal: 07 Feb 2007
ubicazione: Lugano
predefinito

Acquistato oggi Nolan N104

Prima recensione con alcuni miei dati per riferimento delle info sul casco dopo il primo "assaggio "
- Autostrada
- Strada normale

Pilota:
- Altezza 197
- Casco precedente Nolan N101VPS

Moto:
-R1200GS normale
-Cupolino standard
- Sella normale posizione tutto alto.

Impressioni sulla calzata, Gr.L, molto comodo i materiali sono rifiniti molto bene, il casco al tatto, per apertura mentoniera,visiera, organi di regolazione flussi vari d'aria, molto ben curati.
Impressioni alla guida con cupolini regolato tutto alto:
- In autostrada purtroppo non mi sono trovato affatto bene, dato che all'altezza dell orecchie, in particolare di sinistra,si sente un gran rumore, presumo derivi dalla mancanza delle auricolari del N-com,ma devo anche denotare una forte aria che entra dal sistema di azzionamento del VPS, dato che mettendo una mano volta a riparare tale zona il rumore sparisce, andando in seguito a smontare gli interni amovibili si nota una fascia all'altezza dell'N-Com ed al lato opposto, vuota, presumo in tale "intercapedine"alle alte velocità,e non solo si creano dei riverberi, nel mio caso molto fastidiosi.
Impressioni di guida con cupolino regolato tutto basso:
- In Autostrada la cosa leggermente migliora, non denoto tutte le turbolenze di cui sopra, un po' più sopportabile.
- In strada normale sicuramente rispetto al prodotto avuto in predenza é tutto un altro pianeta, anche se nella zona bassa del casco si sente molto l'esterno, da molto fastidio.

Purtroppo per la mia altezza con tale moto ho denotato queste imperfezioni.
Nel complesso il prodotto è Buono.
Le prove in Autostrada le ho percorse tra 140 e 180.

Purtroppo per me ho l'handicap di essere forse troppo alto con tale moto in conformità Standard.
__________________
se ti piace piegare nei passi usa la muKKa. un lamp
R1100GS 1996
R1150GSA 2003
R1200GSA 2013
ivan70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 09:32   #80
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Il C3 è, senz'altro, molto silenzioso, forse il più silenzioso.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 20:12   #81
ivan70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ivan70
 
Registrato dal: 07 Feb 2007
ubicazione: Lugano
predefinito

Collegandomi a Mitico Mauro, presumo che tale problema, sinistro derivi dal fatto che nel "binario di apertura del VPS l'incavo al suo interno non é per niente sigillato, ne deriva , nel mio caso ancora più accentuato, di una grande quantità di aria che crea un discreto rumore.
__________________
se ti piace piegare nei passi usa la muKKa. un lamp
R1100GS 1996
R1150GSA 2003
R1200GSA 2013
ivan70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2012, 12:53   #82
Roby61
Mukkista
 
L'avatar di Roby61
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: Sassoferrato
predefinito

per chi ha n104
volevo sapere come calza io ho n102 XL posso prendere la stessa misura
o c'è il rischio che non mi vadà bene

lamps
__________________
vespa 50,ciao,bravo,boxer,guzzi 1000sp,gs1150 (per poco)e finalmente........ GS1200 rosso
Roby61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2012, 20:00   #83
hardbeppe
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Dec 2011
ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivan70 Visualizza il messaggio
Collegandomi a Mitico Mauro, presumo che tale problema, sinistro derivi dal fatto che nel "binario di apertura del VPS l'incavo al suo interno non é per niente sigillato, ne deriva , nel mio caso ancora più accentuato, di una grande quantità di aria che crea un discreto rumore.
Anche io ho notato che il rumore dal lato sinistro arriva dal binario del comando del VPS.
Quindi oggi ho fatto una modifica facile facile (che collauderò domani)
Ho rimosso il guanciotto sinistro e ho sistemato della spugna nell'incavo sottostante e così ho coperto la fessura del meccanismo.
Il funzionamento rimane perfetto nell'apri/chiudi.
Domani verifico se è anche efficace.
Per il resto, molto ma molto soddisfatto del casco.
hardbeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2012, 20:50   #84
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Roby61 chiedi in Mp a Mingo....lui ha avuto tutti i Nolan modulari e quindi ti saprà dare informazioni utili sulla taglia.

1100 Gs forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2012, 21:39   #85
Roby61
Mukkista
 
L'avatar di Roby61
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: Sassoferrato
predefinito

grazie feromone
__________________
vespa 50,ciao,bravo,boxer,guzzi 1000sp,gs1150 (per poco)e finalmente........ GS1200 rosso
Roby61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2012, 00:20   #86
ivan70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ivan70
 
Registrato dal: 07 Feb 2007
ubicazione: Lugano
predefinito

Per Roby61,
Quando l'ho provato, il rumore si sente in particolare da sisnistra come hai constatato, se giri la testa leggermente a destra lo senti di più, guida del VPS prende maggiormente aria,mentre se sposti la testa leggermente a sinistra il rimure diminuisce notevolmente, la guida non prende più aria.

Ho fatto la stessa modifica con un prodotto di termoidraulica un po' particolare, a cellule aperte di colore nero, morbido ma non troppo,ma spesso ca 1cm, ho tagliato delle strisce di dimensione adeguate da inserire nelle intercapedini dal meccanismo del VPS fino a dietro la nuca dove potevo, questo anche per il lato opposto, ho cercato come potevo di sigillare la guida del VPS lasciandogli il movimento per scorrere,con 1 cm di spessore ho riempito il vuoto trovato in origine tra calotta e i guanciali.
Ho fatto una prova su strada la cosa é cambiata notevolmente.

Per tutto il resto sono soddisfatto del casco, paragonandolo al precedente, rimarco che é tutto un altro pianeta, però, per le mie caratteristiche, ho riscontrato questa "pecca" in questa zona del VPS.
Le mie considerazioni sono puramente delle constatazioni per le mie caratteristiche di, statura, tipologia di moto,non prendete tale considerazione valida per tutti.
__________________
se ti piace piegare nei passi usa la muKKa. un lamp
R1100GS 1996
R1150GSA 2003
R1200GSA 2013
ivan70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2012, 12:06   #87
ivan70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ivan70
 
Registrato dal: 07 Feb 2007
ubicazione: Lugano
predefinito

Per Roby61, fammi sapere come ti sei trovato con la tua di modifica,attendo.
Buon giro.
__________________
se ti piace piegare nei passi usa la muKKa. un lamp
R1100GS 1996
R1150GSA 2003
R1200GSA 2013
ivan70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2012, 14:10   #88
Tano 57
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

mia moglie è passata da nolan 102 mis m a n 104 stessa misura.calza uguale.
io avevo n102 xxl x chè non ci stavo con il mento. adesso n 104 misura xl vado benissimo.
__________________
GS 1200 ADV
Tano 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 22:28   #89
ivan70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ivan70
 
Registrato dal: 07 Feb 2007
ubicazione: Lugano
predefinito

Quote:
...
Ho rimosso il guanciotto sinistro e ho sistemato della spugna nell'incavo sottostante e così ho coperto la fessura del meccanismo.
...
Scusate ma ho toppato, il messaggio era rivolto a Hardbeppe, per sapere come si era trovato con la modifica dopo il giro di prova.
__________________
se ti piace piegare nei passi usa la muKKa. un lamp
R1100GS 1996
R1150GSA 2003
R1200GSA 2013

Ultima modifica di managdalum; 12-03-2012 a 22:56 Motivo: art. 3 regolamento
ivan70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 22:54   #90
hardbeppe
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Dec 2011
ubicazione: torino
predefinito

[...]

Ciao, decisamente meglio, ma ho usato un pezzo di spugna rimediato in casa............ credo che usando un pezzo adeguato si possa ulteriormente migliorare. Comunque il risultato è già soddisfacente, appena posso cambio la spugna con un pezzo adeguato.
La modifica (semplice e a costo zero) secondo me è più che efficace.

Ciao

Ultima modifica di managdalum; 12-03-2012 a 22:55 Motivo: art. 3 regolamento
hardbeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2012, 01:44   #91
ivan70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ivan70
 
Registrato dal: 07 Feb 2007
ubicazione: Lugano
predefinito

Ciao hrdbeppe, questa sera ho fatto una piccola modifica in questa zona inserendo sempre lo stesso prodotto in mio possesso, ma questa volta, dato che questo isolante ha un lato bioadesivo, l'ho incollato sul guanciale di sinistro nella parte grezza, in maniera che lo spessore dell'isolante possa andare a chiudere il più possibile tutta la lungezza del binario di scorrimento e adirire perfettamente contro la calotta quando aggancio il guanciale con gli appositi bottoni. Anche con questa operazione è rimasto inalterato l'apri e chiudi del VPS.
Vediamo oggi per recarmi al lavori cosa ne risulta.
__________________
se ti piace piegare nei passi usa la muKKa. un lamp
R1100GS 1996
R1150GSA 2003
R1200GSA 2013
ivan70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2012, 21:33   #92
pompier66
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Mar 2008
ubicazione: Mezzolombardo Trento
predefinito

ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio prima di fare l'aquisto !! e meglio il schubert c3 o il nuovo Nolan N104?? peso , romorosita (lo schubert dichiara a100km 0.86) il Nolan non si sa ?? Peso Schubert cica 1570!! grazie e buona strada a tuttiiiiii
pompier66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2012, 22:15   #93
Furo53
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Feb 2011
ubicazione: san marino
predefinito

Domenica scorsa ho provato il Nolan n104 che mi ha regalato mia moglie.
Ho percorso un centinaio di Km. e ne sono rimasto ben impressionato, molto confortevole , pratico e più silenzioso del mio Arai Corser.
Monto un cupolino Isotta medio che mi crea sul casco molte turbolenze, ma con il Nolan si sentono molto meno. L'unico problema l'ho riscontrato con una vibrazione sulla parte destra della visierina, ma devo meglio verificarne il motivo.
Un salutone a tutti e alla prossima.

___________________
Bmw R1150R 2003 la mia tredicesima moto.
Furo53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2012, 17:24   #94
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Ragazzi, nessuno riesce a dirmi se è possibile posizionare correttamente il cardo g4 senza interferire con i meccanismi presenti sul lato sx del casco ?

Per l'attacco del cardo preferisco la "ghigliottina" in dotazione, non l'adesivo, semplicemnte perchè spesso la curvatura della calotta nn permette all'adesivo di aderire correttamente.

Grazie
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2012, 20:28   #95
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Pochi giorni fa ho preso una coppia di di Nolan N104! Bene finalmente posso dire di averlo provato e trasmettere le mie impressioni cercando di essere il piu obiettivonpossibile! Premetto che honsempre avuto Arai integrali e moto stradali sportive ma da quando un parabrezza BMW si e' frapposto tra me e l'aria gli arai mi sono diventati scomodi e sopratutto rumorosi nei lunghi trasferimenti autostradali.
Trascuro l'estetica che e' soggettiva, a me non dispiace ma non lo trovo entusiasmante, manca di aggressivita' funziona pero davvero bene nel senso che ogni promessa la mantiene! Lo allacci con facilita coi guanti la mentoniera si alza e scorre in modo facile e sicuro (trovo macchinoso pero il doppio bottone di sgancio..devo abituarmi) la visiera tiene bene agli spifferi, non sibila sino a vel codice autostrade, Non e' piu rumoroso degli arai posseduti a parita di moto! Sbacchettamenti e scuotimenti generati dalle turbolenze del cupolino della gs std (che tengo tutto alto sono 1,71) davvero minimi meglio dell'arai. Campo visivo ottimo piu ampio e aperto, trasparenza visiera e pinlock non eccellente, qualche rifrazione e sfuocamento di troppo. Il peso non si sente perche e' molto bilanciato. La calzata e scomoda se chiuso meglio aprirlo per mettere e togliere. La visiera a me al semaforo un poco si appanna ma subito torna asciutta appena parto uso pero un sottocasco che copre pure la bocca)
L'idea di avere all' occorrenza un filo diretto con Nolan group sul forum e' un valore aggiunto che ha pesato nella scelta infine il prezzo be lo sappiamo un mezzo shoei neotec (che era in cima alla lista delle mie preferenze) quindi al prezzo dello shoei ho preso 2 nolan e mi sento contento della scelta!
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2012, 22:54   #96
ivan70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ivan70
 
Registrato dal: 07 Feb 2007
ubicazione: Lugano
predefinito

Quote:
Sbacchettamenti e scuotimenti generati dalle turbolenze del cupolino della gs std (che tengo tutto alto sono 1,71) davvero minimi meglio dell'arai. Campo visivo ottimo piu ampio e aperto, trasparenza visiera e pinlock non eccellente, qualche rifrazione e sfuocamento di troppo. Il peso non si sente perche e' molto bilanciato.
a bmwer71, quoto in pieno le tue impressioni sul 104 in merito alla calzata, campo visivo,peso.ecc..., purtroppo per il mio caso, moto standard altezza accentuata, sarò costretto a optare per un cupolino diverso, o più basso o più alto(un po' brutto quest'ultimo su moto standard).
Purtroppo con alcune prove fattesia su strada normale sia in autostrada con cupolino basso le turbolenze derivanti dal cupolino sono accettabili, con cupolino alto si sentono e danno fastidio.
Se non fosse per questi cupolini,......N104 non male per i dettagli che mensioni.
__________________
se ti piace piegare nei passi usa la muKKa. un lamp
R1100GS 1996
R1150GSA 2003
R1200GSA 2013
ivan70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2012, 21:21   #97
n3m0
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Oct 2010
ubicazione: sulmona
predefinito

ho preso il nolan (fluo) dopo il c2: i livelli di rumorosità sono grossomodo gli stessi, anche se ovviamente la qualità schubert non si tocca: la visiera è davvero ampia, la qualità della lente è decente ed il meccanismo di sgancio facile: spero solo che gli "scalini" che regolano l'apertura della visiera reggano, come pure il meccanismo di salita del visierino interno

non ho ben capito come sigillare il meccanismo della visiera interna, ma ho potuto sfruttare la predisposizione per montare l'interfono (facendo uscire il filo dell'f4 dal tappino posteriore)

non ho fatto foto mentre montavo, ma se volete posso postare le foto del coccio montato

unico disappunto: ho rimosso SUBITO l'adesivo che spiegava come sbloccare il casco (sul lato sx) ma il colore era già alterato
n3m0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2012, 21:47   #98
n3m0
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Oct 2010
ubicazione: sulmona
predefinito

ecco le immagini del kit montato:
sulla parte posteriore della piastra è rimasto poco più di 1 mm di spazio, nonostante abbiamo rimosso il tappo del kit originale nolan





n3m0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2012, 21:52   #99
n3m0
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Oct 2010
ubicazione: sulmona
predefinito

per far passare in cavo nell'uscita posterore c'è voluta un poco di perizia, ma niente di impossibile
i fili dell'impianto audio sono stati fatti passare nella parte interna della imbottitura, se riuscite a staccare la parte basa (quella dove c'è l'inserto riflettente per capirci) lavorate meglio, ma ATTENZIONE a non far danni con i gancetti che la tengono bloccata al casco!

il posizionamento del microfono SEMBRA alto (specie rispetto allo c3) ma vi assicuro che si sente ottimamente e non dà noia nè alla visuale nè alle guance


non sono riuscito a capire come "sigillare" lo slider della visiera, visto che c'è il cavo che deve avere abbastanza spazio per scorrere
n3m0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 09:14   #100
fama24585
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fama24585
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Complimenti a n3m0 per l'ottimo lavoro, davvero pulito!
Una considerazione: visto che si riesce a fare uscire il cavo dietro, non conviene mettere la centralina nella parte posteriore del casco, per evitare possibili turbolenze?
fama24585 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati