Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2011, 11:10   #1
carterra
Pivello Mukkista
 
L'avatar di carterra
 
Registrato dal: 04 Apr 2011
ubicazione: Bergamo
predefinito Aiuto nella scelta

Ciao a tutti.
ho ancora bisogno del vostro aiuto.
Sto valutando l'acquisto di questa (http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-...ml?msg=3118770) K 1200 Gt del 2007 da concessionario BMW Motorrad di Treviso.
Ho avuto solo contatti telefonici con loro perchè Treviso è a circa 300 km da casa e non ho la possibilità di andare di persona .
Al telefono mi hanno confermato che è un 2007 con circa 24.000 km in ottimo stato e prevedono la copertura Stilnuovo 12 mesi. Sempre telefonicamente mi hanno confermato che sono disponibili a ritirare il mio Burgman ad un prezzo equo.
La mia intenziione sarebbe bloccare la moto con un anticipo, andare fino a Treviso con il Burgman, saldare il resto e tornare a Bergamo con la K.
I miei dubbi sono:
- Sono pazzo ad acquistare una Kappona solo avendola vista in foto (e avendo già versato una caparra) e non avendone mai provata un'altra (quindi completamente al buio)?
- Quando andrò da loro cosa dovrò assolutamente controllare prima di firmare (faccio delle prove con l'ESA per verificare che funzioni, vibrazioni da verificare,...)?
- Il model year 2007 come si distingue dal 2006?
- Mi piacerebbero le selle color nero e non quelle grige montate, secondo voi posso chiedergli di sostituirmele e cosa potrà costare?
- Vorrei montare un antifurto elettronico (dalla lista non è mensionato) cosa mi consigliate? Quello che monta BMW è di qualità ed affidabile o meglio farsene installare uno da un installatore e magari risparmiare qualcosa?
- La moto non ha il top case e sto valutando se comprarlo (da BMW costa una fucilata o usato se esiste) ma mi servirà? Io con il burgman ho il bauletto da 49 litri e il sottosella (da 52 litri) e mi bastano. Le due borse laterali saranno sufficienti?
Grazie a chiunque vorra rispondermi.

E che nessuno si azzardi a soffiarmi sotto il naso anche questa Kappona....

Pubblicità

carterra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 11:37   #2
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Non vedo bene la lista degli accessori. ESA e Xenon li considero irrinunciabili;
il top lo uso una volta all'anno e ci ho adattato quello che avevo sulle moto precedenti

Anch'io sono andato a 300 km di distanza per comprarla ma senza impegnarmi con un anticipo. Non è una moto che si vende come il pane

ciao
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 11:55   #3
Lorann.6264
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lorann.6264
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: sponda occidentale del sebino
predefinito

In questo momento non riesco a visualizzare l'annuncio di moto.it e dunque non vedo il prezzo e nemmeno gli accessori montati.
Ritengo comunque più importante provare la moto, verificare il corretto funzionamento di tutte le parti "delicate" del nostro modello piuttosto che basarsi esclusivamente sul prezzo.
Mi chiedo se la garanzia Stilnuovo 12 mesi viene data dalla BMW italia (valida su tutta la rete dei concessionari) o vale solo quella del venditore che si trova a ben 300 km da casa.
Valuta attentamente se ti conviene andare a 300 km di distanza a prendere una moto senza nemmeno vederla fisicamente e averla provata.
Ciao
__________________
k1200GT MY06 - K1200RS 98
In cÃ* sò la aca la fa sta'l bò
Lorann.6264 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 13:24   #4
carterra
Pivello Mukkista
 
L'avatar di carterra
 
Registrato dal: 04 Apr 2011
ubicazione: Bergamo
predefinito

La moto è anche sul sito BMW. E' l'unica k 1200 gt a Treviso.
Il sito BMW riporta: ABS, Manopole riscaldate, Borse laterali, Parabrezza, On board Computer, Cavalletto centrale, E.S.A., Cruise Control, Xenon Light.

Colore blu, 9.000 euro
Il conce mi ritirebbe il mio Burgman 650 a 3.500 euro (che non mi fa saltare di gioia, ma non è tanto male).

Certo che se non avessi il burgman potrei trattare un po sul prezzo.

Che mi dite dell'antifurto? mi conviene chiedere al conce?
E le selle? mi sto facendo troppe pippe mentali?
carterra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 14:45   #5
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Per quel che costa l'antifurto (circa 250 € se non ricordo male) potrebbe entrare nella trattativa.
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 19:41   #6
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Carterra, parto dalla moto

la cifra è sul mercato, ed il fatto che ritiri il tuo B650 è già di suo interessante (non so se il tuo è un 2005, successivo o antecedente nè quanti km ha, ma direi che la sua valutazione è sul mercato)

si riconosce se è un 2007 dalla presenza o meno del servofreno, abbandonato a fine 2006
(a quadro inserito, a leva freno tirata si sente un ronzio continuo che è il motorino del servofreno)

la moto è un pack 3 (esa cruise e xeno lo confermano), strano non sia menzionato RDC (controllo pressione pneumatici) che su un 2007 pack 3 penso fosse di serie (e potrebbe essere un altro modo per verificare che non sia un produzione 2006)

l'antifurto originale funziona bene, non ho idea di cosa possa costare acquistandolo a posteriori

valuta le condizioni di gomme e pastiglie e considera (non nella valutazione del conce che non cambierà ma nella tua valutazione personale di investimento) che tra 5000 km affronterà un tagliando che supera i 380 e può arrivare a 500 euro

sulle selle puoi fare un tentativo nel caso avesse delle equivalenti nere da altro GT da scambiare, acquistarle a parte costa un botto, oppure pensa a possibile rivestimento di colore a te gradito presso sellaio

infine una considerazione mia personale... la KGT è una moto che non si compera al buio
è una moto che va provata!

anche io sono tornato alle moto dopo qualche scooter: 35000 km sul Silver Wing + altri 70000 su due Burgman650 e con loro viaggi di ogni tipo in tutta Europa

non che voglia spaventarti, ma la differenza c'è!
e non sta nel fatto delle prestazione (il primo paragone che ognuno potrebbe sbatterti in faccia!) poichè il gas ce l'hai in mano tu

sta nel fatto che sul GT si è più impegnati psicofisicamente! come su tante altre moto, anzi forse meno che su altre moto, ma comunque di più che su un Burgman650


la guida è più fisica, le ginocchia patiscono una posizione costretta e costante (sugli scooter la cambi quando vuoi) e anche quando il fisico si abitua significa arrivare a sera dopo una giornata in sella più stanchi psicologicamente

la GT non è un mezzo impersonale...
non è un tappeto volante come il Burgman650 che quando ci sei sopra "sparisce" ed esisti solo tu ed il mondo intorno

la KGT c'è sempre, in estate senti più caldo (attenzione non si muore di caldo, ma ti fa sentire la sua presenza) anche sul viso (dal cruscotto si percepisce salire un po' di aria calda.... normale su tutte le moto, inesistente sugli scooter!), la rumorosità del motore, dello scarico, la ruvidità di alcuni passaggi e l'impressione di forza sempre pronta la rendono "personale"

ripeto non è diversa da tante altre moto
ma credo che uno debba sapere il passo che sta facendo, perchè la GT avrai capito non si rivende così facile!!

dalla prima prova che feci nel 2006 fino al 2008 quando la comprai usata, mentre ancora facevo viaggi e decine di migliaia di km sul B650, pensavo a quando sarebbe stata la volta buona per tornare in sella ad una moto, e pensavo alla KGT

l'ho voluta con cognizione di causa!
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 21:09   #7
RobThor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Dec 2010
ubicazione: Roma
predefinito

A me sembra ok: La garanzia è ottima. Provala e prendila, ma tieni conto di quello che hanno detto gli altri prima di me.
__________________
Roberto
BMW R 1200 GS Adventure MY 2009
RobThor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 15:14   #8
carterra
Pivello Mukkista
 
L'avatar di carterra
 
Registrato dal: 04 Apr 2011
ubicazione: Bergamo
predefinito

Grazie TAG per la lunga e dettagliata risposta.
In effetti il cuore direbbe di buttarsi nell'acquisto e la mente frena. Sono daccordo con te che questa non è una moto che si compra al buio senza averci riflettuto a lungo e avela provata.
Per il momento mi prendo un po di tempo per riflettere sul da farsi con la bella K trovata a Treviso, troppo lontana e scomodo arrivare sin li.
Proverò anche a trovare il modo di provare una K, anche se i conce non sono mai (almeno per mia esperienza) inclini a concedere prove.
Dato che anche tu per lungo tempo sei stato scooterista (e possessore di due B650) volevo chiederti come ti sei trovato nel passagio alla Kappona per quanto riguarda la protettività e il freddo. Come già raccontato, io vado tutti i giorni a Milano in ufficio (giacca e cravatta d'obbligo) e lo scooter da questo unto di vista è comodissimo e protettivo.
carterra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 15:52   #9
Magirus
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Magirus
 
Registrato dal: 16 Apr 2011
ubicazione: Terracina
predefinito

Sento di poter scrivere 2 righe, io l'ho acquistata circa 3 settimane fa dopo aver venduto privatamente il mio V-strom 1000.
Anticipo che le mie attenzioni erano orientate sul GS fin quando un mio amico mi ha parlato molto bene della K avendola anch'esso acquistata circa 4 mesi fa.
La mia è una K del 2007 con 24000 Km,ha tutti gli accessori citati negli altri post, compreso RDC, Xenon e antifurto con telecomando (selle grigie ma a me piace così).
L'ho acquistata dal conce di Frosinone ( 50 km da casa) di cui in precedenza ho sentito parlare molto bene sia per serietà che per affidabilità (ci sono amici di Roma che vanno a fare i tagliandi da lui...).
Posso solo dire che l'ho acquistata ad un prezzo molto inferiore da quello indicato dalla moto in discussione, ho ottenuto compreso nel prezzo 2 anni di Stilnuovo più caricabatterie originale BMW.
Alla prima uscita, la prima passeggiatina, mi si è accesa fissa la spia dell'ABS, ho contattato il conce telefonicamente che mi ha detto di recarmi immediatamente da lui facendo attenzione al fatto che con la spia accesa la moto è in assenza di ABS, al mio arrivo la moto è stata messa subito sul "lettino operatorio" ed è stato diagnosticato un problema al sensore ABS che era da sostituire, sono stato informato che il pezzo sarebbe arrivato il giorno successivo per cui sono stato dotato di una moto sostitutiva per tornare a casa.
All'indomani all'ora prestabilita mi sono recato, ho ritirato la moto e sono andato via, da quel momento, per il finesettimana pasquale ho percorso circa 1000 km provando tutto quello che c'era da provare, la moto è andata alla grande e sono molto soddisfatto di quello che ho in relazione a quanto ho speso.
P.S.
Il Top case l'ho acquistato originale dal conce, non amo viaggiare con le laterali e quando posso le lascio a casa
Magirus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2011, 11:14   #10
carterra
Pivello Mukkista
 
L'avatar di carterra
 
Registrato dal: 04 Apr 2011
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ciao Magirus. Tu mi vuoi vedere con la bava alla bocca e verde di invidia. Immagino che Non avere un usato da dare dentro ti abbia molto aiutato nella trattativa e poi molto dipende se il conce l'aveva ritirato bene.
Anch'io sono convinto che il suo prezzo è + basso di 9000 €, ma qui tra Milano e Bergamo nn si trovano a meno (con garanzia del conce). Senza garanzia secondo me il suo prezzo dovrebbe essere intorno ai 6500-7000 €. Comunque complimenti a te per l'ottimo e conveniente acquisto.
carterra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2011, 11:43   #11
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carterra Visualizza il messaggio
Dato che anche tu per lungo tempo sei stato scooterista (e possessore di due B650) volevo chiederti come ti sei trovato nel passagio alla Kappona per quanto riguarda la protettività e il freddo. Come già raccontato, io vado tutti i giorni a Milano in ufficio (giacca e cravatta d'obbligo) e lo scooter da questo unto di vista è comodissimo e protettivo.
ciao carterra

per protettività e freddo nel corpo direi che c'è poca differenza (manopole e selle riscaldate danno una mano, ed anzi, le cosce risultano più protette che sul B650, dove lì tra le gambe un po' di freddo si sente)

la differenza sta nella "disinvoltura" con cui puoi uscire dal garage col B650, senza pensare a quale calzatura o a quale pantalone stai indossando

sulla KGT i piedi sono esposti, per cui prendere una pozzanghera su asfalto bagnato (non necessariamente mentre sta ancora piovando) potrebbe voler dire bagnare la scarpa o l'eventuale pantalone da ufficio, oltre a dover tenere presente che il cambio potrebbe (dico potrebbe perchè per ora sulle mia scarpe e stivali non si vede) rovinare la calzatura

così come la giacca lunga tre quarti (comoda per coprire la "divisa" da ufficio) sulla GT mal si indossa perchè sale e rigonfia sul davanti, per la diversa posizione del corpo rispetto allo scooter

per questa tipologia di utilizzo i maxi scooter sono imbattibili ed io sono rimasto un estimatore del B650 che ritengo un mezzo eccezionale e superiore al KGT nei campi del commuter urbano e del turismo a largo raggio (sì ho scritto turismo a largo raggio, perchè per un viaggio di 15 giorni consecutivi di sella, a 4 o 500 km al giorno su e giù per monti e strade extraurbane. secondo me è meno stancante)

certo la KGT si riprende nelle soddisfazioni che infonde nel piacere di guida e misto alla sensazione di potenza, consentendo comunque buone doti per viaggi in coppia, ma in termini assoluti sulle lunghe percorrenze, fatte di numerose tappe giornaliere consecutive, il comfort e la praticità del B650 sono superiori

visto che siamo in tema allego un link con una raccolta di foto di viaggi, dal 2008 fatti sulla Kgt, prima del 2008 in maxiscooter
http://picasaweb.google.com/cellotag1
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03

Ultima modifica di TAG; 01-05-2011 a 11:49
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2011, 17:57   #12
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
predefinito

carterra
se ho capito bene il k sul quale hai messo gli occhi è a Conegliano
Se confermi e sei interessato , posso tentar di "confessare" il capo meccanico con il quale sono in buona confidenza.
Fammi sapere meglio in MP

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2011, 15:11   #13
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Da ex possessore anni fa del B650, un plauso a TAG perchè ha detto tutto quello che io penso e faticherei a dire con tanta chiarezza.
Confermo che della volte il B650 lo rimpiango, per poi ricredermi appena mi allontano dal semplice tragitto casa-ufficio ed appena mi acocrgo che una moto come la mia RT o come un KGT, sono molto più sicure anche di uno scooter tanto evoluto quanto è il B650.
Meravigliosa comunque la KGT!
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 09:30   #14
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Confermo quanto detto dai miei precedenti illustri conoscitori...
PEr le differenze con scooter non posso dire nulla (non li ho mai avuti) ma per la moto in genere , è comunque una buona moto, il prezzo mi sembra discreto, calcolando che ti ritira il burgman non è male !!!
In qualche modo sei "obbligato" ad andare dai conce ufficiali, pero' se hai tempo tenta la vendita del burgman privatamente, gli scuteroni si danno via con facilità !!! e poi con tutto il contante in mano allora puoi spaziare di piu' trattando con il conce o trovare un ottimo usato anche qui sul forum e pagarlo meno (ma senza garanzie)!!!
Comunque l'importante è che la garanzia stilnovo sia valida presso tutti i conce, informati.
PEr comprarla lontano, si puo' fare, pero' i viaggi sono almeno 2 :
1) vai a vederla e semmai provala, e tratta, lasci acconto,
2) torni dopo pochi gg e ritiri, non si riesce a fare tutto in un giorno per problemi burocratici di passaggio proprietà.
PEr il modello, potrebbe benissimo essere un full opt pack3 ma non avere rdc e asc, questi sono stati introdotti durante il 2007 quindi potrebbe essere un modello sprovvisto, ma poco male, non sono poi molto indispensabili...
Se è senza servofreni è meglio, ma anche se li avesse, non è grave, la mia ce l'ha e in 65000km mi sono sempre trovato, bene e scherzetti i freni non me li hanno mai fatti...
PEr il baulone, evita l'originale, costa un botto, monta un givi e spendi 150 euro... io l'ho cosi' lo uso sempre, e tengo le laterali solo in vacanza !!
Controlla che siano stati fatti tutti i richiami !!
Ciao

p.s.
per i viaggi è un'astronave spazio-tempo !!!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 10:28   #15
carterra
Pivello Mukkista
 
L'avatar di carterra
 
Registrato dal: 04 Apr 2011
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ciao a tutti, vi aggiorno sulle mie ricerche/vicende.
Domani mattina, salvo imprevisti dell'ultimo momento, viene un ragazzo che acqusta il mio burgman al prezzo che voglio io. Quindi sarò più libero nella contrattazione.
Il K visto a Treviso è un 2006 immatricolato nel 2007 con touring 3 ma senza safety pack (no RDC, no Traction Control). Concordo con Jocanguro che i viaggi dovranno essere almeno due, meno proprio non si può e forse non è neanche "sano" comperare la moto senza averla vista e senza aver contrattato.
Ieri mi sono fatto un giretto fino a Piacenza. Su moto.it avevo visto una k 1200 gt del 2006 con 20.000 km a 7.500 euro e anche questa volta sono arrivato tardi
E' la seconda che mi scappa...le cose sono due: o erano dei bidoni e qualcuno dall'alto mi sta proteggendo o proprio non ho fortuna in questo periodo . Mah
Certo che se c'è qualcuno qui sul forum che ha un k 1200/1300 GT con circa 20.000 km con un prezzo accettabile io lo prenderò in molta ed attenta considerazione
carterra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 11:13   #16
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

C'è sempre il mio 2008 ma con 50.000 km, per prezzo però possiamo accordarci.....
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 11:55   #17
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Effettivamente ... un 2006 con 20.000 km

Chi l'ha, non se la merita !!!

E' una moto da usare

Si chiama Gran Turismo !!!!!!!!!!!!
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2011, 19:34   #18
carterra
Pivello Mukkista
 
L'avatar di carterra
 
Registrato dal: 04 Apr 2011
ubicazione: Bergamo
predefinito

Vi aggiorno sulla mia ricerca della kappona.
Oggi sono andato a vedere una K 1200 GT del 2006 colore grigio scuro metallizzato. 20.600 km full optional con antifurto e top case in tinta.
La richiesta iniziale era 9.900 euro e dopo un po di trattativa è sceso a 9.000 con passaggio a carico mio.
Io gli ho offerto 8.800 e il passaggio se lo paga lui.
Al momento non abbiamo chiuso, ne io ne lui abbiamo ceduto.
Certo che la kappona è proprio bella anche se la gomma posteriore è praticamente alla frutta.
Non so se ho fatto bene a tener duro, ma devo dire che contavo di riuscire a trattare meglio.
Qualcuno ha esperienze con la concessionaria TAG di Bergamo. Come sono? qualcuno ha esperienze negative/positive?
La ricerca continua.....anche se quella di oggi mi ha proprio emozionato
carterra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2011, 20:05   #19
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

io e TAG di Bergamo non siamo parenti.... ahahahah

è un puro caso che la sigla sia la stessa!

tieni duro
sei senza usato
mi sembra che 8800 euri casch e senza permuta dovrebbero essere un bell'affare per lui
tornaci sotto tra una settimana
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2011, 21:17   #20
gnummi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: bergamo
predefinito

io sono di bergamo come tu , io lo presa nuova ma sono dovuto andare a lecco perchè sia la TAG che il Rivoltella non mi anno soddisfatto molto , io avevo il V strom 650 e dopo tante paranoie lo presa , senza neppure provarla. onestamente ti dico solo una cosa , mi sono pentito di non averla comprata prima, mi trovo molto meglio . comunque auguri per il tuo prossimo acquisto!
__________________
k 1300 gt Exclusive Edition
gnummi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 18:56   #21
Magirus
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Magirus
 
Registrato dal: 16 Apr 2011
ubicazione: Terracina
predefinito

Almeno vedi di scippargli il secondo anno di garanzia più il caricabatterie originale BMW.
Buona caccia !
Magirus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 22:26   #22
buba58
Mukkista in erba
 
L'avatar di buba58
 
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
predefinito

anche io l'ho presa proprio lì
stai attento al contratto,fatti spiegare bene tutti i dettagli anche quelli che a tuo avviso non centrano una pippa, sono abbastanza seri e il mecc. è competente...unico neo da casa mia a loro 250km andata 250km ritorno
buba58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 08:40   #23
carterra
Pivello Mukkista
 
L'avatar di carterra
 
Registrato dal: 04 Apr 2011
ubicazione: Bergamo
predefinito

Allora, forse siamo alla conclusione di questa lunga avventura.
Ieri ho firmato per l'acquisto della Kappona a Bergamo. Alla fine ho chiuso a 9.000 con passaggio a carico loro e garanzia Stillnuovo (prima era quella offerta dal concessionario).
La moto sembra perfetta, ha solo qualche lieve graffio alla carena e al bauletto sinistro, come se si fosse appoggiata a terra, niente di che, ma vedrò di farli sistemare appena possibile.
Ho chiesto se erano stati fatti tutti i richiami e mi è stato assicurato che la moto verrà consegnata con tutti i controlli previsti e aggiornata con tutti i richiami ufficiali.
Cosa dovrò controllare/farmi spiegare al momento del ritiro?

Scusa Buba, ma a cosa ti riferisci in particolare quando mi consigli di farmi spiegare tutti i dettagli?

Ciao e grazie a tutti
carterra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 09:58   #24
Lorann.6264
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lorann.6264
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: sponda occidentale del sebino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carterra Visualizza il messaggio
Allora, forse siamo alla conclusione di questa lunga avventura.
Ieri ho firmato per l'acquisto della Kappona a Bergamo.
Ciao e grazie a tutti
Sei riuscito a provare la moto o hai comprato a scatola chiusa?
__________________
k1200GT MY06 - K1200RS 98
In cÃ* sò la aca la fa sta'l bò
Lorann.6264 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 11:05   #25
carterra
Pivello Mukkista
 
L'avatar di carterra
 
Registrato dal: 04 Apr 2011
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ciao Lorann, non mi è stato possibile provare la moto.
La moto che sto prendendo tra l'altro è in conto vendita presso il concessionario e questo ha un po complicato il tutto.
Era mia intenzione provarla, ma come temevo nessun concessionario è molto disponibile a concederla.
Confido che sia in buone condizioni e che mi troverò bene.

Sabato ci sono salito in sella e mi sono fatto un'idea della posizione di guida e della protettività. Le conferme le avrò solo dopo l'acquisto, spero proprio di non pentirmi.
carterra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati