Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-04-2011, 19:11   #1
lorelau
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: brescia
predefinito Centralina

Ragazzi ciao a tutti e Buona Pasqua.
E' un pò che non scrivo, cambio lavoro, casini vari...

Vabbè anche il cancello è un pò che non lo uso, ma ora mi è venuta un'idea malsana.

La mia K1200GT ha un'erogazione un pò ...incasinata.
Qualcuno di Voi ha mai pensato di installare centraline extra, tipo Rapid Bike, Djno Jet ?

Come sempre grazie a tutti

Lorenzo

Pubblicità

lorelau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2011, 19:39   #2
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

sulla mia ho installato da poco più di un mese una Rapid Bike 03

stavo aspettando di testarla un altro po' prima di scrivere qua sopra, ma a questo punto approfitto della tua richiesta

mi sono rivolto presso una officina non BMW, che installa sia Rapid che Power commander
la scelta, a seguito del consiglio dell'installatore stesso, è andata su Rapid poichè la 03 ha anche la possibilità di modificare l'anticipo (a suo dire indispensabile per risistemare le pecche degli aggiornamenti software BMW, che secondo lui agiscono molto spesso proprio su cambi di anticipo ai diversi regimi più che su carburazione intesa come aria/benza), cosa che sulla Power necessita di modulo agguntivo, con costi quindi superiori

in questa officina mi hanno sfatato il mito per il quale solo i conce BMW sanno mettere mano su queste benedette 4 cilindri "così complesse e piene di sensori";

nella loro installazione si sono accorti di un contatto su di una bobina, cosa che in BMW non hanno mai notato (nonostante i numerosi interventi per cercare di risolvere l'erogazione non fluida della mia moto) poichè non rilevabile col PC BMW...

comunque, sto testando funzionamento e consumi e sono al secondo step di mappature che sto provando

selezionabili tramite piccolo selettore, una più tranquilla e molto lite (che comunque mi pare renda già più dell'originale) ed una con più rumba

per il momento posso asserire che con quella ho risolto il buco che aveva tra i 2800 e i 3000 giri e la moto fila via fluida ad ogni regime come mai prima, non esistono indecisioni nè a 2000 giri nè a 3000 nè a gas pelato nè aperto, insomma una erogazione molto pulita

la spinta è aumentata notevolmente (tra 4000 e 5000 c'è un cambio passo cui non ero abbituato...), forse sarà anche una questione di suggestione, o forse il contatto sulla bobina incideva comnunque negativamente


consumi leggermente aumentati (nell'ordine di un 5 %) ma gran gusto!!

una certa soddisfazione nel sapere che posso rivolgermi ad altri oltre BMW e che con questo accrocchio in un certo modo tararmi la moto addosso... se la voglio più tranquilla sotto, più spinta a metà o sopra

posso dirmi soddisfatto
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2011, 20:26   #3
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Molllllllllllto interessante TAG
Tienici informati

... e tanto per fare i venali... costo?
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2011, 20:55   #4
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

600
montata e mappata
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2011, 09:24   #5
lorelau
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: brescia
predefinito

Cavolo TAG, veramente interessante. una cortesia potresti darmi i riferimenti dell'officina, anche in MP se vuoi. Dato che ti sei trovato bene magari prendo appuntamento e ci faccio un giro, così la installo anche io.

Sempre gentilissimo.

Lorenzo
lorelau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2011, 13:00   #6
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Urka Tag, ma filtro e scarico rimangono originale?
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2011, 19:41   #7
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

si super
filtro e scarico originali
non è che dopo voli e prima no, ma l'erogazione è più fluida ed il comando gas sensibilissimo (sia quando riprendi dopo aver calato gas, sia quando da gas costante pelato aumenti leggermente, si sente la moto più reattiva)


ho come avuto l'impressione che sul KGT (a differenza della S e della R) ci sia ampio margine di intervento tramite carburazione e anticipi

la mia impressione è che KS e KR, sicuramente hanno albero a cammes con diverse alzate e diversi airbox con più aria che entra, ma che anche sul fronte mappature siano già di suo più spinte (infatti solitamente consumano qualcosina in più della GT)
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 18:55   #8
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Superteso...
ma tu hai già la k1300gt, credo che con la tua, abbiano risolto buona parte (se non tutti) i problemini di indecisioni o sporchezze di erogazione dei k1200gt .
Oppure anche la tua 1300 ti da incertezze e buchi ??
Sono curioso.
Anzi la domanda potremmo girarla a tutti i possessori di k1300gt : avete buchi e/o irregolarità di erogazione ?
Grazie ciao
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 19:57   #9
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Ciao Joc, la moto và benissimo, l'unico buco è...... nel portafoglio
ed il solito discorso commerciale. Comunque se non capitano problemi imprevisti sono sodifatto ed è una bellissima moto.
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati