Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2022, 11:48   #101
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

io si, la 6a overdrive del 1150 era simpatica ma lo faceva sedere decisamente troppo per i miei gusti e le mie strade, mi trovo infinitamente meglio con la R1200R

Pubblicità

Skiv ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2022, 12:06   #102
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lamantino Visualizza il messaggio
La 1200 fà 5000 giri a 140 km/h. E mi volete dire che, col motore che ha, avrebbe problemi a riprendere da 4000-4200??? ...
Sulla carta potresti avere ragione ma in pratica il 1250 nei percorsi statali va bene così, se fai tanta autostrada dovevi prendere un ‘altra moto e non una Gelande strasse ….
__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2022, 12:14   #103
lamantino
Mukkista doc
 
L'avatar di lamantino
 
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
predefinito

@Michelesse, non penso di essere l'unico a fare autostrada, anche se cerco di evitarla.

Aggiungo (forse ho sbagliato a non precisarlo prima) che la sesta overdrive presupporrebbe un adeguamento di tutto il cambio: leggerissimo allungamento della IV e conseguente (diciamo mezza marcia ca.) allungamento della V.
lamantino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2022, 12:16   #104
lamantino
Mukkista doc
 
L'avatar di lamantino
 
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skiv Visualizza il messaggio
io si, la 6a overdrive del 1150 era simpatica ma lo faceva sedere decisamente troppo per i miei gusti...
La prima volta che leggo lamentele in tal senso. Considera anche che la 1200 è parecchio più potente della 1150...
lamantino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2022, 12:35   #105
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Mi spiace aver distrutto le tue certezze
Magari lo stesso tipo di rapportatura sul 1200 unita alla sua leggerezza sarebbe la quadratura del cerchio ma se le opzioni sono "prima" o "adesso" così come sono, scelgo adesso senza dubbio. Ora non ricordo bene le velocità ma la 6a col 1150 in statale mi costringeva a scalare tutte le volte che arrivavo sotto i 100/110 e la 5à ai 120 già chiamava la 6a, certo in autostrada era una manna, lo piantavi ai 160 con un filo di gas e non ti sembrava neanche ma a sto punto mi basta andar un pò più piano nei trasferimenti e amen, nell'altro caso non avevo modo di aggirare il fastidio.
Skiv ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2022, 12:40   #106
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Il problema del 1150 non è la sesta, ma la quinta
Avessero spaziato quinta (e quarta) per adeguarle alla sesta sarebbe stata una figata
Invece quarta e quinta sono parecchio corte (io che guido sempre con marce lunghe mettevo la sesta anche già a 80…) e il salto, enorme, tra quinta e sesta fa sembrare quest’ultima una ottava
Bastava anche solo la quinta più lunga, diciamo a metà tra quarta e sesta, e avrebbero fatto centro
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati