Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-01-2022, 11:43   #151
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
focalizzati sulla R
giusto.. purtroppo se ne vendondo tante..
quindi la colpa è di noi che compriamo boxer a tutto andare , specialmente gs...

quindi se pochi sanno mettere le mani BENE sui k è perchè il mercato è stregato dai GS ...

risolleviamo il settore delle RS e GT 4 6 cil !!!

Pubblicità

jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2022, 11:56   #152
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da K-7 Visualizza il messaggio
No, però vibra e dà sollievo alla passeggera.
Forse volevi scrivere: sollazzo?!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2022, 17:04   #153
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
Sicuro, sottoscrivo, ma è colpa dei concessionari focalizzati sulla R in tutti i sensi.
Scusa il quote integrale, ma probabilmente sai quanto costi in termini di competenze ed aggiornamento, personale formato e competente su un parco circolante cosi ridotto... quasi impossibile... direi...

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2022, 19:31   #154
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

E adesso è un problema dell’utente la formazione del personale. Certo è che non vendi quello che non conosci la i sig.ti conoscono solo quelli che si vende da solo. Se tu chiedi in un concessionario una moto da turismo ti propongono la RT.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2022, 19:39   #155
sortoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sortoto
 
Registrato dal: 26 Nov 2017
ubicazione: Fuori Roma
predefinito

@skipper:riguardo al #149 non è la mancanza di controllo che mi ha causato il problema, ma forse l’eccesso di zelo nel controllare il gioco valvole che può avermi in qualche modo scatenato il problema.
Il K1600 è una gran moto per il turismo, ma L ‘unica persona che la conosce veramente a fondo è un nostro forumista che ci ha tradito con un più pacato GoldWing
__________________
Tante nel passato.ora Gs 1200 Lc e K 1600 Gtl
sortoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2022, 19:55   #156
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

E' un cane che si morde la coda......ne vendi poche e quindi non ci investi ne tempo ne risorse e quindi ne vendi ancora meno e ci investi ancora meno.....
Da sempre la serie K è stata il fanalino di coda nelle vendite vuoi perchè è una moto più"difficile" e complessa rispetto alla R poi il prezzo non aiuta, essendo la più costosa a listino, e calcolando di conseguenza anche la minor tenuta del prezzo dell'usato sono questi i principali motivi che spaventano tanti utenti che ne ignorano e non provano neppure a valutarne le doti dinamiche ed a questo punto i concessionari si adeguano.
Skipper sono d'accordo su quasi tutto ma dare la colpa delle scarse vendite ai concessionari mi sembra riduttivo nel senso che anche la casa madre non investe più di tanto su questo modello ( è stato l'ultimo dopo 2 anni ad adeguarsi a euro 5 con addirittura il timore che uscisse di listino) quasi fosse un esercizio di stile e tecnologia dovuto e quasi obbligato ma sul quale non vogliono puntare più di tanto.Sono convinto che se in concessionaria entrassero più clienti a chiedere del K probabilmente anche i venditori si adeguerebbero ma ricadiamo nel concetto iniziale....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 08-01-2022 a 20:00
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2022, 21:07   #157
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

A Sputnik...... Io ho una GW. Manuale del 2019, con 90m.km., 17 m. Km. Con le gomme, 14-15 con la posteriore, e non le tratto tanto bene. Con l Rt, 7-8 mila, con il post. 11-12 con l anteriore. Son rimasto anch'io, quasi il doppio, e giro molto in 2 carico.
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2022, 21:24   #158
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Scusate..ho sbagliato stanza.....
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2022, 14:26   #159
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

per me l'incompetenza dei mecca sui k è solo una conseguenza…
la sequenza è questa:
utente:
cosa fa fico? gs ,
è piu facile dei k ? si
costa meno ? si ,
risultato 10 gs vendute per ogni k ,
I mecca e le concessionarie si adeguano,
seguono quello che si vende
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2022, 19:18   #160
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

È così, infatti, ma non è normale. Ricordo di aver pagato con valuta corrente tutte le volte. Fino ad oggi non mi hanno regalato nulla.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2022, 21:56   #161
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
E adesso è un problema dell’utente la formazione del personale....
Ma credo che lo sia... se ci pensi HONDA ha di fatto creato una abilitazione di rete particolare per le Goldwing... a ragione aggiungo perche' la moto di maggior prestigio dei numeri uno al mondo non puo essere lasciata in mano a chiunque...


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2022, 17:23   #162
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Si ma è sempre un problema di numeri e di costi, anche io mi ero immaginato dei k1600 point , o meglio officine "solok1600" ma se i numeri sono bassi ( come del resto le goldwing) avrebbero dei costi enormi,
quindi o la casa madre ci rimette per dare un servizio supertop.
oppure ribaltano il costo a noi utenti, quindi una nuova k1600 con officine su territorio "PLUSS" ci verrebbe a costare 50000 euro ...


occorrerebbe ri-stampare nelle teste dei 300 milioni di europei l'immagine modello della moto ...
eradicando questo "virus" r1200gs che si è impossessato del mondo, quindi poi ci sarebbero molte piu persone che compreranno k1600gt f800 gt g310 scooter o altro , tipo 1300gt da rimettere in produzione..
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2022, 17:41   #163
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Dovrebbero cambiare sigla; invece di K magari.. M altrimenti sarà sempre la solita storia che va avanti dal K 100. Sempre pochi meccanici che le conoscono e non parlo di Meccanici generici ma di quelli delle officine BMW! il Mio solgiolone 1200 l'ho dovuto vendere, non perchè non mi piacesse o avesse un solo problema di sorta, ma dopo l'ultima esperienza della sostituzione del motorino di avviamento in BMW e della impossibilità di continuare a fare da solo mantenzione ho capito che in zona non esisteva più nessuno che la conoscesse.
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2022, 20:05   #164
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Si ma è sempre un problema di numeri e di costi, anche io mi ero immaginato dei k1600 point , o meglio officine "solok1600" ma se i numeri sono bassi ( come del resto le goldwing) avrebbero dei costi enormi,
Non sono d'accordo....ma come ha accennato Cobra (giustamente) con Goldwing è esattamente l'opposto nel senso che sia la casa madre ha allestito una rete di concessionari specializzati su GW, i famosi PRO SHOP, che sono gli unici a poter vendere GW ufficiali e con meccanici dedicati ma anche alcuni privati hanno costituito officine che si occupano solo di Gold Wing,ce ne sono 2/3 solo nelle mie vicinanze, officine che sono sul mercato da decine di anni quindi non meteore ma realtà consolidate nel tempo da ciò deduco che questi costi non sono così enormi ma grazie anche alle loro competenze ( vengono da tutta Italia a far riparare le moto) si garantiscono comunque margine di guadagno quindi conta volerlo fare od avere le capacità per farlo...
Ovviamente riconosco che non tutta Italia presenta la stessa concentrazione di officine PRO SHOP, che sono concentrate quasi tutte a Nord di Firenze, se non sbaglio da Roma in giù ce ne sono solo due o tre,ma cmq sia il paragone non regge perchè se è vero che al Nord ci sono più officine specializzate su un singolo modello top di gamma come Gold Wing perchè ci ha pensato e ci è riuscita solo Honda mentre BMW latita????? Ci vuole anche la voglia di dare un servizio ai clienti....ed è comodo nascondersi dietro ai numeri troppo bassi del K allora per coerenza che la tolgano dal listino se non si sono grado di assicurare un servizio sia di officina che di marketing/immagine non dico decente ma almeno appena sufficiente e magari ne venderebbero anche qualcuna in più...oppure il K per BMW rappresenta solo il TOP per il prezzo ma non per l'assistenza....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 12-01-2022 a 20:34
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2022, 08:41   #165
Buda
Mukkista doc
 
L'avatar di Buda
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venzia
predefinito

Il K1600 è stato adeguato e rimesso in listino in quanto è l'unica moto che può essere definita "competitor" del GW.
Diversamente bisogna orientarsi su altri lidi... vedi HD

Inviato dal mio COMMODORE C=64
__________________
K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
Buda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2022, 13:11   #166
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

comunque non generalizziamo, sui k se l'officina è grossa e storica e ufficiale ci sanno mettere le mani al 90 o piu percento, certo non trovi il guru che conosce la moto al 100% , ma quello forse c'è solo in germania in 2 concessionarie monaco e berlino ..

accontentamose ...
del resto la paghiamo cosi poco sta moto ..
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2022, 14:46   #167
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Non focalizzarti solo sull'aspetto " di saperci mettere le mani" che rappresenta solo un aspetto del problema la verità è che l'approccio sui rispettivi top di gamma è letteralmente all'opposto tra BMW e Honda ed anche per questo motivo Goldwing è entrato nell'immaginario collettivo e rappresenta un icona senza tempo in campo motociclistico mentre il K è quasi riservato ai pochi estimatori.
Ti faccio un esempio banalissimo: quando nel 2018 hanno presentato la nuova GW a Eicma Honda ha mandato un invito a tutti i possessori con tanto di ingresso gratuito ed addirittura per chi veniva in moto la possibilità di parcheggiare all'interno della Fiera con percorso dedicato per arrivare proprio di fianco al loro stand in uno spazio riservato solo GW ed anche recintato e custodito cosa che nessun altra casa ha mai fatto . Da possessore GW ,senza scadere nel melenso, mi sono sentito un utente privilegiato e considerato da Honda e sono cose come questa che contribuiscono a rendere esclusiva l'immagine di un prodotto anche perché ovviamente questo comportamento prosegue con attenzioni come la rete dedicata pro shop ed altro ancora...
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 13-01-2022 a 15:04
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2022, 16:11   #168
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

E' proprio l'approccio giapponese al rapporto con la clientela ad essere diverso.
Da utente di auto Honda, Sukuki, Subaru ne so qualcosa.
Non tanto i concessionari, proprio le Case.
Le rare volte che ho avuto a che fare con ispettori ( sempre per problemi di secondo piano) ho avuto conferma di una grande attenzione al Cliente, che è alla base della loro cultura commerciale.
Non è un caso che non siano stati nemmeno sfiorati dal dieselgate.
I tedeschi son diversi: precisini e attenti ma...non trovarteli mai alle spalle !! Se possono, ehm...
Poi, sui concessionari e relative officine: non mi pronuncio perché so di essere una mosca bianca, il meccanico del mio conce ha come moto personale un K1600 Gt, quindi lo conosce meglio delle sue tasche...
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2022, 10:07   #169
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Dumbo...
Quote:
ha come moto personale un K1600 Gt, quindi lo conosce meglio delle sue tasche...
ti piace vincere facile .... eh ??

io come auto ho una honda jazz, e non vedo niente di speciale, trattamento come se avessi fiat o ford...
anzi qui a Roma ( e non dico un paesino..) i mecca honda auto ufficiali sono proprio pochi ...
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2022, 18:23   #170
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Ho avuto molti mezzi a 2 e 4 ruote giapponesi e per loro il cliente è il focus essenziale. Sulle auto sono stato braccato 6 mesi per un richiamo stupido, persino con l'offerta di prelevare e riportare il mezzo a casa, nonostante la macchina avesse 9 anni... parliamo di Toyota... io credo che non sia un caso se in quasi tutti i mercati e gli ambiti di loro interesse per loro non essere il top sia una sconfitta.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati