Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-05-2015, 15:50   #76
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero Visualizza il messaggio
Io in tre anni ho fatto 40.000 km con la GS, ma l'ho usata SOLO per uscite in moto e vacanze. Per tutto il resto, lavoro, spesa, servizietti vari, ho preso apposta uno scooter 125, che ora ha circa 30.000 km.
Dipende dalle situazioni. Io in garage non ho spazio neppure per la moto, figuriamoci se aggiungo uno scooter. E poi prendere una moto per doverla centellinare mi disturba anche solo come idea.

La mia tecnica è quella di puntare all'usato full-optional freschissimo max. 1 anno e 10.000 Km, se ne trovano tanti in giro, consentono di abbattere il prezzo di acquisto di un 25-30% evitandomi la botta grossa di svalutazione, godono di un discreto periodo di garanzia residuo, e poi le porto a fine vita utile o quasi.

Con la mia precedente K1200 LT ho fatto così, presa da concessionario di 13 mesi e 14.000 Km nel 2004 per 12.500€ e rivenduta poche settimane fa per l'espatrio a 2.500€ con 184.000 Km! 10.000€ di differenza in 11 anni, poca spesa tanta resa.

Stessa cosa sto facendo con la prossima R1200 RT LC.

Pubblicità

Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 16:11   #77
Paolo_yamanero
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo_yamanero
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
.... Se poi, come succede a me, dopo i due anni scatta la molla del cambio moto o la cedo a prezzo affare o la do dentro al conce e mi tengo quel che mi da. ...
Enzino, fin quando ho pututo ho fatto anche io così.
Oggi, sarò sincero, la moto è uno sfizio che, a conti fatti, non mi potrei permettere.
Soprattutto se ci voglio anche fare viaggi e vacanze di un certo impegno.

Di conseguenza, se voglio mantenere "anche" ( e sottolineo anche) questa passione, devo trovare i giusti compromessi.

E la mia credo che sia una condizione "sentita" da molti.
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1200GS exclusive
ex Multistrada 950
ex Crosstourer 1200 ex R 1200GS
Paolo_yamanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 21:56   #78
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Per Enzino,
ho un k1300gt ... (non la rt )
il problema del preservare è che quando prendi un usato da 13000 km quindi freschissimo (come era il k1300gt nel 2011 , è immatricolato nel 2010) e te lo godi bene come faccio io, sui 14000 km anno, e ci faccio tutto , vacanze ufficio , giri in città, la spesa ; ecco che dopo 4 anni ti trovi a 64000, quindi o cambi ora o lo tieni fino ai 120000 km ....

ok lo cambio, ok ci rimetto un botto di soldi sopra,
(punto ai k1600gt freschi 2013 anche 2014 con 10000 km .. e navigano sui 16.5 17 e ti senti dire dai negozianti 5500 per una moto che 5 anni fà costava quasi 22000 euri ... ti fa girare proprio,
p.s.
certi negozianti ti propongono i k1600gt anche 2011 anche a 16000 euri .. o certi 2014 a 19.500

siamo alle solite se vendi tu è mer... se compri è oro ...
ma qui ti valutano la tua 100gr di m. e la loro 450 kg di oro !!!!!

scusate lo sfogo ..
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2015, 05:59   #79
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

È un K!... Si sa, se la gente compra bmw compra quelle con le teste fuori.... Il K è sempre stata una moto sottovalutata (commercialmente intrndo) proprio perché la R è vista come la vera bmw. È il tanto decantato e anche odiato boxer che da valore a queste moto.

RT 1200 CON PIADINA LATERALE
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2015, 15:00   #80
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito Invendibile

L'ho già scritto altre volte e non mi stancherò di ripetermi.

Ho acquistato la mia bialbero del 2010 lo scorso settembre da conce ufficiale. La moto aveva 7600km e al momento della firma oltre al sottoscritto la moto era stata già 'opzionata' ad altri due clienti (presenti in salone con me) pronti con la pistola in mano. In parole povere me la sono 'aggiudicata' io solo perché sono arrivato per primo, con uno scarto sul secondo cliente di pochissimo (direi un minuto al massimo). Quando il secondo è arrivato per vederla, io stavo scendendo dalla sella per andare a firmare il contratto.
Prima di lei, ben 3 CBR600 in 24 anni: la prima arrivò nel 1990, ma dopo 5 anni sentii che era venuta l'ora di crescere e ordinai il VFR... Il conce mi fece attendere 5 mesi e non vedendola arrivare mi propose di cambiare contratto. Accettai per la seconda CBR, nel febbraio del '96.
Passano altri 4 anni, nel frattempo arriva un figlio e la moglie che pressa per fare la patente A. Che facciamo? Prendiamo una seconda moto. Si ma quale? La volevo maneggevole, sportiva ma comoda... Ennesima CBR600 (per un periodo ne ebbi 2 in garage)
Passavano gli anni, nel frattempo mi separo dalla moglie con non poche difficoltà e contemporaneamente alterno periodi euforici (generalmente primaverili) a malinconici (uffa mi sono stancato, ora la vendo... La sto usando poco...) ma in linea di massima la Passione ha sempre, sempre avuto la meglio tant'è che l'ultima CBR è restata con me per ben 14 anni.

L'RT? Dato l'impegno economico per me non indifferente (nonostante l'abbia presa usata, come dice Jocanguro i conce pare ti vendano Palladio puro!) me la terrò un bel po' di anni, tanto alla fine per come la tengo e la userò io, prevarrà sempre la passione.
Volevo una Tourer di classe. Comoda come un divano e maneggevole come una bici e ho trovato tutto questo nella RT, del suo valore residuo sinceramente non me ne importa un bel nulla.

Venderò tutto, ma non potrò MAI rimanere senza una moto in garage.


Saluti e buon weekend


Inviato nell'etere dall'Area51 italiota
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)

Ultima modifica di Elycando; 23-05-2015 a 15:09
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2015, 15:52   #81
giangino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2014
ubicazione: Marche - La città della carta
predefinito

Stesso discorso per me,acquistata usata lo scorso anno al conce di Roma e lo stesso giorno c'erano lì altri 2 acquirenti che al mio arrivo l'avevano già vista e che l'avrebbero acquistata,per fortuna il venditore (che era anche il proprietario della moto) ha mantenuto l'impegno di aspettarmi dato che eravamo daccordo sarei arrivato in mattinata con il treno e vi assicuro di averla pagata ben più cara di quello che sto chiedendo ora nell'inserzione....insomma pagata oro e si rivende legno dopo un anno....se si rivende.
__________________
ex R1200RT 2011
ora Honda SH 150i + R1200RT LC 2014
giangino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2015, 08:13   #82
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Ma come mai sta"moria"di rt? Non voglio sapere i vostri personali motivi, ma la vendere per comprare altro? E se si, cosa?
Io due settimane fa sono stato preso dal cambio moto, chi mi conosce bene sa che io sono alla seconda rt ma nasco, e credo morirò hondista, ho un debole per la Gold Wing, un mio cliente/amico noto conce Honda della mia zona mi ha sbattuto sotto il muso una Gold Wing di un suo cliente, un 2001 unico proprietario sempre tagliandata e venduta da lui, usata praticamente zero come uscita dal conce. Praticamente con dentro la mia rt e un paio di ordini dei miei prodotti a gratis me la portavo in garage. Mia moglie che è una fan della Gold Wing mi spingeva a farlo, io non ho dormito per una settimana, poi con carta e penna ho preso la decisione, ho preso un foglio e ho fatto due colonne, in ogni colonna ho messo, in base alle mie attuali esigenze, pregi e difetti delle due moto. Alla fine ha vinto la rt, che sia chiaro a me piace...
Sicuramente la GW entrerà nel mio garage, ma aspetterò qualche anno ancora quando, spero, cambieranno le mie esigenze.

RT 1200 CON PIADINA LATERALE
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2015, 09:44   #83
giangino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2014
ubicazione: Marche - La città della carta
predefinito

Enzino e amici del forum.....non per voler far sapere i fatti miei ma solo perché si capisca,non vendo la RT perché non ne sia soddisfatto,tutt'altro.Semmai su di essa sono completamente daccordo su ciò che hai spesso detto,ossia mi spaventa la sua affidabilità soprattutto leggendo questo forum (io dalla mia ho avuto a che fare solo con i maledetti blocchetti,ma per uno che ha avuto 30 anni di jap senza mai sostituire una vite ed aver rabboccato una goccia d'olio è tutto dire),ma è una moto dalle grandi qualità dinamiche,di confort,protezione aerodinamica ecc..ecc... insomma una moto unica che desidero,che mi piace avere e che non mi sono neanche lontanamente pentito di aver acquistato...la miglior moto mai avuta (anche la mia zavorra ne è entusiasta anche se inizialmente non voleva mollare la Dea).Detto questo pur col il cuore stretto ho deciso di venderla perché da alcuni mesi si è gravemente ammalato mio padre (è uno di noi....un motociclista DOC che mi ha messo in sella a 11 anni e non sulla parte posteriore della sella ma davanti a guidare trasmettendomi da quel giorno la passione per la moto...oltre che essere stato un grande padre),e dato che mi sono riproposto che non lo lascerò neanche un giorno fino a che sarà,questo farà si che io questa estate non potrò neanche assicurare la mia amata RT ed ho pertanto deciso anche se potrebbe essere sbagliato di venderla,sia perché vederla in garage senza poterla cavalcare mi da ulteriore martirio e sia perché ho visto che in un anno pur avendola usata pochissimo ci perdo secchi già un paio di mila euri (se va bene) e tenerla ferma un altro anno la situazione può solo peggiorare.Semmai il prossimo anno la situazione familiare sarà cambiata (purtroppo credo di si) ne comprerò un altra magari un pochino più recente salvandomi la svalutazione di questo inutile anno....tutto qua e grazie dell'eventuale comprensione e solidarietà.
__________________
ex R1200RT 2011
ora Honda SH 150i + R1200RT LC 2014

Ultima modifica di giangino; 24-05-2015 a 10:10
giangino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2015, 11:48   #84
maurort
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
predefinito

Capisco e condivido la scelta dettata da un periodo così difficile. Non posso che mandati un lampeggio di solidarietà. Tornando ad argomenti più futili concordo con Enzino. Forse solo la GW può essere degna sostituta della RT. Peccato sia praticamente la stessa dal 2001. Usata o nuova (quando e se uscirà) prima o poi torno anche io alla casa che amo di più ovvero l'ala sul serbatoio.
__________________
R1200 RT Polar 2010
maurort non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2015, 12:59   #85
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Massima solidarietà per la tua storia personale giangino.
Capisco bene le tue motivazioni ed approvo incondizionatamente quello che reputi corretto fare.
Pazienza per la moto e un grosso in bocca al lupo per tuo padre.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2015, 12:34   #86
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Ci rimango male a pensare a come il mercato bistratti le RT...
son grandi moto...

però mi avete rincuorato sulle mie scelte... mi sa che ho avuto fortuna a fare il cambio la scorsa estate, nel periodo del fermo delle LC
ho avuto LC superscontata e RT aria olio ben valutata
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2015, 17:00   #87
giangino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2014
ubicazione: Marche - La città della carta
predefinito

Grazie dei pensieri.
Oggi purtroppo la mia RT se ne è andata.Per la prima volta dopo 30 anni il mio garage non ha dentro una moto ed è una sensazione strana,di desolazione direi,ma purtroppo credo sia stata la cosa più giusta da fare nella mia situazione dato che già dall'acquisto dello scorso anno alla vendita odierna è partito un rene e un altro anno di inattività avrebbe completato l'opera senza considerare il degrado di batteria,gomme e tutto il resto di quando non la si usa,quando i problemi familiari saranno purtroppo finiti mi riaffaccerò nel mondo RT probabilmente.
Ora mi rimane un Navigator IV con staffa,cavetto e basetta originali che l'acquirente non ha preso in quanto già possessore di un TTR,non so se lo metterò in vendita o aspetto di vedere se mi dovesse servire per la prossima moto se sarà di nuovo un RT....vedremo.
Il tutto mi ha lasciato una grande amarezza che in parte è stata attenuata dal fatto che l'acquirente è stata persona serissima e piacevole,una persona alla quale auguro tanta buona strada con la compagnia della sua zavorrina che dice di dover ancora convincere del tutto ad andare in moto,ma spero che una volta salita sulla RT prenda la voglia di viaggiare per sempre.
Grazie a tutti e spero di poter essere ancora bene accetto in questa stanza anche se di 2 ruote mi rimane solo lo sputer in firma.
Tanti buoni chilometri a voi che potete!!
__________________
ex R1200RT 2011
ora Honda SH 150i + R1200RT LC 2014
giangino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2015, 17:39   #88
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ciao giangino, sei tranquillamente ben accetto in questa stanza, non conta tanto la moto che si ha ma lo spirito con il quale la si vive.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2015, 19:57   #89
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Roberto ha ragione.
Giangino capisco come ti senti, l'anno scorso a metà primavera decisi di mettere in vendita la mia vecchia moto per iniziare ad affacciarmi al mondo della RT.
Pensavo di metterci qualche mese per venderla (aveva 14 anni) e nel frattempo avrei potuto comunque utilizzarla per qualche giretto domenicale. Invece dopo 3 giorni dalla pubblicazione dell'annuncio la moto usciva per l'ultima volta lasciando il mio garage vuoto per la prima in 32 anni. E rimase vuoto fino a fine settembre quando portai a casa l'RT, quei mesi estivi mi sono sembrati interminabili!
Ora, la moto se n'è andata ma la Passione rimarrà, ne sono sicuro.
E poi l'hai venduta per una giustissima causa, niente è più importante della salute, la nostra come quella di un parente o un amico. Prenditi tutto il tempo che desideri, sono sicuro che tuo papà apprezzerà e tu ne sarai orgoglioso.


Un abbraccio e torna a trovarci quando vuoi


Inviato nell'etere dall'Area51 italiota
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2015, 20:40   #90
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Giangino, sei tutti noi !!
Bravo ..
e noi siamo con te ...!!!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2015, 21:11   #91
giangino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2014
ubicazione: Marche - La città della carta
predefinito

Grazie a tutti,sarà la situazione ma mi avete strappato una lacrima.
Buon tutto a tutti.

P.S. Di seguito un copia-incolla dell'sms che mi è arrivato dall'acquirente alle 19,30 e di cui mi permetto essere orgoglioso:
"Arrivato ora a casa.E' andato tutto bene,la moto va benissimo.Domani me la godrò meglio ma mi ha già fatto una bellissima impressione.Ancora grazie!"
__________________
ex R1200RT 2011
ora Honda SH 150i + R1200RT LC 2014
giangino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2015, 10:28   #92
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Giangino..
leggo marche .. di dove ?
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2015, 12:58   #93
giangino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2014
ubicazione: Marche - La città della carta
predefinito

Fabriano (AN)....conosci?
__________________
ex R1200RT 2011
ora Honda SH 150i + R1200RT LC 2014
giangino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2015, 15:58   #94
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

no, Fabriano mi manca del tutto ...
ho i suoceri a cingoli e ci vengo spesso, conosco bene jesi ancona macerata la costa ... ma fabriano la friso sempre in superstrada , mai entrato ...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2015, 17:17   #95
Paolo_yamanero
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo_yamanero
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero Visualizza il messaggio
Alla fine m'avete fatto venire la voglia (Giammi m'ha fatto venire la voglia) e questo fine settimana vado a provare (finalmente, per la prima volta) una RT.
Provata ...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=439290
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1200GS exclusive
ex Multistrada 950
ex Crosstourer 1200 ex R 1200GS
Paolo_yamanero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati