Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2020, 00:15   #1
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
predefinito Buona sera a tutti e ben ritrovati: customizzazione?

Spero che qualcuno ricordi il sottoscritto. La mia colpevole assenza dal forum e' dovuta al fatto che ho deciso di dedicare il mio poco tempo libero a casa a studiare la chitarra, leggere e scrivere su internet mi impediscono di poggiare le mani sullo strumento. Detto questo, le mie cordialita' a tutti ed una domanda(ovvio che c' era il trucco...).
La mia eroica R1100S comincia ad avvertire i segni della decadenza, invece di cambiare moto, vorrei trovare qualche professionista che me la possa trasformare in "naked", senza esagerazioni e senza costi stratosferici.Vivo in Toscana: qualcuno di voi e' a conoscenza di una officina a cui potrei sottoporre questo progetto? Purtroppo il mio super fidato esperto meccanico, si e' suicidato(sic) qualche mese fa ed ho perso ogni riferimento (forse qualcuno lo conosceva: Fabio, di Boxer & Co a Lucca). Grazie infinite a chi si degnera' di rispondermi od anche solo di salutarmi.

Pubblicità

__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2020, 00:25   #2
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Bentornato prima di ogni altra cosa
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2020, 00:55   #3
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Sbrannetti.....come li vedi?
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2020, 01:15   #4
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Bentornato Gary!

Bella storia la chitarra.

Ti sposto nella stanza del tuning, secondo me più adatta alla tua richiesta
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2020, 09:20   #5
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Ciao Dottore, bentornato!!!
__________________
Intentionally left blank
mamba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2020, 10:00   #6
barand
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
predefinito

beh, io purtroppo non conosco nessuno, ma è un piacere leggerti di nuovo qui. Bentornato!
__________________
GS1150 Km60000 (Bucefalo)+GS1200 (Jeff32) km70000 + GS1250ADV del pais di tùbi sensa saldadura.
barand non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2020, 11:20   #7
motardpiero
Mukkista in erba
 
L'avatar di motardpiero
 
Registrato dal: 27 Jul 2007
ubicazione: Avigliana (to)
predefinito

Moto mutazioni a Torino. Sta facendo una s adesso

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW r1150r Beta 450 rr
motardpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2020, 13:34   #8
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

intanto ciao Gary, se vuoi una opinione spassionata, le trasformazioni sono un divertimento ed economiche (ragionevolmente) se le si fa da soli. Se ti rivolgi a professionisti spenderai diverse migliaia di euro per ritrovarti con una roba che al 99% sara' uguale a mille che girano, e che finita la moda varra' zero. Se al 1% sara' una realizzazione dlla madonna stai certo che non basteranno 10000 euro.
Pertanto il consiglio spassionato e' che se tu hai volgia di paciugare si aprono possibilita' infinite, se devi far fare ad altri ti conviene molto di piu' vendere la moto e prenderne una gia' confacente alle tue nuove esigenze.
Per farti un esempio, 15-20 anni fa hanno devastato tutte le suzuki gsxr aria /olio per farci le streetfighter. Oggi una originale ha la sua dignita' e pure il suo valore, quelle paciugate sono da rottamaio.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2020, 13:47   #9
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Grazie, avevo postato in WW, giusto per l' occasione Per quanto riguarda la mia moto, ha 19 anni, se riesco a piazzarla a qualcuno per 2500 euro faccio un terno al lotto, se con altri 2500 circa riuscissi a farmela fare tipo R1100R, sarebbe una gioia: avrei una moto "nuova" ma sotto, sempre la mia cara vecchia moto, compagna di tanti viaggi ed avventure. Non voglio certo una moto da esposizione, potrei anche fare un lifting completo riportando tutto sul pulito come fanno in certi programmi su Motor TV con le vecchie auto, morto quel disgraziato del mio meccanico di fiducia, non so dove sbattere la testa e Torino, anche solo per poter seguire un minimo i lavori, da Lucca e' un po' troppo distante... Di nuovo grazie a tutti per i vostri bentornato. Aspes... uaz uaz, se mi metto a far qualcosa sulla moto che non sia mettere benzina o guidarla temo farei danno, oltretutto, non ho nemanco un garage e la disgraziata, vive da 14 anni sotto un loggiato: comincia a vedersi qualche piccolo punto di ruggine qua e la', per questo pensavo di rimetterci mano.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.

Ultima modifica di Gary B.; 16-05-2020 a 13:49
Gary B. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2020, 14:15   #10
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

se lo scopo e' solo stare comodo potresti cercare uno di quei kit che facevano per le sportive per montare i manubri alti e farle da "passi alpini". Erano in voga tra i tedeschi, in pratica piastra di sterzo e manubrio alto. La discriminante potrebbe essere tra un meccanico evoluto che possa aiutarti a realizzare cose semplici e questi neo barbuti che si credono creatori di abiti sartoriali e nel 90% dei casi fanno dei copia/ incolla privi di gusto e fantasia.
Insomma, dipende da quanto sei disposto a spendere in definitiva.
Ma la tua ipotesi resta di gran lunga piu' costosa alla fine di darla via e prenderne un'altra. Anche perche' paradossalmente una r1100 r sul mercato vale come la tua .
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2020, 20:48   #11
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Magari Unit garage ha proprio uno di quei kit di cui parla aspes..
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2020, 02:02   #12
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Ho gia' su il kit touring con i semimanubri rialzati... Ripeto: la moto comincia a dar mostra di qualche difetto legato al tempo che trascorre ed al tristissimo fatto che non posso riporla in un garage come meriterebbe: ruggine sul telaietto reggisella, un po' d' olio dal giunto del cardano, parti in gomma da sostituire tutte: manopole, poggiapiedi, etc. Le sono molto, molto affezionato poi, con i Remus aperti, azzittisco le Harley, e cio' non ha prezzo, pero' non vorrei che, tempo altri due anni, mi si aprisse sotto il culo come una cozza...
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2020, 02:04   #13
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

L' alternativa a cui ho pensato (si vede che ho le idee chiare), e' vendere al maggior prezzo possibile la mia, metterci sopra i 3000 euro che sarei disposto a spendere per un lifting e cercare una R1 usata, magari tenuta in garage...
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2020, 03:33   #14
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gary B. Visualizza il messaggio
Le sono molto, molto affezionato poi, con i Remus aperti, azzittisco le Harley, e cio' non ha prezzo,.
con 3000€ compri vagonate di manopole e gommini pedane, decine di litri di vernice per il telaio sella e tutti i paraoli moltiplicati per 3 che hai sulla moto.
E penso che ti avanzano soldi per pagare anche la manodopera.
Una R1? quella "crossplane"? insomma quelle che crepano l'albero motore?
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2020, 09:39   #15
Massimo850R
Mukkista in erba
 
L'avatar di Massimo850R
 
Registrato dal: 02 Jun 2007
ubicazione: in provincia di PI
predefinito

ciao Gary B bentornato,
ti segnalo che a Castelfiorentino FI trovi Peruzzi moto un meccanico molto valido per il servizio che cerchi
ho fatto fare da loro alcuni lavori e mi sono trovato bene
molto disponibili a valutare/proporre il lavoro che più ti aggrada
BUONA STRADA
__________________
Massimo
R850R Comfort
la più recente delle obsolete
Massimo850R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2020, 22:43   #16
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Grazie a tutti
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati